Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2012, 22:56   #18321
Nordavind
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
bene

io chiedo nuovamente: quanti Watt eroga (all'incirca) una Fiamm 12v 9ah? più di 400?
Nordavind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 09:55   #18322
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ok, confermato al 100% che prendo anche io l'Atlantis in questione

se tutto va bene per il 18 maggio dovrei avercelo

grazie ancora, e scusate per tutte le mie domande, ma ho sempre una gran paura di buttare via i soldi (purtroppo già mi è capitato con qualche prodotto )

Ps: tra un paio di anni cambierò anche io la batteria con una Fiamm 12v 9ah, costa 22€
Diciotto maggio? Ma te lo portano a piedi?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 14:33   #18323
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
UPS centralizzato per 12/15 PC

L'azienda dove collaboro si trasferisce di sede e facciamo tutto nuovo..e finalmente avremo un armadio di rete come comanda...e visto che ci siamo ho proposto di fare un sistema UPS centralizzato.

Le periferiche da alimentare sono le seguenti:

-1 PC server (praticamente è un server dati e per un paio di software di contabilità/pratiche ai quali si collegano i PC client e per i backup serali)
-3 PC per l'amministrazione (roba da ufficio al max sono i nuovi Athlon FM1 A6-3670...quindi no VGA dedicata ed 1 max 2 HDD
-1 TV 50"
-8 PC client che sfruttano i software posti sul server (sono PC a basso consumo) alcuni sono vecchi Athlon 2600+ comunque tutti con mainboard m-atx all in one.
-armadio di rete con router, switch, HDD/nas di rete, centralino telefonico.

(tutti i PC sono dotati di monitor LCD 17/19")

In futuro questi client potranno essere portati ad esagerare a 10 e messo un 4° PC nello studio del titolare.

Che UPS mi consigliate di montare? sia per ottimizzare i computer e proteggere i PC da spegnimenti dovuti a sbalzi o brevi interruzioni di linea?

Sia modello/marca/capacità...

Questo per avere una vaga idea del prezzo che andiamo a spendere predisponendo anche l'impianto elettrico casomai in vista di un'installazione futura.
Attualmente abbiamo 5/6 UPS piccoli da 500VA alcuni trust, altri apc, altri marca sconosciuta.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 15:26   #18324
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Nordavind Guarda i messaggi
bene

io chiedo nuovamente: quanti Watt eroga (all'incirca) una Fiamm 12v 9ah? più di 400?
dipende da quanto vuoi che duri...
per 5 minuti di autonomia riesce ad erogare circa 400 watt...
se vuoi fargli erogare qualcosa in più l'autonomia scende a 2 minuti circa.
controlla il foglio specifiche della batteria, dovresti trovarlo sul sito fiamm o su google.

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
L'azienda dove collaboro si trasferisce di sede e facciamo tutto nuovo..e finalmente avremo un armadio di rete come comanda...e visto che ci siamo ho proposto di fare un sistema UPS centralizzato.

Le periferiche da alimentare sono le seguenti:

-1 PC server (praticamente è un server dati e per un paio di software di contabilità/pratiche ai quali si collegano i PC client e per i backup serali)
-3 PC per l'amministrazione (roba da ufficio al max sono i nuovi Athlon FM1 A6-3670...quindi no VGA dedicata ed 1 max 2 HDD
-1 TV 50"
-8 PC client che sfruttano i software posti sul server (sono PC a basso consumo) alcuni sono vecchi Athlon 2600+ comunque tutti con mainboard m-atx all in one.
-armadio di rete con router, switch, HDD/nas di rete, centralino telefonico.

(tutti i PC sono dotati di monitor LCD 17/19")

In futuro questi client potranno essere portati ad esagerare a 10 e messo un 4° PC nello studio del titolare.

Che UPS mi consigliate di montare? sia per ottimizzare i computer e proteggere i PC da spegnimenti dovuti a sbalzi o brevi interruzioni di linea?

Sia modello/marca/capacità...

Questo per avere una vaga idea del prezzo che andiamo a spendere predisponendo anche l'impianto elettrico casomai in vista di un'installazione futura.
Attualmente abbiamo 5/6 UPS piccoli da 500VA alcuni trust, altri apc, altri marca sconosciuta.
il tutto è abbastanza vago.
considera 50 watt per monitor, per il tv leggi la targhetta ( se è un plasma sono 5-600 watt, se è un lcd dovrebbero essere 100 circa)

per i pc all in one, considera un 100-150 watt.

a quel punto chiedi un preventivo ai produttori b2b emerson chloride, apc, eaton e quant'altri, ce ne sono anche di italiani.
Old 05-05-2012, 18:02   #18325
the madman
Member

L'Avatar di the madman

Iscritto dal: May 2000
Città: Napoli
Ciao a tutti, sono in possesso da diversi anni di un ups Riello Dialog Activeplus 100 che ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro. Una mattina, per cambiare dei cavi, ho spento l'ups dall'interruttore frontale..... e non si è più riacceso!!.

Sul display lampeggia il triangolo rosso che indica lo stato di stand-by, la ventola di raffreddamento gira, ma premendo il tasto ON non succede nulla....

Ho provato diverse volte, l'ho lasciato staccato dall'alimentazione per giorni, ma quando lo metto in corrente, parte tutto ma non va in ON....

Devo buttarlo o mi conviene tentare una riparazione, magari è solo l'interruttore?? o cos'altro potrebbe essere? In alternativa cosa mi consigliereste di acquistare?

Grazie
the madman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 18:30   #18326
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Controlla la tensione della batteria. Se la batteria è schiattata gli ups reagiscono in malo modo, ogni marca fa a modo suo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 18:33   #18327
the madman
Member

L'Avatar di the madman

Potresti gentilmente dirmi esattamente come fare? ho un tester ma non sono molto pratico.. grazie.
Old 05-05-2012, 19:03   #18328
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da the madman Guarda i messaggi
Potresti gentilmente dirmi esattamente come fare? ho un tester ma non sono molto pratico.. grazie.
Col tester non fai un granché, comunque inizia a verificare il fusibile; per quello il tester va benissimo.
Mettilo in funziona di continuità o ohmmetro.

Per vedere la batteria intanto devi smontarla, ma occhio che dentro un UPS ci possono essere alte tensioni (anche se è scollegato ovviamente), occhio a quello che fai.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:56   #18329
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti, un mio amico ha un pc con i5 2500 scheda video dedicata (non so il modello ma è una 6* di fascia bassa) e ali corsair da 500W, con 2 hdd interni e un masterizzatore dvd.
Il suo alimentatore ha dato problemi dopo 4 mesi di utilizzo, il negozio glielo ha cambiato, ma ora ha paura che il danno sia stato causato da uno sbalzo di tensione e voleva provvedere con un ups.

Volendo collegarci monitor e case, e volendo cercare di risparmiare il più possibile, su che prodotto dovrei puntare?
grazie per i consigli
rieccomi a chiedere conferme
il ATLANTIS LAND - UPS ATLANTIS A03-S1001 1000VA / 600W
va bene come modello?
lo trovo intorno ai 150€ spedito che ne dite?
Old 06-05-2012, 15:02   #18330
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
rieccomi a chiedere conferme
il ATLANTIS LAND - UPS ATLANTIS A03-S1001 1000VA / 600W
va bene come modello?
lo trovo intorno ai 150€ spedito che ne dite?
il modello va bene. magari puoi controllare su trovaprezzi e similari se riesci a trovare qualche negozio che lo vende a meno.
Old 06-05-2012, 15:05   #18331
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il modello va bene. magari puoi controllare su trovaprezzi e similari se riesci a trovare qualche negozio che lo vende a meno.
grazie della risposta, su trovaprezzi avevo gia cercato, ma 139 è il primo prezzo che trovo di un negozio che conosco (eprezzo)
Old 06-05-2012, 16:38   #18332
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Col tester non fai un granché
Se ti ritrovi la batteria a 7volt o meno è già più che sufficiente come prova per dichiarare che la batteria non sta un gran bene, poi magari è l'ups che è rotto e non la ricarica eh, ma questo lo verifichi poi.
Old 06-05-2012, 17:06   #18333
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se ti ritrovi la batteria a 7volt o meno è già più che sufficiente come prova per dichiarare che la batteria non sta un gran bene, poi magari è l'ups che è rotto e non la ricarica eh, ma questo lo verifichi poi.
Eh appunto in quel caso non vuol dire che sia la batteria, quindi poi il resto sarà da verificare poi in altri modi, non col tester.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 06-05-2012, 17:25   #18334
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Già 2 V/cella è sintomo di batteria vecchiotta.
Non basta solo il tester, perchè a riposo le batterie, anche vecchie, tendono a ripristinare la giusta tensione di 12,6 V. Devi farlo applicando un carico resistivo, tipo una lampada e vedere a quanto scende la tensione. Ti ripeto, già 12V vuol dire che siamo arrivati quasi al limite.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 23:51   #18335
simone1985
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao ragazzi! ho un elsist nemo 1200V di cui non conosco la sua forma d'onda (dovrebbe essere line-interactive)... il prodotto va bene ma dovrei sostituire l'alimentatore del mio pc con uno più moderno e ho letto che i nuovi alimentatori con PFC ATTIVO rischiano di rompersi se collegati ad una PSU con onda sinusoidale che non sia perfetta.. qualcuno sa come uscirne fuori?
non mi va di buttare via un buon psu!
simone1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 08:59   #18336
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Eh appunto in quel caso non vuol dire che sia la batteria, quindi poi il resto sarà da verificare poi in altri modi, non col tester.
E allora da dove cominciamo a fare i controlli? Cominciamo girandoci i pollici?
Il fusibile non può essere, non si accenderebbe tutto il gruppo se fosse bruciato. Basta ascoltare il ticchettio del rele interno quando si mette e toglie la spina.
Se ho un ups che si rifiuta di andare la prima cosa che ha senso fare è controllare la batteria. Poi potrà capitare che sia l'ups distrutto ma su quante batterie cambiate?
Old 08-05-2012, 12:46   #18337
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
E allora da dove cominciamo a fare i controlli? Cominciamo girandoci i pollici?
Il fusibile non può essere, non si accenderebbe tutto il gruppo se fosse bruciato. Basta ascoltare il ticchettio del rele interno quando si mette e toglie la spina.
Se ho un ups che si rifiuta di andare la prima cosa che ha senso fare è controllare la batteria. Poi potrà capitare che sia l'ups distrutto ma su quante batterie cambiate?
Io avevo capito che non gli si accendeva proprio
Comunque ma sono d'accordo con te, volevo solo dire che col solo tester non puoi accertare nulla, ma comunque è utile per trovare indizi.
Se trovi la batteria a 7 V potrebbe solo essere scarica (anche se se si scarica così tanto probabilmente si danneggia). Al contrario se trovi 12,3 V non vuol dire che sia sana.
Old 08-05-2012, 20:30   #18338
the madman
Member

L'Avatar di the madman

Grazie a tutti per le indicazioni, ho anche ricevuto risposta dall'assistenza tecnica via mail, mi suggerisce (guarda un pò) di controllare il pacco batterie e sostiene che è antieconomica la riparazione, ma consiglia l'acquisto di un nuovo prodotto.

Voi su quale modello mi indirizzate, di pari caratteristiche?
Old 08-05-2012, 21:28   #18339
Dumah Brazorf
Bannato

Alla fine ste batterie proprio non le vuoi guardare eh.
Old 08-05-2012, 23:00   #18340
the madman
Member

L'Avatar di the madman

come no, ma mi pare di capire che si devono cambiare.

Nel caso, non ho capito se per tutti i modelli è possibile cambiarle oppure no?
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian