|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() mi riferisco ovviamente alla scheda sopra (la prima versione della 7950gx2 messa in commercio) se la ati per te è lunga 1km, con quella si poteva realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina ![]() e poi non vedo cosa ci sia di male sulla lunghezza della scheda.. è ovvio che sia llunga, è una dual gpu, e poi entra in praticamente tutti i case per schede atx visto che come lunghezza è poco piu lunga, alla peggiore si spostano gli hard disk (come dovrò fare io) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2102 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 |
|
|
![]() |
![]() |
#2104 |
Bannato
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2105 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Già la 8800gtx non entra nel 50% dei case. Figuriamoci r680 che è lunga 7cm in più!! Dai su......stiamo rasentando l'infantilità.........
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 |
Bannato
|
entra in tutti i caseeeeee ma tu sai come sono i case della stramaggiorparte delle persone??? non ci entra nemmeno con martella quel coso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2107 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 |
|
cioè dai....
![]() è gigantesca.... |
![]() |
![]() |
#2109 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 |
|
dicono che avrà prestazioni superiori del 15% rispetto alla Ultra....
mahhhhh!!!! sarà!!! |
![]() |
![]() |
#2111 | |
Bannato
|
Quote:
costera 400€ forse ,ma scusate a quel punto le gt costeranno 200€ ci si prendono 2 gt (chi puo fare lo sli ov vio) e la 680 la si distanzia di un bel po ![]() Ultima modifica di garbage : 17-12-2007 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2112 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nn è possibile...siamo all'asilo, siamo tornati ad ati Vs nvidia...
![]() cerchiamo di essere oggettivi, nvidia a sto giro è superiore con la gt e la gts nuova nn ha rivali, è inutile negarlo, specialmente in dx10...la nvidia ha un mucchio di partnership con tantissimi titoli e questo aspetto nn è da sottovalutare. E per concludere per chi nn lo sapesso amd è piuttosto in crisi e in questi giorni circolano voci su un ipotetico acquisto da parte di samsung o addirittura della stessa nvidia ![]() ![]() NN ci siamo con amd, nn si può pensare di stare nel mercato video puntanto sul crossfire di 4 schede video dato dall'evoluzione di un progetto nn eccelso ![]()
![]() |
#2113 |
|
beh però devo dire che con la serie 3x00 è migliorata la situazione di ati
![]() ![]() ![]() ma pure la 3870 ho letto che si trova addirittura a 180€... ![]() ![]() poi dai... queste scaldano e consumano poco... nsomma!! si vede che sono schede che son costruite meglio!! (55nm rulez) Inoltre anche l'architettura è più bilanciata ![]() Cmq nvidia è ancora il TOP come prestazioni... un c'è niente da fare...è così ![]() edit: l'unica che non mi convince di questa nuova serie è la dual gpu r680... ma perchè ho paura che non sempre funzionerà bene.. ...cioè sfruttando la potenza di tutte 2 le gpu.... vedremo.... Ultima modifica di Mister Tarpone : 18-12-2007 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
#2114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi eccomi qua.
Scusate per il ritardo, ma in questi giorni ho avuto la febbre a 39.5°. Cerco di affrontare gli argomenti con ordine. Filtro Anisotropico Derivava da una richiesta di Karmian. L'efficacia del filtro anisotropico dipende da quanto velocemente l'engine scala i livelli di mipmap. Più i livelli di mipmap vengono scalati, più il filtro deve essere accurato per evitare la marmellata tipica del trlineare (o le linee di demarcazione del binileare). Per avere un'idea di come scalano i livelli di mipmap, ti rimando alle immagini del mio vecchio mod per Oblivion, in un paio di screenshot avevo marchiato il livello: http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1928 Ora, teoricamente Crysis di default implementerebbe un filtro anisotropico 8X. Sarebbe possibile aumentare la qualità del filtro da console tramite il comando r_Max_Anisothropy (o qualcosa del genere), ma io non ho notato nessuna differenza di qualità. In compenso ho notato una differenza significativa impostando il filtro a 16x tramite pannello di controllo Nvidia. Single o Multi threaded? Ho modificato l'eseguibile della demo in modo che venga processato da una sola CPU. Potete trovare tale eseguibile qui: http://www.megaupload.com/it/?d=UHXFU2WH Così potete effettuare la prova sul vostro sistema. Sul mio, dopo essermi messo in una condizione 100% CPU limited, ho ottenuto il seguente risultato: ![]() Su windows XP (ovviamente DX9). Il processo è single threaded, oppure l'efficienza multi-thread è praticamente nulla. Adesso riorganizzo le idee e poi tornerò sull'argomento CPU/GPU limited
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 18-12-2007 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
CPU/GPU limited?
Torno sull'argomento. Nel mio precedente thread, una quarantina di pagine fa, avevo evidenziato due caratteristiche peculiari dell'engine: - a basse risoluzioni l'engine, quando è accoppiato a schede di fascia alta (8800GT) ha la tendenza ad essere 100% CPU limited. Ciò si può facilmente verificare in quanto aumentando la risoluzione il frame rate non cambia. In tali condizioni ho verificato che il frame rate è direttamente proporzionale alla frequenza della CPU. - la cpu impone un massimo frame rate ottenibile, che dipende dal livello di dettaglio Ora riprendo l'argomento con alcuni istorgrammi, che possono risultare di più facile interpretazione. Premetto che ho raccolto i risultati con un singolo loop (oltre quello iniziale) , e quindi sono affetti da una certa imprecisione. Cominciavo a valutare i risultati del test della gpu nel mio sistema in firma, con GPU singola: ![]() Come appare evidente, con qualità low e medium il sistema è completamente CPU limited. I limiti della GPU cominciano ad essere evidenti in high (da 40 a 23 fps) e in very high (da 30 a 15 fps). Vediamo ora cosa succede quando affianco la seconda scheda in SLI: ![]() A qualsiasi livello di dettaglio, non c'è dipendenza dalla risoluzione video. Sono 100% CPU limited in tutte le condizioni. Inoltre, sembra che ci sia un piccolo dazio da pagare: il limited di FPS dato dalla CPU è inferiore, specialmente a basso dettaglio, probabilmente è dovuto al fatto che la gestione della sincronizzazione delle schede è a carico della CPU. L'ultimo grafico rende evidente quando convenga aggiungere una seconda scheda in SLI o acquistare una scheda più potente: ![]() Ci sentiamo più avanti per i risultati in DX10
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2117 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
interessanti le considerazioni di Blade
![]() vorrei portare alla vostra attenzione una cosa che mi è successa ieri sera, che ho raccontato in questo post.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 |
Senior Member
|
Complimenti per le considerazioni, preciso come sempre.
![]() Quando accendo il cervello cerco di entrare nella storia dell'af (è un po' che non gioco ![]() ![]() Ma non doveva uscire una patch??? ![]() P.S. Cosa pesa così enormemente sulla cpu? La distanza di rendering degli oggetti? Perché la fisica più di tanto non mi era parso, dai (pochi) test fatti. Ultima modifica di Karmian : 18-12-2007 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Siamo tutti in trepidante attesa... se non esce prima di Natale, credo che qualcuno andrà a prendere Cevat Yerli per il bavero
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2120 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.