Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 23:20   #15061
MarconatoForever
Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao hibone, ho visto che nella tua firma parli di hub, scusa l'off-topic ma per parlarne dove posso postare? mi è stato cancellato un topic ieri non so perchè , era indirizzato a te.
MarconatoForever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 23:20   #15062
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
beh la serie hostpower mica e' proprio economica a quel punto io mi orienterei verso apc
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 00:44   #15063
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da MarconatoForever Guarda i messaggi
Ciao hibone, ho visto che nella tua firma parli di hub, scusa l'off-topic ma per parlarne dove posso postare?
quelli che ho in firma sono link, puoi seguirli cliccandoci oppure no. se vuoi parlarne in quel forum segui il link. per parlarne su hwupgrade la sezione corretta è in periferiche e accessori:
Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...=21&order=desc

Quote:
mi è stato cancellato un topic ieri non so perchè , era indirizzato a te.
probabilmente avrai sbagliato sezione o topic, o magari indirizzo
quello che avevo da scrivere sugli hub è scritto nel thread che ho linkato in firma, ed è tutto quello che so in proposito, per cui se la risposta non la trovi in quel link non te la so dare comunque.

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
beh la serie hostpower mica e' proprio economica a quel punto io mi orienterei verso apc
si ma non quotare me. non sono io che devo comprare l'ups
per quanto riguarda la serie hostpower ho detto che tra le tante è quella che costa di meno, non ho detto che costi poco.
Old 05-05-2011, 00:58   #15064
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
davvero un peccato sinceramente... penso che a questo punto non sia necessario rispondere alle domande del post precedente ( in caso contrario fai sapere )

visto che vuoi comprare uno smart-ups puoi vedere se è ancora valida la rottamazione, almeno dal tuo modello andato puoi spremere qualche sconto.
non so se ti sia necessario un modello a sinusoide pura, generalmente non serve, comunque lo zinto A di ONLINE è altrettanto valido. se invece vuoi spendere il minimo possibile puoi orientarti verso un atlantis-land hostpower o uno smart-ups usato.
E' un peccato si!!!Questa spesa non mi ci voleva proprio!!!
Il mio precedente ups non era a sinusoide pura (backups rs 1000) ho pensato di cambiare questa volta, magari l alimentatore del pc digerisce meglio una sinusoide pura rispetto ad un approssimata.
Come detto ci collego di solito il pc+ monitor+router che uso per diverse ore della giornata.
Gli sbalzi di tensione non sono molto frequenti dove sto adesso (il precedente ups lo acquistai per l abitazione da studente dove ogni 10min c era qualke disturbo) però capita qualche blackout sopratutto in inverno.
Volevo approfittare della promozione APC permutando il mio vecchio ups, usufruendo del 25% di sconto, però ho notato che alla fine ci son sempre 50-60€ di rincaro sul prezzo finale; in sostanza lo smart-ups apc da 1000va viene 333€ finito(compreso il 25% di sconto), per questo chiedevo dello zinto A(dovrebbe costare qualcosa in meno).
dove si trovano gli smart-ups usati?

Grazie ancora
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5

Ultima modifica di LacioDrom83 : 05-05-2011 alle 01:02.
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 01:10   #15065
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
Il mio precedente ups non era a sinusoide pura (backups rs 1000) ho pensato di cambiare questa volta, magari l alimentatore del pc digerisce meglio una sinusoide pura rispetto ad un approssimata.
di solito l'incompatibilità vale per le serie galaxy infiniti e liberty della enermax uscite da tempo di produzione. per tutti gli altri la sinusoide approssimata va perfettamente bene.

Quote:
dove si trovano gli smart-ups usati?
su ebay e online per lo più.
Old 05-05-2011, 08:13   #15066
Dark_Devil
Member

L'Avatar di Dark_Devil

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Quote:

no non è vero. per inciso sul forum corsair l'addetto all'assistenza conferma la compatibilità dei loro alimentatori con la sinusoide approssimata.

prendere un ups decente in luogo del trust è sempre preferibile. se l'ups lo hai preso in una catena della grande distribuzione ( mediaworld auchan etc ) da meno di 10-15 giorni e l'imballo è ancora in buone condizioni, puoi chiedere se ti concedono rendere indietro il prodotto acquistato. nel fare questo tieni presente due cose fondamentali:

A- la prima è che la possibilità di restituire il bene vale solo per gli acquisti online, non per i negozi fisici, grande distribuzione o simili, quindi non è tuo diritto che ti venga concesso di restituire il bene ma si tratta di un favore che i negoziante possono concedere ad arbitrio.
te lo dico perchè così puoi porti nell'ottica corretta con cui chiedere la restituzione di un prodotto perfettamente funzionante.

B - la seconda è che gli addetti sono venditori o commessi, non tecnici, quindi se gli inizi a parlare di cose tecniche pensano che ti fai le paranoie e si indispongono. Inventa una scusa del cavolo, tipo che ti è stato regalato un ups e che quindi quello che hai preso da loro è in più e non te ne fai nulla. In questo modo eviti il rischio che l'eventuale addetto saccente si metta a contestarti che il prodotto funziona/va bene, portandoti ad un muro contro muro da cui non esci...
Grazie Rafpro, sei stato molto gentile.

Guarda Hibone, ti ringrazio veramente per la risposta, ero già in paranoia.
Il Trust l'ho acquistato alla Compy, un magazzino di grande distribuzione delle mie parti, il problema è che l'ho acquistato alla cieca, non avendo idea che esistessero UPS veramente validi o cinesi come il mio, e ignoravo il problema della sinusoide approssimata. Ne sono venuto a conoscenza in un momento successivo. Ho preso qel modello, perchè non c'era altro, dalle mie parti hanno solo quelli Trust, non ho idea di dove si possano trovare prodotti migliori. Tuttavia, se mi dici che per avendo un'onda praticamente quadra, più che una sinusoide approssimata, questo non danneggerà l'alimentatore, lo posso anche tenere, per adesso preferirei non affrontare una spesa maggiore, poi quando mi abbandonerà, cambierò sicuramente in meglio, ora che ne sono consapevole. Anche perchè, pure se m accettassero la restituzione, mi farebbero un buono, e quindi non potrei cmq prenderci un UPS superiore visto che non c'è nel loro negozio.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:36   #15067
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:

si ma non quotare me. non sono io che devo comprare l'ups
per quanto riguarda la serie hostpower ho detto che tra le tante è quella che costa di meno, non ho detto che costi poco.
no figurati e' solo che ho detto che all'hostpower preferirei un apc ma anche un hostpower male non e' intendiamoci
Old 05-05-2011, 11:38   #15068
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Grazie Rafpro, sei stato molto gentile.

di nulla figurati comunque credo proprio che il tuo corsair non abbia problemi col trust poi se vuoi cambiare ups per la qualita' dell'ups allora il discorso cambia
Old 05-05-2011, 13:11   #15069
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Guarda Hibone, ti ringrazio veramente per la risposta...
vedi te... io ti ho suggerito di valutare un prodotto migliore perchè se è vero che l'acquisto è alla cieca può darsi che il tuo ups sia sottodimensionato rispetto al pc che hai. però se pensi che può andare tienilo pure...
Old 05-05-2011, 18:39   #15070
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ho deciso finalmente il tipo di ups che voglio prendere, mi rimane un solo dubbio... la rumorosità... quando va a batteria gli ups sono rumorosi e si sa, ma quello non è un problema, ma quando non ci sono problemi di alimentazione elettrica emettono rumori o no?

per la cronaca il modello in questione è un APC SUA-750I SMART
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 20:50   #15071
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
ho deciso finalmente il tipo di ups che voglio prendere, mi rimane un solo dubbio... la rumorosità... quando va a batteria gli ups sono rumorosi e si sa, ma quello non è un problema, ma quando non ci sono problemi di alimentazione elettrica emettono rumori o no?
dipende. qualcuno può ronzare, altri possono avere la ventola.

Quote:
per la cronaca il modello in questione è un APC SUA-750I SMART
questo dovrebbe avere una ventola termoregolata, per cui non dovrebbe essere estremamente rumoroso.
Old 05-05-2011, 22:16   #15072
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

beh per la ventola credo basti costruirli con il case un po' piu spazioso ed il problema e' risolto almeno fino ad una certa potenza
Old 06-05-2011, 07:01   #15073
NiubboXp
Senior Member

Quote:
dipende. qualcuno può ronzare, altri possono avere la ventola.

questo dovrebbe avere una ventola termoregolata, per cui non dovrebbe essere estremamente rumoroso.

ed un altro ups dell'apc che mi dia 500w e che sia senza ventola esiste? per me la silenziosità è essenziale
Old 06-05-2011, 13:18   #15074
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ed un altro ups dell'apc che mi dia 500w e che sia senza ventola esiste? per me la silenziosità è essenziale
si esiste ma non è più in produzione. si tratta della vecchia serie sua1000i, la penultima revision. quella non ha la ventola. tieni presente che in assenza di ventola dovrai garantire un ottimo ricambio d'aria sennò ti si cuociono le batterie.
Old 06-05-2011, 13:55   #15075
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
si esiste ma non è più in produzione. si tratta della vecchia serie sua1000i, la penultima revision. quella non ha la ventola. tieni presente che in assenza di ventola dovrai garantire un ottimo ricambio d'aria sennò ti si cuociono le batterie.
magari qualcuno con ventola silenziona magari termocontrollata che in condizioni ottimali sta sempre ai minimi regimi
Old 06-05-2011, 14:36   #15076
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
magari qualcuno con ventola silenziona magari termocontrollata che in condizioni ottimali sta sempre ai minimi regimi
non riesco a capire come interpretare la precisazione che fai...
è diretta a me?
ho suggerito un modello sbagliato?

Ultima modifica di hibone : 06-05-2011 alle 15:56.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 14:39   #15077
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao ragazzi ho preso un Atlantis Hostpower 851 a sinusoide pura e funziona benissimo.

Ma secondo voi è normale che anche da spento emetta un certo ronzio, e che inoltre non ci sia modo di spegnere la retroilluminazione del display se non staccandolo dalla presa elettrica?

Un'altra cosa che ho notato è che quando è in funzione l'interfaccia USB per comunicare i dati dell'ups col software di controllo al PC, si sentono dei ticchettii continui.

Insomma ci sono tante piccole cosine che me lo stanno facendo un po' odiare... Esperienze di altri che ce l'hanno?
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:01   #15078
NiubboXp
Senior Member

Quote:
ho trovato anche questo
apc br800i
sembrerebbe senza ventola
Old 06-05-2011, 17:54   #15079
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ho trovato anche questo
apc br800i
sembrerebbe senza ventola
pensavo lo volessi a sinusoide pura, ma se non hai ragioni per richiedere la sinusoide pura va benissimo. tieni comunque presente che l'aerazione dell'ups deve essere comunque assicurata eh...
Old 06-05-2011, 18:46   #15080
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
rieccomi... ancora non mi son deciso... purtroppo lo smartups costa troppo, converrbbe lo zinto A che mi farebbe risparmiare qualcosina, altrimenti uno a sinusoide approssimata oppure scendere con i VA ad 800...

Quote:
pensavo lo volessi a sinusoide pura, ma se non hai ragioni per richiedere la sinusoide pura va benissimo. tieni comunque presente che l'aerazione dell'ups deve essere comunque assicurata eh...
in tal proposito... in quali casi conviene un ups a sinusoide pura e quando è consigliabile uno a sinusoide approssimata?
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian