Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2012, 08:24   #2601
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da darione77 Guarda i messaggi
Perdonate l'intrusione.
Qualcuno è riuscito a sapere il valore da utilizzare in Antialiasing compatibility di nvidia inspector, per forzare l'AA esternamente sotto Dx9?!? Grazie!
0x004012C1

NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 10:01   #2602
CoolSh@rK
Senior Member

L'Avatar di CoolSh@rK

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
0x004012C1

In-game settings: DX11@1920x1200 - no msaa - hdao - preset <ultra>

1. Ha senso forzare l'AA compatibility su 0x004012C1, via Inspector, se si esegue il gioco in DX11?
2. Ci sono altri settaggi "consigliati" sempre su Inspector e sempre in DX11.
3. Vsync: tra quello in game e quello di inspector, quale attivo e quale disattivo?
4. D3DOverrider ha senso per il triple buffering?
5. SweetFX: funge oppure no in DX11?

Scusate la nabbagine ma son neofita, grazie per gli eventuali chiarimenti!

Ultima modifica di CoolSh@rK : 15-12-2012 alle 10:07.
CoolSh@rK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 10:28   #2603
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
0x004012C1

MITTTICOOO!!!
Grazie mille!
Old 15-12-2012, 10:32   #2604
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da CoolSh@rK Guarda i messaggi
In-game settings: DX11@1920x1200 - no msaa - hdao - preset <ultra>

1. Ha senso forzare l'AA compatibility su 0x004012C1, via Inspector, se si esegue il gioco in DX11?
2. Ci sono altri settaggi "consigliati" sempre su Inspector e sempre in DX11.
3. Vsync: tra quello in game e quello di inspector, quale attivo e quale disattivo?
4. D3DOverrider ha senso per il triple buffering?
5. SweetFX: funge oppure no in DX11?

Scusate la nabbagine ma son neofita, grazie per gli eventuali chiarimenti!
1) Non dovrebbe averlo, dato che in DX11 tutti gli effetti sono pienamente supportati, a meno che quello forzato esternamente non sia più leggero di quello del gioco (se tanto mi da tanto...)
Dopo provo e ti faccio sapere.

2) Dopo provo e posto

3 e 4) Per me si, dato che solitamente forzare VSync e TB da d3d Overrider permette una maggiore stabilità del frame-rate oltre ad evitare eventuli problemi con mosue-lag dovuti ai v-sync fatti a muzzo.

5) A meno che SweetFX non si stato aggiornato, ancora da problemi con le Dx11.
Old 15-12-2012, 10:51   #2605
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
ciao a tutti! da qualche giorno ho aggiornato il sistema in firma, passando a :

i7 3770k
evga gtx 680 SC (6200/1060 default)

e vorrei sapere quale sono i migliori settaggi per far cry 3, ieri ho giocato 3 orette con settaggi che mi dava il gioco in automatico, e oggi vorrei un po smanettare e trovare il miglior compromesso! gioco in 1080p
Ne0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 11:04   #2606
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ma quanto è disastrato il multi di Far Cry 3? Pessimo all'ennesima forza!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 11:33   #2607
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Ecco, l'ho scaricato un'oretta fa, l'ho provato, ma non sono riuscito a creare un profilo... O meglio, lo creo (seleziono l'eseguibile di farcry), ma poi ho tutte le opzioni grige e non posso modificare nulla... Ho provato a fare la procedura guidata (il secondo tastino in alto), ma nonostante mi faccia selezionare le impostazioni nelle varie finestre, in realtà non mi applica una mazza... e tutto rimane come prima.. bah
Prova a premere Globale in alto
Ma che differenza passa ad usare i settaggi direttamente dal gioco oppure con radeon preview?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 12:24   #2608
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Forse sarà uscita una nuova versione di RadeonPro, ma SweetFX è rimasta alla 1.3, e il supporto per le DirectX c'è dalla versione 1.1.1 (almeno sulla carta), ma con FC3 funziona solo in DX9 (con AC3 ad esempio funziona, che è solo DX11).

Io comunque mi sono rotto, dopo aver visto quel post di confronto tra trailer e gioco pc ho capito che ci hanno proprio preso per il culo, ora faccio un bel post di flame sul sito ubi, voglio vedere quanta gente risponde
bravo! facci sapere cosa ti dicono..
comunque, ho riguardato ora il trailer, anzi il gameplay: se teniamo conto che quella era la versione ps3, le cose sono due: o hanno fatto una versione ps3 migliore e piu ricca di dettagli rispetto alla versione pc (ma non credo negli asini che volano,quindi...), o quello non è un video di vero gameplay ma solo un video creato ad hoc per mostrare un prodotto che alla fine non è prorio cosi come si vede.. cioe a vedere quel video, nei passaggi in mezzo alla giungla,cè un realismo complessivo della scena che mentre gioco col pc non avverto sinceramente (pure in dx11), non so voi...
che ne pensate?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 12:40   #2609
Lion14
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
bravo! facci sapere cosa ti dicono..
comunque, ho riguardato ora il trailer, anzi il gameplay: se teniamo conto che quella era la versione ps3, le cose sono due: o hanno fatto una versione ps3 migliore e piu ricca di dettagli rispetto alla versione pc (ma non credo negli asini che volano,quindi...), o quello non è un video di vero gameplay ma solo un video creato ad hoc per mostrare un prodotto che alla fine non è prorio cosi come si vede.. cioe a vedere quel video, nei passaggi in mezzo alla giungla,cè un realismo complessivo della scena che mentre gioco col pc non avverto sinceramente (pure in dx11), non so voi...
che ne pensate?
Che hanno tolto senò la versione PC risulatava decisamente meglio rispetto alla controparte console
Lion14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 12:59   #2610
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ma cos'è il "Max Buffer Frame GPU"? A quanto impostarlo?

Poi un'altra cosa, le ombre mi sembrano un po' troppo scure e le zone illuminate dal sole hanno una luminosità troppo elevata (es. le spiagge), ci sarebbe un modo per "limare" questo contrasto?
Old 15-12-2012, 13:07   #2611
CoolSh@rK
Senior Member

L'Avatar di CoolSh@rK

Iscritto dal: Feb 2004
Ho provato l'FXAA Injector e mi sembra davvero sgravo, il gioco acquista un tono molto più acceso, download -> http://www.evga.com/forums/tm.aspx?high=&m=1814684

prima http://imgur.com/HQwp6
dopo http://i.imgur.com/ibghZ.jpg

Ho notato però che mi inibisce il triple buffering da D3DOverrider e sono stato costretto ad impostarlo in game vsync <1frame>, è fluido e penso d'aver trovato finalmente il mio settings ideale!

1920x1200, msaa 2x, maxed, fxaa injector!

Ultima modifica di CoolSh@rK : 15-12-2012 alle 13:09.
CoolSh@rK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:08   #2612
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ma cos'è il "Max Buffer Frame GPU"? A quanto impostarlo?
serve a ridurre lo stuttering, io l'ho messo a 2 o 3 proprio per questo.
se non si hanno problemi si può lasciare ad 1

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:16   #2613
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
radeonpro prewiew

Ha un sacco di cose ganze, solo che con windows8 non mi funziona
Ma perché installare windows 8, masochismo?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:21   #2614
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma perché installare windows 8, masochismo?
o beta test(icol)ing gratuito
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:43   #2615
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Fra l'altro dicono faccia pure registrare prestazioni inferiori con i giochi
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 15-12-2012, 14:55   #2616
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma quanto è disastrato il multi di Far Cry 3? Pessimo all'ennesima forza!!
Purtroppo sì, nessun server dedicato quindi nato morto....peccato perchè è pure divertente e ha un editor mappe potentissimo
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:05   #2617
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Purtroppo sì, nessun server dedicato quindi nato morto....peccato perchè è pure divertente e ha un editor mappe potentissimo
Ma perché l'editor di mappe si è scoperto che è solo per il multi? Io ancora non l'ho provato.. ma se è così, cavolo che fregatura!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:08   #2618
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Inscritto.
Approfitto per chiedere un informazione, mi scuso se è già stato detto ma il 3d è abbastanza lungo e non ho tempo per leggerlo tutto
Comunque.. vedo che il gioco sfrutta male il mio i5 (default, 3.7 con turbo boost), ovvero fa lavorare per benino solo 2 core, perciò in alcuni avamposti mi ritrovo apparentemente limitato dal processore (sv 80%, 55 frame) e mi si presenta in maniera massiccia l'odiatissimo stuttering. A questo punto chiedo, rimettendo il procio in OC guadagnerei frame o si tratta di un problema del gioco non risolvibile?

Gioco con una msi 670 pe oc, dovrei aggiornare la firma.
Già che ci sto chiedo anche: quali impostazioni mi consigliate per il mio sistema? Per ora gioco in full hd, dx11, tutto ultra tranne ombre su alto e postfx disabilitato, msaa 2x.
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:15   #2619
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

edit, errore

Ultima modifica di sertopica : 15-12-2012 alle 15:18.
Old 15-12-2012, 15:39   #2620
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Inscritto.
Approfitto per chiedere un informazione, mi scuso se è già stato detto ma il 3d è abbastanza lungo e non ho tempo per leggerlo tutto
Comunque.. vedo che il gioco sfrutta male il mio i5 (default, 3.7 con turbo boost), ovvero fa lavorare per benino solo 2 core, perciò in alcuni avamposti mi ritrovo apparentemente limitato dal processore (sv 80%, 55 frame) e mi si presenta in maniera massiccia l'odiatissimo stuttering. A questo punto chiedo, rimettendo il procio in OC guadagnerei frame o si tratta di un problema del gioco non risolvibile?

Gioco con una msi 670 pe oc, dovrei aggiornare la firma.
Già che ci sto chiedo anche: quali impostazioni mi consigliate per il mio sistema? Per ora gioco in full hd, dx11, tutto ultra tranne ombre su alto e postfx disabilitato, msaa 2x.
è un problema del 99% dei giochi in commercio, non racconti nulla di nuovo
PEr evitare ulteriori imprecazioni ti consiglio di non guardare la ram di sistema impiegata col gioco in esecuzione
Occare in questi casi male non fa, sarebbe realmente contro le leggi della fisica avere un degrado prestazionale.
Certo sarebbe + dignitoso un impiego + lineare di tutte le altre periferiche in uso, ma come detto centinaia di volte dal 2006 ad oggi, se un unico engine deve fare il tira e molla per 3 piattaforme diverse, per forza di cose viene trascurata quella che implica meno introiti.
Detto ciò, ti consiglio di metterci una pietra su, limare i dettagli come meglio reagisce il sistema, magari individuando quel paio di opzioni killer che tagliano 20 fps senza dare alcun riscontro visivo, e vedrai che il gioco sarà comq godibile.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian