Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2011, 15:58   #15621
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Devo sostituire la batteria del mio ups Atlantis Land HP-1001.
Dalle istruzioni dice che per sostituire la batteria devo svitare la vite centrale del pannello e rimuovere il pannello frontale. Io la vite l'ho svitata e tolta, ma non capisco come fare a rimuovere il pannello frontale. Qualcuno ha gà fatto questa operazione?

EDIT:
Era solamente molto duro il rimuovere il frontalino anteriore.
Un'altra cosa. Staccando le batterie, il cavo rosso (positivo) e il cavo nero (negativo) (ormai a batterie scollegate) hanno toccato un pezzo di metallo in comune facendo una scintilla.
Si potrebbe essere rovinato l'ups?
immagino di no, ma sicuro non hanno goduto.

da quello che scrivi immagino parli dei cavi dal lato dell'ups, quelli saldati sul pcb che servono a connettere la batteria. nel qual caso ti chiedo:

l'ups era attaccato alla spina quando hai smontato la batteria?
Old 11-07-2011, 16:51   #15622
arcanoid
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da arcanoid Guarda i messaggi
Buonasera, chiedo una cortesia..

ho un pc così configurato:
sabertooth p67
2600k
1 hard disk
1 ssd
1 gtx 570
2 stampanti e 2 monitor

al momento ho un trust 1000va (mondezzoso) ha seri problemi appena va via la corrente mi si spegne il pc, quindi il suo lavoro non lo fa, chiedo a voi quale gruppo di continuitò consigliate per sostituirlo?

Grazie mille.
ciao pensavo di comprare questo ups qualcuno mi può dare un consiglio?
http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=120&ids=333
arcanoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 16:54   #15623
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Esatto, erano i 2 cavi lato ups (le batterie erano già scollegate).
No, era staccato dalla rete elettrica.
Stessa cosa me l'ha fatta rimettendo le batterie nuove, ma questa volta sul polo negativo di una batteria (sul manuale dice che questa cosa è normale che succede e di far attenzione).

Ora ho messo 2 batterie da 12V e 7,2Ah. Alternativa potevo prendere 2 batterie 12V 9Ah solo che queste ultime avrei dovuto ordinarle e pagarle 6 euro in più di quelle che ho comprato (24€ caduna).
Old 11-07-2011, 17:14   #15624
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
ciao pensavo di comprare questo ups qualcuno mi può dare un consiglio?
http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=120&ids=333
a spanne, ti serve un UPS con almeno 2 batterie da 12V - 7Ah
se ti piace il Tecnoware, il minimo è l'UPS ERA LCD 1.5
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:24   #15625
arcanoid
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Buonasera, chiedo una cortesia..

ho un pc così configurato:
sabertooth p67
2600k
1 hard disk
1 ssd
1 gtx 570
2 stampanti e 2 monitor

al momento ho un trust 1000va (mondezzoso) ha seri problemi appena va via la corrente mi si spegne il pc, quindi il suo lavoro non lo fa, chiedo a voi quale gruppo di continuitò consigliate per sostituirlo?

Grazie mille.
altrimenti che consiglio mi puoi dare, hai altre marche buone e come assistenza?
arcanoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:37   #15626
Numero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Sono indeciso fra 2 gruppi di continuità da usare con un HTPC, apc smart 750 e atlantis land 851, secondo voi qual'è il più silenzioso?
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:45   #15627
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
altrimenti che consiglio mi puoi dare, hai altre marche buone e come assistenza?
per rimanere in quelli consigliati in prima pagina, potresti valutare gli Atlantis Land

link per 1000VA - (2 batterie da 12V - 7Ah)
link per 1500VA - (2 batterie da 12V - 9Ah)
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 20:40   #15628
marcod
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh... senza manutenzione, d'accordo, ma anche senza esagerare, almeno le batterie una volta ogni tanto gliele vogliamo cambiare?

volevi farne uno nuovo sin dall'inizio. cos'hai da perdere a provare ad aprirlo e richiuderlo? poi magari se il gioco di prestigio ti riesce puoi anche cambiare la batteria e vedere se risolvi.

a quanto pare quell'ups può erogare fino a 400 watt o poco meno perchè monta una batteria da 9Ah ( dovrebbe costare sui 17-20 euri ).

se non sei sicuro dell'acquisto potresti verificare se la batteria nuova risolve il problema sostituendo la batteria vecchia con una qualsiasi batteria a 12v al piombo, che sia in buono stato ovviamente. Al limite anche quella dell'auto può fare al caso.

ok aperto l'ups verificata la batteria...mi sono messo alla ricerca e tra i 19+ss e i 27 + ss ho trovato varie batterie...
due domande.... è preferibile una marca rispetto all'altra ?
io ho trovato le seguenti:
fiamm
matsuyama
skb
winner
star electronic

altra cosa....
è possibile che la batteria che io abbia nell'ups sia a 10 celle,
mentre queste trovate sono tutte a 6 e in tal caso....c'è qualche differenza?
posso usarle ugualmente???
marcod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 21:00   #15629
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da marcod Guarda i messaggi
ok aperto l'ups verificata la batteria...mi sono messo alla ricerca e tra i 19+ss e i 27 + ss ho trovato varie batterie...
due domande.... è preferibile una marca rispetto all'altra ?
ovviamente le batterie non sono tutte uguali, quindi alcune marche sono preferibili.

le fiamm le yuasa e le csb sono in generale batterie di buona/ottima qualità

le batterie matsuyama, winner e star electronic sono invece, almeno in generale, batterie economiche, e di conseguenza valgono poco.

le skb invece non le conosco, magari sono buone però non ho informazione al riguardo, per cui nel dubbio le eviterei...

Quote:
è possibile che la batteria che io abbia nell'ups sia a 10 celle,
mentre queste trovate sono tutte a 6 e in tal caso....c'è qualche differenza?
posso usarle ugualmente???
Il numero delle celle e la tipologia di cella determinano la tensione a vuoto della batteria, va da se che montare batterie differenti da quelle originali, per tecnologia e tensione a vuoto può dare luogo a notevoli grattacapi.

Personalmente ritengo piuttosto strano che si esistano batterie al piombo da 10 elementi, perché darebbero una tensione a vuoto di circa 23 volt, il che è anomalo per quel tipo di batteria, per cui prima di procedere all'acquisto cercherei di capire se le batterie al piombo siano compatibili con l'ups in oggetto.

Puoi indicare ( magari postando una foto ) marca e modello della batteria originale?

che c'è scritto sopra?
Old 11-07-2011, 22:01   #15630
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Le SKB le ho avute io, secondo me oneste ma non c'è da pretendere più di 2-3 anni.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 13:58   #15631
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Dunque oggi ho contattato il servizio clienti pre-vendita per l'Atlantis hostpower 851. Attraverso alcune misurazioni è emerso che è largamente sufficiente per il mio impiego (sostanzialmente deve coprire soltanto l'iMac..). In realtà attualmente posso spendere più dei 120 euro dell'851: farei bene a comprare un altro modello/marca con caratteristiche equivalenti, oppure posso fidarmi di Atlantis ?
Old 12-07-2011, 14:01   #15632
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Fino ad ora per i suoi prodotti Atlantis ha sempre dichiarato cose che in realtà sono veritiere.
Se vuoi il top è normale che devi andare di APC, ma la spesa lievita.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:13   #15633
darkdragonseven
Senior Member

Grazie per la risposta. Mi rendo conto che, stando a quello che ho letto sul thread, APC viene considerata una marca di prima fascia. Quello che volevo sapere è se, a tuo avviso, per l'utilizzo che devo farne (1 dispositivo connesso, protezione sporadica contro sbalzi o cali di tensioni) sia opportuno rimanere sull'851 o raddoppiare la spesa per andare su APC
Old 12-07-2011, 14:18   #15634
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Se devi tenerci sono l'iMac è più che sufficiente, non sono computer assetati di corrente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 12-07-2011, 14:24   #15635
darkdragonseven
Senior Member

Ti ringrazio, credo di orientarmi su quello. Dovessi puntare su APC, mi consigli qualche modello sempre intorno ai 400 watt ? Sempre se non ti scoccia.
Old 13-07-2011, 12:11   #15636
c.ianelli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
APC SM1000 e batterie FIAM FGH fuse

Scusandomi per la temporanea assenza dal post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15546
e come aggiornamento ed esperienza:
Quote:
Per caso ti ricordi di che batterie era dotato in origine l'ups? Voglio dire: "ti ricordi cosa c'era scritto sotto l'adesivo delle batterie originali?"
Ho controllato avendole ancora da smaltire, dovrebbero essere state delle CSB GP12120 da 3,6 A in ricarica per entrambi i vecchi UPS.
http://www.csb-battery.com.tw/englis...p?fid=5&pid=12
Dico dovrebbero perché un terzo set sono delle Long WP12-12, ma dallo stato di conservazione queste sembrerebbero quelle del secondo e più recente SUA1000I (centro stella):
forse spiegherebbe la minore durata (poco più di 3 anni) rispetto alle vecchie CSB (5-6 anni).
In ogni caso anche le Long come CSB non presentano segni di deformazione.

Ora non trovo i riferimenti ma un paio di anni fa era una delle marche disponibili trovate (a memoria ricordo kung-long) e mi sembrava avessero pure loro 3 A come max corrente di ricarica, così mi ero orientato poi sulle FIAM FGH proprio perché dichiarate rinforzate per UPS in merito alle correnti (ma forse ora mi sembra capire si riferiscono alla scarica)
Quote:
hai provato a controllare la tensione di carica e la corrente di cortocircuito del circuito di ricarica?
Non avevo avuto modo di testare sulle FIAM.
ma con rilevazione programmi (ACPFIX, APCUPSD, ..) o direttamente con tester sulle batterie ?
Quote:
A che temperatura sta di solito quell'ups?
APCFIX mi riportava valori anche sopra i 40 °C(in fase di ricarica), ora che ci ripenso i problemi li abbiamo registrati dopo che in primavera avevo usato ACPFIX per resettare le costanti di ricarica su entrambi gli UPS, potrebbe aver influito o essere una semplice coincidenza ?
(mi ricordo aver considerato che le costanti erano praticamente già a default, con variazione di poche unità)
Quote:
qui non ti seguo più... non lo avevi già sostituito?
..
stai parlando di un secondo set di fiamm fgh? o sono sempre le prime?
Non ero stato molto chiaro, il primo set di FIAM FGH si erano fuse sul SU1000INET improvvisamente senza aver controllato molto.
Dopo verificavo periodicamente il secondo set (installato sempre in estate 2009) sul SUA1000I, sia in un primo tempo collegato ad un PC che successivamente quando l'abbiamo posizionato sull'armadio centro stella/centralino telefonico dove erano andate off le Long rimarcate APC.
Mi sembra di ricordare che le temperature si portavano nel range 35-45 °C.
Quote:
Per esperienza personale, quando una persona ha questo genere di dubbi, può solo cambiare marca. Per fugare quei dubbi, solitamente la spiegazione razionale del problema non è sufficiente, per cui mi risparmio la fatica di capire cosa sia successo
....
In ogni caso se volessi cambiare brand, le alternative più diffuse sono: socomec liebert chloride ed eaton .
Alla fine per far passare la paura ci siamo orientati su un DAKER DK 2000 VA 1400W a doppia conversione proposto da nostri fornitori, avete esperienze in merito?
http://www.metasystemenergy.com/inde...iew/full/56941

Grazie in ogni caso per il supporto ricevuto

Come ultimo aggiornamento: ho avuto modo di testare due set d'occasione di Yuasa re1212 (mi pare un modello ad alte prestazioni non più in produzione riportano la dicitura di nessuna limitazione alla corrente di carica).
Non conoscendone lo stato ho prima provveduto a una carica preventiva con caricatore intelligente a microprocessore e una delle batterie mostro tempi di ricarica decisamente più lunghi.
Un set sta funzionando normalmente, mentre l'altro a iniziato a dare segni di deformazione dopo una notte su 4° APC SM1000. Questo set sembrava riscaldare molto e mi sto convincendo che il problema possa essere imputato a una batteria con problemi che richiede una ricarica costante (difficile che due dispositivi indipendenti si guastano in contemporanea, ancora di più tre) provocando poi surriscaldamento.

Per tentare di recuperare alcuni SM1000 cercherò le CSB che non avevo trovato 2 anni fa, oppure queste Long, visto che APC stessa le monta (almeno sui SUA1000I).

Upg.: Le ho trovate: http://www.klb.com.tw/product/1/Cycl...2V/WP12-12.pdf
diversamente da quel che ricordavo la specifica è di 3,6 A in ricarica come CSB

Ultima modifica di c.ianelli : 13-07-2011 alle 13:08.
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 14:01   #15637
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Ciao e complimenti per il fantastico thread!
Oggi, al mio APC BR1500I ha cominciato a lampeggiare la spia rossa di sostituzione della batteria ma contattando l'assistenza mi hanno fatto staccare e ricollegare la batteria e ora funziona di nuovo.
Mi hanno detto che se era necessario sostituire la batteria la spia sarebbe stata fissa e quindi potrebbe essere un problema dell'UPS.

Quale UPS dell'APC mi consigliate per sostituire eventualmente il mio BR1500I, considerando che con la configurazione in firma ora assorbe solo 95W (all'epoca dell'acquisto avevo esigenze molto maggiori).
Che ne dite dell'APC Power-Saving Back-UPS Pro 550?

Grazie mille
M_C
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 15:10   #15638
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Ciao e complimenti per il fantastico thread!
Oggi, al mio APC BR1500I ha cominciato a lampeggiare la spia rossa di sostituzione della batteria ma contattando l'assistenza mi hanno fatto staccare e ricollegare la batteria e ora funziona di nuovo.
Mi hanno detto che se era necessario sostituire la batteria la spia sarebbe stata fissa e quindi potrebbe essere un problema dell'UPS.

Quale UPS dell'APC mi consigliate per sostituire eventualmente il mio BR1500I, considerando che con la configurazione in firma ora assorbe solo 95W (all'epoca dell'acquisto avevo esigenze molto maggiori).
Che ne dite dell'APC Power-Saving Back-UPS Pro 550?

Grazie mille
M_C
Con quel mostro di scheda video consumi così poco?
Old 13-07-2011, 17:47   #15639
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Leggendo di APC e batterie gonfie mi è venuta voglia di rifare una ricerchina sul mio SU700INET.
Oltre ai siti che spiegano come abbassare la tensione di carica delle batterie ho trovato un utente su un forum polacco consigliare di eliminare lo smart-cassetto che se non ci metti una scheda è smart-inutile così da lasciare più smart-aria ai circuiti. Così ci stà anche una ventola 8x8 al bisogno.
Inoltre consiglia di sostituire tutti i condensatori elettrolitici da 22uF 16V che si sa col tempo e col calore salutano, soprattutto il C37. Li ho cambiati ed effettivamente il C37 stava a 0, altri 2 sotto i 10uF e altri sui 15-17. La scheda elettronica ha solo elettrolitici da 22uF tranne un un paio, da 33 e 100uF, e un'altro enorme.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 17:59   #15640
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Con quel mostro di scheda video consumi così poco?
Sì, sembra strano anche a me...
PowerChute mi riporta 95W anche quando avvio un gioco dispendioso di risorse.
Inoltre, ho collegato anche l'LCD, il telefono e l'HAG di Fastweb
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian