Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 11:45   #5901
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
che ne dite delle Sony MDR-DS7100?
sembrano offrire un'ottima qualità e versatilità...si possono facilmente collegare ad un impianto A/V, PC e console!
il prezzo certo non sembra essere basso!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 11:49   #5902
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pedro80 Guarda i messaggi
che ne dite delle Sony MDR-DS7100?
sembrano offrire un'ottima qualità e versatilità...si possono facilmente collegare ad un impianto A/V, PC e console!
il prezzo certo non sembra essere basso!
Sono molto indicate per i film. Hanno diciamo un effetto molto "cinema" che a volte surclassa i dialoghi. Almeno da quel che ho letto in giro.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 11:53   #5903
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Sono molto indicate per i film. Hanno diciamo un effetto molto "cinema" che a volte surclassa i dialoghi. Almeno da quel che ho letto in giro.
si è vero, pare abbiano questo difettuccio, che però può essere facilmente risolto tramite il controllo del volume canale centrale...
il problema invece potrebbe essere la reperibilità del prodotto...in italia non è commercializzato e si deve acquistare sulla baia...
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:01   #5904
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Beh puoi provare anche sui vari amazon, così sei più sicuro.
Old 18-05-2011, 15:04   #5905
rnuzzo
Senior Member

L'Avatar di rnuzzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Quote:
Sicuramente le kave, e ci abbinerei però una bella xonar ds almeno.
!
E fra le Kave e le Creative SB Tactic 3D Sigma?
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 15:09   #5906
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Beh esistono gli sdoppiatori veramente per questo Se di buona marca non perdi qualità
hai comunque delle resistenze in parallelo con degli sdoppiatori (in teoria, un impianto 5.1 o quel che sia dovrebbe avere impedenza infinita per via degli amplificatori interni) ma se attacchi due cuffie (ad esempio) l'impedenza vista all'uscita della scheda audio diminuisce e anche in modo sensibile

Non solo, il problema principale è quando hai le cuffie 5.1 e l'impianto NON 5.1 (che sia 2.1 o 7.1 è uguale) perchè li escono i casini anche di configurazione
Old 18-05-2011, 15:29   #5907
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Esistono comunque schede con uscite analogiche 5.1/7.1 e uscita cuffie separata, tipo la Auzentech X-FI Forte, quindi si possono tenere tranquillamente collegate insieme cuffie stereo + ampli, cuffie 5.1 + stereo o configurazioni simili.

Ultima modifica di Psyred : 18-05-2011 alle 15:40.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:16   #5908
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Esistono comunque schede con uscite analogiche 5.1/7.1 e uscita cuffie separata, tipo la Auzentech X-FI Forte, quindi si possono tenere tranquillamente collegate insieme cuffie stereo + ampli, cuffie 5.1 + stereo o configurazioni simili.
Si giusto

Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
E fra le Kave e le Creative SB Tactic 3D Sigma?
Non mi pare siano 5.1 le creative però ne parlano bene. Dipende sempre uno cosa cerca, ragà non mi stancherò mai di ripeterlo Ogni cuffia produce un suono diverso e da sensazioni diverse.
Old 18-05-2011, 16:48   #5909
lapinna
Junior Member

L'Avatar di lapinna

Iscritto dal: May 2011
La mia scelta per l'acquisto delle cuffie si è ridotta a questi due esemplari:
Roccat Kave
Sennheiser PC 350
Ricordo che l'utilizzo è per i giochi sia in single player che per l'online e che come fonte audio utilizzo una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series, non vorrei rinunciare ne al surround, ne alla qualità del suono prodotto, quindi chi delle due ha un'immersione più completa secondo voi? il vostro aiuto mi sarà utile a fare la scelta definitiva, perciò aspetto la vostra preferenza.
lapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 17:02   #5910
lapinna
Junior Member

L'Avatar di lapinna

Iscritto dal: May 2011
Le roccat Kave hanno anche la vibrazione, volevo sapere se è possibile disattivarla nel caso desse fastidio.
lapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 17:06   #5911
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da lapinna Guarda i messaggi
Le roccat Kave hanno anche la vibrazione, volevo sapere se è possibile disattivarla nel caso desse fastidio.
Sulla mia Xtreme Music basta disattivare il redirezionamento bassi dal pannello di controllo.
Old 24-05-2011, 08:26   #5912
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
salve gente, avrei bisogno del vostro aiuto per la scelta del mio prossimo Headset.
Premetto che fino ad adesso ho usato delle sharkoon x-tatic digital 5.1 con le quali mi sono trovato malissimo. Ma proprio male: Suono di qualità imbarazzante che gracchiava in moltissime situazioni anche a volumui mediobassi, multicanalità praticamente inaudibile etc. -Non escludo però che il mio headset avesse problemi di produzione, visto che leggendo i commenti degli utenti in giro e le review tutti parlavano bene dello Sharkoon...-
L'unica parte che mi funzionava benone era il microfono, che usavo intensamente nelle mie sessioni online via teamspeak etc. Ecco, da qualche giorno il mic ha deciso di andare a farsi benedire, per cui sono assolutamente nella necessità di cambiare headset nel più breve tempo possibile.
Mi piacerebbe principalmente una qualità sonora eccellente per quello inizialmente ero propenso per le sennheiser pc360.. però purtroppo queste ultime sono fuori dal mio budget attuale e non ho molta voglia di stare senza headset per il tempo necessario ad alzare il budget (circa 100 euro).
Leggendo un pò in giro sono rimasto ad un bivio a due scelte:
1) Logitech g35
2) Roccat Kave
Nell'ordine di importanza indico quali sarebbero le mie priorità per un headset:
Qualità Sonora>Cuffie Circumaurali>Multicanalità>Qualità del Mic>Tutti i fronzoli non essenziali.

Detto tutto ciò, sapreste aiutarmi? Accetto, ovviamente, consigli anche al di la dei due modelli sui quali mi ero soffermato

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 08:31   #5913
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
qualità sonora: logitech
circumaurali: entrambe?
multicanalità: intendi direzionalità? se sì, roccat, se no, entrambe
mic: mai usato sulle g35, se non per provare se funziona o meno. ma dovrebbe essere meglio del roccat a quanto ho letto qua sul thread
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 09:42   #5914
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
qualità sonora: logitech
circumaurali: entrambe?
multicanalità: intendi direzionalità? se sì, roccat, se no, entrambe
mic: mai usato sulle g35, se non per provare se funziona o meno. ma dovrebbe essere meglio del roccat a quanto ho letto qua sul thread
Si per multicanalità intendo quanto sia spiccato ed audibile l'effetto direzionale.
Quindi in sostanza come pura qualità sonora le Logitech stanno sopra alle Roccat, mentre l'effetto Surround è migliore nelle seconde?
Uhm, Rimango sempre indeciso, se non variasse di molto la qualità sarei puntato verso le Roccat visti i maggior punti a favore, però se la quialità fosse "nettamente" a favore di logitech avrei già preso la mia decisione.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 24-05-2011, 09:47   #5915
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Io ho preso le 3d tactic sigma. Molto soddisfatto. Però non avendo provato gli altri 2 modelli da te citati non saprei

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:52   #5916
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

@Essen: tieni anche presente che le Logitech bypassano la tua scheda audio, essendo cuffie solo USB, per cui non so quanto ti convengano visto che vedo hai una X-FI Fatal1ty....
Old 24-05-2011, 11:24   #5917
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
@Essen: tieni anche presente che le Logitech bypassano la tua scheda audio, essendo cuffie solo USB, per cui non so quanto ti convengano visto che vedo hai una X-FI Fatal1ty....
Ok, altro punto molto importante. La mia scheda audio è vecchiotta ma mi ha sempre dato ottime soddisfazioni, una scheda USB di una cuffia, per quanto ottima, dubito che se la giochi con la mia scheda audio. Quindi mi converrebbe NON prendere una Cuffia USB, giusto?
E le Roccat quindi non lo sono? Farebbero di più al caso mio dici?

Endy.
Old 24-05-2011, 11:37   #5918
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ok, altro punto molto importante. La mia scheda audio è vecchiotta ma mi ha sempre dato ottime soddisfazioni, una scheda USB di una cuffia, per quanto ottima, dubito che se la giochi con la mia scheda audio. Quindi mi converrebbe NON prendere una Cuffia USB, giusto?
E le Roccat quindi non lo sono? Farebbero di più al caso mio dici?

Endy.

sicuramente, con cuffie tipo le Logitech non sfrutti la tua scheda audio, che di sicuro è superiore all'hw integrato nelle cuffie USB. Le Roccat invece le colleghi tramite minijack alla tua Fatal1ty e sfrutti quella. Anch'io le tengo attaccate a una X-FI Xtreme Music, quindi una scheda vecchia quanto la tua, e ti assicuro che con giochi e film vanno benissimo...
Old 24-05-2011, 11:59   #5919
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
sicuramente, con cuffie tipo le Logitech non sfrutti la tua scheda audio, che di sicuro è superiore all'hw integrato nelle cuffie USB. Le Roccat invece le colleghi tramite minijack alla tua Fatal1ty e sfrutti quella. Anch'io le tengo attaccate a una X-FI Xtreme Music, quindi una scheda vecchia quanto la tua, e ti assicuro che con giochi e film vanno benissimo...
Direi che a questo punto abbiamo un vincitore
Sono pronto a sentire altri parerei fino a stasera, poi mi sa che faccio l'ordine
Grazie mille a tutti!

Endy.
Old 01-06-2011, 13:23   #5920
Herik
Junior Member

L'Avatar di Herik

Iscritto dal: Jan 2008
ho letto un po le ultime pagine ma non ho trovato quel che cercavo
so che è una domanda un po del piffero, ma al momento, astro gaming escluse, quali sono le migliori cuffie, a prescindere dal prezzo, 5.1 o 7.1 per xbox?
Herik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian