Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 08:16   #17641
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Shargat Guarda i messaggi
Salve, ho letto la guida, che mi ha permesso di farmi una cultura (almeno di base) sugli UPS, ho visto un po tutte le marche e i prezzi, e ciò che ne è uscito fuori è una gran confusione, quindi volevo chiedere un parere a voi esperti, sull UPS a me più consono...
Dovrei mantenere il mio pc acceso in caso di blackout 5-10 min max e contemporaneamente proteggerlo da sbalzi di tensione (purtroppo spesso presenti nella mia linea), ecco i componenti:
Alimentatore: Corsair HX750
Scheda video: Nvidia gtx 570 (MAX ±230W) forse in futuro ne saranno 2
Processore Intel i5 2500k (MAX 95W BASE) @4GHZ
2 HD (WD Caviar Black), monitor led (25W), tastiera,mouse,cuffie e router wireless.
Se è possibile volevo qualche indicazione riguardo un prodotto specifico che farebbe al caso mio, come budget ±150€...
Grazie in anticipo
Nessuno?
Shargat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 09:43   #17642
JimmyJoe
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si. in tanti. persino pc professionale..
basta usare il motore di ricerca e cercare nei thread ufficiali, questo e quello vecchio.
Grazie hibone
Mi passi qualche link...
JimmyJoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 16:06   #17643
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Purtroppo non ho potuto provare con batterie alternative. Se hai da consigliarmi altri test empirici dimmi pure, altrimenti temo proprio che dovrò dare l'addio al mio vecchhietto e prendere l'altlantis s1501.
Se hai un alimentatore stabilizzato, e puoi fargli erogare 27 volt circa, potresti usare quello per simulare le due batterie in serie. (Un alimentatore del genere puoi costruirlo modificando leggermente un ali da pc che non usi più.)

In caso contrario buttati sul nuovo, lo acquisti, e usi le batterie per testare il vecchio ups.

Come ultima possibilità chiedi quanto costa fare un preventivo per l'ups. a quel punto decidi se farti fare il preventivo o meno da un riparatore.

Quote:
Originariamente inviato da Shargat Guarda i messaggi
Nessuno?
se non ricordo male un pc con due 570 dovrebbe richiedere non più di 600 watt, a meno di non fare benchmarking, per cui un atlantis-land onepower da 1000/1500 va potrebbe fare al caso.

Per modelli migliori vai sui back-ups pro di apc da 900-1500VA

Quote:
Originariamente inviato da JimmyJoe Guarda i messaggi
Grazie hibone
Mi passi qualche link...
http://www.google.com/search?client=...=1567&bih=1039
Old 07-02-2012, 22:48   #17644
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Ciao ragazzi, speriamo che riusciate a darmi una mano, ormai e' quasi 1 mese che sono senza UPS, spiego in breve il tutto:

Il mio UPS e' un PC-Star dichiarato da 1000va, ma penso siano anche meno, monta dentro 2 batterie da 12v 7.2HA tipo questa:

http://www.ipersolar.it/images/batte...ltaico_7Ah.jpg

Nel gruppo ho sempre comprato batterie Beghelli, cosi' da stare un po' piu' tranquillo e sono sincero la corrente negli ultimi 5 anni che possiedo l' UPS sara' andata via 4/5 volte non di piu', ma dopo aver buttato un RAID 0 di Raptor preferisco non farne a meno

Ora il punto e' questo, ho notato che le batterie durano sempre meno, con le originali ho fatto quasi 3 anni, con il 2° pacco batterie quasi 2 ma diciamo 1 anno e mezzo e con le ultime 1 anno preciso....questa cosa mi lascia alquanto perplesso, possibile che cambiando pc e prendendolo sempre piu' potente l' UPS sforzi andando a deteriorare le batterie? Sta partendo il trasformatore che carica le batterie? (anche se l'ho provato con un tester e sembra funzionare).

Ora la mia domanda e' questa non ho proprio voglia di spendere 150€ per un UPS nuovo vorrei risparmiarmeli, l'intenzione e' quella di comprare altre 2 batterie su ebay spendere 20€ e stare apposto per un altro anno. Ma il punto e' se l' UPS e' insufficiente per tutto il sistema (lo vedete in firma il mio PC), potrei risolvere prendendo una batteria anche esterna da piu' alto amperaggio?
Sto dicendo una castroneria ?

Non so ditemi voi, a me sembra che funzioni egregiamente ancora, l'unico problema e' questo sembra che si mangi le batterie ormai!

Ciau
Old 08-02-2012, 11:59   #17645
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
no..
V VA W sono tre unità di misura differenti, per cui è difficile che ci sia una corrispondenza di qualche tipo.

inoltre quando l'ups opera a batteria, l'ups trasforma la potenza proveniente dall'accumulatore. Se l'accumulatore non eroga più di 300 watt, è alquanto improbabile che l'ups possa erogarne 360
Ho detto 360W perché ho letto sul manuale dell'ups..
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:22   #17646
naska90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Buongiorno!

Ho appena comprato un pc bello costoso che dovrò utilizzare per dei lavori che farò in eventi organizzati in autodromi. Non so come sia la linea elettrica di un autodromo, se differisca da quella domestica per il fatto che è all'aperto, se sia meno stabile o se in realtà siano uguali, ma ho il timore che qualche sbalzo di tensione possa friggermi i componenti del pc ( e lì sarebbero dolori!)
Pertanto vorrei chiedervi due dritte:
1) Gli alimentatori moderni (ne ho uno da 850W nuovissimo e uno da 1000W comprato due anni fa) prevedono dei componenti di sicurezza che in caso di sbalzi di tensione friggono l'alimentatore invece dei componenti hardware?
2) in caso di risposta negativa, è opportuno comprare un UPS? Se sì, dato che mi interessa solo preservare i componenti e nient'altro (anche se il pc si spegne e perdo tutti i dati, chissenefrega, poco importa, sono solo cose temporanee, quindi non mi servono batterie che alimentano il pc) qual è il più economico che ci sia (dato che ho già speso 2000€ per il pc e se posso evitare altre spese sarebbe meglio )?

grazie!
Old 08-02-2012, 14:21   #17647
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
ma dopo aver buttato un RAID 0 di Raptor preferisco non farne a meno
sicuro che l'alimentatore non c'entri nulla?

Quote:
Ora il punto e' questo, ho notato che le batterie durano sempre meno, con le originali ho fatto quasi 3 anni, con il 2° pacco batterie quasi 2 ma diciamo 1 anno e mezzo e con le ultime 1 anno preciso....questa cosa mi lascia alquanto perplesso, possibile che cambiando pc e prendendolo sempre piu' potente l' UPS sforzi andando a deteriorare le batterie? Sta partendo il trasformatore che carica le batterie? (anche se l'ho provato con un tester e sembra funzionare).
molto dipende dall'aerazione, molto dalla profondità delle scariche, e molto dal tempo di permanenza delle batterie in magazzino.
Per altro non so neppure se beghelli produca essa stessa le batterie, per cui è possibile che siano batterie di produttori terzi rimarchiate. probabilmente è meglio andare su fiamm yuasa o csb.

Quote:
Ora la mia domanda e' questa non ho proprio voglia di spendere 150€ per un UPS nuovo vorrei risparmiarmeli, l'intenzione e' quella di comprare altre 2 batterie su ebay spendere 20€ e stare apposto per un altro anno.
questa non è una domanda. è un'affermazione.

Quote:
Ma il punto e' se l' UPS e' insufficiente per tutto il sistema (lo vedete in firma il mio PC), potrei risolvere prendendo una batteria anche esterna da piu' alto amperaggio?
no. la potenza di uscita dell'ups dipende dall'inverter, non dalla batteria. La batteria incide sull'energia perchè limita la potenza massima che può essere erogata per 5 minuti.

Quote:
Sto dicendo una castroneria ?
si.

Quote:
Non so ditemi voi, a me sembra che funzioni egregiamente ancora, l'unico problema e' questo sembra che si mangi le batterie ormai!
cosa ti si dovrebbe dire? Se vuoi tenerlo tienilo.

Quote:
Originariamente inviato da naska90 Guarda i messaggi

1) Gli alimentatori moderni (ne ho uno da 850W nuovissimo e uno da 1000W comprato due anni fa) prevedono dei componenti di sicurezza che in caso di sbalzi di tensione friggono l'alimentatore invece dei componenti hardware?
tutti gli alimentatori separano la tensione di rete dall'alimentazione del pc. Il problema è la qualità costruttiva. se l'alimentatore è "cinese" l'età c'entra poco, un guasto all'ali danneggia il pc. Se l'alimentatore è di qualità, ( per lo più sono di taiwanesi, ) vengono progettati e realizzati tenendo conto della necessità di proteggere l'hardware, che non si danneggia.

L'unica eccezione sono gli hdd a piattelli, che si danneggiano anche solo per via di un black-out.

Quote:
2) in caso di risposta negativa, è opportuno comprare un UPS? Se sì, dato che mi interessa solo preservare i componenti e nient'altro (anche se il pc si spegne e perdo tutti i dati, chissenefrega, poco importa, sono solo cose temporanee, quindi non mi servono batterie che alimentano il pc) qual è il più economico che ci sia (dato che ho già speso 2000€ per il pc e se posso evitare altre spese sarebbe meglio )?
un ups di solito non guasta, ma introduce spese di gestione legate alla necessità di sostituire le batterie. Inoltre nel tuo caso sarebbe preferibile una piattaforma robusta, tipo uno smart-ups sua1000i o un sua15000I.
Visto quello che costano ti conviene prenderli usati.
Old 08-02-2012, 14:59   #17648
naska90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
tutti gli alimentatori separano la tensione di rete dall'alimentazione del pc. Il problema è la qualità costruttiva. se l'alimentatore è "cinese" l'età c'entra poco, un guasto all'ali danneggia il pc. Se l'alimentatore è di qualità, ( per lo più sono di taiwanesi, ) vengono progettati e realizzati tenendo conto della necessità di proteggere l'hardware, che non si danneggia.
Gli alimentatori sono questi due:
1) http://www.coolermaster-usa.com/prod...roduct_id=2949
2) http://www.corsair.com/enthusiast-se...er-supply.html
Almeno uno dei due protegge l'hardware o fanno ca**re tutti e 2?
il 2) devo ancora comprarlo, quindi, qualora non fosse buono, cosa consigli?

Quote:
un ups di solito non guasta, ma introduce spese di gestione legate alla necessità di sostituire le batterie. Inoltre nel tuo caso sarebbe preferibile una piattaforma robusta, tipo uno smart-ups sua1000i o un sua15000I.
Visto quello che costano ti conviene prenderli usati.
A quanto si trovano usati? Giusto per avere un'idea

Grazie per la disponibilità!
Old 08-02-2012, 16:39   #17649
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Ciao a tutti.

Al lavoro utilizziamo i gruppi di continuità della Mustek, modello Power Must 2000 Usb.

In particolare uno di questi è soggetto a molto carico: stampante, mac, monitor apple, casse, scanner, hard disk esterni..). Quando va via la corrente è l'unico dei tre che non regge e mi si spegne il Mac dove lavoro sempre, quindi, da quanti W mi servirà?

Gli apparecchi collegati mediante ciabatta e non sono: Gli apparecchi sono: Mac Pro Early 2008 + Apple Cinema Display 27"; diffusori Empire R1000; stampante laser GCC Elite 21N; Scanner HP Scanjet 5470C; hard disk esterno WD 3,5" da 320GB; Hb ethernet della Asus.

Sapreste consigliarmi un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo?

Saluti e grazie.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 18:04   #17650
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
tra APC Smart UPS SMT750I e APC BR900GI Back UPS PRO per la configurazione in firma (seguite il link) quale consigliate?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 18:38   #17651
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da naska90 Guarda i messaggi
Gli alimentatori sono questi due:
1) http://www.coolermaster-usa.com/prod...roduct_id=2949
2) http://www.corsair.com/enthusiast-se...er-supply.html
Almeno uno dei due protegge l'hardware o fanno ca**re tutti e 2?
il 2) devo ancora comprarlo, quindi, qualora non fosse buono, cosa consigli?
sono entrambi ottimi prodotti.

Quote:
A quanto si trovano usati? Giusto per avere un'idea
entrambi gli smart-ups che ti ho suggerito, usati con batterie nuove costano tra i 100 e i 150 euro, cifra che solitamente corrisponde ad un ups economico da 1000va. Tieni presente che un ups economico da 1000va monta due batterie da 7ah, lo smart-ups da 1000va monta due batterie da 12ah ed ha uscita sinusoidale, per cui puoi collegarci anche altri apparati, non solo il pc.
Old 08-02-2012, 18:42   #17652
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Al lavoro utilizziamo i gruppi di continuità della Mustek, modello Power Must 2000 Usb.

In particolare uno di questi è soggetto a molto carico: stampante, mac, monitor apple, casse, scanner, hard disk esterni..). Quando va via la corrente è l'unico dei tre che non regge e mi si spegne il Mac dove lavoro sempre, quindi, da quanti W mi servirà?
350/400 watt.

Quote:
Sapreste consigliarmi un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo?
batterie di ricambio per ups. spendi il minimo indispensabile.

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
tra APC Smart UPS SMT750I e APC BR900GI Back UPS PRO per la configurazione in firma (seguite il link) quale consigliate?
Il modello back-ups
Old 08-02-2012, 19:21   #17653
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Il modello back-ups
Grazie. Per quali motivi?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 19:58   #17654
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Grazie. Per quali motivi?
costa meno, pertanto è una soluzione migliore in termini di rapporto prestazioni/prezzo
Old 09-02-2012, 09:41   #17655
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Quote:
350/400 watt.
batterie di ricambio per ups. spendi il minimo indispensabile.
Ciao.

Come? solo 400W tutta questa roba? E allora come mai non regge secondo te?

Dove le trovo le batterie?

Saluti e grazie.
Matteo
Old 09-02-2012, 10:04   #17656
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciao.

Come? solo 400W tutta questa roba?
stampante: 30-60 watt ( ho supposto una ink jet formato A4 ),
mac: 100-350 watt (in funzione del modello e dell'entità del carico applicato)
monitor apple: 50 watt ( per un lcd )
casse: 30 watt
scanner: 10-20 watt
hard disk esterni: 15 watt cadauno.

dato che mai avrai tutto a pieno carico, contemporaneamente, la condizione di massimo carico la hai se fai un'elaborazione pesante, tipo rendering, che automaticamente esclude l'accesso ad hdd esterni stampante scanner e quant'altro,

Quote:
E allora come mai non regge secondo te?
batterie morte, infatti il problema si presenta solo se va via la corrente, in caso contrario l'ups sarebbe entrato in protezione segnalando un sovraccarico anche in presenza di rete, problema che non hai sollevato.

Quote:
Dove le trovo le batterie?
qualsiasi negozio di materiale elettrico/elettronico, negozi online, ebay..

PS.
Magari può anche esserci qualche altro problema, non lo escludo, ma avresti dovuto registrare altri sintomi quali comportamenti anomali, che pure non hai menzionato.
Old 09-02-2012, 10:35   #17657
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Ciao.

La stampante GCC è una stampate laser monocromatica grande, che costava 2 milioni circa delle vecchie lire, quindi assorbe di più.

No, sbalzi di corrente sono rari e mi sembra non si stacchi nulla, solo quando va via la corrente..

Saluti e grazie.
Matteo
Old 09-02-2012, 11:00   #17658
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciao.

La stampante GCC è una stampate laser monocromatica grande, che costava 2 milioni circa delle vecchie lire, quindi assorbe di più.
le laser assorbono 800 watt solo quando subentra la fase di stampa. In caso di standby assorbono pochi watt, il risultato comunque non cambia, se il sovraccarico in presenza di rete non c'è vuol dire che l'elettronica dell'ups regge agevolmente quanto c'è attaccato.
durante il black-out ovviamente le cose cambiano.
Old 09-02-2012, 19:07   #17659
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Scusate ma continuo a leggere da tutte le parti che le stampanti laser non vanno collegate all'ups pena il danneggiamento dello stesso e della stampante. Com'è che voi ce le attaccate? Quelle che scrivono sui manuali sono fesserie che ci mettono solo per pararsi le chiappe o le vostre sono stampanti particolari?
Old 09-02-2012, 22:18   #17660
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Scusate ma continuo a leggere da tutte le parti che le stampanti laser non vanno collegate all'ups pena il danneggiamento dello stesso e della stampante. Com'è che voi ce le attaccate? Quelle che scrivono sui manuali sono fesserie che ci mettono solo per pararsi le chiappe o le vostre sono stampanti particolari?
se avessi fatto caso all'ups, avresti notato che è da 2000VA per cui eroga almeno un kw, per cui non ha problemi a tirare una laser anche in fase di stampa. se prendi l'ups economico da 300va, il discorso cambia.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian