Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2013, 16:55   #3721
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Una curiosità... config:
i5 2500 @ 4,5
4 gb ram g.skill 1600
570gtx reference @800

ma come è possibile che appena scende sotto i 60 fps mi stuttera in maniera fastidiosissima?? già da 60 a 59 cambia una vita.. è veramente strano!!! se levo il vsync c'è tearing.. se metto il vsync stuttera.. ho aggiornato il gioco e di driver ma niente da fare....
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 17:02   #3722
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
Una curiosità... config:
i5 2500 @ 4,5
4 gb ram g.skill 1600
570gtx reference @800

ma come è possibile che appena scende sotto i 60 fps mi stuttera in maniera fastidiosissima?? già da 60 a 59 cambia una vita.. è veramente strano!!! se levo il vsync c'è tearing.. se metto il vsync stuttera.. ho aggiornato il gioco e di driver ma niente da fare....
metti il valore dei frame renderizzati o come cavolo si chiama a 1 e togli il vsync....io così avevo poco tearing e praticamente niente stuttering..
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 22:28   #3723
Marcogardo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
metti il valore dei frame renderizzati o come cavolo si chiama a 1 e togli il vsync....io così avevo poco tearing e praticamente niente stuttering..
Ho provato ma non mi convince visto che tengo quasi tutto al max.. ancora non ci siamo! msaa ciuccia troppo come sempre.. tipo con l'injector smaa funziona?? c'è qualche tweak con l'nvidia inspector??
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Old 04-02-2013, 23:01   #3724
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
Ho provato ma non mi convince visto che tengo quasi tutto al max.. ancora non ci siamo! msaa ciuccia troppo come sempre.. tipo con l'injector smaa funziona?? c'è qualche tweak con l'nvidia inspector??
So che magari è una domanda stupida ma hai provato a vedere se togliendo completamente il MSAA la situazione scalettature è proprio così tragica? Chiedo perchè io gioco a 1920x1080 DX11 tutto Ultra e tra il MSAA2x e No MSAA non trovo differenze a parte la perdita di fps, magari sono di occhio tollerante, magari con gli effetti al massimo c'è lo stesso una roba tipo FXAA, cmq sono curioso di sentire altri pareri.
Old 04-02-2013, 23:31   #3725
Marcogardo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
So che magari è una domanda stupida ma hai provato a vedere se togliendo completamente il MSAA la situazione scalettature è proprio così tragica? Chiedo perchè io gioco a 1920x1080 DX11 tutto Ultra e tra il MSAA2x e No MSAA non trovo differenze a parte la perdita di fps, magari sono di occhio tollerante, magari con gli effetti al massimo c'è lo stesso una roba tipo FXAA, cmq sono curioso di sentire altri pareri.
Ah guarda.. forse sono io che rompo un po ma un minimo di AA vorrei tenerlo sempre.. non so se è meglio l'injector fxaa! perchè l'smaa non va, da schermata nera quando fai il toggle con pausa... quindi non so se ci siano guide per settare un po di AA traminte nvidia inspector.. certo che nel 2013 ancora i problemi di stuttering....
Old 04-02-2013, 23:41   #3726
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
non riesco per niente ad essere d'accordo sul discorso della Fisica, è frustrante scaricare 20 caricatori di M60 e colpire il nulla

visto che avete spoilerato, mi aggiungo
Spoiler:
in pratica le missioni serie iniziano quando uccidi Buck, personaggio tutto sommato non male ma sgamatissimo; se le missioni di Buck sono facilotte, quella di Vaas è sicuramente più impegnativa mentre quella con Citra che materializza il mostro nel tempio mi ha ricordato alcune trovate di Fear2 e F3ar. La missione dove bisogna proteggere l'agente segreto è frustrante, l'IA scarsa fa si che lui non si protegga mai e venga irrimediabilmente ucciso subito (forse questo dipende dal Realism Mod, ma vabbeè), dopo innumerevoli bestemmie la faccio e arrivo sulla seconda isola dove i presidi nemici mi sembrano un filo più difficili. Considerazione anche su Balistica Terminale e Fisica assieme: a volte colpisci un nemico in parti alte del tronco, si vede la macchia di sangue per terra ma il nemico è sostanzialmente non danneggiato, in generale i copi non sembrano produrre grossi danni sui copri e su un titolo v.m 18 con scene di sesso non capisco il problema. La mancanza di Fisica oltre a non darti la soddisfazione di poter distruggere una baracca o semplicemente bucare una lamiera zincata con un'arma di grosso calibro (e quindi non copire un nemico nascosto dietro una piattaforma di legno) nel 2012 mi sembra un attimo troppo. Perché poi permettere di portare assieme tutti i tipi di armi, bisognava limitare le tipologie, soprattutto in presenza di armi uniche praticamente invincibili. Ammesso che una volta finito il gioco metto un mod per ripopolare l'isola di nemici, chi me lo fa fare?? in FC2 il realismo almeno dava la grossa soddisfazione di affrontare si gli stessi nemici, ma in modo tattico.

non so, diciamo che la grafica tutto sommato non proprio la cosa più importante, poi però siamo disposti a sacrificare il realismo ed il gameplay...boh?

fermo restando che questo è attualmente il migliore come grafica
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs

Ultima modifica di dicklaurant : 04-02-2013 alle 23:42. Motivo: post
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 23:52   #3727
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
non so, diciamo che la grafica tutto sommato non proprio la cosa più importante, poi però siamo disposti a sacrificare il realismo ed il gameplay...boh?
Per quanto mi riguarda questa grafica "compensa" pienamente i piccoli sacrifici al realismo e i MIGLIORAMENTI al gameplay rispetto a FC2.

Ultima modifica di The_Silver : 04-02-2013 alle 23:56.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 00:15   #3728
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda questa grafica "compensa" pienamente i piccoli sacrifici al realismo e i MIGLIORAMENTI al gameplay rispetto a FC2.
Qui mi permetto di dissentire...far cry 2 al massimo ad ultra in dx10 ancora oggi è uno spettacolo per gli occhi..c'è distruttibilità,c'è fisica,c'è realismo,c'è immersione!...te lo dico dopo aver giocato ed amato far cry 3...che peró paragonato al 2 ed in generale è stato letteralmente BIMBOMINKIATO con wallhack e ogni tipo di teletrasporto e facilitazione...poi i gusti sono gusti,ma preferisco cercare di capire da dove vengono gli spari,dalla fiammata e dal movimento di rami e foglie,piuttosto di avere l'occhio magico che vede attraverso i muri...senza contare l'ai nemica...a livello piu difficile non è neanche come il livello normale di far cry2...c'è sempre piu la pappa pronta...IMHO
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 00:30   #3729
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Credo sia il caso di paragonarlo a titoli della sua generazione, perchè tirare in ballo FC2 in ogni post proponendolo come "minus habens" (quando invece è vero il contrario) è veramente un boomerang per il malcapitato 3

Spoiler:
Grazie dicklaurant mi hai fatto venire in mente forse il momento migliore di FC3 ossia la battaglia a colpi di arco contro il mostrone onirico!! Uno dei pocoìhi colpi di classe IMHO, altro che le ridicolaggini contro Vaas e Hoyt

Ultima modifica di K4d4sh : 05-02-2013 alle 00:32.
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 01:54   #3730
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
Qui mi permetto di dissentire...far cry 2 al massimo ad ultra in dx10 ancora oggi è uno spettacolo per gli occhi..c'è distruttibilità,c'è fisica,c'è realismo,c'è immersione!...te lo dico dopo aver giocato ed amato far cry 3...che peró paragonato al 2 ed in generale è stato letteralmente BIMBOMINKIATO con wallhack e ogni tipo di teletrasporto e facilitazione...poi i gusti sono gusti,ma preferisco cercare di capire da dove vengono gli spari,dalla fiammata e dal movimento di rami e foglie,piuttosto di avere l'occhio magico che vede attraverso i muri...senza contare l'ai nemica...a livello piu difficile non è neanche come il livello normale di far cry2...c'è sempre piu la pappa pronta...IMHO
e io ti dico quello che ho scritto prima dopo aver giocato entrambi, e averci messo tre anni per raccogliere la pazienza di finire quell'ammasso di noia marrone di FC2.

PS: Ovviamente sto giocando FC3 con tutti gli aiuti nell'interfaccia disabilitati e senza taggare nessuno, pensa che si può fare e non sei nemmeno costretto ad usare tutte le robe sgrave e facilitatrici, sono opzionali!
Old 05-02-2013, 08:23   #3731
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

secondo me è soprattutto una questione "deontologica", se ci sono dei traguardi acquisti come realsimo/fisica, IA ecc non si può e non si deve tornare indietro "tanto c'è la super-grafica"

poi vabbeè in fondo in fondo io sono convinto che titoli come FC3 o COD Black Ops II siano volutamente irrealistici e semplificati per un motivo di target multipiattaforma
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
Old 05-02-2013, 08:57   #3732
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
secondo me è soprattutto una questione "deontologica", se ci sono dei traguardi acquisti come realsimo/fisica, IA ecc non si può e non si deve tornare indietro "tanto c'è la super-grafica"

poi vabbeè in fondo in fondo io sono convinto che titoli come FC3 o COD Black Ops II siano volutamente irrealistici e semplificati per un motivo di target multipiattaforma
Esatto...dimenticavo il volerci appaiare per motivi commerciali,alle scatolette...
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 08:58   #3733
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Ultimamente ho rimesso crysis un po' moddato con reli2 e qualche altra mod,tutto maxato, dopo aver giocato a FC3, e devo dire che essendo un gioco del 2007 e' ancora da spaccamascella sia come grafica, come fisica, realismo ecc..., il perche'? Perche' di giochi come questo, programmato solo per pc non ne fanno piu', per merito un po' delle nostre amate console e un po' per colpa della pirateria...
Mi chiedo se rivedremo mai un titolo di questo calibro sviluppato solo per pc...
Old 05-02-2013, 10:27   #3734
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:

Sono d'accordo, anche io un tempo ero convinto che vedere in un titolo un'evoluzione sotto un certo aspetto avrebbe voluto dire vederla in ogni titolo da lì in avanti che a sua volta avrebbe portato altre novità e così via, poi quando ho visto che si cominciava ad andare indietro mi sono cadute le p@lle per terra.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 11:13   #3735
SpartanIXIV
Senior Member

L'Avatar di SpartanIXIV

Iscritto dal: Sep 2010
Finito anch'io ieri, con una percentuale dell'88%, dopo 34 ore e mezza. Alla fine ammetto che mi sia piaciuto, anche se ci sono molti aspetti da rivedere. Continuerò a non spiegarmi come mai quando si è dentro ad una grotta e si guarda fuori, si vedono gli effetti del vento, piante ed erba che si muovono; poi quando si esce tutto torna alla "normalità" Ah, e la fisica c'è, non molta però molte piante si muovono al nostro passaggio, e ieri durante un assalto a colpi di lanciagranate ho distrutto parecchie staccionate fuori da una baracca, qualcosa di simile a FC2, niente più e niente meno.
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 11:27   #3736
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:

Il motivo è semplice, le console (e qui quoto il post di obiwan-80), ormai nei multipiatta hanno risorse hardware finite da distribuire (non come per Crysis che evidentemente al tempo hanno detto Abbiamo risorse infinite, buttiamoci dentro tutto quello che possiamo non importa quanti pc lo faranno girare e quanto male sarà ottimizzato, poi se non vende diamo la colpa alla pirateria) quindi se aumentano una cosa devono diminuirne un'altra, evidentemente per FC3 hanno valutato più importante il salto grafico, di estensione e libertà della mappa, di quantità AI ecc rispetto a buona parte della fisica di FC2.
Old 05-02-2013, 13:52   #3737
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

vabbeè ma qui non è che parliamo di PS2 o Wii, possibile che una 360 o una PS3 non possano reggere la fisica che su pc abbiamo da quasi 10 anni??

e l'IA? in Half Life 1 e in FEAR c'era l'IA dei nemici che confrontata con titoli odierni come FC3 o i vari COD più recenti c'è da vergognarsi
Old 05-02-2013, 14:07   #3738
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Si spera che con la nuova generazione di console le cose cambino leggermente, perche' sinceramente di rifarmi il pc ogni 2 anni e spendere tutti sti soldi per avere poi dei titoli non ottimizzati per tale piattaforma, mi fan girare non poco le balls, e' come avere una ferrari e usarla in una pista di go kart!
Old 05-02-2013, 14:16   #3739
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da obiwan-80 Guarda i messaggi
Si spera che con la nuova generazione di console le cose cambino leggermente, perche' sinceramente di rifarmi il pc ogni 2 anni e spendere tutti sti soldi per avere poi dei titoli non ottimizzati per tale piattaforma, mi fan girare non poco le balls, e' come avere una ferrari e usarla in una pista di go kart!
Lo spero tanto anch'io, ma temo sarà l'esatto opposto, se già adesso sono ottimizzati così male rispetto alla resa che danno figuriamoci quando ci saranno giochi dalla resa migliore sulle nuove console che pc serviranno per farli girare decentemente... tanto vedrete che la qualità dell'ottimizzazione dei porting non cambierà, aumenteranno solo vertiginosamente ed inutilmente le richieste hardware.

@dicklaurant: Evidentemente non reggono tutte quelle cose messe assieme. Lo sai che hardware hanno le scatolette? è già un miracolo di ottimizzazione FC3.

Ultima modifica di The_Silver : 05-02-2013 alle 14:18.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 20:11   #3740
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Qualcuno parlava di FC4?!
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian