Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 15:24   #201
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Updating Uplay...questo almeno è veloce...
Old 29-11-2012, 15:24   #202
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Aspetto di capire che setting ha usato, .
http://imgur.com/6t7Sv

http://imgur.com/TRKvt

ultimi driver e profilo sli di maldo.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:38   #203
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
http://imgur.com/6t7Sv

http://imgur.com/TRKvt

ultimi driver e profilo sli di maldo.
Appena posso provo con o tuoi setting.

Che frame rate hai cmq?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:40   #204
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Appena posso provo con o tuoi setting.

Che frame rate hai cmq?
60
Old 29-11-2012, 15:45   #205
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
60
Anche durante l'intro?
Old 29-11-2012, 15:45   #206
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
quoto.
ma sweetFX funge in questo gioco? avete provato?
Ora provo e poi ti dico...

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Perché hai la Windforce...

A me arriva massimo a 60°, e per una DirectCU II è tanto...
Comunque se hai occato la scheda video prova ad alzare un po' il voltaggio e vedi se ti dà di nuovo artefatti e si blocca. Visto il modo in cui sfrutta la scheda il problema potrebbe essere pure quello... Io di artefatti non ne ho avuti, ma è anche vero che ogni sistema è un caso a sé.
Penso che la chiave sia proprio questa...
Lasciando la scheda in oc di default nessun problema,alzandolo con il solito step di ov freeze anche per me.
Il problema e',viste le gia' notevoli temperature anche con la Windforce,che con un overvolt maggiore si rischia un po',anche con un profilo ventola aggressivo...
Ora faccio un po' di test.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:46   #207
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Anche durante l'intro?
aspè
Old 29-11-2012, 15:48   #208
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Molti dei settaggi non li ho mai visti e sentiti,il post fx ad esempio che roba è?
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:51   #209
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
aspè
Mi posteresti pure uno screen del profilo di Inspector? Forse ho toppato qualcosa.
Old 29-11-2012, 15:51   #210
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Iscritto...in download da GetGamseGo ,38 euri circa

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:54   #211
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Mi posteresti pure uno screen del profilo di Inspector? Forse ho toppato qualcosa.
guarda, qui in questa zona ti granatisco fa 60fps

http://www.abload.de/image.php?img=f...2-11-6jomj.jpg

http://www.abload.de/image.php?img=f...2-11-bqofb.jpg

nella scena inziale con il pazzo (mitico) ed i 2 fratelli imprigionati nella gabbia di bambù sta tra i 52-57fps

nelle schermatine inziali 60fps, solo durante le schermate di caricamento (sempre roba non in game cmq) va a 29fps

ora ti posto uno screen della scena inziale.
Old 29-11-2012, 15:57   #212
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Perché hai la Windforce...

A me arriva massimo a 60°, e per una DirectCU II è tanto...
Comunque se hai occato la scheda video prova ad alzare un po' il voltaggio e vedi se ti dà di nuovo artefatti e si blocca. Visto il modo in cui sfrutta la scheda il problema potrebbe essere pure quello... Io di artefatti non ne ho avuti, ma è anche vero che ogni sistema è un caso a sé.
Intendi dire che la Windforce scalda? 60 gradi non mi paiono così tanti. Ho notato che ho 60 gradi con utilizzo fisso del 98%.

Comunque non ho più avuto artefatti e il gioco è più fluido di prima, ho disabilitato il multithreading e Lucid Virtu, avevo attivo quest'ultimo e non me lo ricordavo, forse è lui il responsabile degli artefatti.

Magari riprovo ad attivare il multithreading e vediamo che combina.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:58   #213
CAPT.HOOK
Bannato

Mi serve uno screen di Inspector...se puoi postalo
Old 29-11-2012, 15:58   #214
<Masquerade>
Bannato

eccole

http://www.abload.de/image.php?img=f...333337ioj2.jpg

http://www.abload.de/image.php?img=f...44444xfr6h.jpg
Old 29-11-2012, 15:58   #215
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Curiosità supporta il pad?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:01   #216
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Mi serve uno screen di Inspector...se puoi postalo
Old 29-11-2012, 16:06   #217
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Intendi dire che la Windforce scalda? 60 gradi non mi paiono così tanti. Ho notato che ho 60 gradi con utilizzo fisso del 98%.

Comunque non ho più avuto artefatti e il gioco è più fluido di prima, ho disabilitato il multithreading e Lucid Virtu, avevo attivo quest'ultimo e non me lo ricordavo, forse è lui il responsabile degli artefatti.

Nono intendevo il contrario...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:07   #218
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Molti dei settaggi non li ho mai visti e sentiti,il post fx ad esempio che roba è?

Il post processing?

Comunque ne approfitto per dire cosa mi è parso di capire di questo gioco. (specifico che io il gioco non ce l'ho)

Graficamente,ha alcuni panorami suggestivi ma generalmente non è nulla di che,a partire dalle texture. E' bello fluido esclusivamente quadcore alla mano,altrimenti le prestazioni sono abbastanza scarse. Manda a temperature esagerate la scheda video pur non avendo chissà quale gran grafica. La fisica ambientale è scandalosa,e siamo nel 2012. Per rimanere sull'ambito tecnico,direi che ubisoft si è comportata un pò come con assassin's creed 3,a dimostrazione che le poche buone idee che hanno,riescono a "distruggerle" con le solite incapacità volute o non volute (non lo sapremo mai),sul piano tecnico.

La trama è banale (è un freeroaming ma questo non significa nulla). Il feeling con le armi è alquanto scadente. La caratterizzazione dei personaggi è ineccepibile. Stile molto consoloso,ti ritrovi con 250 indicazioni su cosa fare e come fare.

Insomma,ben contento di evitarlo...Ho come l'impressione che ubisoft stia "punendo" l'utenza pc perchè è stata costretta alla rimozione del geniale drm!
Old 29-11-2012, 16:09   #219
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi

No,probabilmente intendeva dire che,rispetto ad altre vga,la Windforce scalda meno perche' ha un buon sistema di dissipazione...

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Curiosità supporta il pad?
Si,il pad e' supportato.

Lo Sweet FX,applicato con Radeon Pro,nel mio caso funziona.
Come promesso,a testimonianza del fatto,posto un bellissimo screen con l'effetto seppia...

ed il suo corrispettivo senza:

altro dato signiifcativo e' che la vram occupata,almeno per ora,sta a valori molto bassi,meno di 1 giga,segno che lo sforzo a cui e' costretta la scheda video non e' dipendente in modo diretto da questo elemento...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 29-11-2012 alle 16:12.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 16:13   #220
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Nono intendevo il contrario...
Ah ecco, infatti mi risultava che avesse un ottimo sistema di dissipazione, l'ho presa perchè me l'hanno consigliata anche per questo motivo.

Non ho OC comunque, ho solo quello di fabbrica.

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il post processing?

Comunque ne approfitto per dire cosa mi è parso di capire di questo gioco. (specifico che io il gioco non ce l'ho)

Graficamente,ha alcuni panorami suggestivi ma generalmente non è nulla di che,a partire dalle texture. E' bello fluido esclusivamente quadcore alla mano,altrimenti le prestazioni sono abbastanza scarse. Manda a temperature esagerate la scheda video pur non avendo chissà quale gran grafica. La fisica ambientale è scandalosa,e siamo nel 2012. Per rimanere sull'ambito tecnico,direi che ubisoft si è comportata un pò come con assassin's creed 3,a dimostrazione che le poche buone idee che hanno,riescono a "distruggerle" con le solite incapacità volute o non volute (non lo sapremo mai),sul piano tecnico.

La trama è banale (è un freeroaming ma questo non significa nulla). Il feeling con le armi è alquanto scadente. La caratterizzazione dei personaggi è ineccepibile. Stile molto consoloso,ti ritrovi con 250 indicazioni su cosa fare e come fare.

Insomma,ben contento di evitarlo...Ho come l'impressione che ubisoft stia "punendo" l'utenza pc perchè è stata costretta alla rimozione del geniale drm!
Secondo me esageri un po', se hai la possibilità ti consiglio di provarlo perchè così male non è, anzi mi sta divertendo. Ho preso da poco l'M700 e ci ho messo su il silenziatore, ho pulito così un avamposto, una figata pazzesca.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian