Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 11:44   #11401
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
ho un problema ho istallato vista 64bit messo il gioco ma bello di farlo partire non va rchermata nera poi se faccio ctrl alt canc mi appare la scritta crysis ha smesso di funzionare.... il gioco ovviamente è originale ho provato a metteree anche la patch 1.1 la 1.2 no volevo aspettare per quella mi sapete dare un aiuto? e se potete anche dirmi se mettendo vista 64 bit notero dei miglioramenti in prestazioni.... visto considerato che avendo 4 giga di ram adesso li posso sfruttare almeno si spera perche per essere sincero per adesso non ho notato nessuna differenza fra il 32bit e il 64bit speravo che almeno in questo gioco mi valesse la pena tenere questo sistema altrimenti ritorno al 32bit... ripeto per adesso non ho notato nessuna differenza speriamo datemi le vostre impressioni su 32bit o 64bit grazie ma prima di tutto se potete risolvermi il problema principale che è quello che il gioco non va..... anzi adesso provo a mettere anche la 1.2 ma mi sa che non cvambiera niente. ovviamente sto usando l EXE da crysis 64bit.........
stesso problema se risolvi fammi sapere.
non riesco a lanciare l'eseguibile 64 e sono costretto a lanciarlo a 32.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 13:37   #11402
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ma come io proprio in questa discussione ne ho sentito parlare così bene...

vabbè allora mi dite quali sono le mod per migliorare la grafica?
A me la Cuban è piaciuta parecchio, alcuni passaggi sembrano un pò innaturali, ma la grafica per me nel complesso è migliorata....e gli effetti di luce/oscurità mi sembrano migliori....finalmente la notte è buia per davvero (e il visore non è inutile).

Cmq a me non dà blocchi ne niente, sia liscio sia con la 1.2 (rimossa per i vari bug che ha).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 13:54   #11403
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

allora, posto perchè può tornare utile, magari inserite la soluzione anche nel primo threads.
se avete una schede nvidia per lanciare il gioco con l'eseguibile a 64bit (che non è quello dentro la cartella bin64 denominato crysis come molti dicono ma proprio quello che si chiama Crysis64) dovete andare nel pannello di controllo dei forceware ed impostare vsync su on.
se anche così non va c'è un'altra modalità che di default è impostata su modalità prestazioni schermi multipli, dovete impostarla su modalità schermo singolo.

la soluzione al problema l'ho trovata su internet e non ho avuto ancora modo di testarla essendo in ufficio, ma il sito in questione ha poi fatto un bencharmark ed ha guadagnato a 1440 ben 6fps rispetto all'eseguibile a 32bit.
Old 17-03-2008, 14:09   #11404
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
allora, posto perchè può tornare utile, magari inserite la soluzione anche nel primo threads.
se avete una schede nvidia per lanciare il gioco con l'eseguibile a 64bit (che non è quello dentro la cartella bin64 denominato crysis come molti dicono ma proprio quello che si chiama Crysis64) dovete andare nel pannello di controllo dei forceware ed impostare vsync su on.
se anche così non va c'è un'altra modalità che di default è impostata su modalità prestazioni schermi multipli, dovete impostarla su modalità schermo singolo.

la soluzione al problema l'ho trovata su internet e non ho avuto ancora modo di testarla essendo in ufficio, ma il sito in questione ha poi fatto un bencharmark ed ha guadagnato a 1440 ben 6fps rispetto all'eseguibile a 32bit.
il file crysis64 bit nn è l'eseguibile a 64bit è un controllo di securrom mi pare

l'eseguibile a 64bit è il file che si chiama crysis dentro la cartella bin64 e a me funziona perfettamente
Old 17-03-2008, 14:56   #11405
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il file crysis64 bit nn è l'eseguibile a 64bit è un controllo di securrom mi pare

l'eseguibile a 64bit è il file che si chiama crysis dentro la cartella bin64 e a me funziona perfettamente

pare di no.
se lanci con il file crysis.exe in realtà lo lanci a 32bit!
Posso confermarti che è proprio quello crysis64 con certezza perchè a me una volta sola ma è partito proprio con quello quindi è un vero e proprio eseguibile.
poi dopo quella volta il nulla, schermata nera.
questa sera riprovo con queste impostazioni ma se voi siete a casa provate.

questa è la differenza in prestazioni

Old 17-03-2008, 14:59   #11406
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
pare di no.
se lanci con il file crysis.exe in realtà lo lanci a 32bit!
Posso confermarti che è proprio quello crysis64 con certezza perchè a me una volta sola ma è partito proprio con quello quindi è un vero e proprio eseguibile.
poi dopo quella volta il nulla, schermata nera.
questa sera riprovo con queste impostazioni ma se voi siete a casa provate.
nn c'è da provare nulla, l'exe che si chiama crysis nella cartella bin64 è quello a 64bit. se digiti r_displayinfo = 1 ti visualizza proprio crysis a 64 bit

quell'altro exe ha una funziona precisa che sapevo ma nn ricordo dove l'ho letta, se trovo che fa lo posto
Old 17-03-2008, 15:15   #11407
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
scusate si puo' provare la patch sulla demo??
Old 17-03-2008, 15:48   #11408
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

Iscritto dal: Dec 2007
mi spiegate per favore sta cosa dei 64 bit? io ho win xp 32 bit posso farlo andare lo stesso ? cos'è la cuban ?

vi prego risp
Jason001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:01   #11409
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Jason001 Guarda i messaggi
mi spiegate per favore sta cosa dei 64 bit? io ho win xp 32 bit posso farlo andare lo stesso ? cos'è la cuban ?

vi prego risp
se hai una macchina che va a benzina ci metteresti il diesel? direi di no.

se hai un so a 64bit puoi usare anche l'exe a 64bit altrimenti no
Old 17-03-2008, 22:56   #11410
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
nn c'è da provare nulla, l'exe che si chiama crysis nella cartella bin64 è quello a 64bit. se digiti r_displayinfo = 1 ti visualizza proprio crysis a 64 bit

quell'altro exe ha una funziona precisa che sapevo ma nn ricordo dove l'ho letta, se trovo che fa lo posto
giustissimo ho provato pure io allora x far chiarezza l EXE a 64bit è quello nella cartella a 64bit cioè Crysis\Bin64\Crysis.exe sarebbe inlogico mettere un EXE a 32bit in una cartella denominata Crysis\Bin64\ come dice ghiltanas l EXE64bit serve a un altra cosa..... non so a cosa possa servire ma visto considerato che se il gioco se istallato e parte correttamente senza errori dal DVD si suppone, x logica che l'EXE giusto sia quasto Crysis\Bin64\Crysis.exe
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 17-03-2008 alle 22:58.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 00:44   #11411
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:

ti confermo che il vero eseguibile 64 non è Crysis bensì Crysis64, l'ho appena fatto partire con quella procedura che ti ho sopra indicato.
unico neo che ora parte perfettamente a 64 bit ma va una schifezza.
Old 18-03-2008, 00:51   #11412
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

cioè assurdo, lo lanci la prima volta con quella procedura parte ma se torni a windows e riprovi a lanciarlo non parte più.
magie di billgate.
Old 18-03-2008, 08:21   #11413
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
cioè assurdo, lo lanci la prima volta con quella procedura parte ma se torni a windows e riprovi a lanciarlo non parte più.
magie di billgate.
io se vado per logica dico che l EXE giusto è crysis.exe primo facendo la procedura indicata a me non parte secondo perche col DVD parte? allora se ci fossero problemi li dovrebbe dare anche col DVD trovo assurdo che su un sistema a 64bit un gioco che ha il 64bit ti parta in defaul a 32bit. e in una cartella denominata bin64 che ci fa un EXE a 32bit??? speriamo di risolvere l'arcano
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 18-03-2008, 08:33   #11414
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
ti confermo che il vero eseguibile 64 non è Crysis bensì Crysis64, l'ho appena fatto partire con quella procedura che ti ho sopra indicato.
unico neo che ora parte perfettamente a 64 bit ma va una schifezza.
allora per il tuo problema intanto provo a guardare qui:

http://www.legionhardware.com/document.php?id=698&p=7

nn guardare i test che sono vecchi.

l'exe a 64bit è crysis.exe. hai provato a digitare r_displayinfo = 1 come ti ho detto?
Old 18-03-2008, 08:41   #11415
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

allora forse ho trovato:

mi sa che avevamo torto e ragione entrambi, in pratica (nn ho ancora capito quale dei 2 di preciso) per funzionare servono entrambi se si gioca col dvd, in quanto uno dei 2 fa il check del disco e l'altro fa partire il gioco. IL fatto è che io questi sbattimenti l'ho tolti alla radice con il metodo che sanno tutti e che uso sempre
Old 18-03-2008, 08:43   #11416
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
io se vado per logica dico che l EXE giusto è crysis.exe primo facendo la procedura indicata a me non parte secondo perche col DVD parte? allora se ci fossero problemi li dovrebbe dare anche col DVD trovo assurdo che su un sistema a 64bit un gioco che ha il 64bit ti parta in defaul a 32bit. e in una cartella denominata bin64 che ci fa un EXE a 32bit??? speriamo di risolvere l'arcano
guarda la questione è chiara come la faccia di uno spazzacamino.
so solo che non è un securom quell'exe ma che parte se si fa quella procedura che ho descritto.
per farlo partire devi andare nel pannello di controllo dei drivers nvidia e nei profili pescare l'exe crysis64 già inserito nella maschera (ne troverai 2), e mettere appunto vsync su sempre on e la prima voce della colonna invece che su multymonitor su singolo.
così facendo mi è partito, fatto appena avviato il pc, con il dvd inserito ovviamente.
solo che va lentissimo almeno a me, mentre con l'eseguibile a 32bit vado magnificamente bene, da quel che dice il sito dovevo prendere frame.
Ma ho come l'impressione che stava lavorando con una sola scheda video, forse quella procedura disabilità lo sli e magari va più veloce in rapporto alla 32bit singola scheda ma non mi è dato di saperlo.
Old 18-03-2008, 08:47   #11417
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
allora forse ho trovato:

mi sa che avevamo torto e ragione entrambi, in pratica (nn ho ancora capito quale dei 2 di preciso) per funzionare servono entrambi se si gioca col dvd, in quanto uno dei 2 fa il check del disco e l'altro fa partire il gioco. IL fatto è che io questi sbattimenti l'ho tolti alla radice con il metodo che sanno tutti e che uso sempre
anche io ho messo il nocd se è quello che intendi anche perchè avevo diversi problemi andando con il dvd, mi perdeva sempre le impostazioni della schermata full e partiva sempre in modalità finestra senza quello, ma mentre la versione 32bit mi parte subito spendidamente, la versione 64 mi da sempre la magnifica schermata nera.
in effetti il no cd sostituisce il file che dici te e non l'altro.
ma si può sapere quale cavolo è il problema della schermata nera?
forse non va lo sli con il 64?
Old 18-03-2008, 11:22   #11418
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
anche io ho messo il nocd se è quello che intendi anche perchè avevo diversi problemi andando con il dvd, mi perdeva sempre le impostazioni della schermata full e partiva sempre in modalità finestra senza quello, ma mentre la versione 32bit mi parte subito spendidamente, la versione 64 mi da sempre la magnifica schermata nera.
in effetti il no cd sostituisce il file che dici te e non l'altro.
ma si può sapere quale cavolo è il problema della schermata nera?
forse non va lo sli con il 64?
hai letto l'articolo che ti ho postato?
Old 18-03-2008, 11:38   #11419
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

si è lo stesso a cui facevo riferimento io ed è la procedura usata per avviare crysis dall'exe 64 che dicevo
Old 18-03-2008, 23:00   #11420
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

ho fatto tutto cio che dite ma l EXE a 64bit se è quello non va... manco parte il dvd non gira non va a cercare il dvd quando invece uso quello crysis.EXE il si cerca il DVD e il gioco parte

provate a fare DX su tutti e 3 gli EXE E PROPRIETA quello nella cartella 32 mi da descrizione Crysis.exe quelli nella cartella 64 mida sul crysis.exe da DESCRIZIONE launch64 tool for SecuROM

e quello crysis64.exe da DESCRIZIONE Crysis64.exe
solo in quello nella cartella bin64 sul crysis.exe specifica bene cosa è nei altri riporta semplicemente il nome..........
non so se mi sono riuscito a far capire........

Ultima modifica di SchedaVideo : 18-03-2008 alle 23:15.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian