Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2011, 16:38   #14841
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Si allora e' ilsalvavita che salta, per esempio oggi non e' ancora saltato eo ho 3 tv accese e 2 pc.

Ierinotte c'era solo il pc ed e' saltato.E' difficle fare varie prove appunto perche' non salta subito a random e dopo decine di ore a volte.
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:49   #14842
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
Si allora e' ilsalvavita che salta, per esempio oggi non e' ancora saltato eo ho 3 tv accese e 2 pc.

Ierinotte c'era solo il pc ed e' saltato.E' difficle fare varie prove appunto perche' non salta subito a random e dopo decine di ore a volte.
se il salvavita è vecchio potrebbe aver perso la taratura e saltare per colpa dei disturbi esterni.
Old 18-04-2011, 16:51   #14843
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
ho scritto vedete nel senso come sono come qualita' di batterie? non ho messo nessun link
google me le indica come batterie da 2.7Ah... non è che hai bagliato a scrivere il modello? in ogni caso non mi pare abbiano niente di particolare, sono buone batterie ma niente di esagerato
Old 18-04-2011, 17:00   #14844
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
dici che i frigo fanno scattare il salvavita? per caso hai qualche idea circa la possibile ragione delle dispersioni? Te lo chiedo perchè ho visto tanti compressori da frigo riutilizzati e non mi pare che ce ne fosse uno che desse corrente.
E' un'ipotesi. Da che mi salta il differenziale spesso se non sempre ho notato che ridando corrente il congelatore si avvia.
Aggiungendo il fotovoltaico era un disastro, scattava quasi ogni giorno ma aveva ormai 30 anni. Cambiato ora scatta raramente ma sempre ridando corrente o parte il compressore del congelatore o la pompa dell'autoclave... c'è sempre un accidente di carico induttivo il che mi da da pensare.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-04-2011 alle 17:03.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:11   #14845
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
E' un'ipotesi. Da che mi salta il differenziale spesso se non sempre ho notato che ridando corrente il congelatore si avvia.
Aggiungendo il fotovoltaico era un disastro, scattava quasi ogni giorno ma aveva ormai 30 anni. Cambiato ora scatta raramente ma sempre ridando corrente o parte il compressore del congelatore o la pompa dell'autoclave... c'è sempre un accidente di carico induttivo il che mi da da pensare.
se sono coinvolti i motori sarebbe più naturale pensare alla corrente di spunto e quindi al magneto-termico. Il differenziale in quel caso non dovrebbe saltare.

In quel caso o il differenziale ha perso la taratura, o la tipologia di differenziale non è adatta al tipo di impianto, oppure o è difettato il motore, in quel caso però il differenziale interviene solo quando parte uno specifico carico.

Boh... Grazie per la dritta. Lo terrò presente visto che ultimamente salta anche a me.
Old 18-04-2011, 17:29   #14846
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Lol ultimamente scatta pure a me.
All'inizio anch'io sospettavo per l'UPS, ma poiho capito che capitava a random accendendo altro... collegando una spina...
Però nel mio caso al 95% c'ho un problema all'impianto esterno in giardino, perchè se non piove non lo fa.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:38   #14847
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Lol ultimamente scatta pure a me.
All'inizio anch'io sospettavo per l'UPS, ma poiho capito che capitava a random accendendo altro... collegando una spina...
Però nel mio caso al 95% c'ho un problema all'impianto esterno in giardino, perchè se non piove non lo fa.
scusa se te lo dico, ma che impianto del cavolo hai?

A casa mia c'è un differenziale-magnetotermico generale per l'appartamento e poi 3 rispettivamente per luci, linee a 16A e linee a 10A, uno per il garage/scala con poi anche li altri dedicati ad ogni serranda, luci, linee a 16 e a 10A e 2 per il giardino rispettivamente luci e prese... dicesi lavoro ben fatto (e soprattutto a norma di legge). Se qualcosa ha problemi non si spegne tutto!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:42   #14848
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
scusa se te lo dico, ma che impianto del cavolo hai?

A casa mia c'è un differenziale-magnetotermico generale per l'appartamento e poi 3 rispettivamente per luci, linee a 16A e linee a 10A, uno per il garage/scala con poi anche li altri dedicati ad ogni serranda, luci, linee a 16 e a 10A e 2 per il giardino rispettivamente luci e prese... dicesi lavoro ben fatto (e soprattutto a norma di legge). Se qualcosa ha problemi non si spegne tutto!
Un dannatissimo impianto più economico che potevano fare
Comunque che io sappia tutti gli impianti domestici in genere hanno UN differenziale generale, e 2 o più magnetotermici.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:45   #14849
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Un dannatissimo impianto più economico che potevano fare
Comunque che io sappia tutti gli impianti domestici in genere hanno UN differenziale generale, e 2 o più magnetotermici.
si è come dici tu sono 1 differenziale e 2-5 magnetotermici ed ha ovviamente anche un senso logico ed è fatto così per questioni di sicurezza.
La mia casa è del 1992 e ti assicuro che se non l'avessimo fatto così l'impianto non ci davano l'abitabilità perchè questo è il MINIMO richiesto dalla legge, e poi i soldi spesi sulla sicurezza sono soldi ben spesi!
Old 18-04-2011, 17:51   #14850
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
google me le indica come batterie da 2.7Ah... non è che hai bagliato a scrivere il modello? in ogni caso non mi pare abbiano niente di particolare, sono buone batterie ma niente di esagerato
no sono 7.2 ampere ... anche a me le da' cosi da 2.7 ma se cerchi bene trovi anche il modello 7.2 con quella sigla
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:53   #14851
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
no sono 7.2 ampere ... anche a me le da' cosi da 2.7 ma se cerchi bene trovi anche il modello 7.2 con quella sigla
ma nessuno che mi dice se si possono usare batterie con amperaggio DRASTICAMENTE maggiore su un UPS? (vedi sopra la mia richiesta)
Old 18-04-2011, 18:16   #14852
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
ma nessuno che mi dice se si possono usare batterie con amperaggio DRASTICAMENTE maggiore su un UPS? (vedi sopra la mia richiesta)
la mia risposta l'hai letta?
Old 18-04-2011, 18:24   #14853
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
la mia risposta l'hai letta?
non so perchè ma non l'avevo notata ne letta. Ok grazie.
Old 18-04-2011, 18:41   #14854
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Puoi indicare il modello preciso di dispositivo che è saltato?
Te lo chiedo perchè alcuni dispositivi integrano solo il magnetotermico altri il differenziale, altri ancora integrano entrambi, per cui è difficile dire se sia saltato per colpa dell'uno o dell'altro.
c'è scritto questo sopra al salvavita:
AVE 4500
53192x20
c20 230V
I(delta)N 0.03A

e in un riquadro c'è una piccola fessurina, con sopra scritto
Interruttore Magnetotermico
Differenziale
RCBO
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:47   #14855
pellizza
Senior Member

Quote:
se il salvavita è vecchio potrebbe aver perso la taratura e saltare per colpa dei disturbi esterni.
beh ha 5anni
Old 18-04-2011, 22:06   #14856
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
beh ha 5anni
ancora non è vecchio...
se premi il pulsante di test che succede?

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
c'è scritto questo sopra al salvavita:
AVE 4500
53192x20
c20 230V
I(delta)N 0.03A

e in un riquadro c'è una piccola fessurina, con sopra scritto
Interruttore Magnetotermico
Differenziale
RCBO
purtroppo sul sito della ave quel modello non viene riportato, non compenso non compaiono differenziali che non integrino un magnetotermico.

comunque se non prendo un granchio quel C20 dovrebbe indicare che la corrente di soglia è di 20 A.

se non sbaglio i conti 20A corrispondono a circa 4.6kw, che sono circa il 140% dei 3.3 kw contrattuali. Sempre se non erro il contatore dovrebbe scattare immediatamente se superi del 33% la potenza massima consentita, per cui nel tuo caso avrebbe dovuto intervenire il contatore prima che potesse scattare il magnetotermico integrato nel differenziale.

almeno andando a spanne quindi il problema è di messa a terra e/o disturbi elettrici sulla linea.
Old 18-04-2011, 22:15   #14857
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Eh purtroppo quando ci sono 'sti problemi è difficile trovare le cause, ammesso che ci siano in casa. Se le cause sono esterne alla propria rete casalingua allora l'unico è o sopportare o dotarsi di differenziale a riarmo automatico che non costano proprio poco.
Per accorgermi se la corrente va via di notte ho modificato una lampada d'emergenza aggiungendo un cicalino.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-04-2011 alle 22:17.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 22:39   #14858
pellizza
Senior Member

quello piccolo bianco? se lo premo salta ovviamente.C'e' anche una piccola levetta bianca accanto a quella grande nera (nella foto e' blu )

e' tipo questo

Ultima modifica di pellizza : 18-04-2011 alle 22:49.
Old 18-04-2011, 22:59   #14859
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Eh purtroppo quando ci sono 'sti problemi è difficile trovare le cause, ammesso che ci siano in casa. Se le cause sono esterne alla propria rete casalingua allora l'unico è o sopportare o dotarsi di differenziale a riarmo automatico che non costano proprio poco.
Per accorgermi se la corrente va via di notte ho modificato una lampada d'emergenza aggiungendo un cicalino.
che io ricordi di solito si risolve cambiando differenziale e scegliendone uno più adatto per sensibilità e tipologia ( AC A B ). stando a wiki esistono anche differenziali con alta resistenza ai disturbi, però non ne so molto.

Anche il differenziale con riarmo automatico è una soluzione, sia chiaro, però il fatto che il differenziale intervenga per poi riarmarsi da solo, non mi piace molto. Ogni interruzione brusca di corrente crea degli sbalzi elettrici, per cui può darsi che nel lungo periodo i dispositivi elettronici possano risentirne, e un differenziale troppo sensibile aumenta inutilmente la frequenza con cui avvengono.
Old 18-04-2011, 23:21   #14860
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
quello piccolo bianco? se lo premo salta ovviamente.C'e' anche una piccola levetta bianca accanto a quella grande nera (nella foto e' blu )

e' tipo questo

quello li sostanzialmente è un magnetotermico a cui è stato aggiunto un modulo di sgancio, il tasto con la lettera T è ovviamente il pulsante di test.

non so quale hai tu di preciso, ma a questo punto non ritengo di poter escludere i motori come suggeriva brazorf

eventualmente controlla le caratteristiche del tuo differenziale sul catalogo bticino. se si tratta di un modello standard, e se non riesci ad individuare la causa potresti eventualmente risolvere con un modello equivalente "immunizzato" ( resistente ai distubi )

http://www.electroyou.it/vis_resourc...artcorso&id=43

Tieni presente che se fosse effettivamente il differenziale potresti avere qualche dispersione in qualche elettrodomestico.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian