Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 18:12   #2601
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Qualcuno mi sa dire se questo software di backup Areca Backup è in grado di ripristinare l'immagine rispettando l'allineamento dei cluster del ns. amato SSD?

Dal titolo lo propongono come in grado di sostituisce Acronis True Image e non vorrei proprio doverlo comprare

http://www.megalab.it/7767/3/megarac...-ogni-esigenza
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 21:27   #2602
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
lanciato as-ssd ecco il risultato:

as-ssd-bench M4-CT128M4SSD2 A 24.02.2012 22-20-17 di ghiltanas

tt ok?

ps os win7 64bit, trim on, installati driver ahci, no intel rs, ich8, fw 0309

Ultima modifica di ghiltanas : 24-02-2012 alle 21:30.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 09:36   #2603
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma che chipset monta il portatile? Sembra un Sata2 ma molto basso sui 4K.
Confrontandolo con lo screen di un chipset HM57 in prima pagina (il tuo dovrebbe essere un HM55 secondo una review) i valori andrebbero bene.

Hai verificato l'allineamento?

Riguardo al problema di avvio credo che devi trovare un forum di supporto del tuo portatile... il problema che riscontri qui non l'ha avuto nessuno.
Si ho un HM55, l'allineamento era ok ma attualmente ho dovuto formattare per l'ennesima volta...il crucial mi sta dando un problema assurdo.
Se il computer mi va in crash si blocca, nel senso che non viene riconosciuto dal bios.
A questo punto ho solo due modi per sbloccarlo, o tramite un power cycle tramite un alimentatore ATX ma perdo 1 ora o scollegando il crucial, entro nel bios e imposto in modalità IDE, ricollego il crucial che a questo punto viene riconosciuto dal bios e lo setto in modalità AHCI.
Se sono fortunato Windows riprende a funzionare...

Per quanto riguarda la prima pagina, grazie. Non solo è utilissima ma è anche scritta in maniera chiara e semplice.
Old 25-02-2012, 13:30   #2604
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Si ho un HM55, l'allineamento era ok ma attualmente ho dovuto formattare per l'ennesima volta...il crucial mi sta dando un problema assurdo.
Se il computer mi va in crash si blocca, nel senso che non viene riconosciuto dal bios.
A questo punto ho solo due modi per sbloccarlo, o tramite un power cycle tramite un alimentatore ATX ma perdo 1 ora o scollegando il crucial, entro nel bios e imposto in modalità IDE, ricollego il crucial che a questo punto viene riconosciuto dal bios e lo setto in modalità AHCI.
Se sono fortunato Windows riprende a funzionare...

Per quanto riguarda la prima pagina, grazie. Non solo è utilissima ma è anche scritta in maniera chiara e semplice.
Purtroppo pare proprio una incompatibilità con il tuo laptop, verosimilmente a livello di Bios. Cmq essendo un HM55 i risultati sono in linea, almeno su questo puoi stare tranquillo.

Riguardo al problema che intendi per crash? Come mai il pc ti va in crash? Hai disattivato lo spegnimento delle unità di memorizzazione?

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
lanciato as-ssd ecco il risultato:

tt ok?

ps os win7 64bit, trim on, installati driver ahci, no intel rs, ich8, fw 0309
Si vanno bene! Non ho capito bene che piattaforma usi ma ICH8 è MOLTO vecchio quindi i risultati sono più che buoni!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 25-02-2012 alle 13:33.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:58   #2605
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
ma solo a me il

Download gparted-live-0.11.0-10.iso (121.1 MB)

non lo fa scaricare?

mi da

Unable to find any mirror information for the "/gparted-live-stable/0.11.0-10/gparted-live-0.11.0-10.iso" file. Please select another file.
Old 25-02-2012, 14:21   #2606
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ian Solo Guarda i messaggi
ma solo a me il

Download gparted-live-0.11.0-10.iso (121.1 MB)

non lo fa scaricare?

mi da

Unable to find any mirror information for the "/gparted-live-stable/0.11.0-10/gparted-live-0.11.0-10.iso" file. Please select another file.
Stai sbagliando tu qualcosa... La pagina precedente ti avevo postato il link, che ripropongo

http://sourceforge.net/projects/gpar...able/0.12.0-2/

Come vedi l'ultima versione è la 0.12.0-2, non quella da te menzionata...
Clicca sul link che ho postato, e poi clicca su:

gparted-live-0.12.0-2.iso 2012-02-23 123.8 MB

Si apre un'altra pagina, e dopo 5 secondi parte automaticamente il download... Praticamente ho spiegato più per esteso quando avevo già scritto una pagina fa
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 14:23   #2607
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

che ho fatto. ma il pacchetto scaricato non c'è eseguibile. Cosa lancio? dov'è iò programma?

vabbe... lo riscarico. Io ho scaricato il zip. Proviamo con l'iso.

tanto ho problemi anche con l'aggiornamto della flash visto che non boot da usb sto pc

Ultima modifica di Ian Solo : 25-02-2012 alle 14:26.
Ian Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 14:35   #2608
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
che ho fatto. ma il pacchetto scaricato non c'è eseguibile. Cosa lancio? dov'è iò programma?

vabbe... lo riscarico. Io ho scaricato il zip. Proviamo con l'iso.

tanto ho problemi anche con l'aggiornamto della flash visto che non boot da usb sto pc
Non c'è un eseguibile, non va installato sotto Winzozz
Si tratta di un file immagine (ISO) che deve essere masterizzato su disco ottico, e bisogna poi far partire il computer col disco inserito, in modo da fare il boot dallo stesso Quindi, il computer, anzichè caricare Winzozz, carica Gparted
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 14:36   #2609
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

Si vanno bene! Non ho capito bene che piattaforma usi ma ICH8 è MOLTO vecchio quindi i risultati sono più che buoni!
uso una asus p5b, so che è vecchiotta, però sto aspettando ivy per il cambio, nel frattempo però quando vedo buoni prezzi cambio qualche componente ...a 140 euro l'm4 la scimmia mi ha costretto a prenderlo
Old 25-02-2012, 14:37   #2610
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

che musso.

Intanto per far boot da usb per agg il firmware mi da boot mgr mancante... è perche non vede un tubo. e si che ho messo da bios USB.
Old 25-02-2012, 14:48   #2611
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

che musso.

Intanto per far boot da usb per agg il firmware mi da boot mgr mancante... è perche non vede un tubo. e si che ho messo da bios USB.
rinunciaci...io alla fine menomale che ho trovato un dvd vergine in casa, ho fatto con quello e aggiornato senza problemi
Old 25-02-2012, 14:53   #2612
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

faro cosi anche io. anche se buttare dvd (per quanto costino niente) mi da sui nervi.
Old 25-02-2012, 14:54   #2613
hw60
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
Quote:
faro cosi anche io. anche se buttare dvd (per quanto costino niente) mi da sui nervi.
quello rescrivibile ti basterà formattarlo e ritornerà come nuovo..
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 16:07   #2614
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

avercelo. Cmq me lo procuro. Grazie a tutti per la pazienza!
Old 25-02-2012, 16:08   #2615
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

che musso.

A me invece viene di un facile usare la pennina USB... mi incartavo solo perchè in linux mi faceva l'output al televisore e non al monitor e difatto su quest'ultimo vedevo schermata nera
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 16:34   #2616
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Purtroppo pare proprio una incompatibilità con il tuo laptop, verosimilmente a livello di Bios. Cmq essendo un HM55 i risultati sono in linea, almeno su questo puoi stare tranquillo.

Riguardo al problema che intendi per crash? Come mai il pc ti va in crash? Hai disattivato lo spegnimento delle unità di memorizzazione?

Eppure son convinto che altri abbiano montato il crucial su questo laptop, dovrei provare a fare una ricerca su google nei forum inglesi.

Per quanto riguarda i crash, ho notato che il problema insorge maggiormente quando avviene prima che si carichi il sistema operativo. Provo a spiegarmi meglio.
Se mi capita il classico bsod non ho alcun problema.
Se invece quando deve ancora caricare il s.o. spengo il notebook il ssd si blocca.
Stessa cosa mi è capitata con linux, ho aggiornato il kernel, riavviato e al riavvio si è bloccato; ho spento il notebook e il ssd si è bloccato.
Davvero strano, vorrei capire se si tratta di incompatibilità con il notebook o se ha qualche problema il mio ssd, anche perchè ha pochi giorni di vita.

Cmq grazie per i consigli, ho seguito tutti i passi della guida in prima pagina ed ho disabilitato anche lo standby del ssd.
Old 25-02-2012, 21:27   #2617
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Ho appena montato un Crucial M4 128Gb sul mio pc in firma. Alla fine ho provato a collegarlo al controller Marvell 9128. Questo è il risultato:

E' corretto?

Apparte questo...ho un problema: spesso quando riparte il pc mi mette gli altri hard disk presenti nel pc (non ssd) come prioritari nel boot e di conseguenza mi esce l'errore "boot mgr mancante".
Se riavvio e premo F12 per selezionare il disco di solito parte senza problemi, ma a volte proprio non rileva l'SSD! Sto sbagliando qualcosa?
Ho installato l'ssd in modalità AHCI e ho messo l'ultimo firmware.

Ho fatto anche un bench con crystal disk mark:

Ultima modifica di zip87 : 25-02-2012 alle 21:46.
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 01:33   #2618
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
mannaggia nel giro di un mese è già sceso di circa 30 euro
il solito sfigato e la solita fretta di prendere le cose
Old 26-02-2012, 10:15   #2619
love80x
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
nessuna sfiga.... è normale che i prezzi scendano

si acquista quando ne se ne ha bisogno, si può, e si ritiente il costo/performance/beneficio giusti per noi

se aspetti aspetterai per sempre

goditelo che è un'ottimo acquisto
Old 26-02-2012, 10:37   #2620
Alpinet
Senior Member

L'Avatar di Alpinet

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
Ciao ho appena montato il crucial da 64...
è una mezza delusione per ora
in lettura 170 e in lettura 99....non riesco ad aggiornarlo..il firm è lo 0009..
lo monto su una asus sabertooth 990 fx su una delle porte 6g..dove sbaglio?
Asus Rog Strix b550 f*Ryzen 5 3600X*2x8 gb Crucial Ballistic 3200 mhz*M.2 Transcend TS256*Kingston SUV400 120gb*Seagate Barracuda 1 tb*Sapphire rx 580 Nitro+ Se 8gb*Fractal Design Celsius s24*Sharkoon WPM Gold Zero 550W*Corsair 4000D*Samsung C27JG52 Odyssey

Alpinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL