Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2012, 10:26   #17701
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Volevo sapere qual'è la differenza tra le quattro entrate a sinistra a quelle a destra.
Chi me lo sa dire?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:21   #17702
ronaldinho87
Senior Member

L'Avatar di ronaldinho87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
quelle di destra sono Prese di sola protezione dalle sovratensioni.
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985
ronaldinho87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 12:10   #17703
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
io andrei sul modello da 1000va/600watt.
gli altri sono un tantino al limite.

nei negozi di materiale elettrico/elettronico.
che intendi dire per a limite? il 1001va della serie host power costa 239€! 100 € in più rispetto al 851va, mentre onepower senza display costa 135€ da 1000v, a questo punto sarei propenso per il onepower... oltre al tipo di onda e al display cambia altro?
Old 12-02-2012, 12:30   #17704
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
che intendi dire per a limite? ...
hai un sistema che consuma circa 400W
è un carico troppo elevato per una sola batteria da 12V - 9Ah
ti serve un UPS che abbia almeno 2 batterie da 12V - 7/7,2Ah
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 13:26   #17705
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
difficile darti una risposta esaustiva. andiamo con ordine:
un alimentatore da pc raddrizza la tensione di rete elevandola a circa 380/400V, al fine di caricare il condensatore al primario.
a questo punto utilizzando una tra le varie configurazioni possibili, utilizzando tale tensione fissa, l'alimentatore produce una tensione alternata ad alta frequenza con la quale alimentare un trasformatore e produrre la 12V alternata, che quindi viene raddrizzata nuovamente e trasferita al carico.

questo serve a garantire il massimo isolamento possibile dell'hardware dalla tensione di rete, e permette di eliminare l'effetto derivante da eventuali sbalzi di tensione.

Date tali caratteristiche, eccezion fatta per le fulminazioni, l'unico fenomeno che può danneggiare l'hardware è il black-out, che tuttavia affligge solo gli hdd a piattelli. La maggior parte delle componenti elettroniche invece è abbastanza robusta da riuscire a sopportare senza traumi i black-out.

Ne consegue che i guasti a cui hai assistito sono probabilmente da attribuirsi non alla linea elettrica quanto piuttosto alla scarsa qualità dell'alimentatore, oppure ad un suo guasto. Io verificherei prima quest'ultimo, se possibile sostituirei tutto l'hw presente, tanto per evitare componenti moribonde, e solo dopo vaglierei l'acquisto dell'ups sulla base delle caratteristiche della linea elettrica ( frequenza dei black-out ) valore della tensione, frequenza di fulminazioni.

Tieni anche presente che, se come spesso avviene, il problema è localizzato tra la sedia e la tastiera ( aka sistematico spegnimento del pc utilizzando la ciabatta ) anzichè l'apposito comando chiudi sessione, non c'è ups che tenga.

quindi può essere che l'alimentatore è danneggiato, magari non fa uscire correttamente la tensione e ciò a provocato danni ai componenti risultati danneggiati, giusto?
l'alimentatore però può essersi danneggiato causa linea elettrica del locale?

per il cambiare tutto l'hw ci pensavo anch'io perchè dubito dell'integrità della cpu e dell'hdd (seppur nuovo di 6 soli mesi) ormai...sbaglio?

riesci a darmi qualche consiglio su qualche ups da acquistargli perchè sinceramente non saprei quale prendere, non me ne sono mai interessato a questo campo...

B.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 13:41   #17706
Dr_Kymich
Member

L'Avatar di Dr_Kymich

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Prendi quello da 900W e all'uscita mettici una ciabatta su cui collegare tutto quello che vorrai.
OK perfetto, allora procederò all'acquisto !!!

Grazie ancora Trotto dei consigli !!!!!!!!!!!
[ Cooler Master HAF 932 ][ i7 860 3.349Ghz ][ 8Gb (4x2Gb) G.Skill Ripjaws 2000Mhz ][ Maximus III Formula ][ 2 XFX HD5870 XT CrossfireX ][ WD Caviar Black 1Tb ][ Cooler Master Silent Pro M1000 ][ Zalman CNPS9900A Led ][ Mast.DVD LG GH22NS50 ][ Windows 7 Professional 64 bit ][ Logitech G15 + Razer Imperator + Razer Vespula ][ Samsung BX2450 24" LED 2ms ][ UPS Atlantis 1501 900W ]
Dr_Kymich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 13:43   #17707
Dr_Kymich
Member

L'Avatar di Dr_Kymich

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Veneto
[quote=hibone;36902934][quote=Dr_Kymich;36900637]Ma i consumi da me misurati sono in linea con i componenti che monto?

direi proprio di si. con furmark i consumi sono questi:
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...d-directx11-21

per cui con un'applicazione normale i consumi che registri sono nella norma.

quello non è un benchmark ma uno stress test, e no, non esiste, devi usare furmark per le schede video, ( una istanza per ciascuna gpu credo ) e occt per la cpu, una istanza ogni 2 core se non erro, comunque avresti una configurazione di consumo non realistica, un'applicazione in cui cpu gpu e memorie non interagiscono è un'applicazione che non esegue alcuna elaborazione utile.

Cavolo, pensavo esistesse prorpio una specifica applicazione per poter fare questo tipo di calcolo, vorrà dire che mi accontenterò delle letture che ho vatto la scorsa volta affiancando l'ups da 1500VA in modo da stare sul sicuro.

Grazie mille Hibone !!!!!!!!!!!!!!
[ Cooler Master HAF 932 ][ i7 860 3.349Ghz ][ 8Gb (4x2Gb) G.Skill Ripjaws 2000Mhz ][ Maximus III Formula ][ 2 XFX HD5870 XT CrossfireX ][ WD Caviar Black 1Tb ][ Cooler Master Silent Pro M1000 ][ Zalman CNPS9900A Led ][ Mast.DVD LG GH22NS50 ][ Windows 7 Professional 64 bit ][ Logitech G15 + Razer Imperator + Razer Vespula ][ Samsung BX2450 24" LED 2ms ][ UPS Atlantis 1501 900W ]
Dr_Kymich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 14:14   #17708
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
che intendi dire per a limite?
dato che il tuo pc consuma all'incirca 400 watt a pieno carico, l'ups può eventualmente bastare fintanto che è nuovo ( ma non è detto ).Dopo qualche tempo però, ad esempio 6 mesi/1 anno, poichè la capacità delle batterie si riduce, l'ups non basta più e quindi diventa insufficiente.

Quote:
oltre al tipo di onda e al display cambia altro?
non che io sappia.

Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer28 Guarda i messaggi
quindi può essere che l'alimentatore è danneggiato, magari non fa uscire correttamente la tensione e ciò a provocato danni ai componenti risultati danneggiati, giusto?
tutto può essere, ma generalmente l'erogazione di una cattiva tensione è da ricondursi più alla scarsa qualità dell'alimentatore, che ad un guasto dello stesso.

Quote:
l'alimentatore però può essersi danneggiato causa linea elettrica del locale?
ne dubito. una sovratensione che provochi un danno, solitamente danneggia la sezione sottoposta a tensione di rete, di conseguenza l'alimentatore smette di funzionare del tutto.

L'erogazione di cattiva tensione invece è solitamente dovuta al secondario, ai rami di sensing e al feedback, per cui è improbabile che sia un problema circoscritto alla sola rete di alimentazione. Tieni presente che un alimentatore generalmente riesce a reggere senza problemi sino a 260-270 volt in ingresso, per cui una sovratensione che danneggi l'alimentatore danneggia anche la maggior parte delle utenze di rete quali luminarie, allarmi, registratore di cassa e quant'altro.

Quote:
per il cambiare tutto l'hw ci pensavo anch'io perchè dubito dell'integrità della cpu e dell'hdd (seppur nuovo di 6 soli mesi) ormai...sbaglio?
il problema, imho, è che se si sono danneggiate scheda video e scheda madre oltrechè ram, è possibile che le altre componenti rimaste in vita hanno comunque subito un bel maltrattamento, e possono morire da un momento all'altro. Quando succede, oltre ad ostacolare l'attività del negozio, possono a loro volta danneggiare le componenti nuove, per cui diventa un circolo vizioso che finisce col costare di più che fare una macchina completamente nuova.

Quote:
riesci a darmi qualche consiglio su qualche ups da acquistargli perchè sinceramente non saprei quale prendere, non me ne sono mai interessato a questo campo...
dipende da cosa intende attaccarci. da quanto vuole spendere e via dicendo. la soluzione migliore, trattandosi ti attività commerciale sarebbe acquistare uno smart-ups da 1500va, in modo da avere lunga autonomia, ed elevata robustezza dell'ups. eventualmente anche uno back-ups pro da 1500 può fare al caso ( considera che la capacità complessiva dell'ups è la metà dello smart-ups ).
in ogni caso, solitamente, per una configurazione soho dalla ridotta potenza elaborativa un back-ups pro da 900va dovrebbe essere più che sufficiente, ma l'autonomia sarebbe ridotta 5-10 minuti nella maggior parte dei casi.

se vuole andare sull'economico un atlantis-land onepower da 1000-1500va potrebbe andare egualmente bene.
Old 12-02-2012, 14:17   #17709
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
hai un sistema che consuma circa 400W
è un carico troppo elevato per una sola batteria da 12V - 9Ah
ti serve un UPS che abbia almeno 2 batterie da 12V - 7/7,2Ah
che tradotto sarebbe? hihihi

l'atlantis land onepower 1000va va bene? come si fanno a vedere i dettagli sulle batterie?

edit. ok visto monta 2 da 12v a 7ah, ma pesa 16kg! minchia!

Ultima modifica di Mark011 : 12-02-2012 alle 14:23.
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 15:16   #17710
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Ciao, domandina veloce:

Ho calcolato il consumo teorico del mio pc sul sito antec.outervision.com e mi è risultato cosi: http://i.imgur.com/neql5.jpg

Vorrei sapere se secondo voi l'UPS in vendita qui può andarmi bene. A me, a occhio sembra non basti, però, tenete presente che attaccherò all'UPS il PC e il monitor (Samsung 2233RZ) soltanto e mi basta che tenga "in vita" il pc per 3-5 minuti massimo; il tempo neccessario per concludere qualsiasi attività e spegnere adeguatamente il tutto. Grazie.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 14:26   #17711
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Ciao, domandina veloce:

Ho calcolato il consumo teorico del mio pc sul sito antec.outervision.com e mi è risultato cosi: http://i.imgur.com/neql5.jpg

Vorrei sapere se secondo voi l'UPS in vendita qui può andarmi bene. A me, a occhio sembra non basti, però, tenete presente che attaccherò all'UPS il PC e il monitor (Samsung 2233RZ) soltanto e mi basta che tenga "in vita" il pc per 3-5 minuti massimo; il tempo neccessario per concludere qualsiasi attività e spegnere adeguatamente il tutto. Grazie.
non si capisce gran chè.
indica la configurazione del tuo pc e il modello di ups che ti interessa, magari riesco a dirti qualcosa di utile.
Old 13-02-2012, 18:31   #17712
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
non si capisce gran chè.
indica la configurazione del tuo pc e il modello di ups che ti interessa, magari riesco a dirti qualcosa di utile.
perchè? quando ho fatto la config, mi sembrava abbastanza chiaro.

Comunque se clicchi sulla mia firma alla dicitura "ice_v system" troverai la mia config, che però ho recentemente aggiornato come di seguito:

MB: Asus M5A88-M EVO
CPU: AMD x6 1090t
RAM: G.Skill F3-14900CL9D-8GBXL
HDD#1: Crucial M4 128Gb (CT128M4SSD2)

il resto è uguale. Grazie.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 19:03   #17713
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
perchè? quando ho fatto la config, mi sembrava abbastanza chiaro.
perché l'immagine di outervision non si vedeva

cmq per educazione sforzarsi di scrivere la configurazione del pc e il modello di ups non sarebbe male, piuttosto che allegare dei link.

la configurazione che ha consuma circa 350 watt monitor incluso:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-gf114_7.html

quindi forse con un ups da 400 watt, tipo il back-ups es da 700va, ( o il back-ups cs da 650va se non ricordo male,) ci stai anche.

un ups da 550-600 watt sarebbe comunque di gran lunga preferibile.
quindi un back-ups pro da 900va o un atlantis-land onepower da 1000va andrebbero meglio.
Old 13-02-2012, 19:21   #17714
pardini.luca
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao a tutti,

intanto grazie per l'aiuto nei post precedenti,oggi pongo un'altra domanda.
C'e qualcuno che possiede il mio alimentatore in firma?
Se si che UPS ha scelto?
Ho rieseguito dei test con un APC Back-UPS CS 650 , con batteria messa maluccio...pero questa volta mi ha tenuto su il pc una 20 di secondi,poi si riavviava di continuo come alla pressione del tasto reset del pc.
Deduco che l'onda pseudosinusoidale è accettata dal mio alimentatore.
Al contrario degli enermax, cooler master non dichiara niente di ufficiale circa compatibilità con gli UPS in commercio....
Spero qualcuno di voi abbia buone notizie per me.
Perchè se è come penso io prendo un atlantisland one power da 1000 o oltre,altrimenti viro su un atlantis land host power 850(sine wave puro). (gli APC non me li posso permettere e l'host power 1000va costa un botto...)
Aspetto risposte grazie!!!!
Alimentatore CoolerMaster Silent Pro M series 700W RS-700-AMBA-D3 , mobo Asus P5k-pro, cup Intel Core2Duo E6850, scheda grafica ATI HD6870 1Gb ddr5, 4GB Ram DDR2 corsair TwinX, HDD SSD Samsung serie 470 128Gb + Maxtor SataII 200GB 7200rpm + Seagate 500GB SataII+ Pioneer DVDRom + Pioneer CDR-DVDR + Lg masterizz BLURAY BH10LS38 - Monitor Samsung SyncMaster 2232BW 22"
pardini.luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 20:27   #17715
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Ciao a tutti.

Oggi ho smontato il mio gruppo di continuità (mustek powermust 2000Usb) e le batterie da sostituire sono della YUASA modello NPW45-12 45W/cell... è meglio prenderle identiche o anche simili? Di che marca mi conviene prenderle?

Saluti e grazie.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 20:54   #17716
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Oggi ho smontato il mio gruppo di continuità (mustek powermust 2000Usb) e le batterie da sostituire sono della YUASA modello NPW45-12 45W/cell... è meglio prenderle identiche o anche simili? Di che marca mi conviene prenderle?

Saluti e grazie.
Matteo
dipende dal costo e dalla reperibilità.
se riesci a trovarle identiche tanto meglio, se non riesci a trovarle identiche o se costano molto, ti conviene prendere delle equivalenti di qualità decente, come le fiamm o le csb.
le yuasa dovrebbero essere equivalenti a delle 9Ah.
Old 14-02-2012, 23:46   #17717
dellnico88
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Salve a tutti, attualmente posseggo un UPS trust da 800va che oramai ha piu di 3 anni. Un giorno è saltata la corrente e dopo 5 minuti si è spento. Ho provato anche a farlo scaricare solamente con il monitor acceso, Asus Vh232, e si è spento lo stesso dopo 5 minuti. Cambiando la batteria succede la solita cosa. Il mio pc è http://www.asus.it/Barebone_PC/V_Ser...specifications con processore Amd Athlon II x4 640, con in aggiunta un Hdd Wd Blue da 500Gb e uno seagate Green da 2 tera, una scheda video Ati Radeno HD 5450 e un lettore combo Blu Ray della Samsung SHB123L.

All'UPS viene attaccato anche un portatile http://www.asus.it/Notebooks/Versati...specifications

Visto il problema pensavo di comprarne uno nuovo, avrei pensato di prendere uno di questi due modelli http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLUhQMTIwMg==

oppure

http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

quale dei due mi consigliate?

Questo week end c'è la fiera dell'elettronica nella mia città, spero di trovarli li altrimenti per l'atlantis land ho il rivenditore vicino casa mentre per l'apc il rivenditore lo ho a 80km

Ultima modifica di dellnico88 : 15-02-2012 alle 00:07.
dellnico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:20   #17718
pardini.luca
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da pardini.luca Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

intanto grazie per l'aiuto nei post precedenti,oggi pongo un'altra domanda.
C'e qualcuno che possiede il mio alimentatore in firma?
Se si che UPS ha scelto?
Ho rieseguito dei test con un APC Back-UPS CS 650 , con batteria messa maluccio...pero questa volta mi ha tenuto su il pc una 20 di secondi,poi si riavviava di continuo come alla pressione del tasto reset del pc.
Deduco che l'onda pseudosinusoidale è accettata dal mio alimentatore.
Al contrario degli enermax, cooler master non dichiara niente di ufficiale circa compatibilità con gli UPS in commercio....
Spero qualcuno di voi abbia buone notizie per me.
Perchè se è come penso io prendo un atlantisland one power da 1000 o oltre,altrimenti viro su un atlantis land host power 850(sine wave puro). (gli APC non me li posso permettere e l'host power 1000va costa un botto...)
Aspetto risposte grazie!!!!
Anche io aspetto info,perchè saro' anch'io alla fiera dell'elettronica questo week-end, expoelettronica a Carrara, e spero di trovare quello che fa per me.
Preciso che la mia esigenza è solo quella di avere quei 3/5 min per lo shutdown del pc via software di gestione dell'ups.
GRAZIEEEE!!!
Alimentatore CoolerMaster Silent Pro M series 700W RS-700-AMBA-D3 , mobo Asus P5k-pro, cup Intel Core2Duo E6850, scheda grafica ATI HD6870 1Gb ddr5, 4GB Ram DDR2 corsair TwinX, HDD SSD Samsung serie 470 128Gb + Maxtor SataII 200GB 7200rpm + Seagate 500GB SataII+ Pioneer DVDRom + Pioneer CDR-DVDR + Lg masterizz BLURAY BH10LS38 - Monitor Samsung SyncMaster 2232BW 22"
pardini.luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:33   #17719
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
dipende dal costo e dalla reperibilità.
se riesci a trovarle identiche tanto meglio, se non riesci a trovarle identiche o se costano molto, ti conviene prendere delle equivalenti di qualità decente, come le fiamm o le csb.
le yuasa dovrebbero essere equivalenti a delle 9Ah.
Ciao.

Sono andato da un elettricista e le batterie sono cariche e funzionanti!

Quindi che può essere accaduto? Faccio vedere tutto il gruppo di continuità a personale autorizzato?

Saluti e grazie.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 22:58   #17720
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao.

Sono andato da un elettricista e le batterie sono cariche e funzionanti!

Quindi che può essere accaduto? Faccio vedere tutto il gruppo di continuità a personale autorizzato?

Saluti e grazie.
Matteo
senza sapere come sia venuto fuori che le batterie siano cariche e funzionanti è difficile darti una risposta corretta. ad esempio se chi ha fatto la verifica si è limitato a misurare la tensione delle batterie a vuoto, è necessariamente giunto ad una conclusione errata. se ha verificato che le batterie sono in grado di sostenere sostenere un carico noto per un tot di minuti, il discorso cambia.

per quanto riguarda i mustek non mi ricordo che l'azienda preveda dei centri assistenza autorizzati. se esistono rivolgiti pure a loro.

se vuoi testare le batterie escludendo l'ups puoi usare le lampadine dei fari dell'auto da 50 watt. puoi collegarne 4 in parallelo ( oppure due collegando ambo i filamenti) per un totale di 200 watt.
Dopo aver caricato almeno 8 ore le batterie, usando le lampadine come carico, puoi vedere se le batterie sono in grado di erogare, ciascuna 200 watt per 5 minuti.

Se le lampadine restano accese almeno 5 minuti il problema è nell'ups, in caso contrario sono le batterie.

Quote:
Originariamente inviato da dellnico88 Guarda i messaggi
Salve a tutti, attualmente posseggo un UPS trust da 800va che oramai ha piu di 3 anni. Un giorno è saltata la corrente e dopo 5 minuti si è spento. Ho provato anche a farlo scaricare solamente con il monitor acceso, Asus Vh232, e si è spento lo stesso dopo 5 minuti. Cambiando la batteria succede la solita cosa. Il mio pc è http://www.asus.it/Barebone_PC/V_Ser...specifications con processore Amd Athlon II x4 640, con in aggiunta un Hdd Wd Blue da 500Gb e uno seagate Green da 2 tera, una scheda video Ati Radeno HD 5450 e un lettore combo Blu Ray della Samsung SHB123L.

All'UPS viene attaccato anche un portatile http://www.asus.it/Notebooks/Versati...specifications

Visto il problema pensavo di comprarne uno nuovo, avrei pensato di prendere uno di questi due modelli http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLUhQMTIwMg==

oppure

http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

quale dei due mi consigliate?

Questo week end c'è la fiera dell'elettronica nella mia città, spero di trovarli li altrimenti per l'atlantis land ho il rivenditore vicino casa mentre per l'apc il rivenditore lo ho a 80km
tutto l'hardware indicato consuma al più 250 watt.
per cui entrambi gli ups sono più che sovrabbondanti.

probabilmente il trust che hai già va più che bene, anche se probabilmente le batterie sono alla frutta. potresti limitarti a cambiare le batterie, o potresti prendere un back-ups es da 700va.
I due ups che hai indicato vanno entrambi bene, ma a mio avviso costano molto più di quanto sia necessario o utile, per cui se la tua scelta è intenzionale, ha poco senso dirti di prendere quello che costa meno.
Forse potresti salvare capra e cavoli prendendo uno smart-ups da 1000-1500va ricondizionato.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian