Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2012, 13:55   #2841
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
io direi al massimo se hai un altro hd salvaci sopra le cose importanti..

se per le tue esigenze non hai bisogno di fare un backup del so e di tutto il resto, non ne vale la pena farlo solo per aggiornare il fw..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:02   #2842
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
è che sono pigro e mi scoccio di reinstallare tutto
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:21   #2843
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

io fin ora ho fatto backup, anche del so, con macrium reflect.. ma ho solo salvato l'immagine su hd esterno e fatto il cd per ripristinarla.. ma ancora non l'ho mai usata
macrium reflect dovrebbe essere fra i più semplici ed efficaci.. di acronis alcune persone si sono lamentate, pare non sia esattamente user friendly.. il tool di backup di win invece boh!

questa può essere utile a tutti:

Macrium Reflect Free and Partition Alignment - it works
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...nment-it-works

è una guida (tralltro l'ha scritta un utente italiano, ma cercando sembra che l'abbia scritta solo in inglese lol ) su come usare macrium con ssd per ripristinare l'immagine senza perdere l'allineamento..
Old 11-03-2012, 15:58   #2844
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
se il bench è fatto a sistema pulito con i driver necessari per l'ssd,
l'allineamento è ok,
ed il pc è stato lasciato una notte nella schermata di log di win (invece di fare arresta il sistema, clicki su disattiva) per fare GC..

allora prenderei in considerazione l'ipotesi di aver beccato un esemplare sfigato ( spero per te di no ).. magari se non risolvi puoi provare sul forum crucial..
una notte no, 5 ore si

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 16:10   #2845
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

e boh.. se puoi provalo su un altra mobo..
Old 11-03-2012, 17:23   #2846
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Ho eliminato l'ibernazione, ora se vado nelle opzioni di risparmio energia - modifica impostazioni combinazione - cambia impostazioni avanzate risparmio energia - batteria, come devo settare la voce "alimentazione a batteria"?

Prima era su iberna, ora le alternative sono sospensione e arresta il sistema.

Grazie
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 18:51   #2847
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Ti conviene aggiornare poichè il bug non ti capita subito ma dopo 5184 ore di utilizzo.
Probabilmente quando raggiungerò quel monte di ore avrò già cambiato sistema e saranno usciti SSD più capienti e meno costosi, ergo preferisco aspettare.

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Dovrei aggiornare anche io, per evitare di perdere tutto cosa mi conviene usare? il backup di Seven va bene o meglio programmi specifici come Acronis?
Drive snapshot, l'ho usato su pc e server con diverse versioni di Windows (2000, XP, Win7, 2003) e ha sempre funzionato molto bene, sia per fare snapshot a caldo che per virtualizzare server.
Old 11-03-2012, 20:22   #2848
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
a volte i driver iastor comprendono anche quelli ahci, oltre a quelli raid...altre volte è capitato che anche no...cmq1....per controllare l'allineamento gia ne stavamo discutendo con sinapsiTxT, quindi sapevamo che bisogna controllare con AS-SSD...gli stavo semplicemente dicendo che per riallinearlo doveva usare eventualmente gparted...cmq2...per quanto riguarda il BGC chiedevo per sapere cosa fare, visto che utilizzo xp nel pc dove è installato l'm4....cmq3...fa niente, grazie lo stesso...
Che gli iastor abbiano inclusi a fasi alterne i driver AHCI mi risulta del tutto nuova... se mi fai vedere qualche link mi aggiorno volentieri. Su Gparted io avevo letto che gli consigliavi di usarlo per vedere se il disco fosse allineato, se ho capito male perdonami. Riguardo al BGC come ti dicevo aggiungerò due righe non tanto tecniche ma più incentrate su come farlo partire e cmq se te la sei presa mi dispiace ma l'impressione era che stessi confondendo ancor di più il già confuso sinapsi

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
ecco appunto, infatti a me dopo l'install funziona tutto bene, invece quando installo i driver ahci amd si riavvia al boot, e non parte neanche in provvisoria.

Il che è strano visto che bootando con gli stessi driver, però da hd meccanico, parte tutto alla perfezione.
Forse l'ultima release non è compatibile con la tua Mobo?

Quote:
se il bench è fatto a sistema pulito con i driver necessari per l'ssd,
l'allineamento è ok,
ed il pc è stato lasciato una notte nella schermata di log di win (invece di fare arresta il sistema, clicki su disattiva) per fare GC..

allora prenderei in considerazione l'ipotesi di aver beccato un esemplare sfigato ( spero per te di no ).. magari se non risolvi puoi provare sul forum crucial..
Gli avevo già consigliato di testarlo su un altro pc... se proprio non è possibile la tua ipotesi è quella più plausibile!

Quote:
come non detto... quando sono andato a rimettere l'hdd me li ha rilevati entrmbi come 'disco interno'.. ho tolto di nuovo l'hdd e ora mi rileva l'ssd solo come 'disco interno', e nelle relative informazioni capeggia la voce "disco di sistema: NO" ..

A me li rileva correttamente ad ogni modo non me ne farei un cruccio se i bench sono buoni.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 11-03-2012 alle 20:26.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 20:36   #2849
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
A me li rileva correttamente ad ogni modo non me ne farei un cruccio se i bench sono buoni.
ti ringrazio per solidarietà kicco sei sempre presente e sempre efficente (sarà la quinta volta che dico sta cosa degli intel RST, ed è la quinta volta che mi rispondi "a me tutto ok"! )

comunque non mi preoccupo neanche io.. anzi, sono anche galvanizzato dai 15mb/s guadagnati nel bench

però questa è una di quelle cose che sono una cavolata, ma che se ti girano i ******** fai un format solo per quella cavolata
Old 11-03-2012, 20:38   #2850
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ragzzi su un ssd è controindicato fare un dualboot?

Sull' m4 128gb che dovrebbe arriva a giorni, vorrei installarci xp per i benchmark e seven per uso daily. Che ne pensate?

Grazie
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 20:40   #2851
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

che vantaggi hai ad usare win xp per i bench??

comunque io non lo farei..
Old 11-03-2012, 20:44   #2852
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Perche è piu leggero.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 22:05   #2853
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Sull' m4 128gb che dovrebbe arriva a giorni, vorrei installarci xp per i benchmark e seven per uso daily. Che ne pensate?

Grazie
che è uno spreco di spazio, imho.
Old 11-03-2012, 22:06   #2854
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Forse l'ultima release non è compatibile con la tua Mobo?
boh ci avevo pensato anche io, ma dal sito amd quando scelgo la serie del chipset metto il mio.

Ho un chipset AMD 790X e dal sito amd scelgo CHIPSET 7-SERIES e mi porta alla pagina di download dei 12.2, quindi credo che vadano bene.

Boh.
Old 11-03-2012, 23:26   #2855
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Che gli iastor abbiano inclusi a fasi alterne i driver AHCI mi risulta del tutto nuova... se mi fai vedere qualche link mi aggiorno volentieri. Su Gparted io avevo letto che gli consigliavi di usarlo per vedere se il disco fosse allineato, se ho capito male perdonami. Riguardo al BGC come ti dicevo aggiungerò due righe non tanto tecniche ma più incentrate su come farlo partire e cmq se te la sei presa mi dispiace ma l'impressione era che stessi confondendo ancor di più il già confuso sinapsi
per il discorso dei driver ahci, ricordo che molto spesso gli intel da dare con f6 (per capirci..) erano distinti da quelli per config in raid...ora magari il discorso è diverso con win vista e win 7, ma non ne sono sicuro al 100%...dovrei andare a prendere tutte le chiavette e i driver utilizzati per le installazioni di win 7....con xp cmq ricordo che era cosi, questo è sicuro...
per quanto riguarda invece il consiglio che stavo dando al povero sinapsi, era chiaro che doveva verificare con As SSD, visto che aveva gia postato uno screen...cmq hai fatto bene a chiarire...
per il bgc a quanto ho capito bisogna tenere il pc in idle il piu possibile, cmq si aggiungi magari qualcosa in prima pagina visto che sono in molti a chiedere come funziona e come farlo partire.

Ultima modifica di ipertotix : 11-03-2012 alle 23:35.
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 01:05   #2856
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ti ringrazio per solidarietà kicco sei sempre presente e sempre efficente (sarà la quinta volta che dico sta cosa degli intel RST, ed è la quinta volta che mi rispondi "a me tutto ok"! )

comunque non mi preoccupo neanche io.. anzi, sono anche galvanizzato dai 15mb/s guadagnati nel bench

però questa è una di quelle cose che sono una cavolata, ma che se ti girano i ******** fai un format solo per quella cavolata
Allora più che efficente sono deficente

...Mi devo prendere una vacanza!!!

Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
per il discorso dei driver ahci, ricordo che molto spesso gli intel da dare con f6 (per capirci..) erano distinti da quelli per config in raid...ora magari il discorso è diverso con win vista e win 7, ma non ne sono sicuro al 100%...dovrei andare a prendere tutte le chiavette e i driver utilizzati per le installazioni di win 7....con xp cmq ricordo che era cosi, questo è sicuro...
per quanto riguarda invece il consiglio che stavo dando al povero sinapsi, era chiaro che doveva verificare con As SSD, visto che aveva gia postato uno screen...cmq hai fatto bene a chiarire...
per il bgc a quanto ho capito bisogna tenere il pc in idle il piu possibile, cmq si aggiungi magari qualcosa in prima pagina visto che sono in molti a chiedere come funziona e come farlo partire.
L'importante è aver chiarito un malinteso inutile...

A proposito dei rapid storage a quanto abbiamo appurato la versione F6 installa il solo driver Iastor che è il medesimo della versione con utility. L'unica differenza è appunto l'utility di monitoraggio.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 07:44   #2857
Ciccioformaggio11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Ho eliminato l'ibernazione, ora se vado nelle opzioni di risparmio energia - modifica impostazioni combinazione - cambia impostazioni avanzate risparmio energia - batteria, come devo settare la voce "alimentazione a batteria"?

Prima era su iberna, ora le alternative sono sospensione e arresta il sistema.

Grazie
Riuppo

e aggiungo:

I driver chipset meglio installarli durante l'installazione di win7 oppure anche dopo è lo stesso?
Old 12-03-2012, 08:01   #2858
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Riuppo

e aggiungo:

I driver chipset meglio installarli durante l'installazione di win7 oppure anche dopo è lo stesso?
ma durante l'installazzione come si fa a metterli?

per l'altra domanda premetto che non ho mai avuto un portatile, e non sono sicuro di aver capito che significa quell'opzione..

in pratica dopo tot minuti di inattività (quel 'tot' immagino sarà impostabile sempre dalle impostazioni di risparmio energetico) o si spegne proprio, oppure va in sospensione..

secondo me devi valutare in base alle tue esigenze e a come utilizzi il pc, e impostarla come preferisci..
Old 12-03-2012, 10:45   #2859
Ciccioformaggio11
Senior Member

Quote:
ma durante l'installazzione come si fa a metterli?

per l'altra domanda premetto che non ho mai avuto un portatile, e non sono sicuro di aver capito che significa quell'opzione..

in pratica dopo tot minuti di inattività (quel 'tot' immagino sarà impostabile sempre dalle impostazioni di risparmio energetico) o si spegne proprio, oppure va in sospensione..

secondo me devi valutare in base alle tue esigenze e a come utilizzi il pc, e impostarla come preferisci..
quando si installa win 7 in basso a sinistra c'è una voce carica driver.

Chiedo questo perchè dopo aver installato i driver chipset (che sono in prima pag), andando in gestione dispositivi ho notato che se vado a controllare la versione, mi da i driver microsoft del 2006 e non gli ultimi installati.....
infatti se scarico la versione zip degli stessi driver e poi sempre da gestione dispositivi faccio la ricerca manuale puntandoli, me li aggiorna.
Old 12-03-2012, 10:54   #2860
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

boh.. io gli ho messi normalmente dopo aver installato il so, e in gestione dispositivi li rileva correttamente..

i driver del chipset invece dove si possono controllare?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian