Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 16:24   #3361
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
ok comunque tieni conto che quella è una comparativa fra più modelli, per forza di cose le recensioni singole non possono essere approfondite più di tanto.... In ogni caso l'ho segnalata più che altro per mettere in evidenza le Creative, modello di cui si è parlato poco o per niente su questo thread, e che merita di essere preso in considerazione. Ho visto tra l'altro che anche in altre rece se ne parla molto bene in generale, su amazon.com hanno un'ottima valutazione di 4,5 su 5 su 33 recensioni di utenti...
Certo, hai fatto bene a segnalare le Creative. Ci tenevo solo a sottolineare che la rece della g35 fa schifo, è proprio inesatta e non dice nulla sul principale difetto di queste cuffie. Quindi completamente inutile.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:03   #3362
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
si, si, sto leggendo. Il problema è che non capisco quello che mi ha detto legolas...Cioè se ho una integrata mi si consiglia la G35.
Il problema è che io queste cuffie dovrei usarle anche per la Batteria elettronica in stereo...quindi ho necessità che siano ottime anche in stereo oltre che in surround...anzi più in stereo che in surround...E' solo che sapendo di spendere quasi 100€ (possibilmente meno...le roccat costano 80/90) volevo approfittarne anche per provare il sound direzionale.
Se quello che ti serve principalmente è ascoltare musica EVITA le cuffie surround in quanto sono udibilmente inferiori a soluzioni di pari costo stereo, le surround servono appunto per la direzionalità del suono a scapito di una qualità inferiore, quindi se ti serve una cuffia per la musica vai sulle stereo
se arrivi a spendere qualcosa in piu ti puoi prendere cuffia stereo + scheda audio che simula il surround e accontenti entrambe le esigenze, ma inevitabilmente si alza la spesa.
Per quanto rigarda le roccat, ce ne sono in giro parecchie di difettose per quello te le hanno sconsigliate non per la qualità inferiore alle g35.
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:46   #3363
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Se quello che ti serve principalmente è ascoltare musica EVITA le cuffie surround in quanto sono udibilmente inferiori a soluzioni di pari costo stereo, le surround servono appunto per la direzionalità del suono a scapito di una qualità inferiore, quindi se ti serve una cuffia per la musica vai sulle stereo
se arrivi a spendere qualcosa in piu ti puoi prendere cuffia stereo + scheda audio che simula il surround e accontenti entrambe le esigenze, ma inevitabilmente si alza la spesa.
Per quanto rigarda le roccat, ce ne sono in giro parecchie di difettose per quello te le hanno sconsigliate non per la qualità inferiore alle g35.
Grazie. La scelta delle surround era di pure piacere e sfizio. Mi gustava il fatto di averle per giocare. Delle ottime cuffie stereo per qualità sonora di certo potrebbero essere usata anche per giocare con ovvii bei risultati.
Credo che opterò per delle stereo akg o sennheiser (per la batteria) che poi userò anche col pc (musica e giochi)
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:57   #3364
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Grazie. La scelta delle surround era di pure piacere e sfizio. Mi gustava il fatto di averle per giocare. Delle ottime cuffie stereo per qualità sonora di certo potrebbero essere usata anche per giocare con ovvii bei risultati.
Credo che opterò per delle stereo akg o sennheiser (per la batteria) che poi userò anche col pc (musica e giochi)
Se leggi i miei post nel tread delle cuffie troverai un pò di indicazioni
Old 12-04-2010, 22:14   #3365
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Certo, hai fatto bene a segnalare le Creative. Ci tenevo solo a sottolineare che la rece della g35 fa schifo, è proprio inesatta e non dice nulla sul principale difetto di queste cuffie. Quindi completamente inutile.
Ank'io sono rimasto un pò scettico dalla recensione, semplicemente perchè ne ho lette a bizzeffe dove ste g35 vengono lodate nel vero senso della parola...
questa recensione le ammazza!
e mi sembra impossibile passare da un 8,5-9 ad un 5-6...
troppo penalizzante come recensione....invece esalta cuffie che in innumerevoli altre recensioni vengono definite piuttosto medie...
insomma mi sembra tanto una voce fuori dal coro...ma troppo fuori dal coro però...(per la durezza sulle g35 e le lodi alle siberia e plantronics)

ad ogni modo tu che le hai quale sarebbe il loro principale problema?
io dovrò passare a seven 64 e non vorrei avere menate...

Ultima modifica di Rivfader : 12-04-2010 alle 22:17.
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 22:33   #3366
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
ad ogni modo tu che le hai quale sarebbe il loro principale problema?
io dovrò passare a seven 64 e non vorrei avere menate...
Che non supportano tutti i giochi.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 12-04-2010, 22:41   #3367
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Che non supportano tutti i giochi.
dai...sii un pò più esaustivo...cioè?
Old 12-04-2010, 22:52   #3368
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Beh comunque non mi sembra che le G35 vengano stroncate, il recensore più che altro pone dei dubbi sulla loro comodità,
Quote:
The G35 provides good sound quality but in our experience we found it uncomfortable so we can’t recommend it.
che poi è quanto di più soggettivo ci possa essere...
Old 12-04-2010, 22:56   #3369
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Beh i voti sono moooooolto contenuti rispetto a tante recensioni viste in internet...ripeto ci mancherebbe, ci sta!
però davvero mi sembra una voce sì fuori dal coro...ma un pò troppo!

io ad ogni modo sto valutando e sono al primo posto le g35...le Creative sono - sembrano carucce, inoltre strasimpatizzo per il marchio (vecchio ed eroico mp3 più varie cosucce) ma una cosa è per me insormontabile....

il colore bianco...

ok fucilatemi
Old 12-04-2010, 23:00   #3370
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Rivfader
... sul forum americano della logitech, c'è una discussione sui software e sui giochi compatibili... a quanto pare molti si lamentano che logitech non aggiorni costantemente la compatibilità, ma è normale visto che solitamente i driver li rilasciano ogni 4-5 mesi, quindi alla peggio basta aspettare e sperare

... io col telecomando Harmony ho aspettato 1 anno per averlo compatibile con certe elettroniche
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 23:05   #3371
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Rivfader
... sul forum americano della logitech, c'è una discussione sui software e sui giochi compatibili... a quanto pare molti si lamentano che logitech non aggiorni costantemente la compatibilità, ma è normale visto che solitamente i driver li rilasciano ogni 4-5 mesi, quindi alla peggio basta aspettare e sperare

... io col telecomando Harmony ho aspettato 1 anno per averlo compatibile con certe elettroniche
Gentilissimo...mi passeresti il link preciso?così ci do un'occhiata...io non sono un super maniaco ma quei 2-3 titoli (soprattutto multiplayer e per ora solo BBC2) li gioco e non vorrei avere problemi...io ho paura per seven 64!

però sto audio posizionale m'affascina tanto tanto che lo stereo quasi mi annoia...(che stupidità...il bello è che so di esagerare!)
Old 12-04-2010, 23:12   #3372
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non ho idea di qual'era.... non ho le logitech quindi boh.... cmq basta che apri internet, vai sul sito .USA e cerchi.

... io per esempio le G35 non riesco ad usarle perchè mi danno troppo fastidio e scaldano le orecchie, infatti le ho rivendute ad un vicino
Old 12-04-2010, 23:16   #3373
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
... non ho idea di qual'era.... non ho le logitech quindi boh.... cmq basta che apri internet, vai sul sito .USA e cerchi.

... io per esempio le G35 non riesco ad usarle perchè mi danno troppo fastidio e scaldano le orecchie, infatti le ho rivendute ad un vicino
capisco...ma come erano come audio? sto benedetto posizionale...(non pretendo miracoli) MA RENDE L'IDEA?
Old 12-04-2010, 23:24   #3374
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... credo che con i giochi "vecchi" ormai non abbiano alcun problema... forse il problema nasce coi giochi rilasciati dopo i driver o quelli in concomitanza.

... Win7 è una brutta bestia per i driver per ora... so che con Win7 ci sono un pò di rogne per ora coi driver... ad altri invece funzionano senza problemi..... boh... a me con WinXP non ha dato problemi, con VISTA invece non si caricavano completamente e dovevi reinstallarle 2 volte.

... personalmente secondo me il suono non era così perfetto come lo credevo. era buono ma non come credevo leggendo le recensioni.... sarò che mi ero fatto condizionare dalle recensioni o perchè mi sono abituato alle mie 5.1
... preferisco le mie 5.1 jack che le 7.1 USB... ho venduto pure le Megalodon apposta perchè inutili per i miei fini (oltre al fatto che ho una sk audio dedicata e voglio sfruttarla visto quello che mi è costata).

... ricordati che un buon paio di cuffie stereo di qualità, rendono comunque bene nei giochi se configurate bene eh?! il 5.1 in certi casi è la sua morte, ma il 7.1 sinceramente lo trovo molto inutile.

... poi ovvio che dipende da come uno è abituato e da cosa una vuole/cerca... io avevo preso le 7.1 per pura curiosità sperando mi fornisse quel qualcosa in più che invece non utilizzo, quindi soldi spesi inutilmente... ma almeno le ho provate
Old 12-04-2010, 23:25   #3375
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
ragazzi io ho le sennheiser pc350 da piu di un anno e vi posso assicurare che sono strafavolose essendo un gamers quasi incallito cod4/5/mw2/bc2 a nastro vi posso assicurare che il suono e cristallino non vene pentirete li sento quasi tutti anke dal respwan un altro pò in cod4...una cosa liberate il padiglione auricolare dal cerume ieri mi e arivata la asus xonar dx e vi farò sapere come va con l'emulazione cmss 3d ma vi assicuro che non ce ne sara' bisogno xche il suono ripeto e pulitissimo e state attenti noteretea nche da che parte arrivano.leggo che le kave hanno fruscii, le barracuda te le ritrovi con i padiglioni in mano,le g35 che non sfrutta a pieno la vostra sk audio...cmq sia bisogna provare.....non le cambiarei con nessuno e in un anno e mezzo sn cadute a terra diverse volte e neanke un cedimento/graffio sn robustissime e quando le indossi sembri di stare fuori dal mondo non senti un caxxo all'esterno.
Oh calzi propio a pennello , Oggi mi sn arrivate le Pc350.. ( Spettacolo ) Fammi sapere le prestazione con una scheda esterna che sono molto curioso . Visto che il realtek che ho su.. Non le sfrutta al massimo.
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 23:27   #3376
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
dai...sii un pò più esaustivo...cioè?

Quote:
Per quanto riguarda la compatibilità con i giochi, ecco le mie prove:

Giochi che funzionano alla perfezione (surround perfetto): Mass Effect 1, Mass Effect 2, Battlefield BC2, Crysis, Warhead, Half Life 2, Metro 2033, Assassin's Creed 2, MW2, UT3.

UT3 mi ha dato delle rogne ma ora funziona molto molto bene.

Giochi che non funzionano in surround ma solo in stereo: tutti gli Stalker.

Per ora ho provato questi.

Old 12-04-2010, 23:27   #3377
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Davidepiu
@ Artik73

... raga, qui si parla SOLO di cuffie 5.1... per le cuffie stereo c'è un altro topic, potete andare di là a parlarne???
Old 12-04-2010, 23:29   #3378
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI

...
Old 12-04-2010, 23:33   #3379
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
... credo che con i giochi "vecchi" ormai non abbiano alcun problema... forse il problema nasce coi giochi rilasciati dopo i driver o quelli in concomitanza.

... Win7 è una brutta bestia per i driver per ora... so che con Win7 ci sono un pò di rogne per ora coi driver... ad altri invece funzionano senza problemi..... boh... a me con WinXP non ha dato problemi, con VISTA invece non si caricavano completamente e dovevi reinstallarle 2 volte.

... personalmente secondo me il suono non era così perfetto come lo credevo. era buono ma non come credevo leggendo le recensioni.... sarò che mi ero fatto condizionare dalle recensioni o perchè mi sono abituato alle mie 5.1
... preferisco le mie 5.1 jack che le 7.1 USB... ho venduto pure le Megalodon apposta perchè inutili per i miei fini (oltre al fatto che ho una sk audio dedicata e voglio sfruttarla visto quello che mi è costata).

... ricordati che un buon paio di cuffie stereo di qualità, rendono comunque bene nei giochi se configurate bene eh?! il 5.1 in certi casi è la sua morte, ma il 7.1 sinceramente lo trovo molto inutile.

... poi ovvio che dipende da come uno è abituato e da cosa una vuole/cerca... io avevo preso le 7.1 per pura curiosità sperando mi fornisse quel qualcosa in più che invece non utilizzo, quindi soldi spesi inutilmente... ma almeno le ho provate

A quanto ho capito io è il gioco a dover supportare le G35. Quindi con i titoli più blasonati non ci dovrebbero essere problemi. Di tutti i giochi che ho provato sin ora, gli unici non supportati sono gli Stalker.
Infatti la storia dei driver non è come dici tu. L'ultimo aggiornamento software di Logitech risale a luglio 2009, eppure i titoli usciti dopo sono supportati.
Old 12-04-2010, 23:45   #3380
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... i giochi centrano poco, è il software che deve interpretare il gioco e riprodurlo via software.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian