Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 07:50   #18161
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

atlantis land onepower 701
Ciao ma di questa marca, visto il prezzo basso, mi interessava prendere un qualche modello con VA maggiore (almeno un 800/900) ne esistono sempre a buon prezzo e sono sempre buoni prodotti secondo te?
Grazie
Old 13-04-2012, 10:26   #18162
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ragazzi, per quanto riguarda le prese filtrate, come marca mi consigliate di stare su APC o le Belkin sono valide?!
Old 13-04-2012, 10:57   #18164
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Aggiudicato!
Mi sapete dire se sono appendibili a parete?! Sarebbe molto comodo!
Old 13-04-2012, 14:23   #18165
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
si sono per un gruppo di continuità ad uso domestico, allora vado alla ricerca dei brand da te segnalati facendo ovviamente attenzione che siano 12v e 7.2 ah. Piccola curosità le dimensioni suppongo siano standard indipendentemente dal brand, inoltre guardando in rete ho visto che si trovano sui 15 euro, il prezzo nei negozi fisici sarà questo o è sinonimo di scarsa fattura?
di solito il prezzo è un indice difficile da interpretare a causa dei vari fattori che contribuiscono a determinarlo. solitamente un prezzo economico è indice di fattura economica, ma allo stesso tempo non è detto che valga il viceversa. vale a dire che un prodotto costoso non è indice di buona fattura.
per altro con le batterie esiste un ulteriore problema legato alla giacenza in negozio che, se prolungata, porta ad un deterioramento delle caratteristiche della batteria stessa, a causa dell'autoscarica.

sinceramente non conosco la ditta, per cui ti posso dire ben poco di rilevante, tuttavia ho notato che le specifiche sono piuttosto complete, (manca la distorsione armonica della tensione prodotta per cui è difficile dire con esattezza quanto è buona la tensione di uscita) ed anche il manuale sembra redatto con attenzione.

non posso ovviamente garantire che i dati indicati siano corretti, però di primo acchito l'azienda sembra seria. l'ups dovrebbe riuscire ad erogare senza problemi, almeno quando è nuovo circa 800 watt per 5 minuti.

Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
In realtà il problema mi si pone solo per l'hard disk...se mi si brucia un dvd o un cd amen, se mi si danneggia l'hardware....
Però mi pare esagerato pigliare un ups dedicato solo ai dischi...non trovi?!

E se adatassi una ciabatta normale per collegarla all'ups che ho ora, un APC RS800??? So che teoricamente non è una cosa consigliata, ma ripeto...80€ per un ups per i dischi....
adattare una ciabatta può essere fatto senza problemi, l'importante è che la ciabatta sia priva di ammennicoli di qualsiasi tipo onde evitare problemi strani, finchè monta un interruttore nessun problema, ma se vanta protezioni di qualche tipo tienitene alla larga.

eventualmente, se l'alimentatore dell'hdd ha un cavo con connettore c7 "volante", cioè se è tipo questo per intenderci

puoi montare la spina per ups direttamente li sopra.

visto che il cavo è universale e intercambiabile non hai il problema di danneggiare l'alimentatore dell'hdd.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ciao ma di questa marca, visto il prezzo basso, mi interessava prendere un qualche modello con VA maggiore (almeno un 800/900) ne esistono sempre a buon prezzo e sono sempre buoni prodotti secondo te?
Grazie
che io sappia sono prodotti decenti, almeno rispetto alla concorrenza. per quel che ricordo, a parità di caratteristiche e di supporto, atlantis-land è quella che chiede il prezzo più basso, per cui è abbastanza difficile parlare di bontà in senso assoluto, c'è da dire che, salvo alcuni caveat, le indicazioni sono abbastanza complete e quindi è più difficile prendere un bidone, rispetto ad altri brand economici.

Per quanto riguarda i differenti modelli, visto che ad oggi tutti gli alimentatori sono a pfc attivo, i VA dichiarati assumono valore marginale rispetto ai watt erogati, per cui è preferibile fare riferimento a questi ultimi. Detto questo, per quanto riguarda la serie onepower, il modello da 800va, se non ricordo male, dichiara(va) 480watt, ma dato che monta una batteria da 9Ah non può erogare i watt dichiarati per 5 minuti, il modello da 1000 va monta 2 batterie da 7Ah per cui arriva ad erogare al più circa 550 watt per 5 minuti.

In generale le caratteristiche dei due modelli sono allineate con i prodotti di pari fascia ma costano qualcosina meno rispetto a brand più rinomati.
Old 13-04-2012, 14:48   #18166
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
perfetto grazie dei consigli, probabilmente prenderò uno di questi allora
Old 13-04-2012, 16:15   #18167
pasquif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ritorno sull'argomento di ieri (meglio due 6volt in serie o una da12)

non riesco a trovare facilmente una batteria 12volt 6ampere (mi serve questa perchè l'unica che ha misure 5x10x15cm)
ho trovato pero 2 da 6 volt che rientrano, insieme, nelle dimensioni descritte.

ho notato che anche apc fa batterie da 6 volt in serie, http://www.dgstore.it/unit%C3%A0-bat...e-p-27268.html

detto ciò non dico di voler un miglioramento di prestazioni ma almeno un non-peggioramento riuscirò ad averlo?
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 17:18   #18168
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pasquif Guarda i messaggi
ritorno sull'argomento di ieri (meglio due 6volt in serie o una da12)

non riesco a trovare facilmente una batteria 12volt 6ampere (mi serve questa perchè l'unica che ha misure 5x10x15cm)
ho trovato pero 2 da 6 volt che rientrano, insieme, nelle dimensioni descritte.
quello che scrivi non ha gran che senso.
non so quello che stai tentando di fare per cui non so se posso esserti di aiuto a questo punto.

cerco di fare una panoramica sulla situazione così magari ti riesci a regolare meglio.

come ovviamente saprai la tensione delle batterie ( tutte le batterie non solo quelle al piombo ) dipende dalla tensione a vuoto della singola cella, moltiplicata per il numero delle celle disposte in serie a formare la batteria.

per cui non puoi avere una versione di batteria da 12V 7Ah che occupì metà spazio, della versione normale, perché la densità di energia è fissata.

se prendi quelle da 6V, dimezzi la tensione, ed anche il numero delle celle, per cui è ovvio che una delle dimensioni si dimezza. prendendo due batterie e mettendole in serie ritorni alla situazione originale, ossia di 6 celle tra i due poli.

non cambia nulla. se controlli le specifiche noti che la corrente massima è la stessa, mentre la resistenza interna della versione a 6v è la metà della versione a 12V, per cui mettendo due batterie in serie ottieni la stessa resistenza interna.

Il problema, di solito, è il MTBF ( mean time between failures ) che purtroppo non ho trovato dichiarato ( almeno non sulle csb che ho guardato come riferimento).

In altri termini, almeno sulla carta, due batterie da 6V in serie sono equivalenti ad una singola batteria a 12V di pari ampere-ora, nella pratica però bisogna fare attenzione a come invecchiano le due batterie, quindi assicurare che abbiano la stessa temperatura e via dicendo.

Ultima modifica di hibone : 13-04-2012 alle 17:34.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 19:37   #18169
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Quote:
adattare una ciabatta può essere fatto senza problemi, l'importante è che la ciabatta sia priva di ammennicoli di qualsiasi tipo onde evitare problemi strani, finchè monta un interruttore nessun problema, ma se vanta protezioni di qualche tipo tienitene alla larga.

eventualmente, se l'alimentatore dell'hdd ha un cavo con connettore c7 "volante", cioè se è tipo questo per intenderci

puoi montare la spina per ups direttamente li sopra.

visto che il cavo è universale e intercambiabile non hai il problema di danneggiare l'alimentatore dell'hdd.
Very good!
L'idea di piazzare una ciabatta non mi dispiace, per gli alimentatori devo controllare perchè non me lo ricordo
Old 13-04-2012, 19:51   #18170
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

L'affare si ingrossa
Hibone, secondo te sarebbe saggio modificare una ciabatta di questo tipo?!

Mi attirano gli interrutori per singola posizione...non avrei la scomodità di andare ad attaccare e staccare le spine quando uso masterizzatore o hard disk...dovrei solo premere il pulsantino
Old 13-04-2012, 20:24   #18171
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
---cut---
Mi attirano gli interrutori per singola posizione...non avrei la scomodità di andare ad attaccare e staccare le spine quando uso masterizzatore o hard disk...dovrei solo premere il pulsantino
dal punto di vista elettrico non ci sono problemi, però secondo me quelle ciabatte è meglio evitarle, specie se le usi per hdd esterni e compagnia:
il rischio di sbattere sui pulsanti e spegnere qualcosa al momento sbagliato va presa in considerazione anche lei..

anche staccare e attaccare continuamente le prese non è il massimo.
meglio un cassettino esterno con interruttore a bassa tensione, al limite.
Old 14-04-2012, 18:58   #18172
mecapiscusulu
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao,
ho acquistato gruppo di continuità della mediacom, con manuale solo in inglese...

vorrei sapere:
1) la sera , quando spengo il pc, posso spegnere anche il gruppo?

c'è chi dice di si, perchè tanto rimane collegato, c'è chi dice no perchè si rovina per qualche oscuro motivo.... esisterà una verità assoluta o siamo nel campo della filosofia elettronica?

2) posso collegare una ciabatta al gruppo al posto del monitor( poi quest'ultimo lo collegherei alla ciabatta, ma eventualmente anche insieme alle casse o il telefonino)?

3) l'ups non comunica con il pc, nessun software o ingresso usb, ma si può impostare lo spegnimento automatico del computer usando le funzioni di windows che lo permettono in caso di batteria scarica, come se fosse un portatile...

4) ogni tanto sento un "tac" interno, cos'è? Non dovrebbe essere un intervento dell'ups che è segnalato da appositi bip

Grazie

Ultima modifica di mecapiscusulu : 14-04-2012 alle 21:22.
mecapiscusulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:25   #18173
pasquif
Member

È normale che se manca la corrente il gruppo fa il sto lavoro dando tranquillamente il tempo di salvare e spegnere, invece se manca per pochi secondi x poi ritornare la prima volta resiste ma la seconda volta a distanza di 5minuti Si spegne insieme al pc?

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Old 14-04-2012, 19:30   #18174
mecapiscusulu
Member

Quote:
È normale che se manca la corrente il gruppo fa il sto lavoro dando tranquillamente il tempo di salvare e spegnere, invece se manca per pochi secondi x poi ritornare la prima volta resiste ma la seconda volta a distanza di 5minuti Si spegne insieme al pc?

Non è affatto normale! Il gruppo di continuità dovrebbe servire proprio a tutelare anche da queste situazioni, anzi, io l'ho preso soprattutto per questo... Riportalo indietro!
Old 14-04-2012, 19:40   #18175
pasquif
Member

Quote:
Originariamente inviato da mecapiscusulu Guarda i messaggi
Non è affatto normale! Il gruppo di continuità dovrebbe servire proprio a tutelare anche da queste situazioni, anzi, io l'ho preso soprattutto per questo... Riportalo indietro!
Devo aggiungere che la corrente in entrata a casa mia presso è sotto i 200 quindi il gruppo usa la batteria x riportarla a valori più vicini possibili a 230...

Old 14-04-2012, 21:21   #18176
mecapiscusulu
Member

Quote:
Devo aggiungere che la corrente in entrata a casa mia presso è sotto i 200 quindi il gruppo usa la batteria x riportarla a valori più vicini possibili a 230...

E qui devi chiamare l'enel e lamentarti, da contratto devono erogare entro un certo limite. ci sono strumenti appositi, procurateli e con dati alla mano telefona...
Old 14-04-2012, 21:25   #18177
pasquif
Member

Quote:
E qui devi chiamare l'enel e lamentarti, da contratto devono erogare entro un certo limite. ci sono strumenti appositi, procurateli e con dati alla mano telefona...
Be si ma non dimentichiamo che siamo in italia...

Comunque voglio solo capire se da questo può capitare che la batteria non risulti quasi mai carica al 100x100 con la conseguenza che il gruppo non può fare il sto dovere...

Old 14-04-2012, 21:54   #18178
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
1) la sera , quando spengo il pc, posso spegnere anche il gruppo?
non ci sono problemi, puoi spegnerlo tranquillamente.

Quote:
c'è chi dice di si, perchè tanto rimane collegato, c'è chi dice no perchè si rovina per qualche oscuro motivo.... esisterà una verità assoluta o siamo nel campo della filosofia elettronica?
non esiste una verità assoluta, perché non puoi sapere con certezza matematica come è stato costruito l'ups.

la filosofia elettronica non esiste ne centra nulla.

Quote:
2) posso collegare una ciabatta al gruppo al posto del monitor( poi quest'ultimo lo collegherei alla ciabatta, ma eventualmente anche insieme alle casse o il telefonino)?
si, ma non usare ciabatte superlusso con protezioni presunte o reali perchè possono manifestare comportamenti incompatibili con le funzionalità dell'ups.

Quote:
3) l'ups non comunica con il pc, nessun software o ingresso usb, ma si può impostare lo spegnimento automatico del computer usando le funzioni di windows che lo permettono in caso di batteria scarica, come se fosse un portatile...
no, non puoi, dal momento che non hai il collegamento con l'ups, e il pc non è in grado di stabilire le caratteristiche della tensione. Potresti crearti un circuito a parte, al limite, che controlli lo stato della rete, ma questo esula dall'argomento ups.

Quote:
4) ogni tanto sento un "tac" interno, cos'è? Non dovrebbe essere un intervento dell'ups che è segnalato da appositi bip
difficile a dirsi. contatta l'assistenza mediacom.

Quote:

si è possibile. dipende dal consumo del pc, dalle dimensioni e dallo stato delle batterie e quant'altro.
Old 15-04-2012, 18:49   #18179
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
L'affare si ingrossa

io ne ho due attaccate agli ups cosi mi trovo benissimo
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 18:55   #18180
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
il modello smt include se non erro lcd e gestione "intelligente" delle prese.

dovresti trovare le differenze esaminando l'overview dei due modelli. tieni presente che la serie "smt" sostituisce la serie "sua"
gestione intelligente ossia la cosa che se spegni il pc spegne anche il monitor sulle altre uscite?
quale mi consigli tra i 2?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian