|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
sparrow, devi decidere qual'è il tuo target.
Per avere delle cuffie 5.1 o superiori, e mi pare sia questo il tuo scopo, hai due strade: 1)scheda audio 5.1 + cuffie 5.1 native 2)cuffie stereo + scheda audio che virtualizza in entrambi i casi, se accoppi delle cuffie buone con una scheda audio scadente non la sfrutterai mai a dovere. Inoltre dici che la tua scheda audio ha solamente l'uscita stereo...il che vuol dire che non puoi comprare le roccat kave e collegarle alla tua scheda. Dovresti prendere delle cuffie stereo e virtualizzare il 7.1 (che quindi risulterà meno direzionale rispetto a delle 7.1 reali), ma essendo la tua una scheda audio integrata e, quindi, di bassa qualità, l'emulazione (se permessa) sarà di qualità ancor più scarsa. Le strade che puoi percorrere allora sono due: 1) comprare una scheda audio migliore (con 30€ prendi una xonar) e abbinarci delle buone cuffie stereo o, a questo punto, direttamente 7.1 se il tuo target è avere delle cuffie molto posizionali a discapito di un uso più generico (le 7.1 reali non sono adatte alla musica, ad esempio) 2)comprare delle cuffie con scheda usb integrata, ovvero colleghi la scheda usb al pc tramite usb e le cuffie ad essa tramite jack (oppure direttamente integrata in uno dei due padiglioni tipo le logitech g35, ma il discorso è identico). Avendo la scheda audio integrata la tua scelta è limitata al comprare una nuova scheda audio e quindi avere maggiore libertà di scelta sulle cuffie, oppure prendere delle cuffie con chip audio integrato, non ci sono altre vie. Se decidi di prendere le cuffie con chip, secondo me, conviene prenderne con la scheda audio esterna (tipo le steelseries 7h che uso io, ma vai fuori budget), perchè nel momento in cui vuoi collegarle ad un'uscita mini-jack puoi farlo. Altrimenti se prendi delle cuffie che si collegano solo tramite usb poi sei limitato all'uso con il computer
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4883 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Sparrow38 : 18-12-2010 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4884 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ho già risposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4885 | |
Senior Member
|
Quote:
le cuffie 5.1/7.1, per contenere dimensioni e prezzo, devono per forza di cose usare speaker di qualità inferiore rispetto a delle cuffie stereo di medesimo prezzo. Se il "più in là" è una data abbastanza vicina (mesi, insomma) e certa, puoi pensare di "sacrificarti" per qualche mese...se è solo una lontana idea nella tua mente, parti subito con delle ottime stereo. Se poi realmente comprerai la scheda dedicata, potrai sempre virtualizzare il 7.1 sulle tue ottime stereo.
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4886 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ultima modifica di CpTotti : 18-12-2010 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4887 |
Senior Member
|
si parla molto delle sennheiser 350, ma nn è questo il thread giusto, questo è per le cuffie 5.1
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... sono cuffie stereo e non 5.1, c'è scritto pure sul sito ufficiale "Expert Stereo Gaming Headset "
![]() Quote:
![]() Consiglio è: comprati un buon paio 5.1 coi jack e fregatene di tutto il resto. Ultima modifica di ais001 : 18-12-2010 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4889 |
Senior Member
|
... la risposta te la puoi dare tu stesso: quanti film/musica/giochi hai in casa con scritto "audio 7.1" tra le specifiche???
![]() ... il 99,9% dei film è a 5.1 DD o DTS... i giochi sono quasi tutti a 5.1 e la musica è sempre stata e sempre sarà solo STEREO.... quindi??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4890 | |
Senior Member
|
Quote:
... le cuffie 5.1 NON rendono mai come delle cuffie stereo se usate in modo stereo, i componenti e la costruzione sono diversi e quindi avranno rese sonore diverse. ... se vuoi ascoltare bene lo stereo devi comprare una cuffia stereo, se vuoi usare il 5.1 devi comprare una cuffia 5.1 che faccia "boom boom boom" (come dice qualcuno qui dentro ![]() Una cuffia che fa entrambe esiste (anche diversi modelli visto che va di moda produrre prodotto di bassa qualità tanto la gente è ignorante e non capisce niente ma basta che legga 7.1/11.1/22.2 che fa figo con gli amici), ma non lo farà mai bene come una cosa specifica.... il perchè è di ovvia spiegazione (detta e stra-detta miliardi di volte anche nelle pagine precedenti basta andare a leggersele ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4891 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4892 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io nn ho una scheda audio dedicata. mi vanno bene quelle usb che ti danno insieme . però nn so bene le differenze tra queste cuffie
Corsair HS1 USB Gaming Headset SteelSeries Gaming Headset - 7H Logitech g35 Sennheiser PC 330 Ultima modifica di sonnyita : 18-12-2010 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
ais001,
Grazie per la risposta, probabilmente non ho le idee molto chiare quindi ne approfitto ![]() Quote:
Per inciso, io ho queste che forse sono meno diffuse e nell'elenco non ci sono. Si parla di integrated 5.1 sound decoder, non so se è quello di cui stiamo parlando noi. Non ho notato un incremento di cpu da sk audio a cuffie, ma non posso dire di aver fatto dei veri e propri test... Per tutto il resto sono sicuramente d'accordo con te, anche se qualità, compromessi eccetera non erano in discussione, io ho già fatto la mia scelta e visto l'uso che ne faccio sono più che soddisfatto dei risultati per il prezzo pagato. Grazie ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4894 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... cos'è un jack: http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_Jack ... cos'è l' USB: http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus 2. la sk audio integrata nelle MoBo è di bassa/pessima qualità. ... la "classifica" (dal peggio al meglio) è questa: - sk audio emulata tramite USB - sk audio integrata (o cuffie con chip dedicato) - sk audio dedicata esterna (Xonar, XFi e soci) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4895 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4896 | |
Senior Member
|
Quote:
2. ci sono nell'elenco, se cerchi il mio link nelle pagine precedenti trovi quello ed altri modelli, non so perchè la 1° pagina non venga periodicamente aggiornata. devi chiedere ai mod non a me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4897 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4898 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque di solito il primo post di un thread come questo se lo aggiorna chi l'ha postato, peccato che in questo caso era un utente che faceva una domanda e quotava un tuo elenco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4899 |
Senior Member
|
Evidentemente non l'hai nemmeno letto il primo post, visto che da tempo è stata fatta una sorta di integrazione realizzata da ais001, e aggiornata su richiesta dai moderatori di questa sezione.
Ultima modifica di Psyred : 18-12-2010 alle 18:10. Motivo: è -> e |
![]() |
![]() |
![]() |
#4900 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo constatato che sfortunatamente il primo post non era di ais001 ma di un utente che lo quotava e che non frequenta più, quindi bisogna avere la pazienza di aspettare che chi può lo aggiorni. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.