|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15421 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() Quote:
a quanto pare quell'ups può erogare fino a 400 watt o poco meno perchè monta una batteria da 9Ah ( dovrebbe costare sui 17-20 euri ). se non sei sicuro dell'acquisto potresti verificare se la batteria nuova risolve il problema sostituendo la batteria vecchia con una qualsiasi batteria a 12v al piombo, che sia in buono stato ovviamente. Al limite anche quella dell'auto può fare al caso. Quote:
mi pare più realistico che eroghi meno potenza di quanto dichiara... ![]() Quote:
l'atlantis eroga quasi 800 watt per 5 minut. l'eq power eroga quasi 600 watt per 5 minuti. vanno bene entrambi ma l'altantis ovviamente è meglio. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15422 | ||||
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
ok.. ti terrò informato sull'evoluzione... una domanda un po' prima un utente risolveva il problema del ronzio spegnendo l'ups di notte....ma ... spegnendolo, poi in caso di corto dovuto a sovratensioni... l'ups filtra uguale o è come se non ci fosse bruciando tutto? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15423 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la prima è che l'energia che la batteria immagazzina è fissata, per cui se è vero che estraendola in meno tempo hai più potenza, è anche vero che l'autonomia dell'ups si accorcia radicalmente. In altri termini se l'autonomia alla potenza massima è di 30 secondi te ne fai poco. la seconda è che per quanto i wattaggi che uso come riferimento siano da ritenersi conservativi, anche considerando una gestione più aggressiva delle batterie non puoi cavare sangue dalle rape, per cui la potenza di picco in condizioni di autonomia utile può essere aumentata, ma non di molto. Rispetto a quanto scritto sopra, le considerazioni sull'usura sarebbero aggiuntive. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15424 |
Junior Member
|
ok allora appena mi è possibile provo ad aprire l'involucro e a verificare la/le battiera/e e riporto qui...
eventualmente l'atlantis so dove trovarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15425 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve gente
Ormai è giunto il momento di mandare in pensione il mio APC Back-UPS CS 650. Credo che le batterie, dopo circa 5 anni, siano da sostituire, ma visto che ormai già è al limite di carico (se provo a mettere sotto stress CPU e VGA va in overload) penso che opterò per l'acquisto di un nuovo UPS. Quindi vi chiedo se avete pareri da darmi sul sottolinkato ups http://www.adj.it/default.php?cod=sh...e=PR1&id=19325 Il prezzo sembra interessante, ma non avendo mai sentito parlare di questa ADJ vorrei sapere se comunque è un prodotto di qualità. Dovrei collegarci un pc + monitor 24" + router + hd esterno. Il pc è un Phenom 2 955 okkato a 3800Mhz una Vga ATI 6950 moddata e okkata a 6970 un HD sata un masterizzatore DVD, il tutto montato in un case HAF 922 con 5 ventole. Un ups da 1600VA credo dovrebbe essere sufficiente anche in previsione un upgrade che prevede un nuovo SSD e una nuova VGA da menttere in CF. Se avete altri UPS da consigliarmi fate pure ![]() Grazie mille a tutti Ultima modifica di stywar : 20-06-2011 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15426 | |||
Senior Member
|
Quote:
per il resto ti posso dire che la maggior parte dei prodotti dal prezzo interessante presentano brutte sorprese quando si vanno a vedere le batterie installate. Difatti se uno confronta i prodotti in base alle batterie installate, si accorge che a parità di batterie gli ups hanno prezzi che differiscono di poco tra loro. alcuni dei brand che suggerisco ( anche perchè tra i più diffusi e/o reperibili ) li trovi in prima pagina. Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...cayman_11.html il monitor consuma 40 watt circa il router una 30-in l'hdd dai 10w ai 20 w, per cui effettivamente un ups da 8-900watt sarebbe preferibile rispetto a tagli pù piccoli. In merito all'affermazione: Quote:
Poi bisognerebbe vedere quali batterie sono installate ( ma non viene scritto ) e quanti watt l'ups eroga, perché se leggi più sopra un 1500va della eq-power da circa 600 watt costava come un 1500va della atlantis-land da circa 800Watt ( 120euri per altro ) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15427 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti!
avendo pensionato pochi giorni il mio vecchio UPS Atlantis Land e dovendo fare un ordine anche di altri pezzi sul noto shop online noto come "La Chiave", mi ero orientato su questo modello da loro disponibile: Ups Selet System-1000i 1000VA Sinusoidale - 179 euro Qualcuno lo conosce e può dirmi che ne pensa?? ![]() P.S.chiedo scusa in anticipo se la domanda è già stata fatta in passato..
![]() |
#15428 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. per quanto riguarda l'ups sembra un prodotto decente,stando alle specifiche del produttore non viene indicato il numero e il tipo di batterie, tuttavia il peso è allineato coi prodotti concorrenti. Il prezzo invece sembra straordinariamente per un ups a sinusoide pura. Io non vorrei che l'ups rivelasse brutte sorprese, per cui ti conviene chiedere conferma al produttore circa le specifiche. Ultima modifica di hibone : 21-06-2011 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15429 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Grazie mille per la risposta.
Adesso credo che mi orienterò verso un Atlanti Land OnePower 1501. Vorrei però chiedere ancora una cosa. Posso collegare sulla batteria anche il router? I cavi per collegare all'UPS il router l'hd esterno e la stampante dove posso trovarli? Servirebbero cavi con uscita femmina tipo "presa di corrente" da un lato e con connettore IEC dall'altra. Li trovo in un comune negozio di elettronica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
A questo punto, mi sa che la mia scelta l'ho fatta ![]()
![]() |
![]() |
#15431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
![]() ci sono adattatori in vendita per pochi euro cosi metti tutto su ciabatta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15432 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ok...
Ho comprato le batterie per il mio SUA1000I e le ho montate...sto per accendere...
Due piccole domande: - Sulle batterie c'è un'inquietante scritta a cui non avevo fatto caso in negozio: "Non ricaricare in luoghi chiusi"... Mi devo preoccupare? - Dopo averle montate mi sono accorto che il pannello metallico che chiude il vano (quello che sta sotto il coperchio di plastica esterno) e' a contatto con la batteria più esterna. E' normale? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15433 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15434 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ehm ehm... WINNER... mi sa che fanno schifo... ma l'ho scoperto solo adesso leggiucchiando un po' qui... e dire che le ho prese in negozio in modo da evitare eccessivi scuotimenti durante la spedizione...e invece scopro che allo stesso prezzo su ebay prendevo delle FIAMM...
Vabbè intanto le provo se dureranno poco... amen... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15435 |
Senior Member
|
ho montato sia winner che fiamm quest'ultima e' di qualita' maggiore ma puoi tranquillamente ricaricare le winner "in luogo chiuso" ossia nell'ups ne ho usate svariate negli ups tranquillo sono costruite appositamente
poi un ups credo (anche il piu scarso) abbia qualche presa d'aria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15436 |
Junior Member
|
come aggiornamento sul mio ...
vi dico che ho provato prima di sostituire le batterie a staccare la corrente con accesi solo l'atom 330 il monitor 26 un paio di casse preamplificate logitech e l'hag fastweb....e si è spento tutto...
mi sa che urge il cambio batterie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15438 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15439 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15440 |
Senior Member
|
puoi cercare tra i negozi di materiale elettrico/elettronico. Senza stare ad impazzire per dirgli il modello ti porti dietro quella originale. Oppure gli chiedi una batteria da ups da 12V 9Ah ( sempre che quella originale abbia quelle caratteristiche ) però assicurati che la nuova batteria abbia lo stesso attacco di quella vecchia ( coi faston per intenderci )
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.