|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
cmq grazie!
![]() |
![]() |
#882 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
ClarkConnect e standalone server
Per Mingotta o chi si intende di CC.
Ho comprato un router firewall wireless, per cui mi è venuta meno la necessità di tuilizzare CC come router. Adesso vorrei settarlo come server sclusivamente, con i vari servizi che ci sono inclusi. In configurazione network ho inserito standalone server, però non riesco a settare il default gateway (che adesso è il router wireless). Mi date qualche suggerimento ?? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#883 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
ho fatto alcune prove impostando prima Standalone server e poi Standalone server no Firewall. In entrambi i casi l'interfaccia ethernet l'ho settata in dhcp mode (ma i dns non me li imposta...... ![]() Dal router firewall ho nattato le porte di Mldonkey ma non sembra funzionare, inoltre l'interfaccia web di mldonkey non è raggiungibile sulla porta 4080. (ovviamente dentro al server riesco a comandare mldonkey con telnet ma non si connette ai server). help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#884 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cosa mi consigliate per questo pc tra smoothwall e ipcop?
K6 200mhz 32mb ram S.video 2mb HD 1,8gb
![]() |
#885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
se hai voglia prova anche freesco...
![]() |
![]() |
![]() |
#886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Tra i due ipcop, se le cose non sono cambiate smoothwall nasce come soluzione "commerciale" (un po' come clarkconnect).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#887 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#888 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma centro
|
IPCop o Smoothwall?
Quote:
![]() Quote:
Quote:
By the way, sono mingotta sotto false spoglie!! Uso questo account dal lavoro perchè sono paranoico e non voglio che mi loggano i tasti che premo sulla tastiera. ;-) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#890 |
Senior Member
|
Credo che a questo punto si possano dividere in due tronconi:
Cosa vuoi che faccia il router-firewall?? Da 80486 a PII, da 8Mb a 32 Mb Ram Semplicemente navigare in sicurezza --> Coyote o M0n0wall Come sopra in più avere la possibilità di creare un print/mail/web server --> Freesco Da PII-PIII in poi, da 64Mb Ram in poi Navigare, sistema IDS, web proxy, log dettagliato Smoothwall IPCop Redwall Clarkconnect
Ultima modifica di friwer : 14-07-2005 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
salve
Ho un eterno problema...
Convinto del fatto che le adsl flat vanno sfruttate il + possibile, ho deciso tempo fa, di farmi un pc sempe acceso e connesso ad internet per fare le mie cosucce e dato che avevo pezzi per farmi + di due muletti ne ho montati 2: il primo è un doppio p3 500 con 512 mega su asus p2b-ds, 1 nic, disco scsi da 9gb + 1 hdd da 40 e 1 da 60 in spanning con windows server 2003, su cui girano: emule, iis6 con mysql e php, servizi di accesso remoto in vpn, Desktop remoto, Controller di dominio, Server DNS, Dhcp e smtp... Una bella nave di servizi e di porte aperte, di conseguenza... mi serviva assolutamente un firewall e per questo ho montato il secondo pc che è un p2 333 mobo at 440lx, ali AT 128mb di ram, hdd da 2 gb, 2 nic, e ci ho installato ipcop. Tutto va alla grande ma caspita, tenere 2 pc accesi costa in fatto di corrente e poi alla notte, anche se sono in un'altra stanza si sentono. Poi per aprire una porta devo fare 2 Pat ![]() Quindi, a malincuore, ho soppresso il pc con IPCOP. Il primo pc quindi è senza firewall, decido di installarne uno software, ma non vanno per via del routing di Windows e delle vpn... quindi, nessun firewall software mi gira correttamente, mi sega metà connessioni di emule faccio fatica ad accedere in rdp e altri inconvenienti... Io sacrificherei anche il server web (o lo metto sul mio pc), vpn e le altre cose ma EMULE NO! Non sono riuscito a capire bene nelle prime pagine di questo 3d se c'è un programma p2p che gira su ipcop... Il fatto é che fare una macchina linux con tutti quei servizi non sono capace! Ragazzi, che faccio? Ultima modifica di v10_star : 14-07-2005 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#892 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente..............Clarkconnect e metti tutto quello che vuoi, dal webserver con php e mysql a p2p con mldonkey, più tantissime altre cose. E' appena uscita la versione home 3.1 http://www.clarkconnect.org/index.php Io adesso che ho comperato il router lo sto usando come server standalone e va alla grande. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#893 |
Senior Member
|
sti gran c...i! è proprio full optrional, ma la versione home è gratis?
per chi non ha familiarità con linux è difficile configurare il tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#894 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma centro
|
Quote:
si, è facile configurare il tutto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#895 | |
Senior Member
|
Quote:
PEGAONDA AGENTE IN MISSIONE SEGRETA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ipfrog (ipcop 1.3) su pentium 150 con 96 mb di RAM edo. HD da 80 GB, con attivi mldonkey, server DHCP, firewall, routing.. il processore serve a poco, più che altro serve la ram. Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#898 |
Senior Member
|
la piazzo sul biprocio.... tanto ho un altro hdd pulito su cui poterla provare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#899 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho installato su un 166 con 64 Mb di ram e le prestazioni erano pietose...e avevo attivato solo DHCP, NAT, IDS....non oso pensare con un client edonkey.. Non è il processore in sè a fare la differenza, ma la velocità del chipset per lo scambio di dati (frequenze ram, pci ecc)....tutti concetti legati alla famiglia di cpu. Senza contare che far vedere un 80 Gb a una mobo per Pentium pro nn è una passeggiata... EDIT: ho editato il post precedente, sono sceso a PII-PIII va bene?? ![]()
Ultima modifica di friwer : 14-07-2005 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#900 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Far vedere il disco con linux E' stata una passeggiata! ![]() ![]() Secondo me il vantaggio di usare hardware molto datato è anche quello di avere un sistema che scalda e consuma di meno. Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.