|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17641 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17642 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
In caso contrario buttati sul nuovo, lo acquisti, e usi le batterie per testare il vecchio ups. Come ultima possibilità chiedi quanto costa fare un preventivo per l'ups. a quel punto decidi se farti fare il preventivo o meno da un riparatore. se non ricordo male un pc con due 570 dovrebbe richiedere non più di 600 watt, a meno di non fare benchmarking, per cui un atlantis-land onepower da 1000/1500 va potrebbe fare al caso. Per modelli migliori vai sui back-ups pro di apc da 900-1500VA http://www.google.com/search?client=...=1567&bih=1039 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17644 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, speriamo che riusciate a darmi una mano, ormai e' quasi 1 mese che sono senza UPS, spiego in breve il tutto:
Il mio UPS e' un PC-Star dichiarato da 1000va, ma penso siano anche meno, monta dentro 2 batterie da 12v 7.2HA tipo questa: http://www.ipersolar.it/images/batte...ltaico_7Ah.jpg Nel gruppo ho sempre comprato batterie Beghelli, cosi' da stare un po' piu' tranquillo e sono sincero la corrente negli ultimi 5 anni che possiedo l' UPS sara' andata via 4/5 volte non di piu', ma dopo aver buttato un RAID 0 di Raptor preferisco non farne a meno ![]() ![]() Ora il punto e' questo, ho notato che le batterie durano sempre meno, con le originali ho fatto quasi 3 anni, con il 2° pacco batterie quasi 2 ma diciamo 1 anno e mezzo e con le ultime 1 anno preciso....questa cosa mi lascia alquanto perplesso, possibile che cambiando pc e prendendolo sempre piu' potente l' UPS sforzi andando a deteriorare le batterie? Sta partendo il trasformatore che carica le batterie? (anche se l'ho provato con un tester e sembra funzionare). Ora la mia domanda e' questa non ho proprio voglia di spendere 150€ per un UPS nuovo vorrei risparmiarmeli, l'intenzione e' quella di comprare altre 2 batterie su ebay spendere 20€ e stare apposto per un altro anno. Ma il punto e' se l' UPS e' insufficiente per tutto il sistema (lo vedete in firma il mio PC), potrei risolvere prendendo una batteria anche esterna da piu' alto amperaggio? Sto dicendo una castroneria ![]() ![]() Non so ditemi voi, a me sembra che funzioni egregiamente ancora, l'unico problema e' questo sembra che si mangi le batterie ormai! Ciau
![]() |
#17645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17646 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Buongiorno!
Ho appena comprato un pc bello costoso che dovrò utilizzare per dei lavori che farò in eventi organizzati in autodromi. Non so come sia la linea elettrica di un autodromo, se differisca da quella domestica per il fatto che è all'aperto, se sia meno stabile o se in realtà siano uguali, ma ho il timore che qualche sbalzo di tensione possa friggermi i componenti del pc ( e lì sarebbero dolori!) Pertanto vorrei chiedervi due dritte: 1) Gli alimentatori moderni (ne ho uno da 850W nuovissimo e uno da 1000W comprato due anni fa) prevedono dei componenti di sicurezza che in caso di sbalzi di tensione friggono l'alimentatore invece dei componenti hardware? 2) in caso di risposta negativa, è opportuno comprare un UPS? Se sì, dato che mi interessa solo preservare i componenti e nient'altro (anche se il pc si spegne e perdo tutti i dati, chissenefrega, poco importa, sono solo cose temporanee, quindi non mi servono batterie che alimentano il pc) qual è il più economico che ci sia (dato che ho già speso 2000€ per il pc e se posso evitare altre spese sarebbe meglio ![]() grazie!
![]() |
#17647 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per altro non so neppure se beghelli produca essa stessa le batterie, per cui è possibile che siano batterie di produttori terzi rimarchiate. probabilmente è meglio andare su fiamm yuasa o csb. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'unica eccezione sono gli hdd a piattelli, che si danneggiano anche solo per via di un black-out. Quote:
Visto quello che costano ti conviene prenderli usati. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17648 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
1) http://www.coolermaster-usa.com/prod...roduct_id=2949 2) http://www.corsair.com/enthusiast-se...er-supply.html Almeno uno dei due protegge l'hardware o fanno ca**re tutti e 2? il 2) devo ancora comprarlo, quindi, qualora non fosse buono, cosa consigli? Quote:
Grazie per la disponibilità!
![]() |
![]() |
#17649 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Ciao a tutti.
![]() Al lavoro utilizziamo i gruppi di continuità della Mustek, modello Power Must 2000 Usb. In particolare uno di questi è soggetto a molto carico: stampante, mac, monitor apple, casse, scanner, hard disk esterni..). Quando va via la corrente è l'unico dei tre che non regge e mi si spegne il Mac dove lavoro sempre, quindi, da quanti W mi servirà? Gli apparecchi collegati mediante ciabatta e non sono: Gli apparecchi sono: Mac Pro Early 2008 + Apple Cinema Display 27"; diffusori Empire R1000; stampante laser GCC Elite 21N; Scanner HP Scanjet 5470C; hard disk esterno WD 3,5" da 320GB; Hb ethernet della Asus. Sapreste consigliarmi un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo? Saluti e grazie. ![]() Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17650 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
tra APC Smart UPS SMT750I e APC BR900GI Back UPS PRO per la configurazione in firma (seguite il link) quale consigliate?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17651 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17652 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il modello back-ups |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17653 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17654 |
Senior Member
|
costa meno, pertanto è una soluzione migliore in termini di rapporto prestazioni/prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17655 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17656 | ||
Senior Member
|
stampante: 30-60 watt ( ho supposto una ink jet formato A4 ),
mac: 100-350 watt (in funzione del modello e dell'entità del carico applicato) monitor apple: 50 watt ( per un lcd ) casse: 30 watt scanner: 10-20 watt hard disk esterni: 15 watt cadauno. dato che mai avrai tutto a pieno carico, contemporaneamente, la condizione di massimo carico la hai se fai un'elaborazione pesante, tipo rendering, che automaticamente esclude l'accesso ad hdd esterni stampante scanner e quant'altro, Quote:
Quote:
PS. Magari può anche esserci qualche altro problema, non lo escludo, ma avresti dovuto registrare altri sintomi quali comportamenti anomali, che pure non hai menzionato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17657 |
Senior Member
|
Ciao.
La stampante GCC è una stampate laser monocromatica grande, che costava 2 milioni circa delle vecchie lire, quindi assorbe di più. No, sbalzi di corrente sono rari e mi sembra non si stacchi nulla, solo quando va via la corrente.. Saluti e grazie. ![]() Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17658 | |
Senior Member
|
Quote:
durante il black-out ovviamente le cose cambiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17659 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Scusate ma continuo a leggere da tutte le parti che le stampanti laser non vanno collegate all'ups pena il danneggiamento dello stesso e della stampante. Com'è che voi ce le attaccate? Quelle che scrivono sui manuali sono fesserie che ci mettono solo per pararsi le chiappe o le vostre sono stampanti particolari?
![]() |
#17660 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.