Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 11:29   #1241
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
sorry
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 07:20   #1242
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX
qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito delle teach hp-11? quanti altoparlanti hanno? possono essere collegate in qualche modo a console casalinghe tipo xbox e gamecube?
Non vorrei sbagliare, ma per quanto riguarda Xbox per usufruire del 5.1 credo sia necessario un'ingresso audio di tipo ottico, non so se in commercio esistano cuffie dotate di tale uscita.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 00:12   #1243
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Cuffie wirless con decoder(trasmettitore) 5.1 dovrebbe andar bene credo!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:26   #1244
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
Meglio le

- Medusa 5.1 Home Edition SL-8796 (90/ 100 euri)

o le

- Medusa 5.1 ProGamer Edition SL-8793 (70/ 80 euri) ?
davide-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:28   #1245
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da davide-1
Meglio le

- Medusa 5.1 Home Edition SL-8796 (90/ 100 euri)

o le

- Medusa 5.1 ProGamer Edition SL-8793 (70/ 80 euri) ?

in teoria le prime...dico in teoria perchè nessuno le ha ancora provate, in italia non si trovano......c'è uno shop che le potrebbe ordinare ma bisognerebbe rompergli le scatole....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 11:10   #1246
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Rimax I.F. REAL 5.1 Wireless

Queste sapete coem sono?
Old 15-09-2006, 11:14   #1247
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

se no stavo valutando quelel creative wirless...non ricordo ilmodello...
Old 17-09-2006, 08:20   #1248
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
sono 3-4 giorni che mi guardo in giro cercando cuffie 5.1

avendo un budget decisamente limitato, avevo pensato all'acoppiata cuffie + sk audio in questo modo:

Zalman Cuffia Real Surround Theatre 6 Canali + Microfono 41€

Trust Scheda audio 5.1 Surround Sound Card SC-5200 20€

come vi sembra ?
Old 20-09-2006, 12:19   #1249
Tigereyes
Senior Member

L'Avatar di Tigereyes

Iscritto dal: Jan 2006
Sono in procinto di acquistare queste cuffie:
philips 1500

qualcuno di voi che le ha provate mi può dire come sono?
Grazie!
Old 21-09-2006, 15:08   #1250
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Tigereyes
Sono in procinto di acquistare queste cuffie:
philips 1500

qualcuno di voi che le ha provate mi può dire come sono?
Grazie!
Non le ho provate , ma non sono 5+1 , o sbaglio ?
Old 21-09-2006, 19:38   #1251
Tigereyes
Senior Member

L'Avatar di Tigereyes

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Non le ho provate , ma non sono 5+1 , o sbaglio ?
diciamo che ricreano il suono di un impianto 5.1 usando solo 2 altoparlanti
qui c'è una recensione
recensione

ora non mi resta che trovarle... su internet nessuno le ha disponibili...mi sa che mi rivolgerò direttamente alla philips
Old 23-09-2006, 20:24   #1252
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
sono indeciso tra questi modelli di cuffie con microfono

a) sennheiser pc160
b) speedlink SL-8793
c) speedlink SL-8796

sarebbe da abbinare a una x-fi fatal1ty. preferirei una speedlink visto che la sennheiser la trovo solo in un negozio che mi piace poco.
pero' delle speedlink conosco poco, non ho capito nemmeno se sono usb o jack (preferirei jack, ho letto di problemi con le usb per i driver o altro), e se gli amplificatori (non ne ho mai usati e non so nemmeno come si usano!) servono a qualcosa o sono inutili, se li devo per forza collegare o posso farne a meno vista la scheda audio che ho

GRAZIE!
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 10:59   #1253
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
up please
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:17   #1254
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
un consiglio veloce per un paio di cuffie 5.1? le voglio ottime, ho una x-fi elite pro e un Logitech Z-5500, sono abituato alla qualità alta, budget 100-120€
Old 04-10-2006, 10:48   #1256
Guitar man
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Nuove cuffie 5.1

Devo accingermi a comprare dell cuffie 5.1 nuove per il mio pc,per il momento sfrutteranno la scheda audio della mia scheda madre ma in futuro mi accingero a comprarne una seria .
Considerando che uso le cuffie un po per tutto(ma sono un tipo pignolo in questo campo) giochi film e crezione di musica e ascolto generico; ed ho un buget di massimo 100 euro; che cosa mi consigliate?
P.S. potreste dirmi quale sono le caratteristiche che cambiano da delle cuffie normali a delle cuffie ottime(quindi a cosa devo stare attento per non prendere una fregatura) e quale sono in questo ampo le marche piu blasonate per qualità ?
Grazie
Old 04-10-2006, 14:51   #1257
Guitar man
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho trovato questo modello SENNHEISER HD 595.
Ho letto che sono molto buone e che sono surround.
Mi chiedevo che differenze ci sono tra un modello 7.1 e se valgono quello che costano anche per i giochi(call of duty 2 fear ecc) e per i film.
Grazie
Old 05-10-2006, 17:17   #1258
Tigereyes
Senior Member

L'Avatar di Tigereyes

Io ho comprato queste: Philips SBC HD 1500U
A mio avviso è una delle migliori.
Qui c'è anche una recensione: Recensione

Questa invece l'ho scritta io

Prime impressioni sulle cuffie:
Ieri sera finalmente ho avuto un pò di tempo per fare dei test e ascoltare in santa pace queste bellissime cuffie.
Ho iniziato con un videogioco on line "America's Army" al quale gioco sempre e dove sentire il suono dei passi dei nemici, ma soprattutto capire da dove vengono prima di vederli equivale al 90% di possibilità di vittoria. Ebbene nonostante prima usassi una Sennheiser PC160SK gaming edition in accoppiata ad una Sound blaster X-fi Fatal1ty con i driver 3d abilitati, non c'è proprio paragone; ora riesco a sentire tutti i suoni meglio e con molta più precisione.

Poi sono passato all'ascolto di alcuni brani che ho sul pc apposta per testare le cuffie. Questa volta il confronto era con le Sennheiser HD 530, ebbene anche queste vengono sconfitte di gran lunga dalle nuove arrivate, soprattutto nelle basse frequenze (devo dire però che ho dovuto attivare il bass boost sulle philips altrimenti la differenza non sarebbe stata tanto abissale); tuttavia le HD530 si sono comportate molto bene quando le ho collegate all'amplificatore delle Philips attivando il dolby pro logic II il che mi ha fatto pensare che con un delle cuffie superiori sia alle sennheiser HD530 che alle Philips posso migliorare la qualità sonora. Non male, ci penserò in un futuro.

Ma passiamo alla parte che mi è piaciuta di più, ovvero all'ascolto del dvd degli Eagles: Hell freezes over. Per quelli che no lo conoscono dico che questo dvd è utilizzato da molti per testare impianti multicanale data l'elevata qualità di registrazione e la ricchezza dei suoni surround. Inoltre il dvd è registrato in dts.
Ebbene qui le philips hanno dato il meglio di sè, soprattutto nella resa dei bassi che risultavano molto profondi e nel riprodurre perfettamente il suono delle chitarre acustiche. Purtroppo qui ho notato anche un difetto abbastanza grave di queste cuffie, ovvero gli alti sibilanti e alcune volte addirittura taglienti! Abbassando un pò il volume (di solito lo tengo abbastnaza alto) questo difetto diminuisce.
La spazialità è più che buona e non mi ha fatto per nulla rimpiangere l'impianto HT che avevo prima e che adesso sto vendendo,anzi quando ho sentito dei suoni che prima non avevo mai percepito nonostante ricordi a memoria ogni parola di quel concerto ho capito di aver fatto un acquisto azzeccato.

Infine ho testato le cuffie Philips con il primo dvd che mi è capitato per le mani, ovvero: Notte prima degli esami.
All'inizio, durante i solivi avvisi, ho avuto paura perchè sentivo un fruscio di fondo insopportabile che è svanito appena iniziato il film.
Ovviamente dato il genere del film ho potuto sentire solo i dialoghi e qualche buona canzone anni 80, non proprio il massimo per testare un paio di cuffie lo so.. ebbene le voci erano tutte belle corpose e molto reali, le canzoni conivolgenti, con una ottima dinamica e mai fastidiose, insomma posso dire che mi sono divertito un mondo e che sono soddisfattisimo dell'acquisto.
Ah dimenticavo tutto questo è stato fatto dalle 22.30 alle 02.00!
Hehe è proprio questo il bello di queste cuffie: Sono il meglio per sentire film e musica(non a livelli altissimi) senza impedimento di fili e senza disturbare nessuno.
Old 05-10-2006, 18:53   #1259
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Tigereyes
Io ho comprato queste: Philips SBC HD 1500U
A mio avviso è una delle migliori.
Qui c'è anche una recensione: Recensione

Questa invece l'ho scritta io

CUT
bella recensione, si vede che te ne intendi di audio (mentre io sono un ignorantone totale )

una curiosità: com'è il fattore € di queste cuffie?

che offrano molto si vede, ma a che prezzo?
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 22:15   #1260
Tigereyes
Senior Member

L'Avatar di Tigereyes

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
bella recensione, si vede che te ne intendi di audio (mentre io sono un ignorantone totale )

una curiosità: com'è il fattore € di queste cuffie?

che offrano molto si vede, ma a che prezzo?
ti ringrazio, ma non me ne intendo molto..sono solo appassionato.
Le cuffie con amplificatore costano 339 euro spedite in contrassegno, mentre solo le cuffie costano 173.
Ovviamente l'amplificatore serve

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian