Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 20:06   #361
SevenOfNine
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
ed ecco che anche asus è arrivata a questo... mi sa che è proprio l'ultima spiaggia... speriamo che funzioni tutto dopo!
cosa metti su? rimetti home oppure pro?
speriamo di non doverlo mandarein assistenza.......
aspetto il tuo verdetto e domani o dopodomani provo a formattare pure io...
Sto finendo di trasferire i dati sull'iPod e poi piallo ... metto un xp pro ... domani ti faccio sapere se il problema si è risolto
SevenOfNine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 21:01   #362
PCMauro
Member

milanforever... si.... figurati che sta uscendo il 780 a 2,33Ghz!!!!!!
PCMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 21:36   #363
Ziggy73
Member

L'Avatar di Ziggy73

Iscritto dal: Feb 2005
ASUS A6VA-Q021H

Scusate se disturbo.....ma tutti 'sti casini valgono anche per questo Note: A6VA-Q021H ???

No, xchè ero molto intenzionato verso questo oggetto.....ma mi state facendo cambiare idea !!

C'è qualcuno che gia lo possiede e sa dirmi come lavora ??? Insomma una piccola rece......stavo valutando questo oggetto e l'Asus con teconologia Turion.
PAreri ???
Ziggy73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:01   #364
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Ho appena finito di piallare il mio A6VA-Q021H perchè di default aveva troppe schifezze, Windows primo fra tutti.
Ora ho installato Windows XP Pro con SP2 già integrata. Naturalmente l'Hard Disk l'ho raso al suolo e l'ho ripartizionato e formattato in NTFS. Ho reinstallato tutti i driver e le utility Asus ed ora va una favola. Leggero, veloce ed efficiente.

Per il resto il portatile è fatto davvero bene; come ho già detto la qualità costruttiva è più che buona, i materiali sono all'altezza ed ha una linea molto elegante e tecnologica. Lo schermo è più che ottimo per i miei gusti, la risoluzione di 1280x800 è perfetta per il 15,4" ed inoltre ha la superficie riflettente quanto basta per migliorare la lettura ed evitare di specchiarcisi come succede sui Vaio.
Finora ho fatto due cicli completi di ricarica delle batterie perchè oggi l'ho usato davvero tantissimo. Non mi si è piantato manco una volta, è andato tutto liscio come l'olio.
Inoltre la temperatura d'esercizio non ha MAI superato i 55°C, quindi è acettabile. Devo aggiungere però che ho lavorato in camera mia con condizionatore a bomba a 23°C SENZA umidità

Una nota negativa: La vernice metallizzata della scocca mi dà l'impressione di essere un po' poco resistente, quindi attenti a non graffiarla che sennò siete fregati.

Inoltre credo che entro breve, oltre al raddoppio della RAM procederò con l'acquisto di un buon hard disk da almeno 5400rpm. Purtroppo, anche se l'hard disk di serie è buono e capiente, la lentezza dei 4200rpm si riperquote su OGNI utilizzo che si fa del notebook.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:21   #365
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Lotharius hai lo stesso mio problema, nonché il mio stesso pc. Io per prima cosa ho messo più ram e cmq appena acceso avevo l'impressione fosse usato, in quanto... troppe schifezze. Partizioni senza criterio, nis 2005, programmi inutili. Ah, ho comprato anche il mouse. Il touch nn riuscivo ad usarlo.... per il resto: ottimo... ottimo anche perché i problemi citati sono arginabili... spero...
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:37   #366
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da PCMauro
milanforever... si.... figurati che sta uscendo il 780 a 2,33Ghz!!!!!!

ma per questo modello??
l'a6va a 2.33ghz??
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:44   #367
PCMauro
Member

Quote:
Originariamente inviato da MilanForEver
ma per questo modello??
l'a6va a 2.33ghz??
Il processore si monta senza problema.... unico dubbio puo' essere la capacita' del dissipatore montato su qeusto notebook di dissipare il calore prodotto da un 2,33Ghz, ma non credo proprio.. i processori dothan consumano poco e sono tutti quasi uguali in fatto di consumi.

Il problemone e' il costo di queste cpu!
Old 27-07-2005, 22:44   #368
RiccaGT
Member

ciao ragazzi, la mia scelta ricade tra l'asus in questione o cmq la serie Z che trovo da expert e questo acer che ha il proc a 64 bit:

ACER 5024
Processore Mobile AMD Turion ML34 (35W)
NorthBridge ATI Mobility RADEON® XPRESS 200
RAM 512MB (2 x 256)
RAM max installabile fino a 2GB utilizzando moduli Dual soDIMM
RAM tipo DDR333
Hard Disk Drive ATA/100 80 GB
Unità ottica DVD Dual double layer (slot)
Display 15.4" WXGA Acer CrystalBrite
Scheda Video ATI X700 128 MB
Risoluzione max 1280 x 800 pixel 16.7 milioni di colori
Uscite video S-video/TV-out (NTSC/PAL)
Scheda Audio MS-Sound compatibile
Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT; Wake-on-Ring ready
LAN 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready wireless (dual-mode 802.11b/g) Wi-Fi CERTIFIED
Infrared 1porta a infrarossi (FIR)
Porte USB 4 porte USB 2.0
Slot PC Card 1slotPC Card (Type II)
Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1porta IEEE 1394
Batteria Batteria agli Ioni di Litio 60Wh
Autonomia 3 ore
Tastiera 88-/89 tasti, cursore con layout a "T" rovesciata;escursione tasti 2.7 mm (minimo)
Dispositivo di puntamento Touchpad con tasto a 4 vie, tasto di scorrimento integrato
Dimensioni LxAxP 363 (L) x 24/32.9 (A) x 278 (P) mm
Peso 3.07 kg
Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition
Caratteristiche Varie Card reader 6-in-1 (SM/MS/MS-Pro/MMC/SD/xD-Picture card)

cosa mi consigliate? non siate imparziali ve ne prego, quello che mi preme sapere è se a livello prestazionale e di video si equivalgono o chi vince.
per la garanzia acquistando con partita iva ho solo un anno anche con asus vero? Inoltre non ho ben capito se ha il bluetooth o meno l'asus...

grazie!!!!!
RiccaGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 23:03   #369
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da SevenOfNine
Sto finendo di trasferire i dati sull'iPod e poi piallo ... metto un xp pro ... domani ti faccio sapere se il problema si è risolto

ok grazie mille!! così vedo se il problema si risolve...anche se cmq formatterò pure io. cmq spero davvero tanto che vada tutto per il meglio! tu per caso hai avuto altri piantamenti tipo i miei durante l'installazione con quei programmi?? o varie schermatine blu?
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 23:13   #370
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
@ Riccagt: ho sentito parlare molto bene di quell'acer a livello di prestazioni, dicono che il turion sia superiore al centrino in questione poi hai il vantaggio dei 64 bit. Contro molti utenti ti diranno che acer non è buono e che puoi aver rogne con la garanzia (cmq un pò di :chapet: ci vuole sempre). Asus ha il vantaggio della marca, della ram in un banco unico da 512 ddr2 (per l'a6va) e il monitor che è davvero bello.
La scelta finale spetta a te...
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 01:03   #371
gimlihammer
Member

...ciao ragazzi, questi giorni sono stati incasinatissimi quindi
mi sono perso i vostri post, (ma mi rimetterò in paro domani).
Ho visto che avete avuto un sacco di problemi con il s.o. tenterò di
formattare il tutto anche io, (al più presto spero).
Avrei due domande da fare veloci veloci:

La prima domanda: per far lavorare in Dual Channel la RAM
devo vendere per forza la RAM da 512 inclusa nel note ed acquistare
due banchi da 512 gemelli?? (nel caso volessi un massimo di 1GB di RAM). Oppure basta che compro un altro banco da 512 da aggiungere a quello esistente?? Lavora cmq in Dual Channel?? Come faccio a vedere se sono gemelli?? Mi date indicazioni in merito al tipo di DDR2 che devo richiedere?? Domani ricevo il note e pensavo di togliermi questa rogna al più presto.

La seconda domanda: Come faccio a vedere la temperatura del mio note
"sotto sforzo??" Esiste un pannello di controllo in merito oppure siete voi
che utilizzate programmi della NASA??

Ragazzi domani leggo per bene le vostre impressioni sperando
che il mio note e quello del mio brother non dia problemi!!
Ci rimarrei davvero male nel sapere di aver speso 1.300,00 euro x 2
per una "sola" di note.

Buonanotte a tutti ^^gimli^^
gimlihammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 10:47   #372
RiccaGT
Member

quello che appunto mi piaceva è il 64 bit con l'occhio al futuro.

per quanto riguarda lo schermo, dalle caratteristiche sembrano uguali quello acer e quello asus, te li hai visti entrambi in azione? è meglio quello asus perchè?

per quanto riguarda le ram, credo che mi bastino 512 quindi siamo lì...
RiccaGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 10:48   #373
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da RiccaGT

cosa mi consigliate? non siate imparziali ve ne prego, quello che mi preme sapere è se a livello prestazionale e di video si equivalgono o chi vince.
per la garanzia acquistando con partita iva ho solo un anno anche con asus vero? Inoltre non ho ben capito se ha il bluetooth o meno l'asus...

grazie!!!!!
allora: per la garanzia con partita iva hai sempre e comunque un solo anno, al di là della marca; gli asus a6va hanno il bluetooth (solo i primissimi esemplati, per un errore di asus, ne erano sprovvisti); la serie z è un "derivato" della serie a6va per le catene commerciali, e non ha il bluetooth; per le prestazioni video tieni conto che la scheda video è la stessa, quindi grandi differenza non ci sono.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 11:40   #374
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Città: TORINO
Ciao a tutti!!
Sto seguendo da qualche giorno questo forum poichè sono anche io interessato a prendere il note in questione....
volevo solo chiedervi alcune cose

1. è possibile ordinare alla ASUS un note di questa serie ma specificando processore e quantità di ram (così come sembrerebbe dal sito ASUS)??

2. voi che sicuro ne sapete più di me.... questo HD è compatibile con l'A6va???
http://www.cstech.it/page.php?page=s...rizione&ids=39

3. considerando che non credo manco accendero il Note con XP home ma formatterò direttamente per mettere il Pro, quali sono i tools Asus assolutamente necessari per il funzionamento di tutte le periferiche??

grazie in anticipo!!!!!

jigenz
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 12:00   #375
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Quote:
Originariamente inviato da gimlihammer
La prima domanda: per far lavorare in Dual Channel la RAM
devo vendere per forza la RAM da 512 inclusa nel note ed acquistare
due banchi da 512 gemelli?? (nel caso volessi un massimo di 1GB di RAM). Oppure basta che compro un altro banco da 512 da aggiungere a quello esistente?? Lavora cmq in Dual Channel?? Come faccio a vedere se sono gemelli?? Mi date indicazioni in merito al tipo di DDR2 che devo richiedere?? Domani ricevo il note e pensavo di togliermi questa rogna al più presto.
Per far funzionare in maniera ottimale il Dual Channel, la cosa fondamentale è quella di utilizzare due banchi di RAM esattamente identici. Se decidi di aggiungere solamente un banco da 512Mb lasciando quello originale del notebook, potresti avere qualche remota possibilità di instabilità, in quanto non può essere sicuro al 100% che i due banchi abbiano gli stessi timing e le stesse caratteristiche.
Quindi le cose che puoi fare sono due:

1 - Cerchi qualcuno che si vende il banco di RAM originale preinstallato nel notebook, in modo da avere i due banchi gemelli comprandone solo uno (il modulo preinstallato nel notebook monta dei chip della Hynix con codice "HY5PS121621")

2 - Levi di mezzo il banco da 512Mb preinstallato nel notebook e vai a comprarti al negozio due banchi da 512Mb dalle seguenti caratteristiche: DDR2-533 32M*16 1,6V con CAS Latency max 4.

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
1. è possibile ordinare alla ASUS un note di questa serie ma specificando processore e quantità di ram (così come sembrerebbe dal sito ASUS)??
Quando io ho ordinato il mio A6VA-Q021H presso un Asus Point ufficiale, mi è stato detto che le modifiche al notebook non si possono richiede e che bisogna metterci le mani a posteriori; si possono ordinare all'Asus le modifiche solo in caso in cui si ordinino almeno 30 notebook.
Quindi ti tocca comprare la versione standard e poi farti le modifiche che ti pare.

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
2. voi che sicuro ne sapete più di me.... questo HD è compatibile con l'A6va???
http://www.cstech.it/page.php?page=...crizione&ids=39
Quell'hard disk da quanto ne so io dovrebbe essere compatibile, in quanto è ATA-100 e on ha stranezze di alcun tipo. E' un disco standard da 2,5" quindi ci deve andare per forza. In alternativa altri ottimi dischi da 2,5" per notebook sono i Seagate Momentus e gli Hitachi 7K100.

Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 16:25   #376
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:

ATI Tray tool mi dice che la scheda e' settata a 360/660 ma il control center nemmeno si accorge che viene tolta l'alimentazione dal pc... questo e' un male.. anche se il problem si risolve con l'uso dei tray tools. (sempre in attesa di una versione recente dei catalyst da parte di asus)
ragazzi ho un problema: a me ati tray tool dice che la scheda è settata a 358/330 .... cioè metà dei vostri sulla ram, perchè??? io avevo messo i catalyst 5.7 moddati, ora ho rimesso quelli di serie del notebook ma non è cambiato nulla...
Old 28-07-2005, 16:37   #377
Zmaster
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Per far funzionare in maniera ottimale il Dual Channel, la cosa fondamentale è quella di utilizzare due banchi di RAM esattamente identici. Se decidi di aggiungere solamente un banco da 512Mb lasciando quello originale del notebook, potresti avere qualche remota possibilità di instabilità, in quanto non può essere sicuro al 100% che i due banchi abbiano gli stessi timing e le stesse caratteristiche.
Io ho ordinato un altro modulo con caratteristiche probabilmente un po' diverse dall'originale, comunque mal che vada i timing verranno impostati in riferimento al modulo più lento tra i due... in questo caso cmq se il BIOS lo permette proverò a impostare manualmente i timigs... un po' dovrei riuscire a spingerlo il modulo più lento... e poi giù con MemTest per vedere se i dati si corrompono...

...:::Zmaster:::...
Zmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 17:19   #378
PCMauro
Member

tranquillo.... 330 e' il clock... la DDR va al doppio. infatti se clicchi in altro a destra su "show as DDR" vedrai i valori relativi alla memoria video raddoppiati.

TRANQUILLO!!!!
Old 28-07-2005, 17:21   #379
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
tranquillo.... 330 e' il clock... la DDR va al doppio. infatti se clicchi in altro a destra su "show as DDR" vedrai i valori relativi alla memoria video raddoppiati.

TRANQUILLO!!!!
grazie! in realtà il dubbio mi era venuto, ma vedendo che ad alcuni a giocare si blocca sempre e a me mai... meglio chiedere!!!
Old 28-07-2005, 17:46   #380
Americano
Junior Member

Ciao, ho da poco un Asus A6VA-Q021H e ho riscontrato i seguenti problemi:

1. a volte (raramente) quando lo accendo non va il monitor.. funziona tutto tanto che sento il suono dalle casse di quando entra in Xp ma il monitor non si accende costringendomi al riavvio brutale

2. abbastanza frequentemente, mentre Xp carica le icone sulla barra si blocca tutto e mi si riavvia. Il riavvio mi è capitato anche altre volte ma maggiormente all'avvio di win

Altri hanno avuto tali problemi o hanno consigli da darmi?

Cmq a parte questo sono molto contento di questo mio primo notebook!

Grazie
Americano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian