|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Ciao ma di questa marca, visto il prezzo basso, mi interessava prendere un qualche modello con VA maggiore (almeno un 800/900) ne esistono sempre a buon prezzo e sono sempre buoni prodotti secondo te?
Grazie
![]() |
#18162 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Ragazzi, per quanto riguarda le prese filtrate, come marca mi consigliate di stare su APC o le Belkin sono valide?!
![]() |
#18163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Io rimarrei su APC.
![]()
![]() |
#18164 |
Senior Member
|
![]() Mi sapete dire se sono appendibili a parete?! Sarebbe molto comodo!
![]() |
#18165 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per altro con le batterie esiste un ulteriore problema legato alla giacenza in negozio che, se prolungata, porta ad un deterioramento delle caratteristiche della batteria stessa, a causa dell'autoscarica. Quote:
non posso ovviamente garantire che i dati indicati siano corretti, però di primo acchito l'azienda sembra seria. l'ups dovrebbe riuscire ad erogare senza problemi, almeno quando è nuovo circa 800 watt per 5 minuti. Quote:
eventualmente, se l'alimentatore dell'hdd ha un cavo con connettore c7 "volante", cioè se è tipo questo per intenderci ![]() puoi montare la spina per ups direttamente li sopra. visto che il cavo è universale e intercambiabile non hai il problema di danneggiare l'alimentatore dell'hdd. Quote:
Per quanto riguarda i differenti modelli, visto che ad oggi tutti gli alimentatori sono a pfc attivo, i VA dichiarati assumono valore marginale rispetto ai watt erogati, per cui è preferibile fare riferimento a questi ultimi. Detto questo, per quanto riguarda la serie onepower, il modello da 800va, se non ricordo male, dichiara(va) 480watt, ma dato che monta una batteria da 9Ah non può erogare i watt dichiarati per 5 minuti, il modello da 1000 va monta 2 batterie da 7Ah per cui arriva ad erogare al più circa 550 watt per 5 minuti. In generale le caratteristiche dei due modelli sono allineate con i prodotti di pari fascia ma costano qualcosina meno rispetto a brand più rinomati. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18166 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
perfetto grazie dei consigli, probabilmente prenderò uno di questi allora
![]() |
#18167 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ritorno sull'argomento di ieri (meglio due 6volt in serie o una da12)
non riesco a trovare facilmente una batteria 12volt 6ampere (mi serve questa perchè l'unica che ha misure 5x10x15cm) ho trovato pero 2 da 6 volt che rientrano, insieme, nelle dimensioni descritte. ho notato che anche apc fa batterie da 6 volt in serie, http://www.dgstore.it/unit%C3%A0-bat...e-p-27268.html detto ciò non dico di voler un miglioramento di prestazioni ma almeno un non-peggioramento riuscirò ad averlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18168 | |
Senior Member
|
Quote:
non so quello che stai tentando di fare per cui non so se posso esserti di aiuto a questo punto. cerco di fare una panoramica sulla situazione così magari ti riesci a regolare meglio. come ovviamente saprai la tensione delle batterie ( tutte le batterie non solo quelle al piombo ) dipende dalla tensione a vuoto della singola cella, moltiplicata per il numero delle celle disposte in serie a formare la batteria. per cui non puoi avere una versione di batteria da 12V 7Ah che occupì metà spazio, della versione normale, perché la densità di energia è fissata. se prendi quelle da 6V, dimezzi la tensione, ed anche il numero delle celle, per cui è ovvio che una delle dimensioni si dimezza. prendendo due batterie e mettendole in serie ritorni alla situazione originale, ossia di 6 celle tra i due poli. non cambia nulla. se controlli le specifiche noti che la corrente massima è la stessa, mentre la resistenza interna della versione a 6v è la metà della versione a 12V, per cui mettendo due batterie in serie ottieni la stessa resistenza interna. Il problema, di solito, è il MTBF ( mean time between failures ) che purtroppo non ho trovato dichiarato ( almeno non sulle csb che ho guardato come riferimento). In altri termini, almeno sulla carta, due batterie da 6V in serie sono equivalenti ad una singola batteria a 12V di pari ampere-ora, nella pratica però bisogna fare attenzione a come invecchiano le due batterie, quindi assicurare che abbiano la stessa temperatura e via dicendo. Ultima modifica di hibone : 13-04-2012 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'idea di piazzare una ciabatta non mi dispiace, per gli alimentatori devo controllare perchè non me lo ricordo ![]()
![]() |
![]() |
#18170 |
Senior Member
|
L'affare si ingrossa
![]() Hibone, secondo te sarebbe saggio modificare una ciabatta di questo tipo?! ![]() Mi attirano gli interrutori per singola posizione...non avrei la scomodità di andare ad attaccare e staccare le spine quando uso masterizzatore o hard disk...dovrei solo premere il pulsantino ![]()
![]() |
#18171 | |
Senior Member
|
Quote:
il rischio di sbattere sui pulsanti e spegnere qualcosa al momento sbagliato va presa in considerazione anche lei.. anche staccare e attaccare continuamente le prese non è il massimo. meglio un cassettino esterno con interruttore a bassa tensione, al limite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18172 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao,
ho acquistato gruppo di continuità della mediacom, con manuale solo in inglese... vorrei sapere: 1) la sera , quando spengo il pc, posso spegnere anche il gruppo? c'è chi dice di si, perchè tanto rimane collegato, c'è chi dice no perchè si rovina per qualche oscuro motivo.... esisterà una verità assoluta o siamo nel campo della filosofia elettronica? 2) posso collegare una ciabatta al gruppo al posto del monitor( poi quest'ultimo lo collegherei alla ciabatta, ma eventualmente anche insieme alle casse o il telefonino)? 3) l'ups non comunica con il pc, nessun software o ingresso usb, ma si può impostare lo spegnimento automatico del computer usando le funzioni di windows che lo permettono in caso di batteria scarica, come se fosse un portatile... 4) ogni tanto sento un "tac" interno, cos'è? Non dovrebbe essere un intervento dell'ups che è segnalato da appositi bip Grazie Ultima modifica di mecapiscusulu : 14-04-2012 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18173 |
Member
|
È normale che se manca la corrente il gruppo fa il sto lavoro dando tranquillamente il tempo di salvare e spegnere, invece se manca per pochi secondi x poi ritornare la prima volta resiste ma la seconda volta a distanza di 5minuti Si spegne insieme al pc?
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#18174 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18175 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18176 |
Member
|
E qui devi chiamare l'enel e lamentarti, da contratto devono erogare entro un certo limite. ci sono strumenti appositi, procurateli e con dati alla mano telefona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18177 | |
Member
|
Quote:
Comunque voglio solo capire se da questo può capitare che la batteria non risulti quasi mai carica al 100x100 con la conseguenza che il gruppo non può fare il sto dovere... Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18178 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la filosofia elettronica non esiste ne centra nulla. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
quale mi consigli tra i 2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.