Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 19:14   #15081
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
[quote=LacioDrom83;35096794]rieccomi... ancora non mi son deciso... purtroppo lo smartups costa troppo, converrbbe lo zinto A che mi farebbe risparmiare qualcosina, altrimenti uno a sinusoide approssimata oppure scendere con i VA ad 800... puoi provare con glii hostpower atlantis-land o con gli usati.

Quote:
in tal proposito... in quali casi conviene un ups a sinusoide pura e quando è consigliabile uno a sinusoide approssimata?
la sinusoide pura solitamente non serve. solo in caso di incompatibilità può essere utile, ma gli alimentatoi che la richiedono sono usciti di produzione da tempo.
Old 06-05-2011, 19:16   #15082
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
rieccomi... ancora non mi son deciso... purtroppo lo smartups costa troppo, converrbbe lo zinto A che mi farebbe risparmiare qualcosina, altrimenti uno a sinusoide approssimata oppure scendere con i VA ad 800...

in tal proposito... in quali casi conviene un ups a sinusoide pura e quando è consigliabile uno a sinusoide approssimata?
Mi permetto di condensarti la futura risposta "tecnica" di Hibone: onda sinusoidale pura per apparecchiature delicatissime che potrebbero danneggiarsi con una sinusoide approssimata. (i pc di solito no). Poi se uno è paranoico e con un buon portafogli.....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 21:30   #15083
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
pensavo lo volessi a sinusoide pura, ma se non hai ragioni per richiedere la sinusoide pura va benissimo. tieni comunque presente che l'aerazione dell'ups deve essere comunque assicurata eh...
eh difatti mi sarebbe piaciuta a sinusoide pura per far "felice" il mio alimentatore, però per me la silenziosità ha la precedenza su tutto, e quindi devo "accontentarmi" di una sinusoide approssimata
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 22:36   #15084
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
un black pro dovrebbe andare bene, prenditi il 900va
Old 07-05-2011, 00:42   #15085
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non riesco a capire come interpretare la precisazione che fai...
è diretta a me?
ho suggerito un modello sbagliato?

no assolutamente ....
mi riferivo alla soluzione che potrebbero adottare i produttori di ups per eliminare almeno sui modello inferiori a 2000v/a le ventole ossia il case piu grande e con maggiore areazione e dissipazione termica
al massimo con una ventolina termocontrollata che si attiva solo quando all'interno dell'ups si raggiunge una certa temperatura
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 11:27   #15086
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
eh difatti mi sarebbe piaciuta a sinusoide pura per far "felice" il mio alimentatore, però per me la silenziosità ha la precedenza su tutto, e quindi devo "accontentarmi" di una sinusoide approssimata
Gli UPS a sinusoide pura fanno più rumore?
Si spiegherebbe il ronzio del mio hostpower 851 anche da spento
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 12:32   #15087
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
No, quello è un "problema" (leggi sfiga) del circuito di alimentazione indipendente dal tipo di ups.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 12:34   #15088
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Quindi devo farmelo cambiare in garanzia?
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 14:19   #15089
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
al massimo con una ventolina termocontrollata che si attiva solo quando all'interno dell'ups si raggiunge una certa temperatura
gli apc e gli ONLINE hanno già la ventola termoregolata.
gli atlantis-power non ce l'hanno proprio la ventola.

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Ma secondo voi è normale che anche da spento emetta un certo ronzio, e che inoltre non ci sia modo di spegnere la retroilluminazione del display se non staccandolo dalla presa elettrica?
quella è una cosa normale, è un difetto dell'ups, ma non deriva da un guasto, quindi non ti viene cambiato in garanzia.

Quote:
Un'altra cosa che ho notato è che quando è in funzione l'interfaccia USB per comunicare i dati dell'ups col software di controllo al PC, si sentono dei ticchettii continui.
su questo non ti so aiutare, contatta l'assistenza atlantis-land.
Old 09-05-2011, 08:47   #15090
squalo85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Ragazzi che mi dite del Powertron 1000VA della trust??
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 09:33   #15091
MarconatoForever
Member

Iscritto dal: May 2011
domanda per l'esperto:

Ma un ups per raddrizzare la tensione dell'enel come fa? esempio se ho sulla tensione di casa 236/240 volt l'ups via il power chute mostra il risultato gia attenuato oppure proprio la tensione originale?
MarconatoForever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:13   #15092
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non credo che nessun UPS non a doppia conversione intervenga per oscillazioni esigue da 236/240; intendo che la lascia alterata.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:13   #15093
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non credo che nessun UPS non a doppia conversione intervenga per oscillazioni esigue da 236/240; intendo che la lascia alterata.
no infatti ...pero dovrebbe esserci l'avr che dovrebbe mantenere sempre il voltaggio stabile
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:31   #15094
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
no infatti ...pero dovrebbe esserci l'avr che dovrebbe mantenere sempre il voltaggio stabile
Mh stessa cosa, anche l'AVR non interviene se la tensione non esce da certi range, che io sappia.
Per quanto ne so funziona a scalini, non ha funzionamento continuo, nel senso non compensa per ogni volts di differenza da 230, ma ogni 20 (esempio); anche perchè con certi impianti elettrici sarebbe perennemente attivo

Naturalmente questo comportamento non nuoce minimamente al PC.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 09-05-2011, 13:21   #15095
MarconatoForever
Member

Iscritto dal: May 2011
E se uno usa solo la batteria staccando l'ups una volta carico che tensione ha?
MarconatoForever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:33   #15096
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
Ragazzi che mi dite del Powertron 1000VA della trust??
Che non si riesce a capire che batterie monta, quindi non saprei se l'autonomia dichiarata è gonfiata o gonfiatissima.
Old 09-05-2011, 13:48   #15097
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Attualmente la mia configurazione è questa:

MB: Asus Crosshair
Cpu: Phenom II x4 940
RAM: 2x2gb Crucial Ballistix 800mhz
Sc. Video: Asus Nvidia 8800 gtx
Hdd: 2 hdd Sata in raid 0
Ali: seasonic 750W gold
ecc... ecc...

All' ups vorrei poter montare anche il tv 32 pollici full hd, monitor e qualche altra cosa ma se saliamo troppo di prezzo fa nulla.

Vorrei un autonomia di qualche minuto quando il pc è al massimo della potenza. Che ups consigliate?

p.s. ne ho la necessità perchè l'ultima volta saltando la corrente si è chiuso e mi sa che mi ha già fatto qualche danno. Per evitare riaccada prendo l'ups.
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:06   #15098
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da MarconatoForever Guarda i messaggi
E se uno usa solo la batteria staccando l'ups una volta carico che tensione ha?
Di certo non è una tensione stabile come quella dell'ENEL (ipotizzando un buon impianto).
Poi dipende dall'UPS.
Guarda un po' il discorso sulla forma d'onda.
Se l'UPS non è in grado di generare una forma d'onda non è sinusoidale a volte per compensare usa tensioni di picco più basse.

Ripeto una cosa che ogni tanto ridico, e non solo io.
Un UPS di fascia media (diciamo non sinusoidale), è inteso SOLO per avere il tempo di eseguire lo shutdown, e non per stabilizzare, anche se ormai gli UPS buoni hanno qualche funzione di stabilizzatore, ma molto base (se ha l'AVR un po' meno base).
È sconsigliabile (e in casi seppure rari dannoso) usare per tempi lunghi l'onda non sinusoidale generata dall'UPS; escludendo poi l'usura delle batterie.
Old 09-05-2011, 19:14   #15099
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
APC Power-Saving Back-UPS Pro 900

sapete se ha le ventole?
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:06   #15100
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Di certo non è una tensione stabile come quella dell'ENEL (ipotizzando un buon impianto).
Poi dipende dall'UPS.
Guarda un po' il discorso sulla forma d'onda.
Se l'UPS non è in grado di generare una forma d'onda non è sinusoidale a volte per compensare usa tensioni di picco più basse.

Ripeto una cosa che ogni tanto ridico, e non solo io.
Un UPS di fascia media (diciamo non sinusoidale), è inteso SOLO per avere il tempo di eseguire lo shutdown, e non per stabilizzare, anche se ormai gli UPS buoni hanno qualche funzione di stabilizzatore, ma molto base (se ha l'AVR un po' meno base).
È sconsigliabile (e in casi seppure rari dannoso) usare per tempi lunghi l'onda non sinusoidale generata dall'UPS; escludendo poi l'usura delle batterie.
Vale anche per gli APC?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian