|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Re: help
Quote:
![]() |
![]() |
#762 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mi ingimocchio e umilmente porgo le mie scuse.
non ho RTFM. ho tagliato l'installazione troppo presto e non mi ha chiesto la pw. ho trovato sul MANUALE la risposta: come cambiare la PW. grazie gandalfk7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Non è che non te li chiesti, è che non te ne sei accorto tu!
Riinstalla! -- Edit: Pardon, non mi ero accorto che già avevate risposto/ti eri risposto da solo! P.S.: se hai troncato l'installazione ti conviene riinstallare tutto anzichè limitarti a cambiare le password da single user mode! Ultima modifica di mingotta : 22-01-2005 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ok! provvederò immediatamente!
grazie!!! voglio farci su un bel firewall-router. al solito il pingu risolve tutto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
|
Ho installato la slackware 10... ma ho ancora il problema del modem che non riesco ad installare.
Forse sbaglio io nell'installazione del S.O. Magari scordo qualcosa... ma + che installare gcc e gcc+ e java runtime!!! Installo anche gli header del kernel, ma non si riesce ad installare sto modem. Devo dire però che su mandrake 8.2 sul mio notebook l'installazione avveniva e non si fermava subito come adesso. Pomeriggio provo a reinstallare nuovamente la slack al completo, 3 gb di roba!!! Ormai le provo tutte. Se volete aiutarmi ho aperto una discussione sul modem qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=866091
![]() |
#767 |
Senior Member
|
Niente da fare. Anche installando tutti e due i cd al completo, mi da lo stesso errore, come immaginavo...
Non mi resta che provare a metterci la mandrake 8.2 (sul portatile ero riuscito ad installarlo, ma alla fine non funzionava lo stesso) e vedre se su questo sistema riesco ad installarlo. Sigh ![]()
![]() |
#768 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Mah, confesso che non so esattamente in che termini sia la questione; ma che c'entra java col modem?
![]() Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo a buttarci una mandrake 9.0 vediamo cosa esce fuori.
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Una domanidina,
ho ClarkConnect e vorrei verificare i valori della portante come si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
|
Che modem ADSL hai? Se è un modem ethernet, probabilmente ha un interfaccia web, perciò potresti provare col browser testuale di ClarkConnect (non mi ricordo se è links, lynx o elinks oppure e-lynx).
A proposito, lo sai che qualche giorno fa è uscita ClarkConnect 3.0 stabile? Io ho provato (per puro diletto visto che ora uso floppyfw) ad installarla su un computer che mi è avanzato per fare il nuovo howto su come installare mldonkey su CC ma ho dei problemi con una scheda di rete, mi sa che è mezza rotta. Per la cronaca, è uscita ieri anche la nuova versione di Devil-linux, una firewall-distro che boota da un CD-ROM e non ha bisogno di HD per funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
Città: Pescara
|
Quote:
ma non ricordo più l'indirizzo ip, bho.............. la CC 3.0 l'ho scaricata ma per una questione di pigrizia e di tempo non ancora ho fatto l'upgrade. Spero di farlo al più presto. Mi confermi che per mldonkey la procedura di installazione non dovrebbe essere differente? ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
|
Il modem puoi resettarlo, se non ricordi più l'indirizzo IP.
Per quanto riguarda mldonkey su ClarkConnect 3.0, la procedura è pressochè identica. Per il momento ho fatto un howto veloce e l'ho messo sul forum di ClarkConnect: http://www.clarkconnect.org/forums/s...=&fpart=2&vc=1 Prossimamente (??) ne faccio una paginetta web fatta bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
|
Ho fatto un tutorial su come installare mldonkey su ClarkConnect 3.0!
E' in inglese, ma è abbastanza facile da comprendere. Mi sembra fatta bene, voi che ne dite? Check it out! http://www.glauco.info/mldonkey.on.clarkconnect3.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
|
raga ho installato ipcop 1.4.1 ma non riesco ad installare l'aggiornamento "update-1.4.2.tgz.gpg" :
mi da l'errore "questo aggiornamento non è autorizzato" ![]() qualcuno ha lo stesso problema e sa dirmi perchè? thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ai tempi dell'1.3 era necessario essere connessi ad internet e scaricare la lista ufficiale degli aggiornamenti dall'interfaccia web prima di poter installare qualsiasi cosa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq un file che ha come estensione .gpg suppongo che contenga la firma digitale dell'aggiornamento, insomma, serve solo a controllare che il file che uploadi dal server di sourceforge alla tua IPCop box sia autentico. Come hanno detto Cemb ed Enrico Vera, dovresti usare la procedura automatica che trovi nell'interfaccia web di IPCop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
|
Ragazzi, è in fase di sviluppo (siamo comunque alla Release Candidate 1, cioè tra poco esce la versione stabile) una distribuzione di linux chiamata RedWall: una firewall-distro che boota dal CD.
Dalle caratteristiche tecniche dovrebbe essere MOLTO interessante! E' ancora poco conosciuta (lo dimostrano i soli 63 interventi sul forum), ma mi sembra che abbia tutte le carte in regola per rivaleggiare con i vari (storici) IPCop, IPFrog, ClarkConnect etc. Leggete qui la pagina che elenca il software in dotazione: http://www.redwall-firewall.com/tiki...?page=Features Penso a UCARP (automatic failover), gli script per il traffic shaping, vconfig (per implementare le VLAN), Shorewall (per configurare il firewall tramite comoda interfaccia web), wlan-ng-utils (per fare della linuxbox un Wireless Access Point), un sacco di software per fare le VPN, Symantec DeepSight Extractor (Uploads your IDS Logfiles to a central database on the web (securityfocus). For further analysis and to be compared against all ids reports worldwide), altri programmi di analisi dei log di Snort e dei log del firewall, MIDAS (MIDAS is a cross platform Monitoring and NIDS server), bandwidthd (per vedere la dimensione del traffico per IP/range di IP ed eventualmente interrompere l'erogazione del servizio da/verso alcuni IP), il mitico webmin, php, mysql, etc.etc.etc... Insomma, da provare!! Ultima modifica di mingotta : 26-02-2005 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Senior Member
Città: Monza e Brianza
|
Gente se va in porto una cosa che in questa sett mi fa guadagnare un po di soldi, avevo intenzione di comprare un mini-itx di quelli con proc g3 tipo da 533 (avevo pensato al giga) e tutto hw low-noise che non consumano un caXXo! Ci monto una bella distro consigliata da voi (ipcop?) e vediamo che riesco a combinare!
Ci vorrei mettere su il sito,ftp, un paio di bnc,amule a palla e gestire la rete a casa (3 pc in internet) e magari pure un mail server! Tenetevi pronti, xkè vi tartasso di domande :P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.