|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15541 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Fregarmene? Non me ne sto fregando altrimenti non domanderei piu, credo ci sia un fraintendimento perchè io posto quando sono incerto ,mentre quando capisco un argomento non faccio domande ripetitive, ma come ho detto prima siccome questo campo non l'ho mai studiato ho ripetuto alcune cose per accertarmi , anche perchè ci si confonde. Precisiamo ho si problemi di prese a muro, ma in questo caso ho specificato che volevo appunto prendere quella da 12 perchè avevo in camera 2 prese contante di cui una vicino al letto e lontana dalla scrivania per il pc e scomoda nel caso di passaggio fili per il passaggio nel camminare nella stanza, non perchè non voglio ascoltare ciò che dici. ecco perchè ho riscritto come andrebbe poi configurato, visto che una presa a muro è destinata alla ciabatta singola, e una all'ups giusto? attualmente sono con ciabatta da 8 posti in camera e pc di 5 anni fa senza ups, non usando 2 hd esterni ci riesco a rientrare, il problema si pone con ups che deve mantenere una o 2 ciabatte con in totale 9 10 dispositivi almeno. quindi i suggerimenti 1 e 2 se attuabili come andrebbero configurati quando io prendo l'ups e la ciabatta con attacco vde? avendo gia una in serie è un caos vero? ultima cosa, si dovrei tenere permanentemente la prolunga per il router ma quali altri soluzioni ci sarebbero? purtroppo il router è li perchè ci sono piu prese, e poi perchè dalla presa tripolare alla mia camera sono 4 metri e mezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15542 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Grosseto
|
[quote=hibone;35497744]per il pc in firma se vuoi una autonomia decente senza spendere troppo puoi prendere un atlantis-land onepower da 1000va.
mmm.. interessante.. come caratteristiche è sicuramente meglio della trust.. mi confermi che è meglio della trust?.. ho una certa urgenza di prenderlo.. il trust è partito per i campi elisi.. di questo modello l'avrei trovato a questo prezzo il che non è male: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=A03-S1001 grazie in anticipo per la tua cortese risposta. ![]()
![]() |
#15543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15544 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di hibone : 03-07-2011 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15545 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Grosseto
|
![]() ![]()
![]() |
#15546 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il posto ce l'hai e il budget non è estremamente rigido il 1500va è un ottimo oggetto. Anche in termini di costo delle batterie la differenza è minima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15547 | |
Member
|
Quote:
Perchè? non hai capito la mia situazione? Io ho capito la metà di cio che hai detto, le cose che non mi sono chiare riguardano quante ciabatte utilizzare, e come visto che non ho molte prese a muro, e quindi va a finire o una ciabatta unica collegata in serie con la ciabatte vde, o piu ciabatte vde su prese dell'ups. Poi forse hai ragione può essere difficile spiegare perchè non sei a casa mia e forse non sono stato capace io di spiegare bene la situazione fin dall'inizio però a me serve e quindi cosa posso fare detto terra terra? Ultima modifica di Wolfstein2010 : 03-07-2011 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15548 | |
Senior Member
|
no... la situazione è chiara.
Quote:
Visto che con i mezzi che ho non mi so spiegare, l'unico esito a cui posso giungere è quello di andare avanti in un giro tondo senza fine, per cui rinuncio. Tanto ancora il nuovo pc lo devi addirittura decidere, per cui almeno sulla carta, c'è tempo. Io posso solo augurarti che passi qualcuno più esperto e capace di me e riesca a farti capire il 100% di ogni suo post, per quanto mi riguarda pare che più di cosi non possa fare. Mi scuso per averti fatto perdere tempo inutilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Non è il mio caso specifico ma chiedo per cultura personale. Grazie Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
le cose semplici, sono le migliori e creano meno problemi basta una protezione a monte di quel che interessa e basta fare trenini di ciabatte -> UPS -> ciabatte filtrate -> etc, non aumenta la sicurezza aumenta invece la possibilità di aver problemi, indipendentemente dalle marche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15551 | |
Senior Member
|
Quote:
il senso è appunto quello evidenziato da susetto, e le ragioni per cui le cose stanno così sono tante, prima fra tutte il fatto che l'incessante taglio dei costi va puntualmente ad incidere sulla robustezza delle varie soluzioni, e sulle prove di compatibilità. L'incompatibilità dei vecchi enermax con gli ups a sinusoide approssimata è un esempio in tal senso, e anche le ciabatte potrebbero avere guai omologhi. Per quanto riguarda le ciabatte antifulmine basta anche meno, anche senza essere attaccate agli ups sono andate a fuoco in virtù dei ptc usati come protezione... Poi c'è il problema della tenuta degli alveoli delle ciabatte, e il fatto che spesso sono come l'ovetto kinder, non sai cosa ci trovi dentro... Per questo, almeno dal mio punto di vista, dato che un ups con avr filtra meglio di qualsiasi ciabatta, è inutile stare a mettere ciabatte protette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15552 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15553 | |
Member
|
Quote:
Ora capisco perchè mi consigliavi 2 prese a muro , una per la ciabatta libera senza ups, e una per la ciabatta da collegare all'ups via vde.. Potrebbe esserci incompatibilità nel primo caso dunque, mi pare di capire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15554 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se poi ci aggiungi anche l'affermazione Quote:
Visto che non mi va di prendere parte ad una brutta copia dello spettacolo comico ispirato ad ale e franz, mi scuserai se ti suggerisco di rileggerti bene quel che ti ho scritto, e di non sorprenderti se deciderò di ignorare tue ulteriori domande. Buona continuazione. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15555 | |
Member
|
Quote:
Non credo il tuo sia un modo giusto di discutere perchè anche nel reale succedeva lo stesso quindi non è un forum che può generare prese per il culo a mio modo di vedere. mi scuso se ti senti importunato ma ripeto quando ho troppe cose tecniche da pensare spesso cado nell'ovvietà e quindi una persona può andare a pensar male. ho scritto la tesi perchè sono fatto cosi, chiedere sempre conferma per non trovarmi male. spesso la buona fede viene scambiata per ironia ma non è cosi, perciò ti chiedo di non pensar male se puoi. Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma mi dispiace finire con te che sei stato gentile per un problema mio di pensiero o di concentrazione qualcosa che poteva aiutarmi, e non è che bisogna andare a pensare per forza male visto che se mi dai del tonto(me lo sto dando io) non mi offendo, ma dire che lo faccio apposta si, mi dà ancor piu fastidio e io potrei pensare che l'ironico sei tu. non so che dire sinceramente. forse è meglio uscire dal topic. edit: le cose tecniche non credo siano cosi facili da capire al volo, mi concederai anche se oltre a pensare a ciò che tu mi rispondi possa sfuggirmi un passaggio che poi ripeto con domanda per conferma o per fattibilità a casa mia. perciò io non penso che tu devi per forza pensar male di me o chiunque altro solo perchè non riesci a farti capire, l'ho detto è un problema mio, di tonteria, di deconcentrazione quindi non capisco perchè ti senti preso in giro. nel reale tutto si chiuderebbe con un mi scusi, qui perchè si deve passare all'ignore? le intenzioni sono bonarie e non ho infranto nessun regolamento. e ti ho anche chiesto scusa che è colpa mia. siamo solo due caratteri diversi, tu dopo 4 domande mie magari anche ripetute o simili ti sei stancato, io mi sono sorpreso un po' pensando, ma forse sono io l'ignorante che si pone male e ho chiesto. poi visto che un altro utente ha parlato di qualcosa che io ho ricevuto in risposta da te, per la certezza assoluta ho voluto intromettermi, e tu alla fin fine hai pensato che io lo faccio apposta a non capire per metterti in ridicolo boh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15556 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi sono fatto prestare da un amico un altro ups, un apc BR800I... nessun problema con questo ups, togliendo la tensione il mio pc resta acceso tranquillamente.
Continuando a googlare mi sono imbattuto in questo post del forum apc in cui dicono: Quote:
![]() Ultima modifica di TheMirror82 : 04-07-2011 alle 13:43. Motivo: modificato quote |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15557 | |
Senior Member
|
Quote:
e tu scrivi: Per cui resto dell'avviso che il problema non sia il pfc, nel qual caso valuterei se fosse possibile farmi sostituire l'ups in garanzia prima che la garanzia scada, o a contattare l'assistenza per una spiegazione circa la segnalazione anomala. Mi sembra la soluzione più ovvia e razionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15558 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Anche se la garanzia fosse di 3 anni sarebbe comunque già scaduta da un mesetto circa.
Ad ogni modo, ho aperto una segnalazione tramite l'assistenza apc... ti tengo aggiornato su cosa mi risponderanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() mettiamo il caso, che hai una sola presa a disposizione ![]() aggiungendo un modulo, arrivi a questa situazione ![]() in seguito, realizzi uno schema del genere, 15 prese dovrebbero bastare ![]() alla ciabatta 1 collegherai stampante, lampada, powerline, ... alle ciabatte 2 e 3, il resto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15560 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ho comprato un apc br900gi ci ho collegato solo il computer, una caratteristica di questo ups è che mi dice sul suo monitorino quanti watt consuma in uscita, la mia perplessità è che mi da mediamente 60w 90-100w massimi giusto quando il pc si avvia... ma come è possibile? nel pc c'è un i7 2600k una scheda video passiva che quindi non consuma molto, ma mi sembra assurdo che un pc possa consumare così poco (non che mi dispiaccia, ma vorrei capire)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.