Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 17:21   #14901
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Vai con Warhead... a me è piaciuto molto.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:32   #14902
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Io sono inc...ato come una bestia.

Come Far Cry ai tempi hanno rovinato un gioco splendido con quei cavolo di livelli degli alieni. Da Core in poi il gioco è una vera porcheria.

Quasi quasi non lo finisco neppure e parto con warhead per mollare anche quello ai livelli alieni.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:34   #14903
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi

Come Far Cry ai tempi hanno rovinato un gioco splendido con quei cavolo di livelli degli alieni. Da Core in poi il gioco è una vera porcheria.

Quasi quasi non lo finisco neppure e parto con warhead per mollare anche quello ai livelli alieni.
a me l'ultimo livello è piaciuto molto, non mollare, dopo il core è un po' noioso, ma poi diventa sempre più bello
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:36   #14904
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
a me l'ultimo livello è piaciuto molto, non mollare, dopo il core è un po' noioso, ma poi diventa sempre più bello
Guarda... stò scendendo dalla montagna in God mode... perchè ne ho veramente le pelotas ricolme... appena lo vedo un pò più "accessibile" e "ragionato" torno in modalità normale.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 06-04-2009, 18:39   #14905
Senior Member

Quote:
Guarda... stò scendendo dalla montagna in God mode... perchè ne ho veramente le pelotas ricolme... appena lo vedo un pò più "accessibile" e "ragionato" torno in modalità normale.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 06-04-2009, 18:40   #14906
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:

Odio anche io combattere contro alieni mostri ..ma dico ..nessuno oramai sa sviluppare un gioco ove non ci siano mostri o essere soprannaturali??
Old 06-04-2009, 18:41   #14907
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Odio anche io combattere contro alieni mostri ..ma dico ..nessuno oramai sa sviluppare un gioco ove non ci siano mostri o essere soprannaturali??
quoto, non sanno più cosa inventare
Old 06-04-2009, 18:43   #14908
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Il gioco per me si sarebbe potuto tranquillamente sviluppare e concludere con scontri contro essere umani come nei primi capitoli.
Già il livello dei carri armati mi ha scassato le ciuffole, ma passi.....

Gli alieni no, cribbio, me li sono già succhiati in far cry, e bbbbbaaaastaaaaa!!!!
Old 06-04-2009, 19:19   #14909
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

A 1650*1050 con tutto elevato tranne ombre, audio su medio è normale avere problemi di fluidità in vari momenti di gioco?

Uso una Zotac 9800GTX 512, e8400 3,6GHz, 2GB 1000MHz, visa 64bit... è la VGA o la CPU. So che con una 4870 512mb si può giocare su very high alla medesima risoluzione...
Ora provo con la patch 1.2

Con una seconda 9800?

Cmq la grafica è già spettacolare a elevato. Mi immagino warhead su very high Ho provato a mettere su massimo ma si è piantato il PC... boo... devo finire di leggere quel papiro della rpima pagina... con i tweaks al gioco è posibile aumentare i fps senza variare la qualità?

Per l'audio. Capitano momenti in cui si sente come se si fosse incantato il disco... ma solo l'audio. Essendo una scheda audio integrata ho pensato che la CPU fosse al limite quasi più della VGA così ho pensato di sgravarla mettendo su medio. Cmq mi sa che la prossima volta che continuyo a giocare occo a 3,9 così vado sul sicuro...

Devo dire, a parte la grafica, che il gioco è bellissimo. Finito questo gioco a warhead così completo la saga... I comandi sono ben strutturati e si impara subito a cambiare modalità alla tuta durante uno scontro a fuoco correndo in giro a "carro armato", davvero ben fatto.

Se posso pronunciarmi sugli alieni: se sono i classici alieni che sostituiscono gli uomini rompono un po' il C, se sono integrati bene nella storia per creare suspance (un po' come in fear 2) sono graditi. In ogni caso preferisco personaggi standard umani
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 19:41   #14910
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Sì non è stato il massimo con gli alieni...però quoto sulla bellezza dell'ultimo livello!
Quel che meno m'è piaciuto son stati gli alieni "medi" volanti, troppo deboli in confronto a quanto mi aspettavo.

Riguardo a Warhead...a me pare andar meglio di Crysis usando le stesse identiche impostazioni
E usando -dx9 i frame salgono solo di 5 mediamente...in Crysis il boost era più elevato...mah...
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:06   #14911
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Sì non è stato il massimo con gli alieni...però quoto sulla bellezza dell'ultimo livello!
Quel che meno m'è piaciuto son stati gli alieni "medi" volanti, troppo deboli in confronto a quanto mi aspettavo.

Riguardo a Warhead...a me pare andar meglio di Crysis usando le stesse identiche impostazioni
E usando -dx9 i frame salgono solo di 5 mediamente...in Crysis il boost era più elevato...mah...
DX10 sono più impegnative e più spettacolari di DX9 cmq... credo sia normale un calo di prestazioni.

Sono rimasto sorpreso nel vedere la 9800gtx in difficoltà... ben sapendo la pesantezza del gioco...
Old 06-04-2009, 21:50   #14912
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Ho fatto i vari bench di CRysis a 32bit DX10 (ho stettato nel gioco tutto su elevato e poi ho chiuso, spero si faccia così). Bene: GPU 35FPS medi, CPU bench1 27FSP medi, CPU bench2 17FPS medi. Come pensavo, la CPU non sta dietro al gioco, come segnalato dai problemi audio. I rallentamenti si osservano, infatti, nelle scene incasinate. Che voi sappiate la ver a 64bit ha qualche miglioramento prestazionale? Per Crysis 2GB di DDR con Vista64 sono sufficienti?
Old 06-04-2009, 21:59   #14913
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Prova con il task manager a vedere quanti te ne satura.
Old 06-04-2009, 23:07   #14914
Etchelon
Bannato

Quote:
Ho fatto i vari bench di CRysis a 32bit DX10 (ho stettato nel gioco tutto su elevato e poi ho chiuso, spero si faccia così). Bene: GPU 35FPS medi, CPU bench1 27FSP medi, CPU bench2 17FPS medi. Come pensavo, la CPU non sta dietro al gioco, come segnalato dai problemi audio. I rallentamenti si osservano, infatti, nelle scene incasinate. Che voi sappiate la ver a 64bit ha qualche miglioramento prestazionale? Per Crysis 2GB di DDR con Vista64 sono sufficienti?
A me non bastavano...usando l'exe 64 perlomeno. Dopo 5 minuti cominciavano ad esser pieni quei 2GB, e girando la visuale c'erano mini-freeze di mezzo secondo per caricar le texture. E facevo partire il gioco con il 30% della Ram occupata dalle funzioni base di Windows x64.

Cmq che bench hai usato?

Ultima modifica di Etchelon : 06-04-2009 alle 23:14.
Old 06-04-2009, 23:25   #14915
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
un'e8400 overclocckato che "non sta dietro" al gioco?!... miiinghia... considerando poi che crysis non sfrutta per NULLA i quad core (quindi contano solo i mhz) allora stiamo a posto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:30   #14916
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
considerando poi che crysis non sfrutta per NULLA i quad core (quindi contano solo i mhz) allora stiamo a posto...
C'è chi non ci crede....
Old 06-04-2009, 23:32   #14917
Etchelon
Bannato

Io ho appena fatto i bench col Bench Tool ufficiale (credo), quello in cui puoi scegliere se usare l'eseguibile a 32 o 64 bit, i dettagli (tranne il Motion Blur) e altra robetta...con tutto Very High e Motion Blur medio (come settato nel gioco...qui non si può cambiare) faccio 28 fps col 32bit e 27.8 col 64bit...sia nel GPU che nel CPU test (quindi la CPU non ha problemi con esplosioni et similia ). Direi quindi di usare la 32bit, che usa un pelo di Ram in meno, per giunta
Old 07-04-2009, 13:12   #14918
totorn
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da totorn Guarda i messaggi
Mi sono bloccato alla misscione CORE,ho letto le varie risoluzioni sul web che dicono tutte cosi:
CORE
Immediatamente dopo essere usciti dall'ascensore iniziate a scavare tra le macerie, entrerete in questo modo molto velocemente in possesso di una grande quantità di munizioni. Data la presenza di molte battaglie che richiederanno una grande velocità, prendete l'SMG piuttosto che la minigun. Salite quindi le scale per uscire velocemente dalla cava tramite il portale, trovandovi in un luogo inospitale dal terreno scivoloso ed apparentemente organico. La gravità svanirà immediatamente e da qui capirete che non vi trovate più sulla Terra. Non sarà facile uscire da questo luogo, dato che non ci sono veri e propri punti di riferimento e/o coordinate come vengono comunemente intense, dato che si tratta dell'interno di una creatura nemica.
Una piccola indicazione può essere fornita da una luce gialla leggermente più intensa di quelle a lei attorno, nonchè un tubo elettrico giallo lampeggiante, il quale si avviluppa lungo tutto il percorso segnalandovi la direzione da prendere. Vi è comunque un portale entro il quale potrete entrare sul lato destro della camera; entratevi, e seguite il tunnel fino a trovare dei tentacoli di una creatura, uniti ad un oggetto di cui non si capisce bene la conformazione e la provenienza. Combattete la corrente come vi verrà indicato da Nomad, raggiungerete un punto in cui non ce la farete più e l'unico modo per procedere consisterà nello sparare ad una di quella macchine lampeggianti che si trovano dritte di fronte a voi. I problemi non calano con la prosecuzione del livello dato che le luci rimangono sempre molto basse e questo non vi consente di procedere con sicurezza.
Dopo aver ucciso un alieno che vi viene indicato chiaramente da una cutscene, vi ritroverete in un salone enorme al cui centro è posizionato un tunnel, che è però protetto dallo stesso meccanismo che avete incontrato in precedenza che coinvolge l'utilizzo di una corrente che si muove in senso opposto al vostro, ostacolandovi. Distruggete le macchine che costruiscono il perimetro della stanza per fare in modo che la correte diminuisca in intensità, sempre prestando attenzione a tutti gli alieni che vi attornieranno.
Potrete comunque a questo punto procedere all'interno del tunnel che sarà ora aperto. Arriverete ad una camera circolare di enormi dimensioni nella quale dei campi di forza vengono stabiliti ed esclusi tramite un grosso meccanismo piuttosto misterioso. Vi sarà sufficiente prendere confidenza con il corretto timing dei movimenti per superare questa sessione con agevolezza, similmente a quanto può succedere in molti plataform. Superata questa noiosa sessione, entrate nel portale sulla sinistra, che potete localizzare immediatamente sopra il tunnel lampeggiante.
Dopo un viaggio claustrofobico, vi ritroverete nell'ennesima enorme stanza. Ai vostri lati, all'esterno della stanza, potete vedere un sacco di macchine analoghe a quelle che, all'inizio del gioco, uccisero Jester e Prophet. Dando un'occhiata a tutta la camera, noterete facilmente dei raggruppamenti di spazzatura dall'isola che si trovano accanto a delle luci molto splendenti. Entratevi e prendete le munizioni per l'SMG e la shotgun. Procedete lungo la stanza fino all'uscita che conduce ad un corridoio spettrale. Uccidete le creature aliene presenti attorno a voi, cercando sempre di non farvi trovare con la schiena scoperta dato che esse sono sempre in grado di circondarvi quando vogliono ed un attacco da tutti i lati non è in questo momento sostenibile, nè mai comunque indicato. Purtroppo infatti un solo colpo da parte loro è sufficiente ad uccidervi. La shotgun è l'arma di scelta in questo caso dato che dei colpi a corto raggio sono in grado di far letteralmente esplodere i mostri. Dopo qualche minuto sui generis, le macchine in tutta la stanza inizieranno improvvisamente a produrre grandi quantità di elettricità e fumo. Potrete velocemente uscire e ritrovarvi in un tunnel che vi riporta fuori.

-Io mi trovo precisamente a questo punto: <<Arriverete ad una camera circolare di enormi dimensioni nella quale dei campi di forza vengono stabiliti ed esclusi tramite un grosso meccanismo piuttosto misterioso. Vi sarà sufficiente prendere confidenza con il corretto timing dei movimenti per superare questa sessione con agevolezza, similmente a quanto può succedere in molti plataform. Superata questa noiosa sessione, entrate nel portale sulla sinistra, che potete localizzare>>

Praticamente dopo aver superato la stanza piena di alieni distruggento le macchine che facevano corrente alla porta e attraversando finalmente quel tunnel mi ritrovo in una stanza con varie strade che portano tutte allo stesso punto di partenza,tranne una che ha un campo di forza che non capisco come farlo aprire visto che non ci sono macchine da distruggere.
Come lo apro sto campo di forza?
Plz help perche vorrei continuare il gioco al piu presto!
Help...non riesco ad andare avanti a questo quadro!!!!
totorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 16:08   #14919
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da totorn Guarda i messaggi
Help...non riesco ad andare avanti a questo quadro!!!!
Hai provato a fare come ti ho detto io?
Old 07-04-2009, 20:26   #14920
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
A me non bastavano...usando l'exe 64 perlomeno. Dopo 5 minuti cominciavano ad esser pieni quei 2GB, e girando la visuale c'erano mini-freeze di mezzo secondo per caricar le texture. E facevo partire il gioco con il 30% della Ram occupata dalle funzioni base di Windows x64.

Cmq che bench hai usato?
Nei bench non occupa mai oltre gli 800MB nel gioco vero e proprio dovrei vedere col task... cmq credo dipenda maggiormente dalla ram video no? Le ddr2 sono un po' lentine... osservo anche io dei mini freeze se mi giro rapidamente, ma non sempre e solo se mi giro molto rapidamente. Forse chiudendo qualche programma di servizio (msn, boinc...) dovrei migliorare

I bench che uso sono quelli che trovi nella cartella Bin32 (anche Bin64) del gioco in Program Files (x86). Ci sono 3 eseguibili oltre a quello del gioco, anzi a dir la verità sono 4 ma uno non credo serva a noi

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
un'e8400 overclocckato che "non sta dietro" al gioco?!... miiinghia... considerando poi che crysis non sfrutta per NULLA i quad core (quindi contano solo i mhz) allora stiamo a posto...
Si... devo provare con 3,9GHz... Nel test con tutte le esplosioni arrivava fino a 12fps (CPU bench 2).

Cmq ora devo prendere q9550 e credo proprio che la CPU non sia un problema con delle belle ddr2 1200 poi

Cmq con tutto su elevato la VGA se la cava benissimo sui 34 medi (che poi è sempre sui 33-37) quindi overclockandola @AMP! non dovrebbero esserci intoppi nemmeno nelle situazioni difficili. Se la porto ben oltre la AMP! dovrei poter mettere quelche settaggio (un po' credo) su MASSIMO (con Lost Planet l'ultimo guadagnavo 10fps a 1650*1050 DX10 nel primo quadro con la bufera quindi anche con crysis che è impegnativo forse un po' meno di quel livelllo di lost planet dovrei prenderne più che 10).
Ho applicato la Patch 1.2 (credo sia l'ultima) e devo vedere se così va meglio.

Prima di continuare il gioco devo ottimizzare meglio il PC per non rovinarmelo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian