Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2004, 08:53   #381
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Karnak
Esterna le tue impressuioni please
se guardi poco sopra vedrai un mio topic ... cmq ne sono entusiasta... senza nessuna regolazione vanno benone... oggi e domani le provo con doom3, horizon e qualche altro gioco e poi farò un mio piccolo resoconto...

una cosa che ho notato provando molti mp3 e che se gli mp3 hanno una qualità scadente con queste cuffie si sente molto più che con le casse... mentre se gli mp3 si sentono bene le cuffie fanno la loro porca figura...

p.s. vorrei chiedere a tutti quelli che hanno le medusa come le hanno regolate... così magari da scambiarci pareri e trovare la giusta configurazione...

io per ora ho impostato così :
volume dell'amplificatore a metà
volume sulle cuffie del centrale a metà e anche quello del rear e del front
impostato su cd
nelle proprietà della scheda audio ho alzato di 4 db il volume dell'altoparlante di destra e di 1 quello del subwoofer

adesso tocca a voi...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 09:00   #382
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Io alzo il volume dell'ampli fino a che non sento distorsione nei suoni a frequenza più bassa, il volume del canale frontale e quello del canale posteriore li ho regolati a poco più del minimo, quel tanto che basta per sentire gli alti al punto giusto ma senza sacrificare i bassi. Infine il volume del canale centrale lo alzo appena, perché gli alti che escono da questo sono molto più accentuati rispetto a quelli riprodotti dagli altoparlanti frontali.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 18:52   #383
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
io le ho ordinate 5 giorni fa da dvd.it e ieri mi sono arrivate...

per di più ha dei prezzi ottimi... ho preso horizon e costa meno che su play.com O_O
domani le ordino anche io... quanto costano in totale ss comprese?
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 19:26   #384
pero
Senior Member

L'Avatar di pero

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
ragazzi mi dareste per favore un link a queste Medusa? Io non le trovo.... grazie grazie.... Ma secondo voi sono consigliabili per vedere i DVD dal lettore da tavolo?

Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro
<iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe>
pero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 20:44   #385
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da pero
ragazzi mi dareste per favore un link a queste Medusa? Io non le trovo.... grazie grazie.... Ma secondo voi sono consigliabili per vedere i DVD dal lettore da tavolo?
http://dvd.it/page/dett/arti/181879/...e_medusa_.html

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1311
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 21:59   #386
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Io alzo il volume dell'ampli fino a che non sento distorsione nei suoni a frequenza più bassa, il volume del canale frontale e quello del canale posteriore li ho regolati a poco più del minimo, quel tanto che basta per sentire gli alti al punto giusto ma senza sacrificare i bassi. Infine il volume del canale centrale lo alzo appena, perché gli alti che escono da questo sono molto più accentuati rispetto a quelli riprodotti dagli altoparlanti frontali.
appena posso provo le tue impostazioni e vedo grazie per la dritta
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 02-09-2004, 22:01   #387
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pero
dipende... meglio delle cuffie stereo vanno ma peggio di un impianto dolby surround serio... diciamo che io le uso la notte per non disturbare e mi ci trovo bene...

le ss di dvd.it sono circa 7€
io ho pagato
cuffie 55€ mi pare
horizon 19€
totale 83 in contrassegno
Old 02-09-2004, 22:04   #388
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002

Mi sa che al momento non sono più disponibili in nessuno dei due store .
da DVD.it credo di aver fatto appena in tempo ad ordinare l'ultima disponibile, infatti adesso dice che sarà disponibile in 5 giorni lavorativi
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 09:32   #389
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Io le ho ordinate quando dicevano "disponibile in 5 giorni lavorativi", alla fine in una decina di giorni sono arrivate.
Old 03-09-2004, 09:56   #390
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da rookie
Io le ho ordinate quando dicevano "disponibile in 5 giorni lavorativi", alla fine in una decina di giorni sono arrivate.
abbello, 5 giorni per averle disponibili, 3 giorni per la spedizione, 2 giorni perchè c'è un weekend di mezzo, a casa mia sono proprio precisi 10 giorni, nessuno ti ha raccontato balle sei tu che forse sei un ingenuone
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 12:14   #391
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
ho letto che sono uscite le TEAC hp-10 ma non sono riuscito a trovarle in Italia (per adesso)...
P.S. il prezzo consigliato è 59€
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 15:53   #392
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
finalmente arrivate le Trust! questo w.e. le provo per benino poi vi faccio sapere
riccardone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 20:10   #393
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Bene bene, tutti questi pareri positivi per le Speed Link Medusa mi rallegrano , non vedo l'ora che mi arrivano da DVD.it, la spedizione è partita oggi, presumo che per martedì-mercoledì della settimana prossima dovrebbero arrivarmi, così vi farò sapere anche il mio parere
Old 03-09-2004, 20:26   #394
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Una curiosità, il manuale delle cuffie Speed Link Medusa comprende anche l'Italiano?
Old 03-09-2004, 21:11   #395
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
no, solo il cinese
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 21:20   #396
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
abbello, 5 giorni per averle disponibili, 3 giorni per la spedizione, 2 giorni perchè c'è un weekend di mezzo, a casa mia sono proprio precisi 10 giorni, nessuno ti ha raccontato balle sei tu che forse sei un ingenuone
Probabilmente volevi essere spiritoso , sicuramente non ci sei riuscito , hai letto per caso che mi sono lamentato?

Era solo per comunicare quanto ci mettono ad arrivare quando c'è scritto 5 giorni lavorativi.

Meno ........
Old 03-09-2004, 22:45   #397
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da rookie
Probabilmente volevi essere spiritoso , sicuramente non ci sei riuscito , hai letto per caso che mi sono lamentato?

Era solo per comunicare quanto ci mettono ad arrivare quando c'è scritto 5 giorni lavorativi.

Meno ........
Non credo volesse esserlo (spiritoso,riferito a mikelezz).

Se leggi qualche post addietro ha sparato caxxate sul marchio della Magnex e rivolgendosi a falcon.eddie scrivendo:

".....Non importa. Qua si parla di cuffie. Te hai le cuffie Magnex ovvio che le difendi che sono bellissime ecc ecc però a noi ci servono pareri oggettivi..
E poi in ogni caso, contro Teac ci perderebbe chiunque visto che Teac in ambito musicale da la birra a tutti (senza contare che ha fatto uscire due masterizzatori ed erano lo stato dell'arte quasi).

In primis falcon.eddie mi sembra una persona obbiettiva e se con un prodotto non si è trovato bene (vedi Trust) lo dice senza remore.(Anche perchè si sa che Trust tranne che per tastiere e altre cosette non è che faccia prodotti di qualità ottima,e anch'io sono venditore/commesso per cui di prodotti Trust ne ho trattati).

Peccato che si sia zittito per almeno 2 pagine dopo chefalcom.eddie ha prontamente risposto:

" Si vabbè,hai capito tutto,ripeto VENDO HARDWARE e ho dato un parere OGGETTIVO sulla qualità dei prodotti, prova a chiamare i principali distributori HW in Italia se non ti fidi,chiedi di quanti RMA hanno avuto sui prodotti magnex.
Io le ho preso per le specifiche,perchè sulla carta sono migliori.Le speedlink non le trattano i distributori,le teac qualcuno si ma non essendo disponibili e siccome vengono quasi sicuramente dalla stessa linea di produzione ho optato per quelle.Tra le teac e le magnex cambia esclusivamente la dimensione di 2 speaker,nel resto(decoder,componentistica è IDENTICO) ha il mic in più.Parola di fornitore che tratta entrambi i marchi.

PS=In ambito musicale dà la birra? L L , prova a sentire un impianto Empire A6 affianco ad un sistema di casse teac e poi ne riparliamo.Questo è stato dell'arte nell'audio per PC,preamplificazione valvolare.La Albatross vende più Empire che Altec Lansing(ottimo marchio che fino a qualche anno fa faceva casse HI-END per la casa).
Per inciso anche di TEAC ho prodotti (qualche sistema di casse al negozio)e l'ho sentita la differenza.

Tant'è che Mikelezz se n'è stato zitto e bastonato a ragion per 2 pagine e venir fuori solo per criticare te di aver scritto, secondo lui una cosa per un'altra, mi ha portato a fare questo lungo post.

Son sicuro che sia tu che falcon.eddie vi sapete difendere benissimo da soli, ma certe cose mi mandano in bestia
, soprattutto quando la gente a caso!!!

Scusate l'off topic!!!

Per tornare in topic:

Ma c'è qualche negoziante che vende le Teac e non le Magnex????
Giusto per curiosità, perchè se non ho capito male le Teac in + hanno il microfono giusto??????

Grazie 1000!!!!!!

Ultima modifica di marcos : 03-09-2004 alle 23:12.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 23:37   #398
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Cmq sì, le Teac hanno il mike e le Magnex no.

A chi è interessato alle Teac, perchè non fa una telefonata al distributore? Trovate il n° nel loro sito. Sicuramente sanno dirvi dove trovarle.

http://www.artec.it/whereus.htm
Old 04-09-2004, 06:27   #399
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
avevo provato a mandargli una mail, ma..........
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 07:33   #400
Dylan il drago
Senior Member

il manuale delle speedlink medusa è anche in italiano
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian