Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2012, 12:20   #2901
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
hanno aggiornato la versione di radeonpro...

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 15:34   #2902
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ho avuto modo di provare con la vga in firma la risoluzione full hd, tenendo la qualità alta dx9...innanzitutto non ho potuto notare miglioramenti tangibili variando le impostazioni avanzate, detto ciò... è praticamente ingiocabile dato che in movimento oscilla dai 20 ai 40 fps. Immagino per cui che per giocare in full hd servano per forza vga recenti piuttosto potenti, l'ho scritto nel caso qualcuno con una scheda simile alla mia fosse stato curioso di provare risoluzioni superiori alla propria. Per cui ora che tengo un monitor da 19'', son apposto con la ris. di 1440x900...prossimamente cambierò tutto il sistema.
In parte son tutt'ora dubbioso di questa performance, visto che altri giochi con qualche compromesso volano a 1080p, come BF 3 in SP... ma con FC 3 non c'è modo di far uno scaling serio con le opzioni.

Ultima modifica di Fantomatico : 20-12-2012 alle 15:37.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 17:04   #2903
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
non potrebbe essere invece una buona idea iniziare ad aggiornare i primi post del thread (ufficiale)? Almeno con quei due o tre argomenti ormai diventati rilevanti come ad esempio SweetFX, tweaks del gameprofile.xml.. ecc.. o almeno-almeno inserire qualche link ad altri approfondimenti di altri forum..
Questa è un'ottima idea ma bisogna dirlo all'autore del thread

Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
ho messo i 310.70 certificati al posto dei beta...fc3 uno schifo, tutto traballante,sfocato e l'immagine tagliata in 2 e non riesco a spiegarmi il motivo , non ho toccato nulla nelle impostazioni del gioco e nemmeno nel pannello nvidia...ho rimesso i beta e tutto e' tornato alla normalita'....fatto tutto come si dovrebbe sempre fare con Driver Sweeper da modalita' provvisoria....mistero
Se avevi i beta 310.70, perché hai messo i whql? Sono la stessissima cosa, solo che hanno la certificazione microsoft. Io avevo già installato la beta e appunto non ho messo i whql.

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Messi e problemi non ne ho avuti, forse una manciatina-ina di fps in più
Ottimo
Old 20-12-2012, 18:35   #2904
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Raga vorrei provare le dx9 ma non riesco a caricare i salvataggi se avvio il gioco con tali librerie... Qualcuno sa come rimediare?

Inoltre.. Sweetfx in dx11 con nvidia.. Possibile? Come?

Scusate se son cose già dette ma non ho tempo per spulciare il 3d
Up

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Si però ragazzi, la funzione "Cerca" del forum in molti casi è opprimente, anche e soprattutto se non si sa bene cosa e come cercare, e anche perchè puoi fare una ricerca ogni 60 secondi, quindi se scazzi termini fa in tempo a crescere la barba..

non potrebbe essere invece una buona idea iniziare ad aggiornare i primi post del thread (ufficiale)? Almeno con quei due o tre argomenti ormai diventati rilevanti come ad esempio SweetFX, tweaks del gameprofile.xml.. ecc.. o almeno-almeno inserire qualche link ad altri approfondimenti di altri forum..
Quotone.
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:42   #2905
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Messi e problemi non ne ho avuti, forse una manciatina-ina di fps in più
ah si? le manciatine di fps sono sempre ben gradite
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:48   #2906
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Per chi usa l'editor: ma sono io un impedito o si possono assegnare SOLTANTO 4 tipi di texture (per le superfici tipo sabbia, roccia ecc.) per mappa?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 19:55   #2907
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma le case rosse sulla seconda isola cosa sono e a che servono?
Old 20-12-2012, 20:09   #2908
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Up

Quotone.
sweetFX + DX11 con nvidia non si può
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 20:37   #2909
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Per chi usa l'editor: ma sono io un impedito o si possono assegnare SOLTANTO 4 tipi di texture (per le superfici tipo sabbia, roccia ecc.) per mappa?
Esatto, non l'hanno aumentato rispetto a FC2.
Old 20-12-2012, 20:37   #2910
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
sweetFX + DX11 con nvidia non si può

Per quanto riguarda le dx9? C'è modo di utilizzarle insieme con i miei attuali salvataggi?
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 20:49   #2911
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Esatto, non l'hanno aumentato rispetto a FC2.
Bella fregatura...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 20-12-2012, 20:49   #2912
<Masquerade>
Bannato

Quote:

Per quanto riguarda le dx9? C'è modo di utilizzarle insieme con i miei attuali salvataggi?
io passando da dx9 a dx11 non ho mai avuto probloemi di salvataggi.
Old 20-12-2012, 20:58   #2913
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ho avuto modo di provare con la vga in firma la risoluzione full hd, tenendo la qualità alta dx9...innanzitutto non ho potuto notare miglioramenti tangibili variando le impostazioni avanzate, detto ciò... è praticamente ingiocabile dato che in movimento oscilla dai 20 ai 40 fps. Immagino per cui che per giocare in full hd servano per forza vga recenti piuttosto potenti, l'ho scritto nel caso qualcuno con una scheda simile alla mia fosse stato curioso di provare risoluzioni superiori alla propria. Per cui ora che tengo un monitor da 19'', son apposto con la ris. di 1440x900...prossimamente cambierò tutto il sistema.
In parte son tutt'ora dubbioso di questa performance, visto che altri giochi con qualche compromesso volano a 1080p, come BF 3 in SP... ma con FC 3 non c'è modo di far uno scaling serio con le opzioni.
eh si, lo scaling è un'arte morta e sepolta. Si è vista recentemente solo in btf 3. A questo punto meglio i 3 step di dettaglio proposti da crytec in crysis 2, o quelli di nfs the run, almeno non ci provano neppure a prendere in giro l'utenza. Il culmine si è visto in most wanted 2, ma anche il recente passato è zeppo di queste porcherie.
Prima speravo nell'arrivo delle nuove console per far si che il livello generale si alzasse, ora le aspetto per comprarne una, visto che il problema dell'ottimizzazione non si risolve certo con l'esordio sul mercato di nuove scatolette.
Il primo far cry colpì proprio per l'estrema varietà del setting, ed il relativo scaling, ora il 3 stupisce per il contrario.
Ai tempi del primo, la cpu consigliata era un p4 3 ghz, io avevo un 2.8, e col gioco settato a palla aveva delle evidenti incertezze: occando di quei 200 dannati mhz, ed allineandosi alla frequenza richiesta, il gioco andava liscio come l'olio, questo per dare un'idea di quanto millimetrico e lineare fosse lo scaling su quel titolo al tempo, e quanto veritieri fossero i requisiti.
Il 3 l'ho visto girare a pieno carico mandando un i7 @4ghz a scarso il 60%, questa è la differenza, nonostante i requisiti stessi invochino tutt'altro.
Idem per la ram allocata a pieno carico, siamo su valori ridicoli, praticamente per vedere procio e ram sfruttati al 100% occorre un amd X3 e neppure 3 giga di ram.

Ultima modifica di Lino P : 20-12-2012 alle 21:10.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 21:18   #2914
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
cut
Prima speravo nell'arrivo delle nuove console per far si che il livello generale si alzasse, ora le aspetto per comprarne una, cut
Lino, dopo anni che ti lamenti finalmente l'hai capita

si scherza eh?
Old 20-12-2012, 21:19   #2915
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
E' stato aperto un thread molto esemplificativo riguardo l'editor di FC3..

...

- NON si possono usare più di 4 Texture e 8 gruppi di vegetazioni per mappa (!!!)

Ultima modifica di Thehacker66 : 20-12-2012 alle 21:22.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 21:22   #2916
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Lino, dopo anni che ti lamenti finalmente l'hai capita

si scherza eh?
Old 20-12-2012, 21:25   #2917
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Ripeto: che sòla!!

Però una cosa buona l'hanno fatta, hanno aumentato a dismisura il numero di oggetti utilizzabili... Però piazzare i sassolini uno ad uno diventa un po' pesante
Old 20-12-2012, 21:34   #2918
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ripeto: che sòla!!

Però una cosa buona l'hanno fatta, hanno aumentato a dismisura il numero di oggetti utilizzabili... Però piazzare i sassolini uno ad uno diventa un po' pesante
Essì, così possono dire di aver dato ai modders "tante cose da fare", che poi si tratti di piazzare 2000 sassolini a loro non importa

E comunqueeee...

È uscita oggi la patch 1.04!!!1111one
http://forums.ubi.com/showthread.php...-04-2012-12-20

Quote:
PC Patch 1.04 - 2012-12-20
Download the patch here.

Changelog:

----------------------------------------------
Multiplayer & Co-op:

- Fixed bug where players could become invisible
- Fixed bug where weapons could disappear after completing objectives in Co-op
- Improved and fixed several issues with host migration
- Fixed bug that could display a profile restriction message when trying to join a lobby
- Fixed bug where users could get stuck in 3rd person view within Custom games
- Fixed bug where clients could remain on black screen if host left the game
- Fixed bug where Psych gas could get dropped in the wrong place
- Fixed bug where Psych gas could affect players outside of the deployment area
- Fixed bug where users could get stuck when killed by poison gas

Map Editor:

- Added information for Player Map playlists
- Fixed bug where User-made maps would not download properly in lobbies
- Fixed bug that made the user get stuck when igniting Firestorm nodes on certain maps

Single Player:

- Fixed issue when accessing the camera and when throwing rocks
- Fixed issue with accessing weapons. The user weapon inventory will be restored as soon as entering inside a safe house or when fast travelling
- Users that have missed the Relic located in Dr. Earnhardt cave will have the relic recover.
- Fixed the bug with the weapon models staying on screen
- The objective is now properly updated during “Kicking The Hornet’s Nest” mission
- New options to hide the HUD are now available in the option menu
- Fixed the issue when the user became invincible after failing the “Black Gold” mission numerous times
- Fixed game crashes that occurred when the user reconnects to Ubisoft servers using an account that has unlocked any MP item
- Fixed the issue where Sam was no longer in the jeep's turret, after placing two bombs and being killed several times in the “Black Gold”' mission
Download: http://static3.cdn.ubi.com/far_cry_3/farcry3_1.04.exe

Finalmente... Forse alla ubi hanno capito che anche fc3 ha bisogno di supporto e non solo ac3 eh.. Peccato che questi siano solo l'1% dei bug

EDIT: FUCK, ho parlato troppo presto per l'HUD:

Quote:
Rofl, there is no option to disable the health, armor or minimap in this new hud....

Are you guys even listening to us?
Guess not..

Ultima modifica di Thehacker66 : 20-12-2012 alle 21:39.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 21:41   #2919
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

L'editor del CE 3 gli ca*a in testa a questo...

Bella la patch, in pratica si sono scordati tutta la parte relativa ai problemi di stabilità, di framerate, all'erba che flickera e compagnia bella

...E l'orribile mappa... Strano che non l'abbiano messa al centro dello schermo stavolta

edit: fra l'altro ho il vago sentore che sarà l'ultima patch che vedremo...

Ultima modifica di sertopica : 20-12-2012 alle 21:51.
Old 20-12-2012, 21:41   #2920
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga potete ripostare il fix per avere tutte le armi personalizzabili?Nn lo trovo più
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian