Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 13:02   #7081
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
mi permetto di fare anch'io delle puntualizzazioni:
1) se togliamo la grafica strabiliante cosa rimane di questo gioco?
2)d'accordo sulla porcata delle dx10, ma almeno ha avuto il merito di riportare su pc molti "videogamers"
3)per quanto riguarda la trama degli altri giochi è meglio stendere un velo pietoso, tranne Stalker e Bioshock.

1)Quello che mi sono sempre chiesto io,fin dall'inizio! Vedo che molti di voi finalmente si sono posti la domanda in questione. Come ho sempre detto è l'hype che ha in qualche modo fatto si che crysis venisse esaltato in questo modo!Un pò come sta succedendo con assassin's creed...
2)Le directx 10 in realtà sarebbero un bel salto in avanti se i giochi fossero scritti interamente per tali librerie,ma oggi non è possibile scegliere questa strada.Più che altro trovo insensato impedire che queste possano essere installate su windows xp,costringendoti a optare per windows vista che è tutto fuorchè un sistema operativo "definitivo".
3)La trama di bioshock è eccezionale ed unica perchè riflette ciò che è la società moderna.Su stalker ho qualche dubbio invece...Ma in questo caso penso sia più che altro una questione di gusti!
Old 07-04-2008, 13:43   #7082
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
a me di crysis ha dato noia ( e nn poco perchè nn lo sopporto) quell'esaltazione di americanità che è proprio insopportabile, espressioni tipo : "sono un marines ragazzo.." ecc oppure il tipico ammiraglio esaltato... se le potevano risparmiare. queste cose sono ridicole, oltre che di una banalità clamorosa
ma se non erro la casa di produzione è tedesca, quindi prendila come la più classica delle prese per il culo tipiche da film americano che siamo abituati a vedere su tutti i canali tv.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 13:54   #7083
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
ma se non erro la casa di produzione è tedesca, quindi prendila come la più classica delle prese per il culo tipiche da film americano che siamo abituati a vedere su tutti i canali tv.
"sono un marine, ragazzo, se necessario camminerò sull'acqua"
siamo all'identificazione con Gesù Cristo
Old 07-04-2008, 14:05   #7084
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
qualcuno conrtesemente, mi passa il link per il download del il tweak ultra high setting, non mi ricordo + in che pagina del topic era.
Old 07-04-2008, 14:07   #7085
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

Iscritto dal: Dec 2007
insomma il top in crysis è distruggere quelle baracche piene di roba, e i barili rossi... voglio il trucco per le granate infinite.

Anche le jeep non scherzano
Jason001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 17:46   #7086
nikol83
Senior Member

L'Avatar di nikol83

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Nessun livore, solo un po' di ironia pungente. Diciamo che trovo superficiale e riduttivo ricondurre il divertimento di un titolo ad una pura questione di risoluzione, dettaglio grafico, AA e FPS, e mi sembra che il tuo intervento vertesse molto su questo aspetto. Sui frame poi, ci sarebbe da spendere un paio di aprole su come vengono percepiti dall'utente, ma ció appesantirebbe la trattazione.

Nello specifico, il titolo della Crytek é stato criticato soprattutto per i motivi da te citati, quando, a mio giudizio, i problemi sono anche altri:
- longevitá molto limitata (ma, da quanto ho capito, é ormai una costante dei titoli moderni)
- nonostante la trama sia completamente lineare, ci sono molti problemi con i trigger delle missioni, che hanno costretto piú di un utente, me compreso, ad ore spese per ripristinare la funzionalitá dei salvataggi
- il problema principale, riguardo all'engine, non é tanto il fatto che sia carico di effetti (anzi io approvo la strategia: se con le schede attuali soffre un po', significa che come resa grafica sará competitivo anche fra qualche anno), quanto che penalizzi l'hardware per cui non é stato espressamente ottimizzato (Core 2 e Nvidia).
- trovo irritante il fatto di disattivare l'impostazione very high in DX9, e nella generazione del server far dipendere la libertá della scelta dell'ora all'impostazione DX10, che impedisce il logging agli utenti di XP. Un modo per cercare di spingere la vendita del nuovo S.O. Microsoft che é un insulto all'intelligenza delle persone.

Peró, ho notato che tutti questi aspetti vengono poco citati, mentre é piú la gente che si lamenta di quelli che hai citato te, e ció mia lascia perplesso su quale siano le esigenze dell'odierno mercato dei videogames. Poi c'é chi si lamenta della scarsa originalitá dei titoli, ma visti i presupposti i produttori stanno reagendo coerentemente alla domanda.
longevitá molto limitata
?????????? mah vabbe......io ci gioko ancora da novembre in singolo.....bu
nikol83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 18:17   #7087
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nikol83 Guarda i messaggi
longevitá molto limitata
Innanzitutto mi riferisco, ovviamente, alla campagna single player, in multi player un gioco dura... fino a quando non ti stanca.
Io al massimo livello di difficoltá l'ho finito in meno di 20 ore. Se a te il gioco piace e lo stai rigiocando, buon per te. Prima di questo gioco, come FPS ero rimasto al vecchio Unreal, che, con i suoi 40 livelli, come longevitá non é nemmeno paragonabile.Se poi tu mi vieni a dire che altri giochi recenti sono ancora piú corti, vale il solito discorso: un orbo in mezzo ai ciechi é un'aquila.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 18:20   #7088
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
longevitá molto limitata
per forza, tu vai a 5 fps, è ovvio che ti dura 5 volte di più
Old 07-04-2008, 18:24   #7089
nikol83
Senior Member

L'Avatar di nikol83

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
per forza, tu vai a 5 fps, è ovvio che ti dura 5 volte di più
credo ke 5 fps non li fa neanke una 8400!volevo solo difendere il gioco,dalla critica......
nikol83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 18:25   #7090
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Innanzitutto mi riferisco, ovviamente, alla campagna single player, in multi player un gioco dura... fino a quando non ti stanca.
Io al massimo livello di difficoltá l'ho finito in meno di 20 ore. Se a te il gioco piace e lo stai rigiocando, buon per te. Prima di questo gioco, come FPS ero rimasto al vecchio Unreal, che, con i suoi 40 livelli, come longevitá non é nemmeno paragonabile.Se poi tu mi vieni a dire che altri giochi recenti sono ancora piú corti, vale il solito discorso: un orbo in mezzo ai ciechi é un'aquila.
Si vabbè ma il livello tecnico dei giochi si è alzato in maniera impressionante.
Unreal erano 2 textures messe li.........qui stiamo parlando di interi livelli con spazi immensi pieni di textures ad alta definizione e poligoni.
Con la squadra che si ritrovano alla crytek o si impegnavano sulla storia e quindi sulla longevità, oppure, come hanno fatto, si impegnano sulle qualità tecniche.

Stiamo paragonando il culo con le 24 ore (si dice qui da me)........
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 18:38   #7091
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
credo ke 5 fps non li fa neanke una 8400!volevo solo difendere il gioco,dalla critica......
ma si scherzavo era in implicito riferimento alla qualità grafica dei tuoi screen
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si vabbè ma il livello tecnico dei giochi si è alzato in maniera impressionante.
Unreal erano 2 textures messe li.........qui stiamo parlando di interi livelli con spazi immensi pieni di textures ad alta definizione e poligoni.
Con la squadra che si ritrovano alla crytek o si impegnavano sulla storia e quindi sulla longevità, oppure, come hanno fatto, si impegnano sulle qualità tecniche.

non scherziamo su unreal 1 è tutt'ora un capolavoro e, fatte le dovute proporzioni, ha poco da invidiare a Crysis anche in fatto di grafica.
Old 07-04-2008, 18:38   #7092
marcobs85
Member

L'Avatar di marcobs85

Iscritto dal: Apr 2008
disperato per il problema del crash del file nv4_disp.dll ho cercato nei vari forum e ho trovato uno che l'ha risolto impostando manualmente dal bios il timing delle proprie ram. qui ce il collegamento al forum
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=241470

ho subito guardato le mie impostazioni nel bios SENZA cambiare nulla sn giuste secondo voi?

primary info: 5-5-5-18-3-52-6-3
secondary info: 8-3-5-4-6-4-6

ho due banchi da 2Gb l'uno di ram kingston ddr2 800Mhz
marcobs85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 18:42   #7093
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

già che c'erano si potevano impegnare un pò di + allora, lasciamelo dire. xkè i problemi tecnici venuti a galla fin'ora e nn ancora risolti mi imbestialiscono
Old 07-04-2008, 18:45   #7094
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
ma si scherzavo era in implicito riferimento alla qualità grafica dei tuoi screen

non scherziamo su unreal 1 è tutt'ora un capolavoro e, fatte le dovute proporzioni, ha poco da invidiare a Crysis anche in fatto di grafica.
Odiavo le proporzioni a scuola
Quote:
già che c'erano si potevano impegnare un pò di + allora, lasciamelo dire. xkè i problemi tecnici venuti a galla fin'ora e nn ancora risolti mi imbestialiscono
Su questo ti do pienamente ragione.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 19:08   #7095
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:

unreal..all'epoca era un grande giocone...il migliore nel suo genere...poke texture ma una resa grafica eccezionale per quel periodo...prendessero esempio le software house dal passato...invece di pensare SOLO a fare soldi...
Old 07-04-2008, 19:36   #7096
marcobs85
Member

L'Avatar di marcobs85

Quote:
Originariamente inviato da marcobs85 Guarda i messaggi
disperato per il problema del crash del file nv4_disp.dll ho cercato nei vari forum e ho trovato uno che l'ha risolto impostando manualmente dal bios il timing delle proprie ram. qui ce il collegamento al forum
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=241470

ho subito guardato le mie impostazioni nel bios SENZA cambiare nulla!!! sn giuste secondo voi?

primary info: 5-5-5-18-3-52-6-3
secondary info: 8-3-5-4-6-4-6

ho due banchi da 2Gb l'uno di ram kingston ddr2 800Mhz

aiuto pls!!!!! qui ce il datasheet delle mie ram.http://www.valueram.com/datasheets/KVR800D2N5K2_2G.pdf
puo essere finalmente la soluzione al mio problema
Old 07-04-2008, 19:38   #7097
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcobs85 Guarda i messaggi
aiuto pls!!!!! qui ce il datasheet delle mie ram.http://www.valueram.com/datasheets/KVR800D2N5K2_2G.pdf
puo essere finalmente la soluzione al mio problema
le tue latenze (5-5-5-18) sono già rilassate e quindi nn credo stia nelle latenze delle ram il problema
Old 07-04-2008, 19:49   #7098
marcobs85
Member

L'Avatar di marcobs85

Quote:
le tue latenze (5-5-5-18) sono già rilassate e quindi nn credo stia nelle latenze delle ram il problema
e gli altri parametri sn giusti ? io pensavo che primary fosse per il primo blocco di ram e secondary x il secondo e ho pensato cm mai se sn = i blocchi di ram sn diversi i valori? nn è cosi immagino allora....
Old 07-04-2008, 19:53   #7099
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Il design dei livelli di Unreal era molto articolato, vario e di ottima fattura, e il gioco è stato in sviluppo molto più tempo del titolo della Crytek. E, rapportato ai tempi, l'impatto grafico di Unreal rispetto alla concorrenza era superiore a quello odierno di Crysis.

Seguendo il tuo ragionamento, i giochi futuri potranno permettersi di durare pochi minuti portando come giustificazione quella avere una grafica sempre più impressionante.

E, per concludere, io sto paragonando due titoli dello stesso genere, separati da un'evoluzione di 10 anni, e quindi, come si dice da te, culo con culo e 24 ore con 24 ore.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 07-04-2008, 20:04   #7100
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Premesso che non sono per niente un appassionato di FPS, in genere gioco due o tre titoli all'anno, nella stragrande maggioranza RPG single player. Passo più tempo a smanettare sul PC per cercare di comprenderne il funzionamento che non a giocare, anche per esigenze professionali.

Il gioco in sè non mi è dispiaciuto, il gameplay è molto valido, tattico e avvincente, soprattutto nei primi 6 livelli. Negli ultimi 5 cambiano gli avversari e diventa più tradizionale.

Però, alla fine il gioco l'ho sfruttato di più per scrivere questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668487.

In altre parole, l'ho utilizzato come banco di prova per farmi un'idea dei vari fattori da cui dipende il rendering, che non come gioco.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian