Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2011, 17:55   #15921
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
che razza di logica bizzarra sarebbe?

anche sorvolando sulla ragion d'essere di un oggetto, da dove deriva la necessità di fargli fare quello per cui è stato concepito? non c'è alcun nesso.

se prendi un martello non te ne vai in giro per casa a martellare senza scopo.
o sbaglio? per cui perché dovresti scaricare una batteria senza scopo?
Fargli fare ogni tanto un ciclo di scarica , non completo , e di ricarica... che c'entra il martello.. dai siamo seri ... e come dire comunque se vogliamo usare il martello come paragone che una volta comprato non lo usiamo perche si rovina la testa a picchiarci i chiodi
Comunque approfondiro il discorso batterie in altre sedi piu' opportune visto che qui mi sento un marziano .....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 18:39   #15922
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Fargli fare ogni tanto un ciclo di scarica , non completo , e di ricarica... che c'entra il martello.. dai siamo seri ... e come dire comunque se vogliamo usare il martello come paragone che una volta comprato non lo usiamo perche si rovina la testa a picchiarci i chiodi
in entrambi i casi sono atteggiamenti insensati.

una cosa la usi se ti serve usarla. se non ti serve che la usi a fare?

per le batterie idem. se c'è un black-out e hai il pc acceso fai intervenire l'ups. Se il pc è spento a che serve far intervenire inutilmente l'ups?

Quote:
Comunque approfondiro il discorso batterie in altre sedi piu' opportune visto che qui mi sento un marziano .....
sentiti quello che vuoi, ci mancherebbe altro, però se mi chiedi se serve fare una cosa inutile, non aspettarti che ti risponda di si...

Se infine mi chiedi: "ciclare le batterie ( totalmente o parzialmente ) aiuta ad allungarne la vita utile? "
che poi è la forma più comprensibile con cui si può chiedere quello che probabilmente hai in testa, allora in questo caso la risposta sarà:
"no, scaricare le batterie, comunque la si metta, riduce la vita utile delle stesse, dunque no, non è utile, in talune circostanze può rendersi necessario farlo ma non si tratta di un'operazione utile ad allungare la vita delle batterie"

Ultima modifica di hibone : 12-08-2011 alle 18:46.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 07:36   #15923
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
questa notte ho tenuto il gruppo spento collegato con la corrente elettrica.

stamattina tocco il gruppo ed è caldo... ma sbaglio o quando è spento solitamente è freddo? o è normale così e non ci avevo mai fatto caso?

comunque ho molta paura a trovarmi collegato con il pc collegato all'ups visto che la spia continua a lampeggiare .....

Ultima modifica di grandefratello : 13-08-2011 alle 07:43.
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 09:27   #15924
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
L'UPS quando è spento, di solito scalda per una sola ragione, ossia quando sta ricaricando la batteria.
Se l'UPS non aveva motivo di farlo, perchè non avevi mai scaricato la batteria, probabilmente è la batteria che non mantiene la carica e l'UPS deve ricaricarla costantemente per compensare. Ciò può portare anche a un surriscaldamento.
Probabilmente dovresti contattare l'APC per i lampeggi (spiegando anche di averlo trovato caldo da spento), e forse non ti farebbe male un test dell'autonomia.
Poi è possibile che possa risolvere cambiando le batterie, oppure anche no.
Quei lampeggi sono strani. Ma non fa beep?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 07:21   #15925
grandefratello
Senior Member

ma visto che devo aspettare almeno il 19 per sapere qualcosa.. a tenerlo così rischio qualcosa? considerando che di giorno ci tengo il pc collegato e acceso...
Old 14-08-2011, 15:12   #15926
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
ma visto che devo aspettare almeno il 19 per sapere qualcosa.. a tenerlo così rischio qualcosa? considerando che di giorno ci tengo il pc collegato e acceso...
rischi che si gonfi la batteria e si incastri, ragion per cui se il problema dovesse essere proprio la batteria da cambiare sono capperi sotto sale.

se non ricordo male quell'ups dovrebbe avere 3 anni di garanzia, per cui se puoi chiedi la sostituzione.
Old 14-08-2011, 15:39   #15927
grandefratello
Senior Member

quindi che mi consigli di staccarlo subito e tenere il pc senza ups e aspettare che l'assistenza torni dalle ferie??
Old 14-08-2011, 16:25   #15928
MichaelKnight
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
UPS Trust 400VA PW-5040S su LCD

Ciao a tutti,
brevemente, ad aprile ci muore il 32" lcd sharp, dicono scheda alimentazione o qualcosa del genere. Sostituita ci suggeriscono l'acquisito di un UPS/presa filtrata, capita in offerta il prodotto in oggetto ovvero Trust 400VA PW-5040S e provvedo ad acquistarlo. Qualche fa giorno il TV muore nuovamente, l'assistenza è in ferie ed ho cominciato a farmi qualche paranoia sull'Ups, vengo qua e leggo
Quote:
onda quadra : parlare di "sinusoide approssimata" richiede parecchia fantasia, ma i pubblicitari ne hanno da vendere, in compenso i dispositivi che la realizzano sono molto economici. Come sopra: non collegherei ad un ups di questo tipo più del pc. I trasformatori andrebbero collegati solo se indispensabile e comunque per assorbimenti veramente ridotti, ad esempio per il router o per l'hag, ma sempre con qualche riserva.
Sul ups era collegati TV e MySkyHd...
Che faccio, in caso di nuova TV o riparazione evito di utilizzare la presa su Backup ed utilizzo per la TV solo il fitro?
MichaelKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 00:14   #15929
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
quindi che mi consigli di staccarlo subito e tenere il pc senza ups e aspettare che l'assistenza torni dalle ferie??
secondo me è la scelta più saggia... comunque vedi te...

Quote:
Originariamente inviato da MichaelKnight Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
brevemente, ad aprile ci muore il 32" lcd sharp, dicono scheda alimentazione o qualcosa del genere. Sostituita ci suggeriscono l'acquisito di un UPS/presa filtrata, capita in offerta il prodotto in oggetto ovvero Trust 400VA PW-5040S e provvedo ad acquistarlo. Qualche fa giorno il TV muore nuovamente, l'assistenza è in ferie ed ho cominciato a farmi qualche paranoia sull'Ups, vengo qua e leggo

Sul ups era collegati TV e MySkyHd...
Che faccio, in caso di nuova TV o riparazione evito di utilizzare la presa su Backup ed utilizzo per la TV solo il fitro?
sinceramente dubito che il problema sia l'ups, per altro se non è mai intervenuti in modalità black-out è piuttosto improbabile che abbia fatto danni.

certo se avessi preso un ups che fosse sicuramente dotato di avr sarebbe stato meglio.
Old 15-08-2011, 22:20   #15930
pegarx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
scusate ho un ups apc smart ups 750 usb ho appena cambiato le batterie che si eran cotte..!ora l'ups funziona correttamente a parte che il segnale batteria lampeggia continuamente..!che devo resettare qualcosa o altro..devo usare qualche programma..help!grazie!
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Comprato: netbook,n95 8gb,XBOX1,xbox360 arcade,xbox360 elite,smart ups 750 apc.
pegarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 22:31   #15931
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prova a fargli fare un self-test tenendo premuto il tasto di accensione per alcuni secondi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 22:49   #15932
pegarx
Senior Member

nulla..fa 3 o 4 suoni e poi torna il lampeggio..!
il programma powerchute dice Battery discharged

16/08/11 01:16:14 Insufficient Runtime Available
16/08/11 01:16:14 Battery Discharged
16/08/11 01:16:13 Communication Established
16/08/11 01:16:13 Monitoring Started
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.

Ultima modifica di pegarx : 16-08-2011 alle 00:21.
Old 16-08-2011, 08:23   #15933
judgeNeo
Member

Iscritto dal: Jul 2005
buongiorno forum
dovendo per me e un amico cambiare l'ups principale
volevo capire cosa consigliate e come orientarmi come marca e serie, anche perchè di marche buone alternative all'apc non ne conosciamo.
per il prezzo non dovrebbe essere 1grosso problema, ah per i VA io sarei orientato su 750-1000, ma se c'è l'occasione posso salire, mentre il mio amico è più sui 1500.
grazie in anticipo per i suggerimenti
judgeNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 11:08   #15934
Dumah Brazorf
Bannato

Fagli fare una calibrazione. Devi collegare un carico resistivo fisso (una bella lampadina, o un phon) che ciucci almeno il 30, ma anche il 50% del carico supportato dall'ups. Dovresti allora vedere in powerchute un bottone per fare la calibrazione. Pigi e aspetti.
Old 16-08-2011, 13:43   #15935
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pegarx Guarda i messaggi
nulla..fa 3 o 4 suoni e poi torna il lampeggio..!
il programma powerchute dice Battery discharged

16/08/11 01:16:14 Insufficient Runtime Available
16/08/11 01:16:14 Battery Discharged
16/08/11 01:16:13 Communication Established
16/08/11 01:16:13 Monitoring Started
probabilmente devi resettare l'autonomia residua della batteria.
ci sono diversi modi di farlo, uno è quello suggerito da dumah brazorf, ma ce ne sono altri.

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Fagli fare una calibrazione. Devi collegare un carico resistivo fisso (una bella lampadina, o un phon) che ciucci almeno il 30, ma anche il 50% del carico supportato dall'ups. Dovresti allora vedere in powerchute un bottone per fare la calibrazione. Pigi e aspetti.
io eviterei il phon, principalmente per via del motore elettrico che può creare casini.

se il tuo ups ha una porta seriale, c'è un'altra possibilità, che consiste nel contattare apc e farti spedire la chiavetta seriale che resetta in automatico l'ups.

altrimenti puoi usare un software, che richiede se non ricordo male, il cavo seriale, che puoi trovare qui
http://translate.google.com/translat...era%26rls%3Dit

Quote:
Originariamente inviato da judgeNeo Guarda i messaggi
buongiorno forum
dovendo per me e un amico cambiare l'ups principale
volevo capire cosa consigliate e come orientarmi come marca e serie, anche perchè di marche buone alternative all'apc non ne conosciamo.
per il prezzo non dovrebbe essere 1grosso problema, ah per i VA io sarei orientato su 750-1000, ma se c'è l'occasione posso salire, mentre il mio amico è più sui 1500.
grazie in anticipo per i suggerimenti
se non spieghi cosa dovete alimentarci, è difficile dirti se l'ups è adeguato o troppo piccolo. di solito a basso presso puoi trovare gli atlantis-land o gli emerson che attualmente pare siano divenuti reperibili anche sul mercato italiano.
Old 16-08-2011, 20:48   #15936
grandefratello
Senior Member

Quote:
secondo me è la scelta più saggia... comunque vedi te...
alla fine mi sto limitando ad usarlo poche ore al giorno e tenerlo staccato dalla corrente quando non in uso.

comunque prima, quando ho spento pc, monitor e ciò che è collegato all'ups ho provato a togliere la corrente e il gruppo s'è spento senza battere ciglio.. senza nemmeno un bip o alcun segno..

quindi ciò mi fa pensare che sia partita la batteria o che comunque questa non regge nemmeno 1 secondo...

speriamo a sto punto che la garanzia sia 3 anni come dici tu..

comunque assurdo.. si parlava male dei gruppi trust ke ci ero cascato 3 volte.. allora mi son fatto consigliare qui sul forum , ho preso questo atlantis land e cosa succede? che sto per cambiare per la terza volta anche questo .. ancora più veloce degli ups trust !!!
Old 16-08-2011, 22:28   #15937
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
speriamo a sto punto che la garanzia sia 3 anni come dici tu..
e 2.... così, se la garanzia non è effettivamente di 3 anni, sono io che sparo cazzate... no.
io ho scritto:

Quote:
se non ricordo male quell'ups dovrebbe avere 3 anni di garanzia, per cui se puoi chiedi la sostituzione.
quindi no, non ho detto che quell'ups ha tre anni di garanzia.
ho detto che quell'ups "dovrebbe avere ...", sempre stando a quanto ricordo, ma può anche essere che io ricordi male.

per altro non è che sia io a dirlo: il tuo ups ha 2 anni e mezzo, quindi il manuale di riferimento è quello che, sul sito di atlantis-land,
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxNTAx
riporta come data di creazione il 2008.

ora su tale manuale,
http://www.atlantisland.it/download/...1001(1501).pdf
a pagina 2,

si legge:

Quote:
Questa prodotto é coperto da garanzia Atlantis Land On-Site della durata di 3 anni. Per maggiori dettagli in merito o per accedere alia documentazione completa in Italiano fare riferimento al silo www.atlantisland.
com.
poi se nel frattempo alla atlantis-land hanno deciso che quella affermazione non vale più io non posso saperlo.

Quote:
comunque assurdo.. si parlava male dei gruppi trust ke ci ero cascato 3 volte.. allora mi son fatto consigliare qui sul forum , ho preso questo atlantis land e cosa succede? che sto per cambiare per la terza volta anche questo .. ancora più veloce degli ups trust !!!
non c'è nulla di assurdo. che le batterie si rovinino dopo 2 anni e mezzo non è improbabile. tutto dipende da come viene trattato l'ups. io non so come hai trattato l'ups, per cui non ti so dire se la colpa è dell'ups o meno.
Old 16-08-2011, 22:38   #15938
pegarx
Senior Member

si in pratica il pc succhia pochissimo perche ora come ora ho solo la prima tacca accesa del consumo..!a pc spento non lampaggia nulla e rimane tutto fisso e carico mentre quando attacco il pc lampeggia la parte di carica della batteria e powerchute.
che powerchute devo usare?
ho provato a mettere powerchute personal che dovrebbe essere quello per uso domestico..ma mi blocca l'installazione dicendo che mi manca la batteria se non capisco male..!invece il powerchute professionale mi dice quelle cose la..!
la chiavetta dove la si cerca?a chi devo chiederla?come?
ps la roba seriale non la ho sul pc il mio ups è quello gia con usb..non posso far nulla da usb?
Grazie dell'aiuto.

ps su powerchute agent dove sta cosa della calibrazione?deve apparire da solo o cosa?

Ultima modifica di pegarx : 16-08-2011 alle 23:04.
Old 16-08-2011, 23:09   #15939
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pegarx Guarda i messaggi
che powerchute devo usare?
ho provato a mettere powerchute personal che dovrebbe essere quello per uso domestico..ma mi blocca l'installazione dicendo che mi manca la batteria se non capisco male..!invece il powerchute professionale mi dice quelle cose la..!
powerchute personal serve per gli apc back-ups.

ti serve la versione "business edition"

Quote:
la chiavetta dove la si cerca?a chi devo chiederla?come?
devi chiederla all'assistenza apc. dovrai contattarli seguendo le indicazioni fornite sul sito apc.

Quote:
ps la roba seriale non la ho sul pc il mio ups è quello gia con usb..non posso far nulla da usb?
non che io sappia.

Quote:
ps su powerchute agent dove sta cosa della calibrazione?deve apparire da solo o cosa?
su powerchute, a quanto io ricordi, la calibrazione della batteria non c'è.
Old 17-08-2011, 11:12   #15940
Dumah Brazorf
Bannato

Consumare le batterie in 2-3 anni è normalissimo, è più anormale se durassero 5 o più.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian