Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 20:20   #1721
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi

... e poi posso spegnere la ciabatta a valle ...
attenzione che alcuni PSU, continuano a far girare le ventole per alcuni minuti, anche dopo spenti

p.s.
non ho chiaro il tipo di ciabatta che intendi mettere a monte dell'UPS
è forse una di quelle multiprese per PC dove ogni presa ha un pulsantino di controllo?
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:20   #1722
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
attenzione che alcuni PSU, continuano a far girare le ventole per alcuni minuti, anche dopo spenti

p.s.
non ho chiaro il tipo di ciabatta che intendi mettere a monte dell'UPS
è forse una di quelle multiprese per PC dove ogni presa ha un pulsantino di controllo?
Nella ciabatta a valle ci sono connessi pc e monitor.. e il mio enermax fa andare un po le ventole prima di spegnersi.. quindi devo aspettare che finiscano di andare per spegnere la ciabatta?

si esatto

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 10-12-2007 alle 20:23.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:42   #1723
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve.

Vorrei un consiglio su quale gruppo di continuità comprare per proteggere il pc che vedete in firma.

Considerate anche che su un unica ciabatta ho attaccato le seguenti cose :

-l'alimentatore del pc
-il monitor
-il router
-una lampada da tavolo
-la stampante

...quindi vorrei sapere se esistono UPS in grado di accogliere tutta questa roba (e possibilmente in grado di far attaccare direttamente la ciabatta e non i singoli elettrodomestici separatamente ).

Infine vi chiedo : un pc che si spegne in conseguenza del fatto che la corrente è andata via può rompersi ?

In casa ho un salvavita molto sensibile (regolato addirittura sui 3 mA),che toglie la corrente ad ogni minimo tuono o sovraccarico.E da quando mi arrivato il pc nuovo (in firma),cioè 4 giorni fa,la corrente è saltata già 4 volte perchè ha piovuto molto e ci sono stati dei temporali,facendo spegnere il pc in modo non regolare.

Il mio pc corre dei rischi ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:52   #1724
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:

Nella ciabatta a valle ci sono connessi pc e monitor.. e il mio enermax fa andare un po le ventole prima di spegnersi.. quindi devo aspettare che finiscano di andare per spegnere la ciabatta?
si
meglio che aspetti, il PSU te ne sarà molto grato

Quote:

si esatto
allora nessun problema
lasci in tensione la presa dell'UPS e lo spegni col suo interruttore in modo che resti in mantenimento
Old 10-12-2007, 20:55   #1725
Senior Member

Quote:
si
meglio che aspetti, il PSU te ne sarà molto grato

allora nessun problema
lasci in tensione la presa dell'UPS e lo spegni col suo interruttore in modo che resti in mantenimento
Oppure lo tengo acceso come te.. tanto a quanto mi hai detto la differenza di consumo è minima..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:03   #1726
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:

Oppure lo tengo acceso come te.. tanto a quanto mi hai detto la differenza di consumo è minima..
lasciarlo acceso, IMHO è la soluzione migliore
stacchi tutto solo quando ci sono dei temporali, meglio non correre rischi inutili
Old 10-12-2007, 21:11   #1727
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:

facendo un rapido calcolo, da spento a acceso, spendo circa 2€ in più all'anno
Old 10-12-2007, 21:23   #1728
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. si... solo il Panasonic TH-50PZ700e consuma quasi 600W all'avvio..... tutti gli altri (Pioneer compresi) consumano meno di 450W

2. quando tu "accendi" la tv, è come se collegassi uno scanner alle batterie. l'ideale (come ho fatto io col mio APC) sarebbe collegarlo alle prese solo filtrate e non "protette". questo xchè la richiesta di "corrente" che necessità per accendersi un plasma/lcd all'avvio è un pò superiore ad un monitor o ad un kit di casse.
... apri il manuale e cerca la voce "consumo Watt"

3. si... anche se non trovo l'utilità di attaccare un kit di casse che, quando salta al corrente, solitamente si tende a salvare/spegnere tutto e a cercare di riparare il guasto... altrimenti uno dovrebbe prendersi un gruppo elettrogeno per far prima
Per quanto riguarda il TV LCD, il consumo indicato sul manuale è di 152W. Facendo riferimento al discorso delle casse, io volevo collegarle per evitare che se arriva un fulmine, magari mi brucia il subwoofer (al quale si collega il cavo di alimentazione) e qualche cassa.
Ora devo controllare se il mio UPS ha la distinzione tra prese "protette" e prese filtrate, perchè non sono sicuro che gli Atlantis Land abbiano tale distinzione.
Old 10-12-2007, 21:33   #1729
Senior Member

Fatti tutti i collegamenti.. ora funziona, però all'attacco dell'ups alla ciabatta (la prima volta).. è saltato il salvavita.. devo preoccuparmi?
Old 10-12-2007, 21:42   #1730
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:

... è saltato il salvavita.. devo preoccuparmi?
direi di si, non è una cosa normale
verifica il tipo di salvavita che hai installato, probabilmente è un AC
guarda il disegnino impresso e confrontalo con questo dell'immagine sotto

Old 10-12-2007, 21:44   #1731
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
3. si... anche se non trovo l'utilità di attaccare un kit di casse che, quando salta al corrente, solitamente si tende a salvare/spegnere tutto e a cercare di riparare il guasto... altrimenti uno dovrebbe prendersi un gruppo elettrogeno per far prima
beh oddio non e' che alle casse i picchi di tensione facciano particolarmente bene magari non ha molto senso tenerle in continuita', ma proteggerle direi di si
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:48   #1732
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Fatti tutti i collegamenti.. ora funziona, però all'attacco dell'ups alla ciabatta (la prima volta).. è saltato il salvavita.. devo preoccuparmi?
guarda, a me anche e' successa una cosa simile. Avevo cambiato le batterie a un ups, un bestia di online da 1000 VA, e ho fatto l'errore (almeno credo) di riconnetterlo alla rete col carico gia' connesso. Saltato il limitatore, saltato il salvavita, e non si rimetteva piu' ho dovuto aspettare tipo 10 minuti prima che si potesse riattaccare la luce...
il giorno dopo, e' saltata la luce a seguito di un sovraccarico... non si sa perche' non tornava piu' su, alla fine si e' scoperto che si era fuso il limitatore non ho mai capito se sia stato l'ups connesso in quel modo il giorno prima a dargli il colpo di grazia (probabilmente era gia' molto usurato causa eta') o se si sia trattato di una semplice coincidenza...
Old 10-12-2007, 22:17   #1733
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
ho visto che c'è una interessante campagna sul sito apc che permuta i vecchi gruppi anche di altre marche e fanno uno sconto del 35%.
Io ne avrei 3 di cui uno risale al '99 tutt'ora funzionante dite che può convenire?
Interessante questa cosa... il mio ups l'ho comprato ad aprile a 55€.
Rivendendolo ora potrei farci 40€,
Rottamandolo, e puntando a quel punto anche al modello da 1000VA, risparmierei praticamente il triplo...

Non riesco a trovare questa cosa sul sito APC... puoi mettere un link?
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
l'UPS non va MAI spento, a meno che non va via la luce per un lungo periodo di tempo allora lo stacchi e aspetti che ritorni la luce, se lo spegni ogni volta che spegni il pc danneggi la pila. Da un calcolo matematico che ha fatto un utente su un altro forum, un UPS senza carico consuma circa, tradotto in soldoni, 50 euro all'anno.
Non mi è ben chiara una cosa... se spengo l'interruttore ma lascio la baracca attaccata alla corrente, l'UPS cmq continua a rimanere in carica, no?
Che differenza c'è nel lasciarlo acceso?
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:30   #1734
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Interessante questa cosa... il mio ups l'ho comprato ad aprile a 55€.
Rivendendolo ora potrei farci 40€,
Rottamandolo, e puntando a quel punto anche al modello da 1000VA, risparmierei praticamente il triplo...

Non riesco a trovare questa cosa sul sito APC... puoi mettere un link?
Grazie
Purtroppo non fanno scegliere tutti i modelli ma solo alcuni cmq ecco il link

http://buy.apc.com/commerce/storefro...T&tradeups_id=

Se mi facessoro scegliere quello che dico io lo farei subito. Domani gli mando una mail sentendo quanto mi mettono 3 apc dello stesso tipo in cambio dei miei vecchi tre... sempre che lo facciano.
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:35   #1735
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
guarda, a me anche e' successa una cosa simile. Avevo cambiato le batterie a un ups, un bestia di online da 1000 VA, e ho fatto l'errore (almeno credo) di riconnetterlo alla rete col carico gia' connesso. Saltato il limitatore, saltato il salvavita, e non si rimetteva piu' ho dovuto aspettare tipo 10 minuti prima che si potesse riattaccare la luce...
il giorno dopo, e' saltata la luce a seguito di un sovraccarico... non si sa perche' non tornava piu' su, alla fine si e' scoperto che si era fuso il limitatore non ho mai capito se sia stato l'ups connesso in quel modo il giorno prima a dargli il colpo di grazia (probabilmente era gia' molto usurato causa eta') o se si sia trattato di una semplice coincidenza...
Non saprei.. in generale da quando ho messo questo ups il salvavita è saltato piuttosto spesso.. possono essere due cose connesse a quanto vedo..
Old 10-12-2007, 23:50   #1736
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi funziona l'avr o è solo una sigla scritta per abbellire la scatola dell'ups?

A me il software "Upsilon 2000" mi indica sempre una tensione in entrata esattamente identica a quella in uscita. Pare che l'avr non è attivo. Per esempio in questo momento indica 238.5V sia in entrata che in uscita. In serata solitamente mi indica 242.5V sia in entrata che in uscita. Ma l'ups non dovrebbe correggere la tensione che entra per farla uscire sempre a 230V o sbaglio?
Credo sia proprio l'avr che mi preoccupa. Non appena la tensione di ingresso arriva a circa 210V, l'avr me la alza a 246-248V (o così mi dice Upsilon 2000...).
Sinceramente non mi darebbe nessun fastidio se non sapessi che al mio amico il PC è andato in protezione a 250V...
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:54   #1737
Senior Member

Quote:
direi di si, non è una cosa normale
verifica il tipo di salvavita che hai installato, probabilmente è un AC
guarda il disegnino impresso e confrontalo con questo dell'immagine sotto

Domani mattina guardo.. nel caso sia un ac quali rischi corro?

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 10-12-2007 alle 23:59.
Old 11-12-2007, 08:03   #1738
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve.

Vorrei un consiglio su quale gruppo di continuità comprare per proteggere il pc che vedete in firma.

Considerate anche che su un unica ciabatta ho attaccato le seguenti cose :

-l'alimentatore del pc
-il monitor
-il router
-una lampada da tavolo
-la stampante

...quindi vorrei sapere se esistono UPS in grado di accogliere tutta questa roba (e possibilmente in grado di far attaccare direttamente la ciabatta e non i singoli elettrodomestici separatamente ).

Infine vi chiedo : un pc che si spegne in conseguenza del fatto che la corrente è andata via può rompersi ?

In casa ho un salvavita molto sensibile (regolato addirittura sui 3 mA),che toglie la corrente ad ogni minimo tuono o sovraccarico.E da quando mi arrivato il pc nuovo (in firma),cioè 4 giorni fa,la corrente è saltata già 4 volte perchè ha piovuto molto e ci sono stati dei temporali,facendo spegnere il pc in modo non regolare.

Il mio pc corre dei rischi ?
Mi date qualche consiglio ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:28   #1739
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Purtroppo non fanno scegliere tutti i modelli ma solo alcuni cmq ecco il link

http://buy.apc.com/commerce/storefro...T&tradeups_id=

Se mi facessoro scegliere quello che dico io lo farei subito. Domani gli mando una mail sentendo quanto mi mettono 3 apc dello stesso tipo in cambio dei miei vecchi tre... sempre che lo facciano.

Mi fanno 50€ sul modello da 750VA (da 260 a 210, più o meno) e 70€ sul modello da 1000VA (da 380 a 310, più o meno).

Non è il 35%, ma tutto sommato potrebbe essere interessante... grazie della segnalazione

Edit. Leggendo non mi sembra che sia una scadenza a questa cosa... me lo confermi?

Ultima modifica di Edde : 11-12-2007 alle 09:55.
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:40   #1740
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Non saprei.. in generale da quando ho messo questo ups il salvavita è saltato piuttosto spesso.. possono essere due cose connesse a quanto vedo..
Puo' darsi che l'ups lo faccia per dimostrare al mondo che e' utile

cazzate a parte... questa cosa mi lascia un po' perplesso... sta di fatto che dopo aver fatto cambiare il limitatore (anche perche' altrimenti si restava senza corrente in tutta casa) il problema non si e' piu' ripresentato...
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP