Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 09:51   #3301
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
rieccomi qui!
dopo aver chiuso il capitolo sleeping dogs è ora di impegnarsi a far cry 3

prima di iniziare ho da fare qualche domanda: ci sono setting particolari, mod necessarie o consigliate da installare??

se non ricordo male mi è stato consigliato di mettere l'ssao (che è il più leggero) e disattivare l'msaa che è pesante..
per il resto tutto a palla
per il lato driver ricordo che a suo tempo (crysis) l'unica cosa da impostare manualmente era il filtro anisotropico ed eventualmente il fitrlo AA... conviene farlo anche in facry 3 ?

Ultima modifica di mircocatta : 08-01-2013 alle 10:11.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:41   #3302
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
rieccomi qui!
dopo aver chiuso il capitolo sleeping dogs è ora di impegnarsi a far cry 3

prima di iniziare ho da fare qualche domanda: ci sono setting particolari, mod necessarie o consigliate da installare??

se non ricordo male mi è stato consigliato di mettere l'ssao (che è il più leggero) e disattivare l'msaa che è pesante..
per il resto tutto a palla
per il lato driver ricordo che a suo tempo (crysis) l'unica cosa da impostare manualmente era il filtro anisotropico ed eventualmente il fitrlo AA... conviene farlo anche in facry 3 ?
I parametri che abbassano di + il frame rate sono l'msaa e il post processing... il primo meglio disabilitarlo e il secondo tenerlo su medio o alto... x quanto riguarda l'occlusione ambientale molti sostengono che il migliore si hbao come resa grafica...
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:51   #3303
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
I parametri che abbassano di + il frame rate sono l'msaa e il post processing... il primo meglio disabilitarlo e il secondo tenerlo su medio o alto... x quanto riguarda l'occlusione ambientale molti sostengono che il migliore si hbao come resa grafica...
ah che sia il migliore è senza dubbio ma ho capito che ammazza molto le prestazioni per ottenere quel poco di più rispetto a un ssao base.. no?

quindi confermi che l'msaa è meglio disattivarlo..ma quindi conviene giocare senzaa antialiasing? da driver, nulla?

stasera proverò a vedere il frame medio con msaa 2x e ssao
Old 08-01-2013, 12:06   #3304
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
ah che sia il migliore è senza dubbio ma ho capito che ammazza molto le prestazioni per ottenere quel poco di più rispetto a un ssao base.. no?

quindi confermi che l'msaa è meglio disattivarlo..ma quindi conviene giocare senzaa antialiasing? da driver, nulla?

stasera proverò a vedere il frame medio con msaa 2x e ssao
Il SSAO è quello più leggero (fa circa 3-4 fps in più rispetto all' HBAO, non cambia molto), però è ritenuto anche il metodo meno "pulito" a livello visivo, ci sono molti aloni neri intorno agli oggetti, vedi te se ti piacciono o meno...tipo sull' erba. HBAO in questo senso è la giusta via di mezzo, secondo me.
Ho letto ora la tua config. in firma, puoi mettere benissimo HDAO... prova così intanto, senza MSAA.

Senza MSAA sei appunto senza antialiasing...ma col post fx su alto hai il fxaa attivo, quindi sei senza il grosso delle seghettature su schermo.
Il resto mandalo pure al massimo selezionabile, col post fx alto...quest'ultima opzione su ultra è eccessivamente pesante, e non cambia nulla...solo il valore del fxaa, ma appesantirlo inutilmente il gioco è contro ogni logica, visto che già su alto si vede bene...è solo col post fx su medio che si nota un peggioramento della qualità visiva, perchè non c'è più alcuna tecnica di antialiasing attiva.

Ultima modifica di Fantomatico : 08-01-2013 alle 12:10.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:47   #3305
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
l'alpha to coverage (impostabile su standard o migliorato) per essere attivo necessità che sia attivo anche il MSAA...(altrimenti si disattivano entrambi anche se nelle impo l'AtC l'avete lasciato attivo)...

...l'impostazione migliore per l'AO non esiste ma va a gusti...con una GPU nvidia il più leggero è l'HBAO ma è anche quello più incline a lasciare forti aloni scuri intorno agli oggetti...con una gpu ati il più leggero è il SSAO...

...SSAO risulta molto simile al HBAO per posizione delle ombre ma ha un intensità leggermente inferiore (infatti qualitativamente io lo trovo preferibile al HBAO ed è quello che uso)...

...HDAO è molto meno marcato...però è anche quello più preciso (nel senso che le ombre stanno dove devono stare ma senza esagerazioni e senza aloni scuri tutt'intorno)...è però il più pesante tra i 3, soprattutto con gpu nvidia, e di buon margine oltretutto...quindi a meno che nn si abbiano frame "da buttare" nn vale la pena anche perchè in determinati scenari sembra fare troppo poco e cmq la differenza prestazionale nei confronti del SSAO nn'è giustificata da un equivalente miglioramento qualitativo...

...concludendo il setting su cui ti conviene puntare per giocartelo al meglio è DX11, Ultra, con 2xMSAA, AtC migliorato ed SSAO...2xMSAA e AtC son fondamentali (se proprio nn puoi pazienza, anche perchè son molto pesanti da tenere insieme, ma data la quantità di fogliame presente in FC3 avere l'AtC su migliorato migliora di parecchio l'aspetto visivo eliminando gran parte dell'aliasing...il problema è che per tenerlo necessità anche del MSAA attivo che già a 2x se uno nn ha un pò di frame in + è già una bella mazzata)

...con gpu tipo GTX 480/570/580 evita di attivare il v-sync (il framerate è molto stabile, nn avrai mai tearing) e tieni il framebuffer su 1...

...io con una GTX480 con core/shader a 850/1700 (praticamente una GTX580 a default) uso 1920x1080, DX11, ultra, 2xMSAA, AtC migliorato, SSAO...framerate sui 40/45 fps (in altri sparatutto in prima persona risulterebbe problematico ma in FC3 è talmente stabile che risulta perfettamente fluido e, come detto poco fa, consente addirittura di nn attivare il v-sync poichè cmq il rischio tearing è inesistente)...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:45   #3306
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Ciao Iantikas. Interessante il tuo post, sinceramente non ero a conoscenza del discorso msaa+atc affinchè fosse attiva quest'ultima voce.
Per curiosità ho voluto riprovare anch'io il gioco, tenendo MSAA 2x, AtC standard, no v-sync, dettagli su molto alto TRANNE ombre su alto e post fx su medio, il tutto a 1440x900...diciamo che gira bene per i miei gusti, se si vuole gironzolare di qua e di là (va dai 30 ai 40 fps), se invece si considerano gli fps minimi nei pressi degli accampamenti e relative sparatorie, siamo sui 28-30 stabili... nel mio caso il setting ideale come rapporto grafica/prestazioni sta nello impostare tutto su alto, con post fx medio.
Il "bello" è che se tolgo il msaa e pure l'atc, gli fps non variano, anzi sembra che i minimi peggiorino a volte. Se tralasciamo le ombre e il post fx, credo proprio che il gioco abbia uno scaling penoso...
Old 08-01-2013, 16:41   #3307
SpartanIXIV
Senior Member

L'Avatar di SpartanIXIV

Iscritto dal: Sep 2010
A me è successa una cosa strana e clamorosa. Tre giorni fà, al termine di una consegna col quad mi si è piantato il gioco; chiuso da taskmanager. Premetto che stavo giocando in DX9, senza AA, con dettagli Custom, PostFx medio.
Ebbene , una volta riavviato il gioco mi sono ritrovato con settings DX11; ho messo dettagli Ultra, MSAA 2x, HBAO, Alpha to Coverage ecc...Risultato: il gioco mi va fluido come l'olio, ed ho una qualità strepitosa Che cacchio è successo?
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:11   #3308
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
A me è successa una cosa strana e clamorosa. Tre giorni fà, al termine di una consegna col quad mi si è piantato il gioco; chiuso da taskmanager. Premetto che stavo giocando in DX9, senza AA, con dettagli Custom, PostFx medio.
Ebbene , una volta riavviato il gioco mi sono ritrovato con settings DX11; ho messo dettagli Ultra, MSAA 2x, HBAO, Alpha to Coverage ecc...Risultato: il gioco mi va fluido come l'olio, ed ho una qualità strepitosa Che cacchio è successo?
Il gioco che impazza

Ma su quale pc giochi, per curiosità? Sei l'utente con la 480 se ricordo bene...
Old 08-01-2013, 20:59   #3309
SpartanIXIV
Senior Member

L'Avatar di SpartanIXIV

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Il gioco che impazza

Ma su quale pc giochi, per curiosità? Sei l'utente con la 480 se ricordo bene...
Sì, ho I7 920 occato a 3.6ghz, 6gb ddr 3, 480 gtx AMP!.
Ti dico, non so che cacchio sia successo; sono diventato pazzo per giorni a tentare l'AA con Inspector e balle varie; senza ottenere una pulizia decente. Poi ho lasciato tutto in DX9; dopo sto crash ha iniziato a girare come un trenino...forse si è stappato

Boh, parlando del gioco in sè, a mio parere non è un capolavoro, tutt'altro! Gioco da massimo 8. Però se affrontato col giusto spirito di sopravvivenza e variando approcci e attività, può regalare qualche sana soddisfazione. Il lato tecnico rimane possente per un freeroaming; e vi dirò, molti dicono che le DX11 non cambino niente. ebbene secondo me la differenza si nota eccome! Anche già solo per l'MSAA, ma anche l'illuminazione generale.
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 06:59   #3310
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Sì, ho I7 920 occato a 3.6ghz, 6gb ddr 3, 480 gtx AMP!.
Ti dico, non so che cacchio sia successo; sono diventato pazzo per giorni a tentare l'AA con Inspector e balle varie; senza ottenere una pulizia decente. Poi ho lasciato tutto in DX9; dopo sto crash ha iniziato a girare come un trenino...forse si è stappato

Boh, parlando del gioco in sè, a mio parere non è un capolavoro, tutt'altro! Gioco da massimo 8. Però se affrontato col giusto spirito di sopravvivenza e variando approcci e attività, può regalare qualche sana soddisfazione. Il lato tecnico rimane possente per un freeroaming; e vi dirò, molti dicono che le DX11 non cambino niente. ebbene secondo me la differenza si nota eccome! Anche già solo per l'MSAA, ma anche l'illuminazione generale.
Azz!...in teoria allora dovrebbe girarmi al max in dx11 anche a me...solo che a me non succedono mai ste "magie"!
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:25   #3311
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Questi scherzetti li fa pure a me di tanto in tanto, è il motore grafico che ha parecchi problemi (e sono pure io che non ho un super PC)... Comunque con gli ultimi WHQL il flickering delle ombre è aumentato ancora di più.

PS: guardate che risultati di colore ha ottenuto questo utente, li trovo eccellenti, ora gli ho chiesto cosa ha usato poi ve lo dico se mi risponde

http://forums.guru3d.com/showpost.ph...7&postcount=16
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:44   #3312
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Questi scherzetti li fa pure a me di tanto in tanto, è il motore grafico che ha parecchi problemi (e sono pure io che non ho un super PC)... Comunque con gli ultimi WHQL il flickering delle ombre è aumentato ancora di più.

PS: guardate che risultati di colore ha ottenuto questo utente, li trovo eccellenti, ora gli ho chiesto cosa ha usato poi ve lo dico se mi risponde

Bellissimi gli screen! Tienici informati
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:46   #3313
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:

Li avrà ottenuti in DX9 presumo, se non ho capito male in DX11 non si riesce ad applicare nulla esternamente.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:55   #3314
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Per nVidia in modalità DX 11 c'è l'FXAA injector postato da Masquerade pagine addietro, del quale confermo il funzionamento, ma che non possiede tutti gli effetti dello SweetFX.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 14:13   #3315
FDMZ69
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:

Straquoto
Eppure ci sono utenti che sostengono il contrario.....
Il flicker delle ombre su questo gioco é il peggior difetto!
FDMZ69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 14:17   #3316
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Per nVidia in modalità DX 11 c'è l'FXAA injector postato da Masquerade pagine addietro, del quale confermo il funzionamento, ma che non possiede tutti gli effetti dello SweetFX.
sai se funziona anche con AMD?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 14:31   #3317
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

http://www.hardocp.com/article/2012/...nce_iq_review/

cmq qui potete trovare un analisi approfondita del gioco e avere anche conferma di ciò che ho scritto nel mio post precedente...

tra cui la parte dedicata al Alpha to Coverage:

Quote:
Alpha to Coverage, in short, utilizes multisample antialiasing to reduce aliasing on all vegetation, trees, and grass in this game. When MSAA is turned to "Off" you will not get any Alpha to Coverage even if it is on Enhanced. In order to benefit from Alpha to Coverage you need at the very least 2X MSAA enabled. We also noticed that increasing from 4X to 8X MSAA had no effect on Alpha to Coverage quality. All you simply need to do is at least have 2X MSAA turned on in-game and then Alpha to Coverage will function.

...cmq se qualcuno con una gpu pari o superiore alla GTX560TI 448 nn riesce ad ottenere un gameplay fluido in fullHD, DX11, HBAO/SSAO e dettagli ultra neanche disattivando MSAA e AtC ha chiaramente qualcosa che nn va nel pc...o altre componenti del sistema nn stanno facendo esprimere tutto il potenziale alla GPU...

...o forse dovrebbe evitare di usare INjector, INspector e INcaxximaxxi...magari scoprirebbe che a farsi meno seghe mentali gioca pure meglio...

...ciao
Old 09-01-2013, 15:50   #3318
mircocatta
Senior Member

qualcuno sa dirmi la longevità del gioco?
Old 09-01-2013, 17:18   #3319
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
qualcuno sa dirmi la longevità del gioco?
almeno 20 ore le tiri fuori...se ti piacciono i free roaming e vai un pò di missioni secondarie ed esplorazione arrivi ad una trentina anche solo a farne la metà...a far tutto come minimo raddoppi...

...certo nn ha la longevità e l'appeal di uno Stalker SOC o COP ben moddati che ci passi centinaia di ore però tra i giochi usciti quest'anno (che per la maggior parte nn m'hanno detto granchè) io nn l'ho trovato brutto (anche se gli servirebbero modifiche al IA, interfaccia, difficoltà, balistica e complessità/varietà missioni secondarie per esser davvero un gioco in cui perdersi come gli Stalker...niente che nn sarebbbe possibile fare tramite mod ma per FC3 nn credo nascerà una florida community di modders come invece per SOC e COP)...

...molti si lamentano per l'ottimizzazione...io da questo punto di vista nn ho trovato gravi pecche...per es. sulla stessa config nn posso giocare fluidamente al max dettaglio Black Ops 2 che al mettere la profondità di campo ad un valore superiore a basso vede il framerate crollare ogni volta che si mira col destro (e BO2 ha una qualità a mio modo di vedere inferiore) mentre gioco senza problemi a FC3 con le impo scritte un paio di post fa...

...ciao
Old 09-01-2013, 21:13   #3320
mircocatta
Senior Member

mamma mia come ammazza la prestazione l' msaa!!!!!

variando effetti post, ssao o hbao ecc varia si e no 3-4 frame, stando sui 40fps (a 1680x1050 ) ed msaa 2x...disattivandolo gli fps son schizzati a 60!!!

forse perchè nei driver le impostazioni dell'anti aliasing sono tutte "ottimizzate" al massimo?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian