Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 12:24   #11401
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Bystronic chiedo a te che hai testato diverse vga con questo gioco...secondo te con una 6850 su Crysis (e anche nei vg in generale) sono molto limitato dalla cpu in firma? Devo ancora provarlo Crysis con la nuova scheda...appena posso...
è dalle mie 2 X1900XTX che non seguo più ati ma considera che il processore diventa un collo di bottiglia solo per le configurazioni MultiGPU quindi SLI/CrossFire o schede a doppia gpu in board nel qual caso dato che crysis usa quasi esclusivamente 1 core massimo 2 è la veocità del processore a dare maggiori prestazioni al gioco ma il collo di bottiglia aviene a risoluzioni minime di 1920x1200 in Sù, da li in giù direi che puoi stare tranquillo.

prima di fasciarti la testa e pensare a stravolgimenti del pc direi di giocarci ultimamente ati sta facendo delle belle schede l'unica pecca mi pare siano ancora i driver un pò più difficili da settare correttamente a quanto ricordo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:02   #11402
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
è dalle mie 2 X1900XTX che non seguo più ati ma considera che il processore diventa un collo di bottiglia solo per le configurazioni MultiGPU quindi SLI/CrossFire o schede a doppia gpu in board nel qual caso dato che crysis usa quasi esclusivamente 1 core massimo 2 è la veocità del processore a dare maggiori prestazioni al gioco ma il collo di bottiglia aviene a risoluzioni minime di 1920x1200 in Sù, da li in giù direi che puoi stare tranquillo.

prima di fasciarti la testa e pensare a stravolgimenti del pc direi di giocarci ultimamente ati sta facendo delle belle schede l'unica pecca mi pare siano ancora i driver un pò più difficili da settare correttamente a quanto ricordo.

Grazie della risposta...pur essendo nel thread di Crysis, ti dico che ho provato Warhead e funziona molto bene, dopotutto l'engine è pressochè identico. Puoi trovare un mio commento veloce nel thread ufficiale di Warhead.

A 1440x900, tutto su entusiasta, aa4x, fisica su alto (per nn dare troppo peso alla cpu) e motion blur basso - nn mi piace quell' effetto - gioco con una media dei 40 fps, su qualsiasi livello. Alla fine del gioco, contro l'esoscheletro, sui 25-28 fps.

Ultima modifica di Fantomatico : 24-01-2011 alle 17:04.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:00   #11403
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Grazie della risposta...pur essendo nel thread di Crysis, ti dico che ho provato Warhead e funziona molto bene, dopotutto l'engine è pressochè identico. Puoi trovare un mio commento veloce nel thread ufficiale di Warhead.

A 1440x900, tutto su entusiasta, aa4x, fisica su alto (per nn dare troppo peso alla cpu) e motion blur basso - nn mi piace quell' effetto - gioco con una media dei 40 fps, su qualsiasi livello. Alla fine del gioco, contro l'esoscheletro, sui 25-28 fps.
l'engine è lo stesso ma la grafica di Warhead è un pò più leggera, te ne accorgerai quando in crysis entrerai nel livello ghiacciato lì sicuramente gli Fps caleranno drasticamente, ma non penso tanto da renderlo ingiocabile al limite dovrai sacrificare qualche dettaglio però terminato quel livello, tornerai a essere fluido tranne nel finale li si deve assolutamente togliere qualunque AA e potresti dover abbassare qualche dettaglio in più (questo livello è il peggiore di tutto il gioco per il PC).
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 25-01-2011, 07:59   #11404
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
l'engine è lo stesso ma la grafica di Warhead è un pò più leggera, te ne accorgerai quando in crysis entrerai nel livello ghiacciato lì sicuramente gli Fps caleranno drasticamente, ma non penso tanto da renderlo ingiocabile al limite dovrai sacrificare qualche dettaglio però terminato quel livello, tornerai a essere fluido tranne nel finale li si deve assolutamente togliere qualunque AA e potresti dover abbassare qualche dettaglio in più (questo livello è il peggiore di tutto il gioco per il PC).
Te a che dettaglio ci giochi? E con quanti fps? Son curioso.
Old 25-01-2011, 11:11   #11405
selva_oscura
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao ragazzi è un pò che vi seguo insieme ad un altro forum (non faccio il nome ihhih ) dopo aver letto guide su guide su cfg/setting/cvar/flowgraph e testato mod su mod sono arrivato al mio Nirvana di seguito vi posto qualche screen del mio Crysis, ditemi che ve ne pare.

Risoluzione del gioco 1900x1200 ma ridimensionate con fraps e paint XD

PS: Certo che potete migliorare il tasto spoiler, x le immagini non serve a niente!

Uploaded with ImageShack.us

selva_oscura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 11:58   #11406
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
PS: Certo che potete migliorare il tasto spoiler, x le immagini non serve a niente!
Questo è vero, ma se usassi le thumbnails di imageshack, anziché i links diretti, sarebbe meglio per tutti e tu potresti mostrare direttamente le immagini a risoluzione full ....
Old 25-01-2011, 12:30   #11407
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Complimenti davvero ottima grafica...con che scheda video lo fai girare a quei dettagli?
Old 25-01-2011, 13:25   #11408
selva_oscura
Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Questo è vero, ma se usassi le thumbnails di imageshack, anziché i links diretti, sarebbe meglio per tutti e tu potresti mostrare direttamente le immagini a risoluzione full ....
perdona la mia nobbaggine in termini di hosting ma x thumbnails intendi solo il link della pagine? Cmq le immagini non le ho ridimensionate per il forum ma per il sito imageshack che non accetta file più grossi di 4 mega. Ogni screen era quasi 7 mega quindi...

Quote:
Complimenti davvero ottima grafica...con che scheda video lo fai girare a quei dettagli?
allora, tieni conto che tutti i tweak l'ho fatti col portatile packard bell ipower gx q 002 it, e sai quanto mi faceva? Inizialmente Crysis al massimo in full HD a 13/15 fps, ed una volta applicai tweak e mod sono arrivato a 1 fps ebbene si cioè mi faceva il rendering di una singola screen in pratica poi tieni conto che molte cose ci sono ma negli screen non le vedi, tipo... ho aumentato il tempo dei bossoli a terra, aumentato il tempo dei segni sulle superfici, tipo fori di proiettile, aumentato effetti particellari delle esplosioni, specialmente dei mezzi, aumentata risoluzione delle ombre, cambiati i TOD, forzato FA e tanto altro ancora XD
Ora ho messo tutto al fisso e con 2 580 sto dentro che è una bellezza

Ultima modifica di selva_oscura : 25-01-2011 alle 13:39.
Old 25-01-2011, 15:50   #11409
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Te a che dettaglio ci giochi? E con quanti fps? Son curioso.
io gioco a 1920x1200 dettagli massimi in game con fraps stò a circa 40/45Fps ma io per la configurazione non faccio testo.

Ultima modifica di bystronic : 25-01-2011 alle 16:06. Motivo: errore di scrittura
Old 25-01-2011, 16:41   #11410
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
io gioco a 1920x1200 dettagli massimi in game con fraps stò a circa 40/45Fps ma io per la configurazione non faccio testo.
Un mio amico con una gtx 480 ha fps simili ai tuoi...pensavo che con uno sli si riuscisse a tenere anche i 60 fps...utopia?
Old 25-01-2011, 16:51   #11411
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da selva_oscura Guarda i messaggi
ciao ragazzi è un pò che vi seguo insieme ad un altro forum (non faccio il nome ihhih ) dopo aver letto guide su guide su cfg/setting/cvar/flowgraph e testato mod su mod sono arrivato al mio Nirvana di seguito vi posto qualche screen del mio Crysis, ditemi che ve ne pare.

Risoluzione del gioco 1900x1200 ma ridimensionate con fraps e paint XD

Ma non riesci proprio a darci la tua " ricetta"??

Indicandoci che mod hai installato e cosa hai modificato a mano???
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 20:10   #11412
selva_oscura
Member

Quote:
Un mio amico con una gtx 480 ha fps simili ai tuoi...pensavo che con uno sli si riuscisse a tenere anche i 60 fps...utopia?
io con impostazione massime in full hd ma senza mod/cfg e corbellerie varie faccio 75fps, max 92 min 30. Mentre con tutto "a bordo", "scendo" a 40/45 fps abbastanza costanti.

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ma non riesci proprio a darci la tua " ricetta"??

Indicandoci che mod hai installato e cosa hai modificato a mano???
ne vuoi sapere troppe

te lo direi xrò sai, ho messo quasi due mesi a capire ogni singolo comando e decifrarlo dall'inglese all'italiano, (molto spesso non basta google a tradurre XD ) e poi sarebbe pure complicato da spiegare, farei prima a masterizzarti tutto su un cd

Ho provato anche varie mod per quanto concerne la vegetazione, ma andavano ad alterare troppo il gioco. Una ad esempio era un pack di 2 giga, molto carina e realistica, colori freddi e piante definite, ma gli alberi in lontananza dell'isola erano stati o fatti male o fatti apposta per sembrare come se fossero cadute bombe al napalm bruciando tutto XD Quindi ogni mod vegetativa aveva più lati negativi che positivi...x il resto invece mi sono divertito
Old 27-01-2011, 07:39   #11413
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
no..no.. quelli si riferiscono alle 2 gtx 280 in SLI e sono fissi non minimi o massimi in tutte le mappe con le 2-GTX480 non saprei perchè ora non Ho Crysis installato..formattato a dicembre.

poi ora non faccio più bench ho scelto la modalità SLI (da alcuni anni) per evitare di impazzire a fare mille mila prove con i dettagli, per poter trovare la configurazione giusta così metto la mia risoluzione massima del mio display, e dettagli massimi e vado come un treno con qualsiasi gioco persino Metro 2033, l'ho giocato tutto al massimo in DX11 senza nessun rallentemento o scatto, (molti si sono lamentati fosse un mattone peggio di Crysis ) e questo per mè non ha prezzo (perchè mo lo posso permettere) è l'unico vizzio che ho, e posso dedicarci risorse.
Old 27-01-2011, 08:25   #11414
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
complimenti selva_oscura
sarebbe interessante provare le tue impostazioni, potresti mica fare un file zip con i vari file che hai toccato?
perdonaci se vogliamo rubare il tuo lavoro così brutalmente

ho sempre desiderato anche io modificare qualcosa ma non l'ho mai fatto eprchè ce ne sarebbero troppe da provare

con una sola 6970 ma a 1680x1050 dovrei tenere comunque un buon frame rate (sicuramente NON i 43 che ho ora )
sono davvero curioso di vedere con i miei occhi a cosa si può arrivare!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 08:59   #11415
selva_oscura
Member

Quote:
no..no.. quelli si riferiscono alle 2 gtx 280 in SLI e sono fissi non minimi o massimi in tutte le mappe con le 2-GTX480 non saprei perchè ora non Ho Crysis installato..formattato a dicembre.

poi ora non faccio più bench ho scelto la modalità SLI (da alcuni anni) per evitare di impazzire a fare mille mila prove con i dettagli, per poter trovare la configurazione giusta così metto la mia risoluzione massima del mio display, e dettagli massimi e vado come un treno con qualsiasi gioco persino Metro 2033, l'ho giocato tutto al massimo in DX11 senza nessun rallentemento o scatto, (molti si sono lamentati fosse un mattone peggio di Crysis ) e questo per mè non ha prezzo (perchè mo lo posso permettere) è l'unico vizzio che ho, e posso dedicarci risorse.
Bravo così si ragiona, ti straquoto!

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
complimenti selva_oscura
sarebbe interessante provare le tue impostazioni, potresti mica fare un file zip con i vari file che hai toccato?
perdonaci se vogliamo rubare il tuo lavoro così brutalmente
pur volendo non saprei come fare dato che arrivo tra pack e resto a 1,65 gb cmq vedo ke posso fare ps. Grazie dei complimenti, è bello quando il duro lavoro (anzi divertimento) paga

Ultima modifica di selva_oscura : 27-01-2011 alle 11:31.
Old 27-01-2011, 13:38   #11416
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da selva_oscura Guarda i messaggi
Bravo così si ragiona, ti straquoto!

pur volendo non saprei come fare dato che arrivo tra pack e resto a 1,65 gb cmq vedo ke posso fare ps. Grazie dei complimenti, è bello quando il duro lavoro (anzi divertimento) paga
ok
se vuoi puoi solo mettere i vari file leggeri dei setting in un file zip, senza mettere le mod pesanti di texture ecc, magari dicendoci il nome così eventualmente le installiamo o meno noi!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 20:34   #11417
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
ciao, ho due domande da porvi:
1. Ho installato la mod RELI 2, molto molto bella, però mi succede un problema strano, le jeep non hanno le ruote posteriori , è un problema della mod oppure dipende da altro? soluzioni?

2. Ho installato la XtremeFX Particle Mod, solo che ci sono due milioni di particelle ora e gli fps vanno sotto zero
non c'è un modo per limitarle editando qualche file di configurazione?

grazie a chiuque mi risponderà
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:01   #11418
selva_oscura
Member

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
ciao, ho due domande da porvi:
1. Ho installato la mod RELI 2, molto molto bella, però mi succede un problema strano, le jeep non hanno le ruote posteriori , è un problema della mod oppure dipende da altro? soluzioni?
problema già trattato, tasto cerca.
Installa tutte e 3 le patch e cancella i salvataggi. Inizia una nuova partita e al 99% dei casi il problema è risolto.

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
2. Ho installato la XtremeFX Particle Mod, solo che ci sono due milioni di particelle ora e gli fps vanno sotto zero
non c'è un modo per limitarle editando qualche file di configurazione?

grazie a chiuque mi risponderà
no non c'è. Anzi c'è ma è un casino, quindi non c'è. Poi scusa, il bello della mod è quello, se devi diminuire le particelle togli la mod e basta XD altrimenti che senso ha metterla e diminuirle portando il gioco a come era prima
usa la 6 cmq ke le altre sono troppo eccessive ed alquanto irreali

Ultima modifica di selva_oscura : 02-02-2011 alle 15:31.
Old 13-02-2011, 15:47   #11419
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Ho un problema con Crysis e Crysis Warhead... praticamente nelle opzioni mi mostra come risoluzione massima 1680x1050, mentre a me ora serve la full hd..

Immagino dipenda dal fatto che ho cambiato monitor passando da un 22" da 1680x1050 a una tv full hd, e il gioco tiene ancora come risoluzione massima quella del monitor vecchio.

Come faccio a fargli "vedere" anche la 1920x1080?
Old 13-02-2011, 15:48   #11420
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Ho un problema con Crysis e Crysis Warhead... praticamente nelle opzioni mi mostra come risoluzione massima 1680x1050, mentre a me ora serve la full hd..

Immagino dipenda dal fatto che ho cambiato monitor passando da un 22" da 1680x1050 a una tv full hd, e il gioco tiene ancora come risoluzione massima quella del monitor vecchio.

Come faccio a fargli "vedere" anche la 1920x1080?
Guarda che probabilmente c'è, scrolla in basso nella lista perchè è ingannevole, anch'io non riuscivo a trovarla.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian