Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 10:57   #5781
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Mi stavo guardando i documenti con le features del cryengine2... Ha potenzialità enormi... Crysis è solo un assaggio secondo me e un sandbox così ben fatto è una manna... Il problema è che non abbiamo ancora l'hardware giusto
gia su questo ti do ragione purtroppo
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:09   #5782
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
NON LO SO, se per te e' giocabile a 18 fps...
cala cala...
ho giocato un po' con le impostazioni e mettendo alcuni parametri che non influiscono troppo sulla qualità sono riuscito ad avere 35 fps a 1440x900
cmq avevi ragione sul mo picci' non gira
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:10   #5783
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
dossier crysis.
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20071207
Old 07-12-2007, 11:31   #5784
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Ragazzi, ma quanti livelli ci sono nel gioco e quali sono i loro nomi?
Ogni tanto avanzando nel gioco passo da un settore ad un altro (ad esempio Relic, Assault, Onslaught, Awakening) ma non riesco a capire se sono cambi di livello vero e proprio oppure se sono parti di uno stesso livello.

Qualcuno può postare tutti i nomi dei livelli ed eventuali sottolivelli? Potrebbe essere anche interessante da mettere in prima pagina e non svelerebbe comunque nulla sulla trama.

Grazie e ciao
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:34   #5785
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da mirage12345 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma quanti livelli ci sono nel gioco e quali sono i loro nomi?
Ogni tanto avanzando nel gioco passo da un settore ad un altro (ad esempio Relic, Assault, Onslaught, Awakening) ma non riesco a capire se sono cambi di livello vero e proprio oppure se sono parti di uno stesso livello.

Qualcuno può postare tutti i nomi dei livelli ed eventuali sottolivelli? Potrebbe essere anche interessante da mettere in prima pagina e non svelerebbe comunque nulla sulla trama.

Grazie e ciao
Si rivelerebbe la lunghezza
Comunque sono i nomi dei livelli, praticamente ogni caricamento equivale ad un livello.
Old 07-12-2007, 12:00   #5786
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
ho giocato un po' con le impostazioni e mettendo alcuni parametri che non influiscono troppo sulla qualità sono riuscito ad avere 35 fps a 1440x900
cmq avevi ragione sul mo picci' non gira
mmmm:
1) Gia a medio la grafica e' abb orrenda
2) te a 1440x900 da medio hai abbassato ancora la qualita' verso low
3) 35 fps a 1440x900 ad una via di mezzo tra LOW e MEDIUM...complimenti..bel traguardo!
4) Posta gli screenshot , senno pure io sn buono a dire che a very high faccio 200 fps ^^

5) Si indubbiamente avevo ragione, dato che stai giocando a crysis con un framerate appena decende, e con uan grafica da videogame di 5 anni fa ^^
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:26   #5787
nikol83
Senior Member

L'Avatar di nikol83

Iscritto dal: Nov 2007
ieri sera ho installato i driver 169.13!
stamattina vedo i ''nvidia 169.17'' che devo fare?che cambia???
nikol83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:29   #5788
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Quote:
mmmm:
1) Gia a medio la grafica e' abb orrenda
2) te a 1440x900 da medio hai abbassato ancora la qualita' verso low
3) 35 fps a 1440x900 ad una via di mezzo tra LOW e MEDIUM...complimenti..bel traguardo!
4) Posta gli screenshot , senno pure io sn buono a dire che a very high faccio 200 fps ^^

5) Si indubbiamente avevo ragione, dato che stai giocando a crysis con un framerate appena decende, e con uan grafica da videogame di 5 anni fa ^^
il tuo problem è che avendo speso solo 100€ per la gpu riesco a giocare a crysis addirittura a 1440! mentre te di soldi ne hai spesi eccome!
e poi non venire a fare il sapientone quando mi dovrei vantare io che a gennaio sono 5anni! ed ho esperienza in questo settore ormai da molti anni! non è overclokkato
N.B. la prova te la daro' quando comprero' il gioco!
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1

Ultima modifica di GOLDRAKES : 07-12-2007 alle 12:33.
Old 07-12-2007, 12:34   #5789
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Si ma come fai a dirlo? Si vede ben poco con quel parametro impostato a 1... durerà pochi secondi e la torre comincia/inizia solo a crollare, piano piano... senza crollare del tutto... a scatti per giunta... Da questo punto di vista non vengono fatti altri paragoni tra gestione della fisica CPU/GPU... perchè tutto il resto del video viene fatto tenendo il parametro su 0. Anche perchè scusa, che sia la CPU a farli o la GPU... sempre gli stessi calcoli devono fare no?
mi arrendo
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:39   #5790
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Si ma come fai a dirlo? Si vede ben poco con quel parametro impostato a 1... durerà pochi secondi e la torre comincia/inizia solo a crollare, piano piano... senza crollare del tutto... a scatti per giunta... Da questo punto di vista non vengono fatti altri paragoni tra gestione della fisica CPU/GPU... perchè tutto il resto del video viene fatto tenendo il parametro su 0. Anche perchè scusa, che sia la CPU a farli o la GPU... sempre gli stessi calcoli devono fare no?
Quote:
il tuo problem è che avendo speso solo 100€ per la gpu riesco a giocare a crysis addirittura a 1440! mentre te di soldi ne hai spesi eccome!
e poi non venire a fare il sapientone quando mi dovrei vantare io che a gennaio sono 5anni! ed ho esperienza in questo settore ormai da molti anni! non è overclokkato
fino ad una settimana fa ho avuto e giocato con Crysis con una 8600 GTS occata ed il massimo che ho ottenuto sono stati 28 fps di media nei benchmarks con risoluzione 1120x700 e settaggi medium-high.

a 1440x900 avevo 18 fps con settaggi medio-bassi... fai tu

e c'è anche da tener conto di una cosa la demo, i primi 2-3 livelli ed i benchmarks non sono assolutamente indicativi per il proseguo del gioco.
come detto io avevo 28 fps di media ed in molti livelli ho dovuto cambiare settaggi per adeguarmi alla pesantezza.
con quella scheda a 1440x900, alcuni livelli non potrai giocarli nemmeno a low, come non ho potuto fare io.

Ultima modifica di Tephereth : 07-12-2007 alle 12:42.
Old 07-12-2007, 12:44   #5791
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Anche un sli semplice, con una scheda per la fisica (una x1600 quanto costerebbe... niente) ma i capoccia hanno deciso di no, quindi dovremo aspettare anni e anni per le CPU multicore (16 e piu') e aspettare ancora di piu' per il software...
Peccato, la fisica e' una importante frontiera, l'"imprevedibilita'" quando giochi...
Ok, va be'... saluti...
Eh, magari...

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
nuovi driver nvidia 169.17
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=2523022

oramai ne sfornano uno al giorno

voci non confermate danno la patch in uscita per mercoledì.

I driver durano un giorno mo?
Mi sa che poi lo provo... sti .13 non mi han fatto guadagnare niente.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:46   #5792
nikol83
Senior Member

L'Avatar di nikol83

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Eh, magari...

I driver durano un giorno mo?
Mi sa che poi lo provo... sti .13 non mi han fatto guadagnare niente.
fammi sapere!
nikol83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:51   #5793
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

@tephereth
cioè mi stai dicendo che i livelli successivi saranno ingiocabili?
Old 07-12-2007, 12:56   #5794
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Il video della fisica vuole dimostrare che settando sys_physics_CPU 0 la fisica diventa più realistica. Ora non ho capito se è perchè viene gestita dalla GPU o perchè vengono fatti dei calcoli più precisi. Fatto sta che ho provato nell'editor, e impostando sys_physics_CPU 0 si nota che i movimenti diventando più fluidi, come se il motore calcolasse la fisica ogni diciamo 0.2 secondi, mentre con sys_physics_CPU 1 il calcolo viene fatto ogni 0.4 secondi (numeri sparati a caso).

Il punto è che con 100 barili o casse in movimento sia la gpu che la cpu non riescono a reggere la mole di calcoli. E io mi domando: ma è possibile che con i dual-quad core che ci sono oggi non siamo neanche in grado di gestire la fisica di 100 casse in movimento? E' realmente così pesante? Tenendo anche conto che la fisica mostrata è solo una lontana imitazione della fisica reale...
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:58   #5795
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
@tephereth
ci sono alcuni livelli molto pesanti:
su un totale di 11 ci sono almeno 3-4 livelli dove, con la mia vecchia 8600 GTS occata, ris 1120x700 e settaggi high-medium, è andato tutto liscio.
ce ne sono poi altri 3-4 dove ho dovuto abbassare i settaggi a medium per poter giocare (altrimenti ingiocabile).
il resto va così-così, dipende dai gusti.

a 1440x900 non credo siano giocabili i livelli più pesanti... forse solo con settaggi tutti su LOW... ma a quel punto che senso avrebbe? il mio consiglio e giocare almeno con tutto su medium, magari scnedi di risoluzione (anche molto) come ho fatto io.

Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Il video della fisica vuole dimostrare che settando sys_physics_CPU 0 la fisica diventa più realistica. Ora non ho capito se è perchè viene gestita dalla GPU o perchè vengono fatti dei calcoli più precisi.
esatto, è quello che sto cercando di spiegare a Maeco da una giornata.

la fisica viene affidata alla GPU, sicuramente il gioco si appesantisce e di molto, ma non ci sono più i 2 framebuffer differenti per fisica e grafica e tutto fila via più liscio e fluido e, soprattutto, coordinato con la resa.

Ultima modifica di Tephereth : 07-12-2007 alle 13:03.
Old 07-12-2007, 13:04   #5796
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
ahah oddio... non perde tempo neanche a considerare le tue insinuazioni
Innanzitutto e' buona educazione nn fare i conti in tasca a nessuno, prima cosa, altrimenti potrei darti del maleducato.
Seconda cosa, ho rivenduto la mia vecchia scheda e con 30 euro (30) di differenza ho preso la scheda che vedi in sign. A differenza tua.
Terza cosa, se soffri di frustazione, e devi divertirti a fare a gara a chi fa piu' fps come vuoi, io ti ho detto come stanno le cose di fatto.
A quella risoluzione tutto a medium fai 18 FPS. OGGETTIVAMENTE INGIOCABILE.

Poi te ne esci che ne fai 35...ok bene, posta gli sshot?!

Per me puoi fare tutti gli fps che ti pare, nn mi importa, non ho nessun problema, io ho detto che solo OGGETTIVAMENTE x stare sopra i 30 fps con a 1440x900 devi stare tra MEDIUM ed LOW
Se te mi vuoi far credere che giochi a palla a 35 fps, io non ci credo. punto

E cmq io il sapientone nn lo faccio, ti stavo solo dando uan valutazione oggettiva, visto che magari ho piu' esperienza di te nel campo videoludico.
Se poi a te piace a giocare con crysis con dettagli LOW con la tua "nuova fiammanete hd2600pro" fai pure Sai a me quanto importa.

Cmq sia NON TI PERMETTERE MAI PIU' DI FARE I CONTI IN TASCA A NESSUNO, E GLI INSULTI VELATI DEL TIPO "SAPIENTONE" SEI PREGATO DI TENERLI PER TE.
Alla prossima segnalo
Ciao
wing

Ultima modifica di Wing_Zero : 07-12-2007 alle 13:06.
Old 07-12-2007, 13:08   #5797
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Smanettando con l'editor mi è saltata fuori una finestrella con tutte le variabili che si possono settare da console...è qualcosa di risaputo o una novità? Ci sono stringhe che non ho mai visto nominare

Ad esempio solo per il colorgranding c'è:
r_ColorGranding
r_ColorGrandingDof
r_ColorGrandingFilters
r_ColorGrandingLevels
r_ColorGrandingSelectiveColor

Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:36   #5798
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da nikol83 Guarda i messaggi
fammi sapere!
Provati... purtroppo nessun cambiamento neanche con questi

Quote:
@tephereth
Si

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
CUT
esatto, è quello che sto cercando di spiegare a Maeco da una giornata.

la fisica viene affidata alla GPU, sicuramente il gioco si appesantisce e di molto, ma non ci sono più i 2 framebuffer differenti per fisica e grafica e tutto fila via più liscio e fluido e, soprattutto, coordinato con la resa.
Si beh... diciamo che se i 2 framebuffer diventano uno solo è possibile fare un video più che altro...

Quote:
Non ho parole...

P.S. Io col sistema in sign riesco a giocare a Crysis a 25000x16000 e millemila milioni di fps... se tolgo tutta la fisica, gli effetti, le texture e i modelli

Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Smanettando con l'editor mi è saltata fuori una finestrella con tutte le variabili che si possono settare da console...è qualcosa di risaputo o una novità? Ci sono stringhe che non ho mai visto nominare

Ad esempio solo per il colorgranding c'è:
r_ColorGranding
r_ColorGrandingDof
r_ColorGrandingFilters
r_ColorGrandingLevels
r_ColorGrandingSelectiveColor

Già, ce ne sono una quantità decisamente grande (sulle 1600 cvar ).
Un buon riassunto delle stringhe più usate, comunque, lo trovi qui.

Ultima modifica di Karmian : 07-12-2007 alle 13:39.
Old 07-12-2007, 14:08   #5799
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

prova a mettere a 1152x864 senza AA e senza AF e tutto su high. vedi se ti gira.
E' davvero un peccato giocare a crysis con i dettagli su medio !
Old 07-12-2007, 14:10   #5800
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
prova a mettere a 1152x864 senza AA e senza AF e tutto su high. vedi se ti gira.
E' davvero un peccato giocare a crysis con i dettagli su medio !
Già... non è Crysis poi
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian