Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 18:11   #881
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da H-BES
http://www.apache-asp.org/

Anche se far girare pagine asp su linux non e' proprio il massimo eh...avrai un bel po' di problemi con gli oggetti come a mi sa anche con ado e access.
C'erano anche altri mod oltre quello, ma non me li ricordo, google

Saluti
BES
lo so che non è il massimo, volevo provare lo stesso a farlo funzionare, al massimo quelle pagine le testo su iis

cmq grazie!
Old 13-07-2005, 10:49   #882
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
ClarkConnect e standalone server

Per Mingotta o chi si intende di CC.

Ho comprato un router firewall wireless, per cui mi è venuta meno la necessità di tuilizzare CC come router. Adesso vorrei settarlo come server sclusivamente, con i vari servizi che ci sono inclusi. In configurazione network ho inserito standalone server, però non riesco a settare il default gateway (che adesso è il router wireless).
Mi date qualche suggerimento ??

saluti
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 13:46   #883
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Aggiornamento:
ho fatto alcune prove impostando prima Standalone server e poi Standalone server no Firewall.
In entrambi i casi l'interfaccia ethernet l'ho settata in dhcp mode (ma i dns non me li imposta...... ).
Dal router firewall ho nattato le porte di Mldonkey ma non sembra funzionare, inoltre l'interfaccia web di mldonkey non è raggiungibile sulla porta 4080. (ovviamente dentro al server riesco a comandare mldonkey con telnet ma non si connette ai server).

help me
Old 14-07-2005, 00:19   #884
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
cosa mi consigliate per questo pc tra smoothwall e ipcop?

K6 200mhz
32mb ram
S.video 2mb
HD 1,8gb
Old 14-07-2005, 01:40   #885
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da Print

K6 200mhz
32mb ram
S.video 2mb
HD 1,8gb
prova ipcop....ma siamo lì...
se hai voglia prova anche freesco...
Old 14-07-2005, 07:30   #886
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Tra i due ipcop, se le cose non sono cambiate smoothwall nasce come soluzione "commerciale" (un po' come clarkconnect).
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 07:46   #887
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da daewoo
Aggiornamento:
ho fatto alcune prove impostando prima Standalone server e poi Standalone server no Firewall.
In entrambi i casi l'interfaccia ethernet l'ho settata in dhcp mode (ma i dns non me li imposta...... ).
Dal router firewall ho nattato le porte di Mldonkey ma non sembra funzionare, inoltre l'interfaccia web di mldonkey non è raggiungibile sulla porta 4080. (ovviamente dentro al server riesco a comandare mldonkey con telnet ma non si connette ai server).

help me
mi autoquoto per dire che ho risolto.
scusate
Old 14-07-2005, 11:17   #888
pegaonda
Junior Member

L'Avatar di pegaonda

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma centro
IPCop o Smoothwall?

Quote:
Originariamente inviato da Print

K6 200mhz
32mb ram
S.video 2mb
HD 1,8gb
A parte il doveroso RTFM , quoto gli hardware requirements di Smoothwall (presi da http://downloads.smoothwall.org/pdf/2.0/install.pdf)

Quote:
Processor: All Pentium compatible processors, including Pentium I, II, III, IV, AMD 586 onwards, Cyrix,
and IBM. A 150 MHz or faster processor is recommended.
Memory: Minimum 32 Mbytes RAM, ideally 64 Mbytes or more. With less than 64 Mbytes RAM it
may not be possible to run all services especially the Web Proxy Server and the Intrusion
Detection System. Additional RAM may be needed for optimal performance if the Proxy
Cache and Intrusion Detection features are utilised.
Hard disk: An IDE drive of 2 Gigabytes capacity is recommended. It may be possible to operate on
as little as 540 Mbytes of disk, although this may present capacity problems with proxy log
files etc. Higher capacity disks allow for more and larger log files to be stored; 2 GBytes or
more is advised if there are a large number of users behind the SmoothWall Express, as
the more users and activity the quicker the proxy log files grow.
e IPCop (presi da http://www.ipcop.org/1.4.0/en/quicks...uirements.html)
Quote:
IPCop runs on a dedicated box, and it completely takes over the hard drive, so don't use a drive with anything valuable on it. It will run on old, or "obsolete" hardware, such as a 386 processor, 32Mb of RAM, and 300Mb hard disk. But if you plan on using some of IPCop's features, such as the caching web proxy, or Intrusion Detection Logging, you are going to need more RAM, more disk space, and a faster processor.
In realtà secondo me entrambi vanno bene a patto che lasci disattivate alcune funzioni come il web proxy, l'IDS etc., che hanno bisogno di un quantitativo di RAM decente.

By the way, sono mingotta sotto false spoglie!! Uso questo account dal lavoro perchè sono paranoico e non voglio che mi loggano i tasti che premo sulla tastiera. ;-)
pegaonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 11:28   #889
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da pegaonda
By the way, sono mingotta sotto false spoglie!! Uso questo account dal lavoro perchè sono paranoico e non voglio che mi loggano i tasti che premo sulla tastiera. ;-)
urka!
Old 14-07-2005, 13:22   #890
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Credo che a questo punto si possano dividere in due tronconi:
Cosa vuoi che faccia il router-firewall??

Da 80486 a PII, da 8Mb a 32 Mb Ram
Semplicemente navigare in sicurezza --> Coyote o M0n0wall
Come sopra in più avere la possibilità di creare un print/mail/web server --> Freesco

Da PII-PIII in poi, da 64Mb Ram in poi
Navigare, sistema IDS, web proxy, log dettagliato
Smoothwall
IPCop
Redwall
Clarkconnect

Ultima modifica di friwer : 14-07-2005 alle 22:09.
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:10   #891
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
salve

Ho un eterno problema...

Convinto del fatto che le adsl flat vanno sfruttate il + possibile, ho deciso tempo fa, di farmi un pc sempe acceso e connesso ad internet per fare le mie cosucce e dato che avevo pezzi per farmi + di due muletti ne ho montati 2:

il primo è un doppio p3 500 con 512 mega su asus p2b-ds, 1 nic, disco scsi da 9gb + 1 hdd da 40 e 1 da 60 in spanning con windows server 2003, su cui girano: emule, iis6 con mysql e php, servizi di accesso remoto in vpn, Desktop remoto, Controller di dominio, Server DNS, Dhcp e smtp... Una bella nave di servizi e di porte aperte, di conseguenza... mi serviva assolutamente un firewall e per questo ho montato il secondo pc che è un p2 333 mobo at 440lx, ali AT 128mb di ram, hdd da 2 gb, 2 nic, e ci ho installato ipcop.

Tutto va alla grande ma caspita, tenere 2 pc accesi costa in fatto di corrente e poi alla notte, anche se sono in un'altra stanza si sentono. Poi per aprire una porta devo fare 2 Pat (uno sul router e l'altro su ipcop) ...
Quindi, a malincuore, ho soppresso il pc con IPCOP. Il primo pc quindi è senza firewall, decido di installarne uno software, ma non vanno per via del routing di Windows e delle vpn... quindi, nessun firewall software mi gira correttamente, mi sega metà connessioni di emule faccio fatica ad accedere in rdp e altri inconvenienti...

Io sacrificherei anche il server web (o lo metto sul mio pc), vpn e le altre cose ma EMULE NO! Non sono riuscito a capire bene nelle prime pagine di questo 3d se c'è un programma p2p che gira su ipcop... Il fatto é che fare una macchina linux con tutti quei servizi non sono capace!

Ragazzi, che faccio?

Ultima modifica di v10_star : 14-07-2005 alle 14:14.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:24   #892
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da v10_star
Ho un eterno problema...

Convinto del fatto che le adsl flat vanno sfruttate il + possibile, ho deciso tempo fa, di farmi un pc sempe acceso e connesso ad internet per fare le mie cosucce e dato che avevo pezzi per farmi + di due muletti ne ho montati 2:

il primo è un doppio p3 500 con 512 mega su asus p2b-ds, 1 nic, disco scsi da 9gb + 1 hdd da 40 e 1 da 60 in spanning con windows server 2003, su cui girano: emule, iis6 con mysql e php, servizi di accesso remoto in vpn, Desktop remoto, Controller di dominio, Server DNS, Dhcp e smtp... Una bella nave di servizi e di porte aperte, di conseguenza... mi serviva assolutamente un firewall e per questo ho montato il secondo pc che è un p2 333 mobo at 440lx, ali AT 128mb di ram, hdd da 2 gb, 2 nic, e ci ho installato ipcop.

Tutto va alla grande ma caspita, tenere 2 pc accesi costa in fatto di corrente e poi alla notte, anche se sono in un'altra stanza si sentono. Poi per aprire una porta devo fare 2 Pat (uno sul router e l'altro su ipcop) ...
Quindi, a malincuore, ho soppresso il pc con IPCOP. Il primo pc quindi è senza firewall, decido di installarne uno software, ma non vanno per via del routing di Windows e delle vpn... quindi, nessun firewall software mi gira correttamente, mi sega metà connessioni di emule faccio fatica ad accedere in rdp e altri inconvenienti...

Io sacrificherei anche il server web (o lo metto sul mio pc), vpn e le altre cose ma EMULE NO! Non sono riuscito a capire bene nelle prime pagine di questo 3d se c'è un programma p2p che gira su ipcop... Il fatto é che fare una macchina linux con tutti quei servizi non sono capace!

Ragazzi, che faccio?

Semplicemente..............Clarkconnect e metti tutto quello che vuoi, dal webserver con php e mysql a p2p con mldonkey, più tantissime altre cose.
E' appena uscita la versione home 3.1 http://www.clarkconnect.org/index.php
Io adesso che ho comperato il router lo sto usando come server standalone e va alla grande.

Saluti
Old 14-07-2005, 14:57   #893
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

sti gran c...i! è proprio full optrional, ma la versione home è gratis?
per chi non ha familiarità con linux è difficile configurare il tutto?
Old 14-07-2005, 15:41   #894
pegaonda
Junior Member

L'Avatar di pegaonda

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma centro
Quote:
si, la versione home è gratis

si, è facile configurare il tutto!!
pegaonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 15:44   #895
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da pegaonda
si, la versione home è gratis

si, è facile configurare il tutto!!

PEGAONDA AGENTE IN MISSIONE SEGRETA
Old 14-07-2005, 18:24   #896
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da friwer
Credo che a questo punto si possano dividere in due tronconi:
Cosa vuoi che faccia il router-firewall??

Da 80486 a PII, da 8Mb a 32 Mb Ram
Semplicemente navigare in sicurezza --> Coyote o M0n0wall
Come sopra in più avere la possibilità di creare un print/mail/web server --> Freesco

Da PIII in poi, da 64Mb Ram in poi
Navigare, sistema IDS, web proxy, log dettagliato
Smoothwall
IPCop
Redwall
Clarkconnect
Basta molto meno!
Ipfrog (ipcop 1.3) su pentium 150 con 96 mb di RAM edo.
HD da 80 GB, con attivi mldonkey, server DHCP, firewall, routing..

il processore serve a poco, più che altro serve la ram.

Byez!
Old 14-07-2005, 18:48   #897
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
se clarkconnect la devi mettere sul p2 333 è meglio che metti ipfrog
Old 14-07-2005, 19:56   #898
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

la piazzo sul biprocio.... tanto ho un altro hdd pulito su cui poterla provare...
Old 14-07-2005, 22:01   #899
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Basta molto meno!
Ipfrog (ipcop 1.3) su pentium 150 con 96 mb di RAM edo.
HD da 80 GB, con attivi mldonkey, server DHCP, firewall, routing..

il processore serve a poco, più che altro serve la ram.

Byez!
mah....dipende da cosa intendi....a girare gira ma non tanto decentemente.
l'ho installato su un 166 con 64 Mb di ram e le prestazioni erano pietose...e avevo attivato solo DHCP, NAT, IDS....non oso pensare con un client edonkey..
Non è il processore in sè a fare la differenza, ma la velocità del chipset per lo scambio di dati (frequenze ram, pci ecc)....tutti concetti legati alla famiglia di cpu.
Senza contare che far vedere un 80 Gb a una mobo per Pentium pro nn è una passeggiata...

EDIT: ho editato il post precedente, sono sceso a PII-PIII va bene??

Ultima modifica di friwer : 14-07-2005 alle 22:11.
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 08:08   #900
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da friwer
mah....dipende da cosa intendi....a girare gira ma non tanto decentemente.
l'ho installato su un 166 con 64 Mb di ram e le prestazioni erano pietose...e avevo attivato solo DHCP, NAT, IDS....non oso pensare con un client edonkey..
Non è il processore in sè a fare la differenza, ma la velocità del chipset per lo scambio di dati (frequenze ram, pci ecc)....tutti concetti legati alla famiglia di cpu.
Senza contare che far vedere un 80 Gb a una mobo per Pentium pro nn è una passeggiata...

EDIT: ho editato il post precedente, sono sceso a PII-PIII va bene??
Ma no ma no, ti assicuro che il mio sistema funziona benissimo e non è affatto lento! Prima gestivo una lan con 3 computer + 1 portatile occasionale, adesso ho solo la linux-box + 1 fisso ed un portatile (2 pc in meno), ma continua ad andare benissimo. Mldonkey ci gira alla grande, così come Samba, server DHCP, ecc ecc.
Far vedere il disco con linux E' stata una passeggiata! basta avere il supporto all'LBA (nel mio caso chipset intel VX della prima serie di pentium - npn pentium pro, sarebbe già grasso che cola!) e Linux ci pensa da solo ad aggirare i limiti di spazio, non come win!

Secondo me il vantaggio di usare hardware molto datato è anche quello di avere un sistema che scalda e consuma di meno.

Byez!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian