Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 21:27   #2721
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
per chi fosse interessato mi hanno mandato un'email ora dicendo che mi hanno inviato un altro paio di cuffie al pick & pay, vi farò sapere se funzionano a dovere
Old 16-02-2010, 22:13   #2722
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
GRAZIE AIS SEI MOLTO PRECISO NELLE RISPOSTE il campo lo restringo alle barracuda anche se il prezzo è altino o alle roccat che sembrano mooolto buone..
senti giravo qui
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7496
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7497
che differenza c'e tra le due?lo vedo in parecchi siti che le nere costan 20 € in +
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 22:33   #2723
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
il campo lo restringo alle barracuda anche se il prezzo è altino o alle roccat che sembrano mooolto buone..
guarda le ho provate entrambe e tra le Razer e le Roccat non c'è proprio storia. Per quella che è stata la mia esperienza le Barracuda sono state semplicemente 100-euro-buttati.
Old 16-02-2010, 22:46   #2724
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
che differenza c'e tra le due?
... se leggi la descrizione (o anche il titolo) c'è scritto perchè costano 20e in più e cosa hanno in piu
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:58   #2725
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
guarda le ho provate entrambe e tra le Razer e le Roccat non c'è proprio storia. Per quella che è stata la mia esperienza le Barracuda sono state semplicemente 100-euro-buttati.
GRAZIE allora mi restano solo le roccat e le SteelSeries Gaming Headset - 5H V2
ora vedo dove posso risparmiar un pò

Ultima modifica di MATTEW1 : 17-02-2010 alle 16:10.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:00   #2726
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
per chi fosse interessato mi hanno mandato un'email ora dicendo che mi hanno inviato un altro paio di cuffie al pick & pay, vi farò sapere se funzionano a dovere
Ritirate le cuffie, le ho provate ma hanno lo stesso difetto delle altre.. Non so bene cosa fare adesso. Per chi non seguisse la vicenda dall'inizio sono un paio di Roccat Kave che quando collegate alla porta USB fanno un fruscio continuo, le ho prese da Eprezzo.
Old 18-02-2010, 17:54   #2727
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ho una proposta da fare al boss del thread ais001. Visto che sei sempre presente e puntuale, e che fornisci un grande servizio a tutta la community...perchè non fai una bella prima pagina? Prendi la paternità del thread e metti le recensioni, le FAQ (che differenza c'è fra Jack e Usb etc etc..), magari anche le opinioni degli utenti. Così non è facilissimo avere un'idea chiara di quello che offre il mercato. Visto che sei spesso qui a ripetere le stesse risposte alle stesse domande, non sarebbe una cosa utile? Un bel thread si fa così, non andando avanti a scrivere le stesse cose centinaia di volte.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:01   #2728
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
1. al boss del thread ais001
2. presente e puntuale, e che fornisci un grande servizio
3. perchè non fai una bella prima pagina?
4. Prendi la paternità del thread
5. metti le recensioni, le FAQ, magari anche le opinioni degli utenti
6. Visto che sei spesso qui a ripetere le stesse risposte alle stesse domande, non sarebbe una cosa utile?
1. il boss del thread è il mod.... io non centro nulla

2. solo perchè anche a me interessa e perchè mi piace tenermi informato

3. e chi ci va al lavoro durante il giorno? avrei pure una famiglia da seguire.... troppo poco tempo sorry. ho mollato tanti altri forum perchè non ho tempo da seguili come una dozzina d'anni fa

4. bisogna mandare una mail al tizio del 1° post e confrontarsi col mod di turno.

5. basta rifare la 1° pagina e mettere 4 link in croce, lo possono fare tutti basta avere un minimo di buon senso e di gusto per l'estetica

6. io i post li faccio volentieri se ho tempo, ma non ho tempo per seguire tutto e tutti. ho altri 4 forum in cui mi hanno incastrato a fare mod e topic, è un bordello tenere tutto aggiornato.
... se vuoi prendi tu la paternità, e poi appena possibile ti passo io e gli altri il testo da inserire... così facciamo tutti a metà col lavoro
Old 18-02-2010, 19:37   #2729
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. il boss del thread è il mod.... io non centro nulla

2. solo perchè anche a me interessa e perchè mi piace tenermi informato

3. e chi ci va al lavoro durante il giorno? avrei pure una famiglia da seguire.... troppo poco tempo sorry. ho mollato tanti altri forum perchè non ho tempo da seguili come una dozzina d'anni fa

4. bisogna mandare una mail al tizio del 1° post e confrontarsi col mod di turno.

5. basta rifare la 1° pagina e mettere 4 link in croce, lo possono fare tutti basta avere un minimo di buon senso e di gusto per l'estetica

6. io i post li faccio volentieri se ho tempo, ma non ho tempo per seguire tutto e tutti. ho altri 4 forum in cui mi hanno incastrato a fare mod e topic, è un bordello tenere tutto aggiornato.
... se vuoi prendi tu la paternità, e poi appena possibile ti passo io e gli altri il testo da inserire... così facciamo tutti a metà col lavoro
1. Si fa per dire

2. E si vede

3. Ci vuole meno tempo per fare una prima pagina che per uppare tutti i giorni lo stesso post e rispondere sempre alle solite domande.

4. ....comprare una marca da bollo e avere il benestare di Corsini.
Ullallà, in genere si chiede a un mod e si risolve in 3 min....

5. Vero, ma tu sei il più idoneo.

6. Io lo posso fare, col tuo aiuto visto che non ne so un granchè e mi sto documentando ora.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 18-02-2010, 20:52   #2730
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

4. provaci e vedrai.... avevo già chiesto l'anno scorso

6. se vuoi tu fai che poi io ti passo i link
Old 19-02-2010, 12:28   #2731
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Ritirate le cuffie, le ho provate ma hanno lo stesso difetto delle altre.. Non so bene cosa fare adesso. Per chi non seguisse la vicenda dall'inizio sono un paio di Roccat Kave che quando collegate alla porta USB fanno un fruscio continuo, le ho prese da Eprezzo.

la Roccat non ha risposto ufficialmente?

Leggendo le recensioni non ho mai sentito nessuno lamentarsi per questo problema quindi non ho ben capito se hai un orecchio molto sensibile o se esiste una partita difettose di questo paio di cuffie
Old 19-02-2010, 13:31   #2732
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Taiki Guarda i messaggi

Leggendo le recensioni non ho mai sentito nessuno lamentarsi per questo problema quindi non ho ben capito se hai un orecchio molto sensibile o se esiste una partita difettose di questo paio di cuffie
Mi sono preso queste cuffie proprio 2 giorni fa e ho lo stesso problema, sono capitato qui proprio per vedere se qulcuno aveva risolto, visto che sono indeciso se spedirle all' assistenza o tenerle così...
il rumore di fondo c'è solo se si colega l' usb altrimenti non c'è ma il volume è troppo basso per vedersi un film decentemente, ho provato ad avvolgere il cavo usb attorno a un nucleo di ferrite, senza risolvere, quindi non so che fare ...
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:39   #2733
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
posso chiederti dove hai compato le tue cuffie?
Old 19-02-2010, 14:12   #2734
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:

Qualcuno aveva mandato una mail alla Roccat ma mi sembra non avessero risposto, comunque come vedi non è solo un mio problema..

Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Mi sono preso queste cuffie proprio 2 giorni fa e ho lo stesso problema, sono capitato qui proprio per vedere se qulcuno aveva risolto, visto che sono indeciso se spedirle all' assistenza o tenerle così...
il rumore di fondo c'è solo se si colega l' usb altrimenti non c'è ma il volume è troppo basso per vedersi un film decentemente, ho provato ad avvolgere il cavo usb attorno a un nucleo di ferrite, senza risolvere, quindi non so che fare ...
stesso identico problema, prese da Eprezzo per caso?
Io aspetto fino a lunedì per decidere cosa fare..
Old 19-02-2010, 14:52   #2735
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
posso chiederti dove hai compato le tue cuffie?
Le ho prese sul sito della drako quindi penso sia un difetto di produzione su alcuni modelli... il bello è che le ho scelte proprio perchè ne parlavano tutti bene XD
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:10   #2736
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
4. provaci e vedrai.... avevo già chiesto l'anno scorso

6. se vuoi tu fai che poi io ti passo i link
Ok.
Gentili moderatori e moderatrici, posso assumere la paternità del thread?

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 19-02-2010 alle 15:12.
Old 19-02-2010, 17:28   #2737
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Cqm è strano che solo su questo forum siano venuti fuori questi problemi, anch'io dopo l'infelice esperienza con le Razer mi ero letto tutte le recensioni possibili anche su forum esteri prima di prendere le Roccat, e nessuno parlava di questo disturbo.... Per una volta ho avuto insomma...
In ogni caso fate bene a farvele sostituire finchè non vi danno un prodotto esente da difetti, mi sembra il minimo visto poi che non sono proprio a buon mercato....
Old 19-02-2010, 20:17   #2738
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ok.
Gentili moderatori e moderatrici, posso assumere la paternità del thread?
Tecnicamente non puoi dato che il primo post è del 2003 e ti sei iscritto nel 2010. Infatti a volte capita di cambiare owner (intestatario) ad un thread, ma dal momento che i post sono ordinati in senso cronologico non possiamo mettere un tuo post in cima.
Dato che sei nuovo, butta giù una bozza di primo post e poi mandalo al mio collega di sezione (sacd). Valuteremo come (e se) fare.

Comunque usa i messaggi privati e non il thread
Old 19-02-2010, 21:29   #2739
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Sun chi Sun Chi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 22:20   #2740
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Le ho prese sul sito della drako quindi penso sia un difetto di produzione su alcuni modelli... il bello è che le ho scelte proprio perchè ne parlavano tutti bene XD
capito, comuque per quanto mi riguarda questo rumorino non è sopportabile.. penso che avvierò un altro RMA

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian