|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
p.s. non ho chiaro il tipo di ciabatta che intendi mettere a monte dell'UPS è forse una di quelle multiprese per PC dove ogni presa ha un pulsantino di controllo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
si esatto Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 10-12-2007 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1723 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Salve.
Vorrei un consiglio su quale gruppo di continuità comprare per proteggere il pc che vedete in firma. Considerate anche che su un unica ciabatta ho attaccato le seguenti cose : -l'alimentatore del pc -il monitor -il router -una lampada da tavolo -la stampante ...quindi vorrei sapere se esistono UPS in grado di accogliere tutta questa roba (e possibilmente in grado di far attaccare direttamente la ciabatta e non i singoli elettrodomestici separatamente ). Infine vi chiedo : un pc che si spegne in conseguenza del fatto che la corrente è andata via può rompersi ? In casa ho un salvavita molto sensibile (regolato addirittura sui 3 mA),che toglie la corrente ad ogni minimo tuono o sovraccarico.E da quando mi arrivato il pc nuovo (in firma),cioè 4 giorni fa,la corrente è saltata già 4 volte perchè ha piovuto molto e ci sono stati dei temporali,facendo spegnere il pc in modo non regolare. Il mio pc corre dei rischi ?
![]() |
#1724 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio che aspetti, il PSU te ne sarà molto grato ![]() allora nessun problema lasci in tensione la presa dell'UPS e lo spegni col suo interruttore in modo che resti in mantenimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1725 |
Senior Member
|
Oppure lo tengo acceso come te.. tanto a quanto mi hai detto la differenza di consumo è minima..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1726 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1727 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
![]() ![]() Ora devo controllare se il mio UPS ha la distinzione tra prese "protette" e prese filtrate, perchè non sono sicuro che gli Atlantis Land abbiano tale distinzione.
![]() |
![]() |
#1729 |
Senior Member
|
Fatti tutti i collegamenti.. ora funziona, però all'attacco dell'ups alla ciabatta (la prima volta).. è saltato il salvavita.. devo preoccuparmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1730 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1732 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il giorno dopo, e' saltata la luce a seguito di un sovraccarico... non si sa perche' non tornava piu' su, alla fine si e' scoperto che si era fuso il limitatore ![]()
![]() |
![]() |
#1733 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Quote:
Rivendendolo ora potrei farci 40€, Rottamandolo, e puntando a quel punto anche al modello da 1000VA, risparmierei praticamente il triplo... Non riesco a trovare questa cosa sul sito APC... puoi mettere un link? Grazie ![]() Quote:
Che differenza c'è nel lasciarlo acceso? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
http://buy.apc.com/commerce/storefro...T&tradeups_id= Se mi facessoro scegliere quello che dico io lo farei subito. Domani gli mando una mail sentendo quanto mi mettono 3 apc dello stesso tipo in cambio dei miei vecchi tre... sempre che lo facciano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1735 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Quote:
Sinceramente non mi darebbe nessun fastidio se non sapessi che al mio amico il PC è andato in protezione a 250V... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1737 |
Senior Member
|
Domani mattina guardo.. nel caso sia un ac quali rischi corro?
Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 10-12-2007 alle 23:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Quote:
Mi fanno 50€ sul modello da 750VA (da 260 a 210, più o meno) e 70€ sul modello da 1000VA (da 380 a 310, più o meno). Non è il 35%, ma tutto sommato potrebbe essere interessante... grazie della segnalazione ![]() Edit. Leggendo non mi sembra che sia una scadenza a questa cosa... me lo confermi? Ultima modifica di Edde : 11-12-2007 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1740 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cazzate a parte... questa cosa mi lascia un po' perplesso... sta di fatto che dopo aver fatto cambiare il limitatore (anche perche' altrimenti si restava senza corrente in tutta casa) il problema non si e' piu' ripresentato...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.