Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 09:24   #10861
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ^-Super_Treje-^ Guarda i messaggi
eh beh certo che sono test ridicoli, sono anche fatti da, chiamiamole così, persone diverse e quindi se tutte dicono la stessa cosa è vero che questa cosa è falsa

Ma allora visto che dici che sono tests ridicoli, porta tu come esempio dei tests che non sono ridicoli e li discutiamo tutti insieme
ok hai ragione ma io con q9550 occato e ati 4850 1 giga a default ci gioco benissimo con sto gioco senza AA.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:29   #10862
^-Super_Treje-^
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ti ho chiesto fatti = benchmark non parole e per aggiungere altri fatti, visto che tu mi hai detto che in particolar modo non c'è scritto phenom 2 955 black edition, ecco qui i benchmark di quel processore con la 280 GTX, cioè il caso dell'utente e guarda guarda cosa esce fuori....

http://benchmarkreviews.com/index.ph...1&limitstart=6

http://www.pcstats.com/articleview.c...d=2393&page=12

http://www.techspot.com/review/162-a...55/page11.html

Tra l'altro ti ricordo che giocare ad una risoluzione inferiore rispetto alla massima risoluzione che supporta un monitor significa introdurre ulteriori "squadrettature", chiamiamole così, dei bordi curvilinei delle immagini, ecco perchè furono introdotte tantissimo tempo fà i varii filtri proprio per cercare il + possibile, alle varie risoluzioni, di limitare questi effetti.
Questo è, tra l'altro, un benchmark che tutti potete fare a casa con il vostro crysis, scendendo man mano di risoluzione senza aggiungere filtri notere questo effetto che è tanto maggior quanto + è bassa la risoluzione.
Ovviamente a parità di qualità grafica
^-Super_Treje-^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:42   #10863
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quello che ha scritto ^-Super_Treje-^ è in parte vero: in primo luogo è assodato che le CPU AMD, di base, partino con meno FpS macinati rispetto alle CPU Intel, probabilmente perché il gioco è ottimizzato per queste ultime; è da sempre consigliato un dual core occato al limite (con Crysis più che i core conta la frequenza spinta). In secondo luogo, contemporaneamente, Crysis è talmente slegato dalla CPU che anche a basse risoluzioni si fanno molti più FpS con schede video potenti: posso confermarlo perché, per un breve periodo, ho utilizzato una GTX260 alla risoluzione di 1024X768 ( ), ottenendo una fluidità ben maggiore rispetto a quella di adesso, giocando a 1680X1050. Per la RAM concordo, 4GB di RAM con Crysis, per giocare al massimo, sono indispensabili, tuttavia serve un sistema operativo a 64 bit per vederli tutti. Per la questione scheda madre, se l'utente dovesse fare uno SLI od un CrossFire è chiaro che servirebbero due slot PCI-E entrambi 16x o, al limite, 16X-8X, per non limitare la potenza delle schede, ma credo che già con una GTX280 occata un po' dovrebbe giocare più che bene (di certo non terrà i 60 fissi ma Crysis è giocabilissimo anche a 25-30 FpS). Per finire, sicuramente le schede multigpu a singolo slot permettono di spremere Crysis molto di più ma personalmente non comprerei mai una di queste schede. troppo costose ed inaffidabili (nel senso del supporto).
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:06   #10864
^-Super_Treje-^
Member

In parte quello scritto da Sertopica è vero, la parte sbagliata è quella in cui dice che per crysis và bene un dual core OC al massimo.
Se si fosse letto un bellissimo benchmark fatto proprio con Crysis avrebbe notato come nè un dual core nè un quad core riescono ad avere una resa ottimale con crysis pensando a un rapporto prestazioni/oc-possibile.
Ma allora che ci vuole ?
Vi sembrerà strano ma un tri-cores è ottimo rispetto alle altre due soluzioni!!.

Ariecco altri benchmark che sennò mi dite che sono un bugiardo : http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...ore-servono-09

Allora analizziamo bene la faccenda : effettivamente passando (a parità di frequenza) da 3 a 4 cores ci sarebbe un minimo aumento prestazionale ma ogni cores acceso dovete considerarne il consumo energetico e quindi il calore e quindi la sua dissipazione termica!
Tra l'altro con 4 cores si sale di meno rispetto a 3 cores!!!
Ma allora ragionando così uno potrebbe pensare che allora 1 cores OC a frequenze mostruose regge meglio di 2 o di 3 a crysis.... eh beh no perchè comunque è un gioco "abbastanza multithread" quindi scendere troppo con i cores non conviene!
D'altra parte un dual cores in OC si è molto utile rispetto che a standard, ed il mio gli ho tirato oltre 1 GHz di OC, ora viaggia tranquillo e fresco a 4.26GHz senza problema da 1 annetto, ma noto che se avessi solo 1 cores in +, non dico sempre a 4.26 ma anche un 3.9 o 3.8 ghz andrebbe bene, il sistema se la caverebbe meglio in alcune particolari situazioni in cui noto che la cpu se ne và pericolosamente per qualche attimo fissa al 100%.

Quindi il consiglio mio era di farsi una CPU, possibilmente corei7 perchè dai benchmark visti in precedenza è quella la cui architettura rende meglio delle altre specie con un pò di schede video, sia ati che nvidia notate bene! quindi non ne faccio una guerra di bandiera ora!, spegnere l'HT che per questo gioco non serve, spegnere 1 core e tirare sopra i 3.3/3.5 GHz i 3 cores rimanenti e visto che sono solo 3 Cores è + facile fare OC perchè bisogna fornire meno corrente o per dirla meglio, bisogna imporre un voltaggio della cpu inferiore e ciò implica quindi meno calore prodotto dalla cpu e significa anche meno impazzimento nel prendersi/trovare/testare un impianto di raffreddamento ad aria, visto che il liquido con tutti sti spegnimenti siamo riusciti ad evitarlo e non è poco !, ed avere così una config mobo-cpu ottimizzata per crysis!!

Per la storia delle schede video, se notate bene anche questa cosa, una volta impostati i dettagli al massimo e cioè DX10 - Very High, passare dalla risoluzione 1680*1050 alla risoluzione full-hd 1920*1200 (ovviamente monitor permettendo), gli fps poi non calano in maniera così vistosa!!
Orientativamente massimo 10-15 fps, più o meno, più meno che più recuperabile con un OC di ram di sistema e scheda video insieme.

Personalmente al tempo delle 8800GT 512 MB con ram di sistema ddr2, sperimentai che Oc della ram portavano 6-8 fps in + ed oc della scheda video un valore simile e che combinando le due cose + o - si otteneva la somma dei dei due OC.

In ogni caso per giocare bene a questo gioco ahimè c'è bisogno di schede video a palate per farlo andare tutto a cannone, specie se poi ci si vuole giocare usando il binario a 64 bit lì è un pò come il passaggio da DX9 a DX10

Tu dici che le schede video + potenti della 280 GTX non sono affidabili, io debbo dirti che sono un felice possessore di una 295GTX della Gainward
Gli unici problemi che mi dà sono + sul sofware delle DX9 di vista che della scheda video
Old 25-01-2010, 10:38   #10865
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Ok, ho in parte ragione io, hai in parte ragione te, messi assieme dovremmo dire il vero...
Sta cosa dei tri-core non la sapevo...

Comunque per il discorso affidabilità delle schede single slot e multigpu, intendevo dire che a livello di driver tocca sempre aspettare il supporto per il gioco nuovo, oppure si possono avere problemi di instabilità o addirittura cali di fluidità... In più io guardo anche ai consumi e al prezzo, queste schede sono le prime a svalutarsi rapidamente. Preferisco prendere la scheda singola più veloce o più spesso quella immediatamente sotto, piuttosto che queste soluzioni.
Poi che tu ti ci trovi bene, buon per te!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 25-01-2010, 11:12   #10866
^-Super_Treje-^
Member

Ma per affidabilità intendi le temperature che raggiungono ? perchè il driver è lo stesso sia della 280GTX che della 295GTX singola o in quad-sli
Old 25-01-2010, 11:14   #10867
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da ^-Super_Treje-^ Guarda i messaggi
Ma per affidabilità intendi le temperature che raggiungono ? perchè il driver è lo stesso sia della 280GTX che della 295GTX singola o in quad-sli
Ehm, l'ho scritto sopra cosa intendo.
Ovvio che i driver siano gli stessi ma il supporto cambia da scheda a scheda, lo SLI come il CrossFire necessitano di un supporto mirato.
Old 25-01-2010, 11:28   #10868
^-Super_Treje-^
Member

Si ma non ha senso quello che dici, il supporto è identico per tutte le schede video!

Casomai per darti ragione io sarei andato un pò + nello specifico andando a vedere la circuiteria, ad esempio delle schede multi-gpu ed allora si il un dubbio da parte tua su queste schede video poteva arrivare e cioè su quel (benedetto/dannato ?!?! ai posteri l'ardua sentenza) circuito di Bridge che permette il collegamento in SLI all'interno di una sola scheda video, ponendosi le domande : é sufficente ? ce la fà a gestire tutta quella banda passante ? non è che puta caso quando si incomicia a voler spremere volutamente la scheda video in sistuazioni di ottimizzazioni di SLI quel punto sia un collo di bottiglia ???
Ecc.ecc.ecc.

Allora uno si mette a fare tutti i benchmark possibili, fà anche quelli di quei rarissimi modelli di Asus Mars, e se non sbaglio anche l'EVGA c'ha un qualche cosa tipo SLI di 285GTX su singola scheda video, poi fà quelli per 260GTX, 275/280/285, per notare che alla fin fine questo bridge + o meno non dovrebbe frenare eccessivamente la cosa e come, ad esempio, la soluzione EVGA 4-way!!! dal costo pazzesco, alla fin fine su crysis non è che renda tanto meglio di un 2 x 295 GTX che però costa la metà !!!! ti darà al massimo un +10/15 fps non credo
Old 25-01-2010, 13:41   #10869
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Tutto quello che scrivi è giustissimo, però ancora non hai capito!
Quando esce un gioco nuovo, chi possiede soluzioni multigpu incorre a volte in problemi legati ai driver che non supportano correttamente questa soluzione (vedi ad esempio DiRT 2: solo gli ultimi ForceWare, dopo un bel po', supportano due gpu nVidia con questo gioco), scalano male oppure, talvolta, capita addirittura di dover disattivare una scheda per far andare meglio un gioco. Aggiungici pure la questione dei consumi (per me elevati) e, francamente (nel MIO caso), non ne vale la pena. Per questo, come ho già detto, preferisco una scheda singola veloce piuttosto che una dual gpu o due schede affiancate, anche perché alla mia risoluzione basta ed avanza una scheda sola (tranne in Crysis ovviamente ).
Old 25-01-2010, 14:40   #10870
domyscumy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho letto ora tt i messaggi e dico che ho preso una cpu amd perchè costano molto meno degli intel e nn potevo permettermelo. Allora in poche parole se aumento la ram a 4 gb dovrebbe andare meglio?Un altra cosa come si fa a giocare in dx9 a crysis?
domyscumy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 16:50   #10871
^-Super_Treje-^
Member

secondo me su high in dx9 con una 280GTX ci giochi senza cali di frame oltre non ci andrei, ovviamente la risoluzione consigliata è 1680*1050
Old 25-01-2010, 17:23   #10872
domyscumy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ok grazie ora sto giocando a high e va intorno ai 40 fps poi più in la quando esce crysis 2 mi prendo la radeon hd 5870.A proposito di questo ma crysis 2 sarà più pesante per gli hardware rispetto al primo capitolo?
domyscumy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 17:32   #10873
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Prima di comprare un'altra scheda video aumenta la ram, anche pe runa questione di produttività sul pc slegata dalla sezione giochi
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:52   #10874
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Benchmark

Ragazzi perche utilizzando il crysis benchmark tool mi parte il gioco e non il bench?
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Old 26-01-2010, 07:40   #10875
^-Super_Treje-^
Member

io ho avuto il tuo stesso problema, poi stranamente ha funzionato correttamente dopo un pò.
Prova comunque a creare un profilo ed a fare qualche salvataggio nel gioco
Old 26-01-2010, 12:42   #10876
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Raga io ho un problema: possiedo il dvd originale del gioco ma purtroppo mi si è rotto (colpa di un bimbo) e quando lo inserisco nel drive non viene letto.

Ora, fortunatamente avevo fatto una ISO del dvd in mio possesso, e quindi dopo il format ho installato il gioco tramite questa iso.

Il problema è che quando vado ad avviarlo mi esce un messaggio con scritto "inserire il supporto ottico originale al posto della copia di sicurezza (1000)".

Come posso fare per ovviare al probelma ???
Ripeto, la .iso in mio possesso l'ho fatta dal DVD originale acquistato (che purtroppo si è danneggiato in modo grave).

P.S. HO Windows 7 a 64BIT .

HELP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Audace : 26-01-2010 alle 13:33.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:09   #10877
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti, ma è normale che durante il gioco l'utilizzo del mio e8400 sia fortemente asimmetrico? un core è al 100%, l'altro al 40.
ogni 10 secondi(ma questo periodo varia) c'è un blocco della schermata di 1-2 secondi. è un problema noto? (patchato alla 1.1)
Old 26-01-2010, 13:16   #10878
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Raga io ho un problema: possiedo il dvd originale del gioco ma purtroppo mi si è rotto (colpa di un bimbo) e quando lo inserisco nel drive non viene letto.

Ora, fortunatamente avevo fatto una ISO del dvd in mio possesso, e quindi dopo il format ho installato il gioco tramite questa iso.

Il problema è che quando vado ad avviarlo mi esce un messaggio con scritto "inserire il supporto ottico originale al posto della copia di sicurezza (1000)".

Come posso fare per ovviare al probelma ???
Ripeto, la .iso in mio possesso l'ho fatta dal DVD originale acquistato (che purtroppo si è danneggiato in modo grave).

P.S. HO Windows 7 a 64BIT .

HELP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cavolo non riesco a trovare una soluzione...!!!
Old 26-01-2010, 13:34   #10879
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Forse ti conviene ricorrere a un crack che puoi trovare online, e usare il tuo serial originale, altrimenti non mi viene in mente nulla.
Old 26-01-2010, 13:56   #10880
^-Super_Treje-^
Member

Quote:
Originariamente inviato da ...mat... Guarda i messaggi
ciao a tutti, ma è normale che durante il gioco l'utilizzo del mio e8400 sia fortemente asimmetrico? un core è al 100%, l'altro al 40.
ogni 10 secondi(ma questo periodo varia) c'è un blocco della schermata di 1-2 secondi. è un problema noto? (patchato alla 1.1)
Ti mancano 2 patch : la 1.2 e la 1.2.1 da installare in quest'ordine perchè non cumulative
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian