Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 15:18   #3281
antonio panaro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
no tutto su hight ma perchè su very hight nn mi fa accedere 1 AA16x1920x1200 ed è fluidissimo credetemi va benissimo che motivo avrei di dire il contrario
antonio panaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:20   #3282
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
allo fai sti screen
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:23   #3283
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da antonio panaro Guarda i messaggi
no tutto su hight ma perchè su very hight nn mi fa accedere 1 AA16x1920x1200 ed è fluidissimo credetemi va benissimo che motivo avrei di dire il contrario
very high su xp non si puooooooooooo
lo puoi fare con una modifica particolare

e fidati, sei basso di frame anche tu, apri la console e digita:
r_displayinfo 1
e vedrai anche tu quanti frame hai! e poi facci uno screenshot
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:24   #3284
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Mi aspettavo che andasse come la demo. Invece da metà gioco in poi diventa un legno, a volte bisogna anche cambiare settaggi (se vuoi mantenerlo sulla qualità grafica alta + FIX e giocare a framerate buoni come nel primo livello).

No. Tant'è che l'ho sempre detto nel thread "aspettando": il gioco girerà come la demo, bene o male. Ma non è vero, gira peggio perchè dopo si appesantisce non poco... e la demo inganna parecchio, mi spiace dirlo.

Gli ho dato 8.5 come giudizio finale... non 4. A parte il fatto che non me la prendo con nessuno, il discorso è semplicemente uno: valutare le cose con una certa obiettività e imparzialità. Prima giudicavo senza demo, poi con la demo, poi con il gioco completo (inizio, metà strada e fine). Crysis è un bellissimo gioco ma ci sono delle questioni tecniche e non che a me personalmente hanno dato fastidio. La storia delle DX10 è stata confermata per quella che è: una mezza-fregatura (confessato poi dallo stesso Caveat, con parole meno "crude"). Beh io il gioco l'ho pagato e mi sento in diritto di giudicarne tutti gli aspetti, perchè a me personalmente la grafica (insuperabile) non è bastata, tutto qua. L'AI è bacata e la fisica pure, non sono io "cattivo" o "criticone".

Discorso nVidia: ha reso disponibili 6 driver in pochi giorni. Tutti uguali (inutili). Essendo partner, ci si chiede "ma in questi anni... che ha fatto?". Sono considerazioni, valutazioni, ragionamenti "a posteriori". Nulla di più.

Vedi sopra, se sparassi a zero farei come altri "è una m3rda, siamo stati tutti presi per il <ulo". Sto "criticando" (e non sparando a zero) alcuni aspetti molto precisi relativi al gioco e a tutto quello che in questo periodo gli gira attorno. A te possono non dare fastidio, a me invece si . Ripeto: gli ho dato 8.5, non 4 o peggio. Se sparassi a zero, lo definirei un cesso di gioco. Cosa che *ovviamente* non è.

Sai un cosa? Leggo un sacco di interventi "idilliaci" (non tuoi, dico in generale) e noto che le critiche (peraltro costruttive) vengono semplicemente cestinate e non accettate. Io ero partito da quasi-fanboy del gioco per poi scendere dalle nuvole. Molti invece giudicano per partito preso, non accettano suggerimenti, osservazioni e più in generale "opinioni diverse". Amen, io dico la mia, altri dicono la loro.
no no certo: a parte che, manco a dirlo, saresti liberissimo di gettare merd@ sul gioco quanto vuoi, i gusti son gusti e finchè siamo in democrazia...

il fatto è che io invece non ho notato alcun peggioramento di sorta andando avanti nel gioco (in media) rispetto alla demo, ecco perchè mi sembravi "strano" ed "esagerato" (visto che avevi provato la demo) a criticare il gioco: evidentemente abbiamo avuto un'esperienza di gioco diversa e questo mi ha furoviato nella "ramanzina" che mi son permesso di farti

quanto ai driver, secondo me possono uscire anche i 200.200: non cambierà molto la situazione a parità di scheda, tutt'al più possono affinare qualcosa fino a fare i driver perfetti per crysis (in termini di stabilità, resa ecc..., non di performance che possono migliorare si e no di un 5%max se ci va bene) come in effetti stanno facendo (ecco il perchè di tutte queste release)

che poi questo lavoro di aafinamento avrebbero potuto farlo prima, visto che gridano ai 4 venti la loro partenrship con critek e tutt'altro discorso, e hai ragione, ma di fatto a noi cambia poco che esca una release al giorno, tanto più di tanto le schede non vanno
Old 22-11-2007, 15:25   #3285
antonio panaro
Senior Member

nn mi facaricare il file perchèp dice che eccedo di 24 kb come devo fare?
Old 22-11-2007, 15:25   #3286
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Mi aspettavo che andasse come la demo. Invece da metà gioco in poi diventa un legno, a volte bisogna anche cambiare settaggi (se vuoi mantenerlo sulla qualità grafica alta + FIX e giocare a framerate buoni come nel primo livello).
non come la demo ma io speravo che almeno i benchmark servissero a qualcosa.
avrei preferito un bench di notte, con tanti nemici che sparano e magari con pioggia o neve.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof
inutile nella tua posizione sparare a zero sul gioco, sulla vga e così via, capisco se avessi comprato il gioco "sulla fiducia" ma francamente non capisco il tuo atteggiamento..
a me comunque sembra che le critiche di Bako sono sempre corrette, posate e soprattutto argomentate; non mi sembra uno che spara a zero a casaccio, anzi... in più essendo stato uno di quelli che ne parlava molto bene in pre-release ha avuto pure il coraggio di cambiare opinione... cosa che nn vedo fare molto spesso qua, dove lo sport delle arrampicate sugli specchi va per la maggiore.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:27   #3287
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
nn mi facaricare il file perchèp dice che eccedo di 24 kb come devo fare?
caricalo su imageshack.us, e poi lo posti.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:29   #3288
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
a me comunque sembra che le critiche di Bako sono sempre corrette, posate e soprattutto argomentate; non mi sembra uno che spara a zero a casaccio, anzi... in più essendo stato uno di quelli che ne parlava molto bene in pre-release ha avuto pure il coraggio di cambiare opinione... cosa che nn vedo fare molto spesso qua, dove lo sport delle arrampicate sugli specchi va per la maggiore.
ti invito a leggere il mio ultimo post

per il resto (e parlo a titolo personale) può anche esserci che qualcuno è entusiasta del gioco in maniera sincera eh? Non è che perchè secondo uno fa cagare tutti gli altri devono per forza dire che fà cagare...per me ad esempio è un gran bel gioco , sotto tutti i punti di vista

Ultima modifica di appleroof : 22-11-2007 alle 15:32.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:31   #3289
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
ragazzi avete notato miglioramenti con i 169.12? sopratutto chi ha lo SLI
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:32   #3290
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ragazzi avete notato miglioramenti con i 169.12? sopratutto chi ha lo SLI
io ho letto ke sono solo per vista e per le 8800gt
Old 22-11-2007, 15:33   #3291
antonio panaro
Senior Member

inageshake nn so cosa si tratta se volete lo mando via email cmq faccio 30fps a 1920x1200 AA16x impostazioni elevate ok??ho gli screen ma nn riesco a postarli
Old 22-11-2007, 15:33   #3292
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
è così
Old 22-11-2007, 15:33   #3293
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
il fatto è che io invece non ho notato alcun peggioramento di sorta andando avanti nel gioco (in media) rispetto alla demo, ecco perchè mi sembravi "strano" ed "esagerato" (visto che avevi provato la demo) a criticare il gioco
A dire che ci sono dei livelli pesantissimi non sono solo io... lo dicono un po' tutti. Non so dove tu sia ma onestamente mi pare molto strano che tu non abbia trovato punti "pesantini" prima della fine. Saresti forse uno dei pochissimi, sinceramente.

Quote:
quanto ai driver [...] che poi questo lavoro di aafinamento avrebbero potuto farlo prima, visto che gridano ai 4 venti la loro partenrship con critek e tutt'altro discorso, e hai ragione, ma di fatto a noi cambia poco che esca una release al giorno, tanto più di tanto le schede non vanno
Il mio discorso sui driver non è per criticare cosa migliorano e cosa no. È per far riflettere (vabbè esagero, è per discutere in generale) su come siano andate le cose e soprattutto su come l'hype abbia lavorato per bene nelle teste di molti utenti, recensori, ecc...

Quando uscì il "trucco" per avere delle finte-DX10 sotto Windows XP... non so se ricordi... ecco, si scatenò il putiferio. Critiche su critiche del tipo "non capisci nulla di programmazione, le DX10 sono un altro mondo". Non ero d'accordo (e come me tanti altri). Intervistato sull'argomento, Caveat Yerli cosa risponde? Beh dice questo: "il gioco è nato sulle DX9 quindi gli effetti DX10 riprodotti dalle DX9 sono identici, solo che non ne assicuriamo la stabilità e le performance". Cioè in sostanza ci hanno preso apertamente per i fondelli... solo che nessuno ora viene qui a rettificare la sua posizione... Perchè di fatto avevo ragione io (assieme a tanti altri).

Ultima modifica di Bako : 22-11-2007 alle 15:37.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:34   #3294
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
allora restringo la domanda a chi gioca con vista e con 1 o 2 8800gt
Old 22-11-2007, 15:35   #3295
mircocatta
Senior Member

Quote:
inageshake nn so cosa si tratta se volete lo mando via email cmq faccio 30fps a 1920x1200 AA16x impostazioni elevate ok??ho gli screen ma nn riesco a postarli
http://imageshack.us

cmq è impossibile ke con quella risoluzione e antianalising fai quei frame, forse intendi il l'anistropico a 16x ???

altrimenti tutti passeremmo a xp 64bit, come voelvo fare io ieri ma ho cmq reinstallato il 32bit
Old 22-11-2007, 15:36   #3296
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
inageshake

http://imageshack.us

Old 22-11-2007, 15:38   #3297
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
raga ma con la mia config in firma come mi andrebbe sto gioco? potrei giocarci con dettagli al massimo?
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:38   #3298
antonio panaro
Senior Member

http://img144.imageshack.us/my.php?image=crysis2lm3.jpg
Old 22-11-2007, 15:40   #3299
antonio panaro
Senior Member

http://img132.imageshack.us/my.php?image=crysisjz9.jpg
Old 22-11-2007, 15:42   #3300
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
A dire che ci sono dei livelli pesantissimi non sono solo io... lo dicono un po' tutti. Non so dove tu sia ma onestamente mi pare molto strano che tu non abbia trovato punti "pesantini" prima della fine. Saresti forse uno dei pochissimi, sinceramente.
no allora mi spiego meglio: ci sono dei cali in alcuni punti (ma quale gioco non li ha?) anche a me eccome, a volte scende pure sotto i 10 risultando ingiocabile (esempio all'inizio del III livello) ma per fortuna dura pochissimo, nemmeno un paio di secondi ( tranne l'inizio del III livello, dove effettivamente sono rimasto un pò male ma per fortuna non si è più ripetuto in quel modo, sono all'inizio del VI adesso) e quindi in generale rimanendo sui 20/25 addirittura (per il gioco) punte di 30 fps mi risulta godibilissimo

rimane che (sia pure per fortuna con la considerazione che anche a 20fps mi risulta giocabilissimo) le schede attuali (una 8800gtx! ) non bastano a regalare un'esperienza di gioco gratificante al 200% a dettagli max/ultra, come in altri giochi peraltro contemporanei a crysis o quasi (bioshock, ut3, wic, cod4 ecc), ma lo sapevamo dall'inizio......

Quote:
Il mio discorso sui driver non è per criticare cosa migliorano e cosa no. È per far riflettere (vabbè esagero, è per discutere in generale) su come siano andate le cose e soprattutto su come l'hype abbia lavorato per bene nelle teste di molti utenti, recensori, ecc...
addirittura....non lo so, continuo a non condividere del tutto la cosa, se non nell'unico appunto che avrebbero potuto fare driver "perfetti" per Crysis già da tempo, ma di fatto questo a noi utenti non porta nè particolari svantaggi, nè particolari vantaggi perchè tanto ripeto il gioco sempre a tanto + o - andrà.....

sono molto curioso invece di vedere cosa comporterà la patch in uscita a breve..

Ultima modifica di appleroof : 22-11-2007 alle 15:47.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian