|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15061 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao hibone, ho visto che nella tua firma parli di hub, scusa l'off-topic ma per parlarne dove posso postare? mi è stato cancellato un topic ieri non so perchè , era indirizzato a te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15062 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
beh la serie hostpower mica e' proprio economica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15063 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...=21&order=desc Quote:
![]() quello che avevo da scrivere sugli hub è scritto nel thread che ho linkato in firma, ed è tutto quello che so in proposito, per cui se la risposta non la trovi in quel link non te la so dare comunque. Quote:
![]() per quanto riguarda la serie hostpower ho detto che tra le tante è quella che costa di meno, non ho detto che costi poco. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il mio precedente ups non era a sinusoide pura (backups rs 1000) ho pensato di cambiare questa volta, magari l alimentatore del pc digerisce meglio una sinusoide pura rispetto ad un approssimata. Come detto ci collego di solito il pc+ monitor+router che uso per diverse ore della giornata. Gli sbalzi di tensione non sono molto frequenti dove sto adesso (il precedente ups lo acquistai per l abitazione da studente dove ogni 10min c era qualke disturbo) però capita qualche blackout sopratutto in inverno. Volevo approfittare della promozione APC permutando il mio vecchio ups, usufruendo del 25% di sconto, però ho notato che alla fine ci son sempre 50-60€ di rincaro sul prezzo finale; in sostanza lo smart-ups apc da 1000va viene 333€ finito(compreso il 25% di sconto), per questo chiedevo dello zinto A(dovrebbe costare qualcosa in meno). dove si trovano gli smart-ups usati? Grazie ancora ![]()
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 Ultima modifica di LacioDrom83 : 05-05-2011 alle 01:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15065 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15066 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
Quote:
Guarda Hibone, ti ringrazio veramente per la risposta, ero già in paranoia. Il Trust l'ho acquistato alla Compy, un magazzino di grande distribuzione delle mie parti, il problema è che l'ho acquistato alla cieca, non avendo idea che esistessero UPS veramente validi o cinesi come il mio, e ignoravo il problema della sinusoide approssimata. Ne sono venuto a conoscenza in un momento successivo. Ho preso qel modello, perchè non c'era altro, dalle mie parti hanno solo quelli Trust, non ho idea di dove si possano trovare prodotti migliori. Tuttavia, se mi dici che per avendo un'onda praticamente quadra, più che una sinusoide approssimata, questo non danneggerà l'alimentatore, lo posso anche tenere, per adesso preferirei non affrontare una spesa maggiore, poi quando mi abbandonerà, cambierò sicuramente in meglio, ora che ne sono consapevole. Anche perchè, pure se m accettassero la restituzione, mi farebbero un buono, e quindi non potrei cmq prenderci un UPS superiore visto che non c'è nel loro negozio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15067 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15068 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15069 |
Senior Member
|
vedi te... io ti ho suggerito di valutare un prodotto migliore perchè se è vero che l'acquisto è alla cieca può darsi che il tuo ups sia sottodimensionato rispetto al pc che hai. però se pensi che può andare tienilo pure...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15070 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ho deciso finalmente il tipo di ups che voglio prendere, mi rimane un solo dubbio... la rumorosità... quando va a batteria gli ups sono rumorosi e si sa, ma quello non è un problema, ma quando non ci sono problemi di alimentazione elettrica emettono rumori o no?
per la cronaca il modello in questione è un APC SUA-750I SMART |
![]() |
![]() |
![]() |
#15071 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15072 |
Senior Member
|
beh per la ventola credo basti costruirli con il case un po' piu spazioso ed il problema e' risolto almeno fino ad una certa potenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15073 | |
Senior Member
|
Quote:
ed un altro ups dell'apc che mi dia 500w e che sia senza ventola esiste? per me la silenziosità è essenziale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15074 |
Senior Member
|
si esiste ma non è più in produzione. si tratta della vecchia serie sua1000i, la penultima revision. quella non ha la ventola. tieni presente che in assenza di ventola dovrai garantire un ottimo ricambio d'aria sennò ti si cuociono le batterie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15075 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15076 | |
Senior Member
|
Quote:
è diretta a me? ho suggerito un modello sbagliato? ![]() Ultima modifica di hibone : 06-05-2011 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15077 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao ragazzi ho preso un Atlantis Hostpower 851 a sinusoide pura e funziona benissimo.
Ma secondo voi è normale che anche da spento emetta un certo ronzio, e che inoltre non ci sia modo di spegnere la retroilluminazione del display se non staccandolo dalla presa elettrica? Un'altra cosa che ho notato è che quando è in funzione l'interfaccia USB per comunicare i dati dell'ups col software di controllo al PC, si sentono dei ticchettii continui. Insomma ci sono tante piccole cosine che me lo stanno facendo un po' odiare... Esperienze di altri che ce l'hanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15078 | |
Senior Member
|
Quote:
apc br800i sembrerebbe senza ventola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15079 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15080 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
rieccomi... ancora non mi son deciso... purtroppo lo smartups costa troppo, converrbbe lo zinto A che mi farebbe risparmiare qualcosina, altrimenti uno a sinusoide approssimata oppure scendere con i VA ad 800...
in tal proposito... in quali casi conviene un ups a sinusoide pura e quando è consigliabile uno a sinusoide approssimata?
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.