|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17701 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Volevo sapere qual'è la differenza tra le quattro entrate a sinistra a quelle a destra.
Chi me lo sa dire? ![]()
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17702 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
quelle di destra sono Prese di sola protezione dalle sovratensioni.
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17703 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
che intendi dire per a limite? il 1001va della serie host power costa 239€! 100 € in più rispetto al 851va, mentre onepower senza display costa 135€ da 1000v, a questo punto sarei propenso per il onepower... oltre al tipo di onda e al display cambia altro?
![]() |
![]() |
#17704 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
quindi può essere che l'alimentatore è danneggiato, magari non fa uscire correttamente la tensione e ciò a provocato danni ai componenti risultati danneggiati, giusto? l'alimentatore però può essersi danneggiato causa linea elettrica del locale? per il cambiare tutto l'hw ci pensavo anch'io perchè dubito dell'integrità della cpu e dell'hdd (seppur nuovo di 6 soli mesi) ormai...sbaglio? riesci a darmi qualche consiglio su qualche ups da acquistargli perchè sinceramente non saprei quale prendere, non me ne sono mai interessato a questo campo... B. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17706 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Veneto
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grazie ancora Trotto dei consigli !!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#17707 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Veneto
|
[quote=hibone;36902934][quote=Dr_Kymich;36900637]Ma i consumi da me misurati sono in linea con i componenti che monto?
direi proprio di si. con furmark i consumi sono questi: http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...d-directx11-21 per cui con un'applicazione normale i consumi che registri sono nella norma. quello non è un benchmark ma uno stress test, e no, non esiste, devi usare furmark per le schede video, ( una istanza per ciascuna gpu credo ) e occt per la cpu, una istanza ogni 2 core se non erro, comunque avresti una configurazione di consumo non realistica, un'applicazione in cui cpu gpu e memorie non interagiscono è un'applicazione che non esegue alcuna elaborazione utile. Cavolo, pensavo esistesse prorpio una specifica applicazione per poter fare questo tipo di calcolo, vorrà dire che mi accontenterò delle letture che ho vatto la scorsa volta affiancando l'ups da 1500VA in modo da stare sul sicuro. Grazie mille Hibone !!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17708 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
dato che il tuo pc consuma all'incirca 400 watt a pieno carico, l'ups può eventualmente bastare fintanto che è nuovo ( ma non è detto ).Dopo qualche tempo però, ad esempio 6 mesi/1 anno, poichè la capacità delle batterie si riduce, l'ups non basta più e quindi diventa insufficiente.
Quote:
Quote:
Quote:
L'erogazione di cattiva tensione invece è solitamente dovuta al secondario, ai rami di sensing e al feedback, per cui è improbabile che sia un problema circoscritto alla sola rete di alimentazione. Tieni presente che un alimentatore generalmente riesce a reggere senza problemi sino a 260-270 volt in ingresso, per cui una sovratensione che danneggi l'alimentatore danneggia anche la maggior parte delle utenze di rete quali luminarie, allarmi, registratore di cassa e quant'altro. Quote:
Quote:
in ogni caso, solitamente, per una configurazione soho dalla ridotta potenza elaborativa un back-ups pro da 900va dovrebbe essere più che sufficiente, ma l'autonomia sarebbe ridotta 5-10 minuti nella maggior parte dei casi. se vuole andare sull'economico un atlantis-land onepower da 1000-1500va potrebbe andare egualmente bene. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Quote:
l'atlantis land onepower 1000va va bene? come si fanno a vedere i dettagli sulle batterie? edit. ok visto monta 2 da 12v a 7ah, ma pesa 16kg! minchia!
Ultima modifica di Mark011 : 12-02-2012 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17710 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Ciao, domandina veloce:
Ho calcolato il consumo teorico del mio pc sul sito antec.outervision.com e mi è risultato cosi: http://i.imgur.com/neql5.jpg Vorrei sapere se secondo voi l'UPS in vendita qui può andarmi bene. A me, a occhio sembra non basti, però, tenete presente che attaccherò all'UPS il PC e il monitor (Samsung 2233RZ) soltanto e mi basta che tenga "in vita" il pc per 3-5 minuti massimo; il tempo neccessario per concludere qualsiasi attività e spegnere adeguatamente il tutto. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17711 | |
Senior Member
|
Quote:
indica la configurazione del tuo pc e il modello di ups che ti interessa, magari riesco a dirti qualcosa di utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
![]() Comunque se clicchi sulla mia firma alla dicitura "ice_v system" troverai la mia config, che però ho recentemente aggiornato come di seguito: MB: Asus M5A88-M EVO CPU: AMD x6 1090t RAM: G.Skill F3-14900CL9D-8GBXL HDD#1: Crucial M4 128Gb (CT128M4SSD2) il resto è uguale. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq per educazione sforzarsi di scrivere la configurazione del pc e il modello di ups non sarebbe male, piuttosto che allegare dei link. la configurazione che ha consuma circa 350 watt monitor incluso: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-gf114_7.html quindi forse con un ups da 400 watt, tipo il back-ups es da 700va, ( o il back-ups cs da 650va se non ricordo male,) ci stai anche. un ups da 550-600 watt sarebbe comunque di gran lunga preferibile. quindi un back-ups pro da 900va o un atlantis-land onepower da 1000va andrebbero meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17714 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ciao a tutti,
intanto grazie per l'aiuto nei post precedenti,oggi pongo un'altra domanda. C'e qualcuno che possiede il mio alimentatore in firma? Se si che UPS ha scelto? Ho rieseguito dei test con un APC Back-UPS CS 650 , con batteria messa maluccio...pero questa volta mi ha tenuto su il pc una 20 di secondi,poi si riavviava di continuo come alla pressione del tasto reset del pc. Deduco che l'onda pseudosinusoidale è accettata dal mio alimentatore. Al contrario degli enermax, cooler master non dichiara niente di ufficiale circa compatibilità con gli UPS in commercio.... Spero qualcuno di voi abbia buone notizie per me. Perchè se è come penso io prendo un atlantisland one power da 1000 o oltre,altrimenti viro su un atlantis land host power 850(sine wave puro). (gli APC non me li posso permettere e l'host power 1000va costa un botto...) Aspetto risposte grazie!!!!
Alimentatore CoolerMaster Silent Pro M series 700W RS-700-AMBA-D3 , mobo Asus P5k-pro, cup Intel Core2Duo E6850, scheda grafica ATI HD6870 1Gb ddr5, 4GB Ram DDR2 corsair TwinX, HDD SSD Samsung serie 470 128Gb + Maxtor SataII 200GB 7200rpm + Seagate 500GB SataII+ Pioneer DVDRom + Pioneer CDR-DVDR + Lg masterizz BLURAY BH10LS38 - Monitor Samsung SyncMaster 2232BW 22" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17715 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Ciao a tutti.
![]() Oggi ho smontato il mio gruppo di continuità (mustek powermust 2000Usb) e le batterie da sostituire sono della YUASA modello NPW45-12 45W/cell... è meglio prenderle identiche o anche simili? Di che marca mi conviene prenderle? Saluti e grazie. Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17716 | |
Senior Member
|
Quote:
se riesci a trovarle identiche tanto meglio, se non riesci a trovarle identiche o se costano molto, ti conviene prendere delle equivalenti di qualità decente, come le fiamm o le csb. le yuasa dovrebbero essere equivalenti a delle 9Ah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17717 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve a tutti, attualmente posseggo un UPS trust da 800va che oramai ha piu di 3 anni. Un giorno è saltata la corrente e dopo 5 minuti si è spento. Ho provato anche a farlo scaricare solamente con il monitor acceso, Asus Vh232, e si è spento lo stesso dopo 5 minuti. Cambiando la batteria succede la solita cosa. Il mio pc è http://www.asus.it/Barebone_PC/V_Ser...specifications con processore Amd Athlon II x4 640, con in aggiunta un Hdd Wd Blue da 500Gb e uno seagate Green da 2 tera, una scheda video Ati Radeno HD 5450 e un lettore combo Blu Ray della Samsung SHB123L.
All'UPS viene attaccato anche un portatile http://www.asus.it/Notebooks/Versati...specifications Visto il problema pensavo di comprarne uno nuovo, avrei pensato di prendere uno di questi due modelli http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLUhQMTIwMg== oppure http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 quale dei due mi consigliate? Questo week end c'è la fiera dell'elettronica nella mia città, spero di trovarli li altrimenti per l'atlantis land ho il rivenditore vicino casa mentre per l'apc il rivenditore lo ho a 80km Ultima modifica di dellnico88 : 15-02-2012 alle 00:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17718 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Preciso che la mia esigenza è solo quella di avere quei 3/5 min per lo shutdown del pc via software di gestione dell'ups. GRAZIEEEE!!!
Alimentatore CoolerMaster Silent Pro M series 700W RS-700-AMBA-D3 , mobo Asus P5k-pro, cup Intel Core2Duo E6850, scheda grafica ATI HD6870 1Gb ddr5, 4GB Ram DDR2 corsair TwinX, HDD SSD Samsung serie 470 128Gb + Maxtor SataII 200GB 7200rpm + Seagate 500GB SataII+ Pioneer DVDRom + Pioneer CDR-DVDR + Lg masterizz BLURAY BH10LS38 - Monitor Samsung SyncMaster 2232BW 22" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sono andato da un elettricista e le batterie sono cariche e funzionanti! Quindi che può essere accaduto? Faccio vedere tutto il gruppo di continuità a personale autorizzato? Saluti e grazie. ![]() Matteo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17720 | ||
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i mustek non mi ricordo che l'azienda preveda dei centri assistenza autorizzati. se esistono rivolgiti pure a loro. se vuoi testare le batterie escludendo l'ups puoi usare le lampadine dei fari dell'auto da 50 watt. puoi collegarne 4 in parallelo ( oppure due collegando ambo i filamenti) per un totale di 200 watt. Dopo aver caricato almeno 8 ore le batterie, usando le lampadine come carico, puoi vedere se le batterie sono in grado di erogare, ciascuna 200 watt per 5 minuti. Se le lampadine restano accese almeno 5 minuti il problema è nell'ups, in caso contrario sono le batterie. Quote:
per cui entrambi gli ups sono più che sovrabbondanti. probabilmente il trust che hai già va più che bene, anche se probabilmente le batterie sono alla frutta. potresti limitarti a cambiare le batterie, o potresti prendere un back-ups es da 700va. I due ups che hai indicato vanno entrambi bene, ma a mio avviso costano molto più di quanto sia necessario o utile, per cui se la tua scelta è intenzionale, ha poco senso dirti di prendere quello che costa meno. Forse potresti salvare capra e cavoli prendendo uno smart-ups da 1000-1500va ricondizionato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.