Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 16:37   #2481
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
ah si vero le g35 fanno fare il lavoro alla cpu,sorry i'm mistaken. cmq lo logitech secondo me vanno bene sia per film che per giochi,se vuoi sentire la musica le logi ti permettono di disabilitare il dolby passando in modalità stereo.
per me non avresti problemi con queste,xo ricorda che sono limitate solo all'uso sul pc.
p.s. le tritton se non erro usano il decoderino per funzionare con periferiche non dotate di scheda audio.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:56   #2482
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... No. Leggi il post 2459 e capisci il perchè.
si lol, questo l avevo capito.
La domanda era rivolta a infectedmachine proprio perchè ero rimasto sopreso che le avesse consigliate a una persona che dice di volere un paio di cuffie senza limiti di spesa...

PS: grazie comunque a tutti quelli che mi hanno aiutato, verso gennaio/febbraio, quando il periodo di compere infernali sarà finito mi comprerò le Roccat Kave
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 23:08   #2483
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
1. si vero le g35 fanno fare il lavoro alla cpu
2. le logi ti permettono di disabilitare il dolby passando in modalità stereo.
3. le tritton se non erro usano il decoderino per funzionare con periferiche non dotate di scheda audio.
1. TUTTE le cuffie USB che non hanno la scatoletta esterna usano la cpu
2. TUTTE le cuffie 5.1/7.1 hanno la funzione per abilitare lo "stereo", non é una prerogativa logitech. É una cosa che fanno tutte le cuffie.
3. Anche le razer e altre marche lo fanno. Forse meglio se ti informi/leggi come funzionano realmente le cuffie, perché così rischi solo di dare cattive ed errate notizie/informazioni
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 23:32   #2484
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
2. TUTTE le cuffie 5.1/7.1 hanno la funzione per abilitare lo "stereo", non é una prerogativa logitech. É una cosa che fanno tutte le cuffie.
3. Anche le razer e altre marche lo fanno. Forse meglio se ti informi/leggi come funzionano realmente le cuffie, perché così rischi solo di dare cattive ed errate notizie/informazioni
non c'è bisogno di leggere e informarmi su singole cuffie. visto che sono un gamer incallito e gioco a livelli europei penso che le mie orecchie riconoscono la qualità di cuffie.
visto che le razer non le ho provate sto consigliando le logitech visto che fin ora non mi hanno mai deluso.
se ha intenzione di usarle anche su console il mio discorso sarà sempre lo stesso: o astro gaming o hpx1+mixamp di meglio non trovi se vuoi stare sul dolby 5.1.

P.S. se ci soffermiamo a leggere solo le specifiche tecniche o le recensioni (che oramai previleggiano anche la merda se un giorno la recensiscono) allora a sto punto si eliminerebbero ad esempio tutte le mobo di fascia alta.Tanto dalle specifiche leggo che supporta questo e questo e che la differenza da una di fascia alta a livello di specifiche sono solo software e alcune funzioni in dotazioni. poi a portata di mano ci accorgiamo come quelle di fascia basse con le stesse specifiche dichiarate non sono minimamente paragonabili a quelle di fascia alta( l'unica eccezzione è che possano rivelarsi veramente fortunate).

Ultima modifica di iNfectedMachine : 27-12-2009 alle 23:35.
Old 28-12-2009, 02:20   #2485
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. non c'è bisogno di leggere...
2. visto che sono un gamer incallito...
3. visto che le razer non le ho provate...
4. se ci soffermiamo a leggere...
5. sono solo software...
1. Ho paura di si, se vai in giro ad affermare falsità e cose completamente sballate. Occhio che fai brutta figura
2. Motivo in più per imparare ad utilizzare/testare più cuffie invece di soffermarsi solo su 1 paio e spalare letame su prodotti mai visti o provati. Magari scopri che prima di te ci sono stati altri giocatori che le hanno provate e/o recensite e/o usate. Non sei lunico che gioca online. Io ci giocavo più di 10anni fa quando forse tu ancora andavi allasilo
3. Evita di parlare male di prodotti se non li hai mai provati o visti. Fai solo la figura del solito bimbo sfigato e incompetente. Tecnicamente si dovrebbe parlar male dei prodotti DOPO averli provati, non solo xché non ispirano fiducia dal nome o dalla marca. Anche xché a memoria qui dentro sono in tanti ad usare le razer o altre marche e che ritengono le logi di "bassa qualità", quindi fai solo brutta figura nel forum
4. Le recensioni e le specifiche servono per indicare pregi e difetti e differenze rispetto alla concorrenza. Che poi uno ci creda o meno, é una cosa soggettiva, mentre i dati tecnici sono oggettivi e da lì non ne scampi.
Pure tu le usi le recensioni visto che sei un giocatore online, quindi evita di fare il saputello quando sei tu il primo a sbagliare. Ripeto: fai solo brutta figura nel forum
5. E secondo te il chip fisico esterno di alcune cuffie sarebbe solo un software? Strano, tutti dicono che i chip sono hardware e non software. Come pure il fatto della compatibilità con le console e con le codifiche. Si vede che tutto il mondo sbaglia e che solo tu hai ragione

P.S: te lo ripeto, evita di sparare cazzate del genere. Stai solo facendo una brutta figura nel forum. Fidati che é meglio se ti convinci che hai alcune idee sbagliate in merito. Nessuno nasce professore quindi nn pensare che quello che pensi tu debba per forza essere giusto. Specie in questi casi
Old 28-12-2009, 11:58   #2486
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
1. Ho paura di si, se vai in giro ad affermare falsità e cose completamente sballate. Occhio che fai brutta figura
2. Motivo in più per imparare ad utilizzare/testare più cuffie invece di soffermarsi solo su 1 paio e spalare letame su prodotti mai visti o provati. Magari scopri che prima di te ci sono stati altri giocatori che le hanno provate e/o recensite e/o usate. Non sei lunico che gioca online. Io ci giocavo più di 10anni fa quando forse tu ancora andavi allasilo
3. Evita di parlare male di prodotti se non li hai mai provati o visti. Fai solo la figura del solito bimbo sfigato e incompetente. Tecnicamente si dovrebbe parlar male dei prodotti DOPO averli provati, non solo xché non ispirano fiducia dal nome o dalla marca. Anche xché a memoria qui dentro sono in tanti ad usare le razer o altre marche e che ritengono le logi di "bassa qualità", quindi fai solo brutta figura nel forum
4. Le recensioni e le specifiche servono per indicare pregi e difetti e differenze rispetto alla concorrenza. Che poi uno ci creda o meno, é una cosa soggettiva, mentre i dati tecnici sono oggettivi e da lì non ne scampi.
Pure tu le usi le recensioni visto che sei un giocatore online, quindi evita di fare il saputello quando sei tu il primo a sbagliare. Ripeto: fai solo brutta figura nel forum
5. E secondo te il chip fisico esterno di alcune cuffie sarebbe solo un software? Strano, tutti dicono che i chip sono hardware e non software. Come pure il fatto della compatibilità con le console e con le codifiche. Si vede che tutto il mondo sbaglia e che solo tu hai ragione

P.S: te lo ripeto, evita di sparare cazzate del genere. Stai solo facendo una brutta figura nel forum. Fidati che é meglio se ti convinci che hai alcune idee sbagliate in merito. Nessuno nasce professore quindi nn pensare che quello che pensi tu debba per forza essere giusto. Specie in questi casi
se impari a leggere con attenzione forse smetterai di dire quattro cazzate al vento.
1. non affermo falsità e sfido chiunque a dire che ci siano cuffie migliori delle astro e hpx per console,mentre per il pc come detto prima mi soffermo a consigliare le logitech xke provandole mi son trovato bene e quindi le consiglio.
2. se consiglio e mi soffermo su un paio di cuffie è proprio perchè tra i 5.1 le ho provate tutte se vuoi ti faccio una lista che nemmeno ti immagini. ok visto che giocavi 10anni fa aggiornati ai tempi d'oggi. ah un ultima cosa 10anni fa esisteva mlg e tu ci giocavi o ti soffermavi a qualche partitina con qualche tuo amichetto a casa. no xke per darmi del incompetente lo dai a tutti quei deficenti come me che ad mlg e altri tornei si portano le astro. ma sicuramente mi sbaglio e come tutti i giocatori di alto livello sono un incompetente che di giochi e audio non capisco niente.
3. prima di dire cazzate leggi quello che la gente scrive,eviti figure di merda e bambinate: visto che le razer non le ho provate sto consigliando le logitech visto che fin ora non mi hanno mai deluso.
come vedi non ho parlato male di razer manco da un chilometro di distanza.
4. si come no,dai dati tecnici non scappi,quando recensirono le sharkoon xtatic e le tritton tutti che parlavano bene. a livello di specifiche che cacchio leggi: frequenza e l'uscita,certo gran belle specifiche spesso simili a quelle delle astro. poi a provarle e a compararle ste sharkoon e tritton non sono molto lantane dalla parola spazzatura.
5. ti ripeto di nuovo impara a leggere che forse sei rimasto a 10anni fa quando ancora dovevi imparare a leggere. ho scritto infatti se le specifiche sono UGUALI,sai cosa vuol dire UGUALE? secondo me no.cmq se le specifiche sono tali e le differenze sono solo a livello di software che ti danno nella scatola...ah scusa tu non sai cosa sono i software: i cd che ti mettono in quella cosa quadrata che è la scatola,che per appunto oltre i driver contengono anche altre utility. allora secondo te i prodotti sono a gli stessi livelli?

vabhe ma che scrivo a fare con uno che consiglia le tritton,bah.

Ultima modifica di iNfectedMachine : 28-12-2009 alle 12:12.
Old 28-12-2009, 12:10   #2487
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Cristo santo ormai mi hai scocciato,hai sempre la coda di paglia e riprendi anche le sciochezze. le mie erano affermazioni e infatti non sono sbagliate. se io ti scrivo che la ferrari fa 300km/h tu mi scrivi quali altre macchine fanno 300?
secondo me sei troppo depresso ragazzo mio. o hai problemi seri.
se io scrivo le logi fanno fare la decodificha alla cpu lui scrive tutte le cuffie usb lo fanno,ma chi cazzo te l'ha chiesto?è normale che tutte le cuffie usb lo fanno ma visto che l'utente ha parlato di scheda audio da acquistare mi sono soffermato su questo dettaglio.
quando parlavo di disabilitare il dolby mi riferivo al comodo tastino sulla cuffia.
se ho scritto una cosa vera xke devo andare a leggere ed informarmi non ha senso. se scrivo una cosa sbagliata spunti te come un omino arrapato e rompi i coglioni se scrivo una cosa giusto giri la frittata e mi mandi da babbo natale.

cmq io continuo a dire per giocare su console meglio delle astro e hpx+mixamp non esiste. e se neghi pure questo riportami le cuffie che sono migliori e ti faccio fare la figura dell'incompetente che forse non ha mai visto manco da un chilomentro le astro.e per figura di merda intendo che oltre ad intervenire io stesso per ribadire la cazzata che scriverai ti farò venire tutto il mio ex clan primo in italia su ogni cod uscito e se non basterà ti chiamerò quelli di halo e se ancora non basta faccio venire a scrivere qui cosi che la gente capisce le tue vere competenze.Perchè se mi dai dell'incompetente lo dai a tutt'italia videoludica (console 360 altro che ps). e preciso che parlo a livello di cuffie per console per pc è un discorso molto diverso. dove ad esempio senza l'utilizzo del decoderino e con una scheda audio decente si hanno migliorie.

e con questo ti saluto.

Ultima modifica di iNfectedMachine : 28-12-2009 alle 13:15.
Old 28-12-2009, 13:04   #2488
Davide_2323
Senior Member

L'Avatar di Davide_2323

iNfectedMachine lascia perdere ais001 che è gia noto a molti su questo forum per la sua simpatia anzi
e ritorniamo in topic per cortesia che avrei bisogno di un consiglio

Le Roccat Kave hanno un buon microfono? Ne ho sentito parlare male su diversi forum e non vorrei prendere delle ottime cuffie con un microfono non particolarmente eccellente (con quello che costano )
Ciao!

Il mio profilo Steam
Aggiungimi!!!
Davide_2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 17:52   #2489
maboscol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

anche le x-tatic?
maboscol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 18:58   #2490
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Evitate di scannarvi, non ha senso, soprattutto in un ambito dove
si parla di suoni, campo soggettivo per eccellenza.
Una cosa che a me' fa schifo, magari ad un altro piace moltissimo.
Quindi potete dare delle indicazioni di massima su quello che "DOPO AVERLO PROVATO"
ritenete che vi sembri meglio o peggio e il PERCHE' vi sembra cosi'.

Detto questo, le specifiche saranno anche "Oggettive" ma lasciano il tempo che trovano,
visto che possono essere tranquillamente manipolate come informazioni date o non date.
Vedasi le sparate sui watt dei sistemi compatti, " 200watt di potenza!! ",
Poi il cono delle casse e' talmente legnoso che ottengo lo stesso volume d'uscita di un amply
che ne dichiara 20 abbinato a delle casse sensibili.

E i chip nelle scatolettine delle cuffie USB non sono sempre delle schede audio complete,
spessissimo gli stessi chip (Hardware) presenti a bordo delle schede integrate,
indicano solo come vanno fatti i calcoli sonori per poi alla fine spedire il pacchetto da calcolare alla CPU.

Anche una costosa X-Fi, su Seven usando Alchemy, deve effettuare parte dei calcoli via software.
Ad esempio quella riguardante la ricodifica di un gioco in DolbyDigital Live, quando vengono
agganciate in ottica o coassiale.

Ultima modifica di mentalrey : 28-12-2009 alle 19:04.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 22:41   #2491
iNfectedMachine
Utente sospeso

edit
Old 29-12-2009, 09:39   #2492
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... CONFRONTO CARATTERISTICHE CUFFIE 5.1/7.1

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2236
Old 29-12-2009, 09:46   #2493
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
1. Quindi potete dare delle indicazioni di massima su quello che "DOPO AVERLO PROVATO"
2. ritenete che vi sembri meglio o peggio e il PERCHE' vi sembra cosi'.
3. E i chip nelle scatolettine delle cuffie USB non sono sempre delle schede audio complete
1. basterebbe che la gente imparasse ad usare la funzione "cerca nella discussione" e troverebbe almeno una 20ina di recensioni di diversi utenti su un pò tutte le cuffie finora elencate da me e da altri (solo nelle ultime 5 pagine ci sono 3 recensioni). ma è troppo difficile perdere 5 minuti per fare una ricerca
... purtroppo non si può far nulla contro il menefreghismo delle nuove generazioni

2. beh, io nelle pagine precedenti ho spiegato perchè e per come dei 4-5 modelli provati e che posseggo, ma deve sempre esserci il fighetto che ha da ridire e che solo quello che prova lui va bene e tutto il resto è cacca (mi sembra ti tornare all'asilo con certa gente... inutilità 100% ma ottimo per fare quella cavolata del "+1" col counter. ma non era passata la mania del counter qlc anno fa??? )

3. verissimo, però allo stato attuale nessuno si prende la briga di associare ad un buon paio di cuffie una sk audio tipo X-Fi o simile... già ora hanno prezzi folli per il reale valore fisico: 120-150€ per un paio di cuffie che lato produzione varranno 50€, mi sembra già anche troppo
Old 29-12-2009, 10:02   #2494
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
2. beh, io nelle pagine precedenti ho spiegato perchè e per come dei 4-5 modelli provati e che posseggo, ma deve sempre esserci il fighetto che ha da ridire e che solo quello che prova lui va bene e tutto il resto è cacca (mi sembra ti tornare all'asilo con certa gente... inutilità 100% ma ottimo per fare quella cavolata del "+1" col counter. ma non era passata la mania del counter qlc anno fa??? )
)
quindi siccome arriva valentino rossi che ti dice che una di quelle "moto" da te provate in realtà fanno pena,esempio,tu gli dai del fighetto? ma per piacere. io esprimo il mio parere non per rompere le @@ come tu pensi ma per dar consiglio a quelli che debbano acquistare un paio di cuffie decenti. io non ne ho provato 4-5 ho provato:

speedllink medusa
sharkoon cosmic
sharkoon xtatic v2
sharkoon xtatic v3
Tritton ax pro
turtle beach x31/x41/hpx1
A40 + Mixamp (astrogaming)
Logitech G35

Stereo:
Qpad 1339

(ce ne sono anche altre della steel series e quant'altro,ma non sono manco definibili cuffie)

infatti come vedi non è che voglio fare il fighetto ma avendo avuto modo di provare quasi tutte cuffie esistenti che sono compattibili anche con console
posso fare un confronto diretto e non per sentito dire o leggendo solo recensioni e pareri altrui. e se vuoi ti faccio l'elenco dei pro e contro di tutte le cuffie.
come vedi invece non ho mai fatto confronto tra cuffie stereo xke ho provato solo quella di marca che cmq si sofferma su fascia alta.
quindi quando dico non prendere queste: sharkoon/tritton/turtle beach x31/x41 è perchè sapendo i problemi che hanno e siete persone che hanno l'orecchio fino,non so quanto resistereste con queste cuffie in testa se solo provaste quelle che sono veramente definibili cuffie serie.
precisiamo che per uso multipiattaforma,il mio discorso punta su questo,non trovere cuffie di eccelsa qualità al di sotto di 200€,se volete il meglio si parla di A40/HPX1.

Tra poco per pc mi prendo anche le razer citate da te,poi le rocat e le cyber snipa tanto quest-ultime due non costano molto quindi le prendo insieme.E allora sapro dare un giudizio piu ampio.

P.S. ho fatto alcuni errori di punteggiature xke stranamento proprio ora la g11 sta dando problemi e mi partono carattere a caso.

Ultima modifica di iNfectedMachine : 29-12-2009 alle 10:28.
Old 29-12-2009, 10:11   #2495
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Cristo santo...
2. ma chi cazzo te l'ha chiesto? è normale che tutte le cuffie usb lo fanno
3. spunti te come un omino arrapato e rompi i coglioni se scrivo una cosa giusto giri la frittata e mi mandi da babbo natale
4. cmq io continuo a dire per giocare su console meglio delle astro e hpx+mixamp non esiste
5. ti farò venire tutto il mio ex clan primo in italia
6. e consiglio e mi soffermo su un paio di cuffie è proprio perchè tra i 5.1 le ho provate tutte se vuoi ti faccio una lista che nemmeno ti immagini... visto che giocavi 10anni fa aggiornati ai tempi d'oggi. ah un ultima cosa 10anni fa esisteva mlg e tu ci giocavi o ti soffermavi a qualche partitina con qualche tuo amichetto a casa
7. visto che le razer non le ho provate sto consigliando le logitech visto che fin ora non mi hanno mai deluso.
8. vabhe ma che scrivo a fare con uno che consiglia le tritton
9. e con questo ti saluto
1. è vietato imprecare dal regolamento... cmq secondo me te la prendi troppo, stiamo solo discutendo su cosa è corretto e cosa no.

2. devi solo metterti nei panni che chi legge deve capire che le logi NON sono le uniche che decodificano via USB. ti ricordo che in questo forum il 90% dell'utenza non ha alcuna esperienza in merito, ergo le informazioni sarebbe carino darle integralmente. lo so che tu lo sai ed anche io che funzionano via USB, ma l'utente ignaro che chiede info, si trova scritto "le logitech decodificano", quindi lui recepisce solo 1 informazioni riguardo ad un unico modello specifico e non ad uno "standard" (chiamiamolo così) condiviso dagli altri produttori. non è perchè noi 10/20 utenti sappiamo le cose, automaticamente le sanno anche gli altri, prova per una volta a metterti nei panni della gente che viene qui e non sa niente. vedrai che capisci cosa intendo

3. eddaje.... cambia parole prima che passi un mod e si incaxxa
... non ho detto che tutto quello che scrivi è errato, anzi... solo che dai informazioni parzialmente corrette limitandoti alle solo logitech. credo che l'abbia capito tutto il forum che sei un fan delle Logitech, ma non è che le logitech fanno molto di diverso rispetto al resto eh?! non fanno il caffè, quindi le info andrebbero date a livello generale specie con chi si avvicina la 1° volta a questo tipo di prodotto.
... veramente io avrei anche una famiglia da seguire e non star qui tutto il tempo a perdere tempo a discutere inutilmente (visto che stiamo parlando di aria fritta da ormai troppi post)

4. forse ti è sfuggito il fatto che non ho mai detto il contrario, prova a rileggere i post precedenti. non avendole provate non metto parola a differenza di altre persone

5. non sei l'unico al mondo che giocava/gioca online... giocavo ai tempi di R3A a livello europeo e con 2 clan abbiamo vinto pure noi... ma non per questo devo chiamare rinforzi per confermare le mie affermazioni.... e che ogni volta mi porto dietro la gente perchè ho paura di dire le cose???

6. 10 anni fa non esistevano le 5.1 e neanche le cuffie USB. cmq giocavo con 1 clan ita a R3A e con uno europeo sempre a shooter3D e siamo arrivati diverse volte in finale. su M.it ci sono diverse foto nell'archivio di me e dei miei compagni, non sei l'unico smanettone del pc... la rete è piena di gente che gioca più o meno bene

7. ma non avevi appena detto che le avevi "provate tutte"??? ma allora quante ne hai provate??? prima avevi detto 1, ora dici tutte.... alla fine quante???
... fa una cosa: fai una bella recensione per ogni modello che possiedo/hai provato, così poi la aggiungo al post e la finiamo con 'ste storie

8. veramente le tritton io ho scritto più volte che non hanno nulla di più delle razer se non il discorso della compatibilità..... ripeto: leggi bene quello che viene scritto e non leggere pensando a quello che hai in testa

9. direi che è inutile continuare, stiamo solo allungano inutilmente il topic (e facendo perdere il filo del discorso agli utenti che chiedono info in merito)... sembra la storia del bicchiere 1/2 pieno e 1/2 vuoto.... al max se hai da parlarmi/chiarirti prova ad usare i PM
... cmq rinnovo l'invito della recensione così anche tu dai il tuo contributo utile al forum

Ultima modifica di ais001 : 29-12-2009 alle 10:14.
Old 29-12-2009, 10:17   #2496
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. io ho provato
2. precisiamo che per uso multipiattaforma,il mio discorso punta su questo,non trovere cuffie di eccelsa qualità al di sotto di 200€
1. benissimo, allora per favore fai una rece per ogni modello (magari con foto) che così le aggiungiamo al post e facciamo una cosa + completa

2. meglio ancora, così chi vuole la cuffia per giocare con le console ha un pò più di scelta di quelle che finora ho linkato
Old 29-12-2009, 10:24   #2497
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
1. è vietato imprecare dal regolamento... cmq secondo me te la prendi troppo, stiamo solo discutendo su cosa è corretto e cosa no.

2. devi solo metterti nei panni che chi legge deve capire che le logi NON sono le uniche che decodificano via USB. ti ricordo che in questo forum il 90% dell'utenza non ha alcuna esperienza in merito, ergo le informazioni sarebbe carino darle integralmente. lo so che tu lo sai ed anche io che funzionano via USB, ma l'utente ignaro che chiede info, si trova scritto "le logitech decodificano", quindi lui recepisce solo 1 informazioni riguardo ad un unico modello specifico e non ad uno "standard" (chiamiamolo così) condiviso dagli altri produttori. non è perchè noi 10/20 utenti sappiamo le cose, automaticamente le sanno anche gli altri, prova per una volta a metterti nei panni della gente che viene qui e non sa niente. vedrai che capisci cosa intendo

3. eddaje.... cambia parole prima che passi un mod e si incaxxa
... non ho detto che tutto quello che scrivi è errato, anzi... solo che dai informazioni parzialmente corrette limitandoti alle solo logitech. credo che l'abbia capito tutto il forum che sei un fan delle Logitech, ma non è che le logitech fanno molto di diverso rispetto al resto eh?! non fanno il caffè, quindi le info andrebbero date a livello generale specie con chi si avvicina la 1° volta a questo tipo di prodotto.
... veramente io avrei anche una famiglia da seguire e non star qui tutto il tempo a perdere tempo a discutere inutilmente (visto che stiamo parlando di aria fritta da ormai troppi post)

4. forse ti è sfuggito il fatto che non ho mai detto il contrario, prova a rileggere i post precedenti. non avendole provate non metto parola a differenza di altre persone

5. non sei l'unico al mondo che giocava/gioca online... giocavo ai tempi di R3A a livello europeo e con 2 clan abbiamo vinto pure noi... ma non per questo devo chiamare rinforzi per confermare le mie affermazioni.... e che ogni volta mi porto dietro la gente perchè ho paura di dire le cose???

6. 10 anni fa non esistevano le 5.1 e neanche le cuffie USB. cmq giocavo con 1 clan ita a R3A e con uno europeo sempre a shooter3D e siamo arrivati diverse volte in finale. su M.it ci sono diverse foto nell'archivio di me e dei miei compagni, non sei l'unico smanettone del pc... la rete è piena di gente che gioca più o meno bene

7. ma non avevi appena detto che le avevi "provate tutte"??? ma allora quante ne hai provate??? prima avevi detto 1, ora dici tutte.... alla fine quante???
... fa una cosa: fai una bella recensione per ogni modello che possiedo/hai provato, così poi la aggiungo al post e la finiamo con 'ste storie

8. veramente le tritton io ho scritto più volte che non hanno nulla di più delle razer se non il discorso della compatibilità..... ripeto: leggi bene quello che viene scritto e non leggere pensando a quello che hai in testa

9. direi che è inutile continuare, stiamo solo allungano inutilmente il topic (e facendo perdere il filo del discorso agli utenti che chiedono info in merito)... sembra la storia del bicchiere 1/2 pieno e 1/2 vuoto.... al max se hai da parlarmi/chiarirti prova ad usare i PM
... cmq rinnovo l'invito della recensione così anche tu dai il tuo contributo utile al forum
6. appunto sto dicendo visto che sicuramente tra vari impegni oggi no giochi più a questi livelli mentre io cmq tra i miei impegni ne trovo sempre tempo: mi tengo molto più aggiornato sul comparto audio multimediale (intendo che vanno su varie console e anche pc).
7. ho provato tutte le cuffie degne di nota 5.1 che sono compattibili anche con la console. infatti ho detto che di cuffie 7.1 per pc ho provato solo le logitech ecco xke non vado a giudicare le razer che non ho ancora e che quindi mi soffermavo a dire che mi trovavo bene anche con le mie.
9. il bicchiere è 1/2 pieno.

cmq non sono fan di niente io cambio bandiera in base dove tira il vento.
e infatti le logitech le mando a cagare quando vedrò diffetti a livello di durata nel tempo. tipo la g11 è ora che la butto( x fortuna non l'ho pagata )visto che mi sta dando troppe e rogne e che quindi non prendo più tastiere logitech e penso che a parità di qualità prendo le razer mirror.
Old 29-12-2009, 10:51   #2498
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
1. benissimo, allora per favore fai una rece per ogni modello (magari con foto) che così le aggiungiamo al post e facciamo una cosa + completa

2. meglio ancora, così chi vuole la cuffia per giocare con le console ha un pò più di scelta di quelle che finora ho linkato
ci sarebbe troppo tempo da dedicare se vuoi ti posso riassumere la cosa in breve e magari metti dopo il punto recensione nelle specifiche pro e contro di vari utenti.
cmq:

tutte le sharkoon hanno un problema comune.
le prime due versioni da me citate hanno problemi col microfono. nel tempo si ammorbidisce e rimane a penzolare oltre la questione che è talmente delicato che si rompe a pochi giorni d'acquisto. inoltre questi modelli citati non poggiano bene sulla testa e non hanno quasi nessuna pressione sulle orecchie,senza contare che cominciano a scoppiettare con troppi suoni da riprodurre,non hanno bassi degni di nota,non permettono di sentire suoni lievi come passi etc... nei vari giochi.
l'ultima revisione delle sharkoon invece ha migliorato la questione del microfono e della comodità della cuffia. esteticamente è molto bella e poggia anche molto bene. il regolatore di volume è comodissimo ma nonsi può superare la soglia del blu altrimenti si sentono interferenze di segnale nei casi in cui si utilizzano con console tramite il decoder. quest'ultimo è scomodo da gestire,sia per resettare sia per impostare il volume al massimo,che nemmeno si sa quando fermarsi nella pressione del tasto ( da manuale circa 20pressioni)in quanto non segnala il livello del suono attuale.
sul computer si comportano bene ma anche qui i bassi non sono definibili tali,vari scoppiettii meno frequenti rispetto ai vecchi modelli. permette cio nonostante di sentire i lievi suoni dei passi anche se non accentuati.

mentre le turtle beach x31 hanno sempre il problema dello scoppiettio,sono facili nell'utilizzo con la console. il microfono è molto pulito. le cuffie non presentano interferenze sentite con le sharkoon ma ciò nonostante scoppiettano anche queste. i passi non sono al quanto udibili. se si mette il volume al massimo si sentono se non c''è troppo casino nel gioco ma essendo stereo cmq non capisci da dove provengono.
purtroppo essendo wireless vi sono leggeri ritardi,quasi impercettibili,se non si è pignoli.
le x41 sono invece prime cuffie per console dotate di 7.1 ma che purtroppo non sono sfruttabili. anche queste sono wireless ma stranamento non presentano ritardi del suono percettibili,almeno io non ne ho notati. sono molto comode da indossare e facili nell'utilizzo. gli unici difetti degni di nota è sempre il solito scoppiettio che sta volta si sente solo con veramente troppe esplosioni,il livello dei bassi non è per niente vicino a quello che dichiarava la ditta e le video recensioni.

la a40 sono quelle più comode da usare e da indossare per eccellenza,oltre che estaticamente sono fantastiche. non hanno diffetti avute con altre cuffie e sono anche personalizzabili. hanno dei magneti su ambo i lati in cui sostituire le piastrine con altre acquistabili. meglio prenderle prima le piastrine se non si vogliono pagare assurdi prezzi imposti dalla dogana. il mixamp è molto facile nel suo utilizzo oltre che permette cmq compattibilità anche con altre tipi di cuffie come hpx1 e qpad 1339 anche se le ultime sono stereo. l'unico difetto riscontrato che hanno gli stesso bassi trovati con le sharkoon per il resto hanno un suono molto più cristallino e non si sentono interferenze o scoppiettii vari.

quelle che invece hanno bassi molto più accentuati e che a livello di qualità sono migliori delle astro sono le hpx1 ma sono inutilizzabili se non si prende anche il mixamp delle astro. altrimenti le usate per pc e sono veramente cuffie buone.comode sulle orecchie e con un microfono molto migliore di quello astro gaming. anche se esteticamente lasciano a desiderate.

le logitech invece si comportano bene. sono molto comode e anche a massimi livelli di volume non danno rogne e non ti scoppiano i timpani. i difetti da me riscontrati son stati relativi al volume del microfono. nel senso che sentire altre persone parlare durante il gioco è quasi impossibile. e purtroppo che io sappia il software delle cuffie nonti permette di regolare questo tipo di sonoro. l'altro non è definibile difetto ma cmq lo cito: quando si utilizzano giochi non compattibili col 7.1 alcune volte o l'audio scompare oppure effettua uno scoppiettio fastidioso per due secondi e poi smette. almeno io l'ho riscontrato solo sue modern warfare 2 e nonsu altri giochi. questo mi porta apensare che sia colpa del audio fatto a cavolo del gioco.
Old 29-12-2009, 11:14   #2499
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
ci sarebbe troppo tempo da dedicare
... se mi dividi le recensioni 1 per ogni post sarebbe meglio. così riesco a linkare la recensione singola per ogni modello invece 1 per tutti
Old 29-12-2009, 12:44   #2500
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Chi è che mi risponde un Si o un NO ....??

mi son letto le pagine prima e non ho trovato niente, o cmq non è riportato..

con le logitech g35 posso giocarci alla play??

perchè sul sito della logitech è riportato che è compatibile, mentre alcuni per il web (specialmente gli stranieri) si lamentano??
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian