Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 15:54   #5541
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Io insisto ke sia quella delle ram
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 16:17   #5542
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
Ma hai qualche link al riguardo? io ho cercato in rete ma non ho trovato un bel niente...
Old 10-06-2007, 17:07   #5543
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
cosa te lo fa pensare? io escludo le ram perchè sono 8 chip e non avrebbe senso dare la temperatura di una sola memoria, sicuramente al 99% dei casi se controlli il pcb della scheda troverai un sensore di temperatura che poi sarà indicato come env. tra i parametri... le memorie vanno anche a 60° e di enviroment andare più sopra di 40 non ne ho mai visti...
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 17:23   #5544
SoftWd
Senior Member

E se fosse un chip che faccia una media tra le varie ram ? Perchè ad ogni modo dovrebbero scaldare tutte allo stesso modo.........cmq il link ? Se ne è parlato in questo forum.......nn chiedetemi dove xò........
Old 10-06-2007, 17:40   #5545
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928 Guarda i messaggi
cosa te lo fa pensare? io escludo le ram perchè sono 8 chip e non avrebbe senso dare la temperatura di una sola memoria, sicuramente al 99% dei casi se controlli il pcb della scheda troverai un sensore di temperatura che poi sarà indicato come env. tra i parametri... le memorie vanno anche a 60° e di enviroment andare più sopra di 40 non ne ho mai visti...

Io invece le escludo per il semplice motivo che non ho mai visto ram con il sensore integrato...

Però si può sempre sbagliare eh...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 18:32   #5546
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
E se fosse un chip che faccia una media tra le varie ram ? Perchè ad ogni modo dovrebbero scaldare tutte allo stesso modo.........cmq il link ? Se ne è parlato in questo forum.......nn chiedetemi dove xò........
guarda ma neanche se è vero che michael jackson era nero
Old 10-06-2007, 18:36   #5547
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
guarda ma neanche se è vero che michael jackson era nero
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 19:18   #5548
SoftWd
Senior Member

A parte gli skerzi.........ok ke nn s'è mai visto ke delle ram abbiano il diodo temperatura, manco delle ddr2 di ottima marca le hanno, xò sono gddr3........a meno ke qualcuno qua nn mi prova ke lavora presso una fabbrica ke le produce o ke le sviluppa e mi conferma il contrario, io continuo a pensarla come s'è detto, in giro per questo forum.

Altrimenti ci sarebbe una + valida alternativa........ke l'env nn dica la temperatura ke c'è all'interno di quei dissipatori monoblocco come quello della x1950 pro sapphire, o l'iceq3 ke sono un blocco unico e ci sia un sensore in mezzo alla pcb ke dica l'env di quello spazio all'interno del dissy, allora si potrebbe essere + sensato.

Mentre qua si dice tante volte ke è la temperatura attorno alla gpu -_- troppo generico........
Old 10-06-2007, 19:30   #5549
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:

A parte gli skerzi.........ok ke nn s'è mai visto ke delle ram abbiano il diodo temperatura, manco delle ddr2 di ottima marca le hanno, xò sono gddr3........a meno ke qualcuno qua nn mi prova ke lavora presso una fabbrica ke le produce o ke le sviluppa e mi conferma il contrario, io continuo a pensarla come s'è detto, in giro per questo forum.

Altrimenti ci sarebbe una + valida alternativa........ke l'env nn dica la temperatura ke c'è all'interno di quei dissipatori monoblocco come quello della x1950 pro sapphire, o l'iceq3 ke sono un blocco unico e ci sia un sensore in mezzo alla pcb ke dica l'env di quello spazio all'interno del dissy, allora si potrebbe essere + sensato.

Mentre qua si dice tante volte ke è la temperatura attorno alla gpu -_- troppo generico........
il problema di fondo non esiste, sulle 7900gt la env. è la temperatura del pcb della scheda video in un non precisato punto e da che mondo e mondo le due temperature monitorate sulle vga sono ambiente e gpu, poi tu pensala come ti pare... nei rarissimi casi in cui sono presenti TRE e dico TRE sensori di temperatura sulla scheda monitorano gpu, amb. e pwm neanche ram ma pwm... fa te
Old 10-06-2007, 20:27   #5550
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Escludo anch'io che sia riferita alla ram, come ho scritto nel post di stamane penso più ad un valore relativo alla temperatura attorno al core o comunque di un sensore sul pcb della scheda, però tutto è possibile...
Anche cercando in rete, in effetti, non c'è una spiegazione chiara.

Ora posto sul forum di guru3d, solitamente risponde Ray Adams, vediamo se sa qualcosa...
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
L'ultima cosa che hai scritto non l'ho capita però.
Ha già risposto Shok, puoi fare la stessa cosa andando in "Hardware \ Monitoraggio nella barra delle applicazioni", ti permette di scegliere quale temperatura visualizzare nella tray
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 20:48   #5551
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Città: Torino
si, env non si riferisce alle ram..a me pare piu che altro che indichi la temperatura delle zone vicino alla gpu, ma non il core. Una sorta di temperatura ambiente, a grandi linee
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:32   #5552
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

a riconferma del fatto che ho ragione, altro che ram

environment = ambiente

l'avevo già cercato in passato ma mi è tornato in mente solo ora
Old 10-06-2007, 21:35   #5553
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Grazie a tutti per la spiegazione.
Old 10-06-2007, 22:59   #5554
SoftWd
Senior Member

Quote:
a riconferma del fatto che ho ragione, altro che ram

environment = ambiente

l'avevo già cercato in passato ma mi è tornato in mente solo ora
ok ambiente di cosa ? dello spazio dentro al dissipatore ? (nei casi in cui occupino l'intero pcb della skeda vide)
Old 11-06-2007, 11:01   #5555
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Non è la temp delle mem, ma ambiente delle vga!

se non sbaglio dovrebbe essere di sopra dal lato della cpu!

cmq in un'altro post si era già discusso!

cmq nella vecchia configuazione con x850pro e abit con nforce2 la temp della scheda madre era uguale a quella ambiente della vga!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:28   #5556
SoftWd
Senior Member

ok mi arrendo.......sarà la temperatura ambiente(?) della vga..........
Old 11-06-2007, 12:55   #5557
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

temp. ambiente non definita, in base a dove è il sensore, cmq da un'idea della temp. attorno alla scheda video
Old 11-06-2007, 13:13   #5558
SoftWd
Senior Member

vabbè cmq è l'alternativa alla mia seconda teoria..........la temperatura dentro al dissipatore.
Old 11-06-2007, 13:54   #5559
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
vabbè cmq è l'alternativa alla mia seconda teoria..........la temperatura dentro al dissipatore.
come fa ad esserci una sonda DENTRO al dissipatore, dai su smetti
Old 11-06-2007, 14:03   #5560
SoftWd
Senior Member

makkè sonda, un diodo ma all'esterno, come quello presente nelle cpu.

ok la smetto capo !

mi tolgo da sto 3d va.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian