Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 20:06   #7061
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
raga a breve dovrei provare il medesimo gioco su un pc q9300, 4gb di ram e 8800gt 512 su vista 64, vorrei giocarlo in dx10 a 1360x768...
secondo voi è possibile è giocarci decentemente in quel modo oppure bisogna scendere per forza a compromessi?
Secondo me potresti giocarci decentemente con i dettagli a metà tra alti e massimi.
L'importante è che i più pesanti, come ombre o shader li setti su alto e non su massimo
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 20:07   #7062
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
raga a breve dovrei provare il medesimo gioco su un pc q9300, 4gb di ram e 8800gt 512 su vista 64, vorrei giocarlo in dx10 a 1360x768...
secondo voi è possibile è giocarci decentemente in quel modo oppure bisogna scendere per forza a compromessi?
a giudicare dalla ris ci giocherai su una tv hd ready. la risoluzione nn è molto elevata e quindi già un punto a favore. Giocando su una tv starai probabilemente ad una certa distanza quindi noterai meno le scalettature, altro vantaggio quindi. Direi che potrai giocarlo con tutto very high tranne ombre e shader su high senza problemi (ah disattivando il motion blur). Forse potrai azzardare anche l'af
Old 06-04-2008, 20:41   #7063
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
a giudicare dalla ris ci giocherai su una tv hd ready. la risoluzione nn è molto elevata e quindi già un punto a favore. Giocando su una tv starai probabilemente ad una certa distanza quindi noterai meno le scalettature, altro vantaggio quindi. Direi che potrai giocarlo con tutto very high tranne ombre e shader su high senza problemi (ah disattivando il motion blur). Forse potrai azzardare anche l'af

Era quello che volevo sentirmi dire
Da una parte però ero già cosciente che in un modo o nell'altro potevo giocarlo tutto su very high in quanto nell'ultima review della 9800gtx qui su hwu la 8800gt fà 17fps a 1680....a 1360 almeno 25-27fps li dovrebbe fare!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:15   #7064
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

nn ti credere che abbassando la ris si migliori di tanto con crysis

io l'ho rigiocato, ora risono all'ultimo livello, ed è veramente pesante. gli elementi in gioco sono tanti è vero, però ho dovuto mettere 1280*800 tutto su medio e qualcosina su high (fisica audio texture e oggetti) altrimenti potevo anche scordarmi di giocarlo
Old 06-04-2008, 22:27   #7065
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
uhmmm però a me su xp con tutto su high da 1680x1050 a 1360x768 ci sono ben 10 fps di differenza in più a favore di quest'ultima risoluzione...tengo in considerazione l'average ovviamente

Domani, tempo permettendo, rifaccio i stessi test su vista ma con tutto very high...vediamo che esce fuori
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:30   #7066
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
domandina, ma se volessi divertirmi a radere al suolo l'isola avendo finito il gioco, esiste un trucchetto per avere tutte le armi da subito?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 00:44   #7067
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
e cheat esistono da sempre :P basta trovarli..solo ke si perderebeb il gusto di giocare poi :P
Old 07-04-2008, 00:59   #7068
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
no, leggi qui:

http://www.hardocp.com/article.html?...50aHVzaWFzdA==

ci avevo fatto anche io il pensierino.... ma la mia prossima gpu dovrà far girare crysis very high 4xaa 1680x1050 mai al di sotto di 30 fps...sennò col cavolo che la cambio.
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mi sembra un modo colorito per dire che aspetterai anni prima di comprare una VGA.

Perchè se per un decimo di secondo "osasse" scendere a 29.999 FPS, cosa faresti, aspetteresti la generazione successiva?

Se negli anni 80 ti fossi trovato davanti ad ELITE su C64, uno dei migliori giochi di tutti i tempi, in grado di assicurare decine e decine di ore di puro divertimento, e che faceva a malapena 10FPS, avresti detto: "NO, non lo gioco! Aspetto 20 anni, quando usciranno schede video accelerate che mi permetteranno di far girare un FPS della longevità di un paio di giorni (tale è il tempo per finire il gioco della Crytek), ma in 1680x0150 4xaa e mai al di sotto dei 30fps."
Ebbene sì anche io mi sono trovato di fronte ad ELITE e molti altri giochi (ARCHON!!) su C64 ...con mangianastri Ti assicuro però che quel pensiero non mi ha mai sfiorato il cervello!

La mia era una drammatizzazione, poichè per chi come me possiede già una scheda g80 o g92 (con le quali crysis è godibilissimo), la gx2 non rappresenta un vero salto di generazione (IMHO l'sli non mi ha mai convinto, così come i vari chipset nvidia, ma questo è un'altro discorso).

Anni? Sei così poco fiducioso? io dico fine 2008, inizio 2009.. e sai che ti dico mi va bene anche veryhigh 1680x1050 senza aa, però sempre sopra i 30

ps=noto del sarcasmo e del livore nella tua risposta, mi disapprovi forse?
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 08:59   #7069
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
mi consigliate qualche livello single player da giocare (qualcuno che si avvicini però alle missioni del gioco).?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 09:00   #7070
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
e cheat esistono da sempre :P basta trovarli..solo ke si perderebeb il gusto di giocare poi :P
si ma siccome l'ho già finito senza aiuti mi piacerebbe giocare un po' al piccolo demolitore, qualcuno sa la stringa per far apparire tutte le armi?
ho usato il sandbox, ma non so perchè con l'atomica non mi aggancia gli obiettivi
Old 07-04-2008, 09:16   #7071
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
Ebbene sì anche io mi sono trovato di fronte ad ELITE e molti altri giochi (ARCHON!!) su C64 ...con mangianastri Ti assicuro però che quel pensiero non mi ha mai sfiorato il cervello!

La mia era una drammatizzazione, poichè per chi come me possiede già una scheda g80 o g92 (con le quali crysis è godibilissimo), la gx2 non rappresenta un vero salto di generazione (IMHO l'sli non mi ha mai convinto, così come i vari chipset nvidia, ma questo è un'altro discorso).

Anni? Sei così poco fiducioso? io dico fine 2008, inizio 2009.. e sai che ti dico mi va bene anche veryhigh 1680x1050 senza aa, però sempre sopra i 30

ps=noto del sarcasmo e del livore nella tua risposta, mi disapprovi forse?
Nessun livore, solo un po' di ironia pungente. Diciamo che trovo superficiale e riduttivo ricondurre il divertimento di un titolo ad una pura questione di risoluzione, dettaglio grafico, AA e FPS, e mi sembra che il tuo intervento vertesse molto su questo aspetto. Sui frame poi, ci sarebbe da spendere un paio di aprole su come vengono percepiti dall'utente, ma ció appesantirebbe la trattazione.

Nello specifico, il titolo della Crytek é stato criticato soprattutto per i motivi da te citati, quando, a mio giudizio, i problemi sono anche altri:
- longevitá molto limitata (ma, da quanto ho capito, é ormai una costante dei titoli moderni)
- nonostante la trama sia completamente lineare, ci sono molti problemi con i trigger delle missioni, che hanno costretto piú di un utente, me compreso, ad ore spese per ripristinare la funzionalitá dei salvataggi
- il problema principale, riguardo all'engine, non é tanto il fatto che sia carico di effetti (anzi io approvo la strategia: se con le schede attuali soffre un po', significa che come resa grafica sará competitivo anche fra qualche anno), quanto che penalizzi l'hardware per cui non é stato espressamente ottimizzato (Core 2 e Nvidia).
- trovo irritante il fatto di disattivare l'impostazione very high in DX9, e nella generazione del server far dipendere la libertá della scelta dell'ora all'impostazione DX10, che impedisce il logging agli utenti di XP. Un modo per cercare di spingere la vendita del nuovo S.O. Microsoft che é un insulto all'intelligenza delle persone.

Peró, ho notato che tutti questi aspetti vengono poco citati, mentre é piú la gente che si lamenta di quelli che hai citato te, e ció mia lascia perplesso su quale siano le esigenze dell'odierno mercato dei videogames. Poi c'é chi si lamenta della scarsa originalitá dei titoli, ma visti i presupposti i produttori stanno reagendo coerentemente alla domanda.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 07-04-2008 alle 09:36.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 09:35   #7072
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
- trovo irritante il fatto di disattivare l'impostazione very high in DX9, e nella generazione del server far dipendere la libertá della scelta dell'ora all'impostazione DX10, che impedisce il logging agli utenti di XP. Un modo per cercare di spingere la vendita del nuovo S.O. Microsoft che é un insulto all'intelligenza delle persone.
questi aspetti sono veramente clamorosi, per fortuna alcuni modder vi hanno subitp posto rimedio introducendo il ciclo giorno/notte anche nei server dx9.Altra aggiunta ridicola gli unici server con la fisica implementata sono quelli dx10 .
Cmq sia si vede cosa c'hanno guadagnato, il numero di server dx10 si contano sulle dita di una mano e sono praticamente sempre vuoti.
Old 07-04-2008, 10:27   #7073
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Nessun livore, solo un po' di ironia pungente. Diciamo che trovo superficiale e riduttivo ricondurre il divertimento di un titolo ad una pura questione di risoluzione, dettaglio grafico, AA e FPS, e mi sembra che il tuo intervento vertesse molto su questo aspetto. Sui frame poi, ci sarebbe da spendere un paio di aprole su come vengono percepiti dall'utente, ma ció appesantirebbe la trattazione.

Nello specifico, il titolo della Crytek é stato criticato soprattutto per i motivi da te citati, quando, a mio giudizio, i problemi sono anche altri:
- longevitá molto limitata (ma, da quanto ho capito, é ormai una costante dei titoli moderni)
- nonostante la trama sia completamente lineare, ci sono molti problemi con i trigger delle missioni, che hanno costretto piú di un utente, me compreso, ad ore spese per ripristinare la funzionalitá dei salvataggi
- il problema principale, riguardo all'engine, non é tanto il fatto che sia carico di effetti (anzi io approvo la strategia: se con le schede attuali soffre un po', significa che come resa grafica sará competitivo anche fra qualche anno), quanto che penalizzi l'hardware per cui non é stato espressamente ottimizzato (Core 2 e Nvidia).

Peró, ho notato che tutti questi aspetti vengono poco citati, mentre é piú la gente che si lamenta di quelli che hai citato te, e ció mia lascia perplesso su quale siano le esigenze dell'odierno mercato dei videogames. Poi c'é chi si lamenta della scarsa originalitá dei titoli, ma visti i presupposti i produttori stanno reagendo coerentemente alla domanda.
Sono completamente d'accordo. Ottimo post.

Aggiungo 3 cose che sono mie opinioni personali.

1) Ma davvero avrete ancora voglia di giocare a crysis quando uscirà una scheda video che riuscirà a farlo girare a bomba ? Cioè è davvero così importante ? io già adesso me so stufato di crysis. Solo a rifare
"CORE" mi vien la nausea.

2) Quando usciranno altre schede video, altro che crysis, già saranno aperte le gare per far andare far cry 2 o altro.

3) Gare ? Esatto "gare", perchè l'unico motivo per la quale crysis è così discusso è solo per il fatto che alcuni riecono a giocarci meglio (anche si di poco) rispetto ad altri, e allora è un'upgrade continuo, e tutti dicono e dicono, ma poi alla fine, uno il gioco se lo gode lo stesso, non venitemi a dire che a 1280*1024 non è godibile, perchè io ci ho giocato e finito a 1280*1024, poi l'ho visto a 1680*1050, qualche dettaglio su medio, ma il gioco è sempre quello.. visto il primo lviello ? l'impatto grafico ? rotto qualche baracca ? K, guardo il mio amico, prendiamo in mano i controller, alt f4 veloce e via con pro evolution soccer. Ed ecco che crysis è già bello che dimenticato.

Almeno questo è quello che penso io. Si perde più tempo a fare test e far vedere agli amici quanto viaggia crysis sul proprio pc che giocarci veramente. ahh magari avessi qui a lavoro cadillac e dinosaurs....
Jason001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 10:37   #7074
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:

-Sì, la longevità è limitata
-Sì, la trama è lineare, ma non ho mai avuto problemi con i salvataggi (eppure l'ho finito 2 volte).
-Non mi sono mai lamentato della pesantezza dell'engine
-Sì,sì hanno proprio fatto una porcata, in precedenza, ho criticato parecchio questo aspetto anche sulle pagine del forum (soprattutto riguardo alla scellerata "ottimizzazione" dei driver da parte di nvidia http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...are+con+Crysis)
-Il gioco non è ottimizzato per processori multi-core.

Nonostante tutto scopri il valore di Crysis, non tanto giocandoci, ma quando torni a giocare ad altri fps, ...come già detto in precedenza sembra sempre che manchi qualcosa.

Crysis è un titolo che fa leva sulle innovazioni grafiche e fisiche apportate dal cryengine2, e di come queste influiscono sul gameplay (parecchio). Essendo una vera gioia per gli occhi, oltre a godere di un gameplay divertente, perchè non desiderare di giocarci ad alta risoluzione con il massimo dei dettagli ed in modo fluido?

Capisco il tuo sfogo ma l'ironia pungente non serviva, in quanto, vedo che non hai ancora capito cosa volessi dire; la mia era più una critica alla 9800gx2 che un'esaltazione dei "30 fps con settaggi veryhigh"...
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 11:37   #7075
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
mi permetto di fare anch'io delle puntualizzazioni:
1) se togliamo la grafica strabiliante cosa rimane di questo gioco?
2)d'accordo sulla porcata delle dx10, ma almeno ha avuto il merito di riportare su pc molti "videogamers"
3)per quanto riguarda la trama degli altri giochi è meglio stendere un velo pietoso, tranne Stalker e Bioshock.
Old 07-04-2008, 11:54   #7076
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
mi permetto di fare anch'io delle puntualizzazioni:
1) se togliamo la grafica strabiliante cosa rimane di questo gioco?
2)d'accordo sulla porcata delle dx10, ma almeno ha avuto il merito di riportare su pc molti "videogamers"
3)per quanto riguarda la trama degli altri giochi è meglio stendere un velo pietoso, tranne Stalker e Bioshock.
questi due titoli hanno una trama spettacolare, consiglio vivamente achi nn l'ha provati di giocarci subito
Bioshock l'ho giocato durante le vacanze di natale(quindi ero + libero) e certi giorni l'ho giocato anche per 7-8 ore senza stancarmi. ti prende troppo

crysis mi è piaciuto ma nn mi ha assolutamene incollato cosi al monitor, mi sa che mi ha preso di + far cry ( e l'ho giocato con una 7300gs)
Old 07-04-2008, 12:07   #7077
PCinceppato
Bannato

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ivrea
Quanta memoria video occupa crysis?
PCinceppato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 12:13   #7078
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da PCinceppato Guarda i messaggi
Quanta memoria video occupa crysis?
tutta quella che hai
Old 07-04-2008, 12:26   #7079
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

a me è piaciuto tantissimo Crysis, ma proprio tantissimo.
In Single Player lo reputo il più bel gioco di tutto l'anno seguito da Bioshock che è si più bello come trama ma mi ha comunque divertito meno ed è quella la cosa più importante.
In Multy l'ho provato poco ma così a naso mi piace un po' meno di GOW.
Tanto per la cronaca su Tom's hanno benchato le prestazioni di Vista SP1 e Cod4 ed un'altro gioco sono risultati sensibilmente più veloci, pertanto non escludo miglioramenti anche su Crysis.
Old 07-04-2008, 12:36   #7080
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

a me di crysis ha dato noia ( e nn poco perchè nn lo sopporto) quell'esaltazione di americanità che è proprio insopportabile, espressioni tipo : "sono un marines ragazzo.." ecc oppure il tipico ammiraglio esaltato... se le potevano risparmiare. queste cose sono ridicole, oltre che di una banalità clamorosa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian