|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
stasere controllo la temperatura, cmq ripeto, mi toglierò qualsiasi dubbio in questi giorni, riperto in idle simulando un blackout l'ups tiene perfettamente, proverò a lanciare il pc in full togliendo però il monitor dalla ciabatta e simulerò il blackout, se mantiene allora proverò anche con il monitor, voglio capire cosa è successo.....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13982 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ottima temperatura direi........quando riesco ad effettuare le prove vi faccio sapere, quindi mi aiuterete, per cortesia, ad impostare lo "shutdown sequence" non ci capisco una mazza......postatemi un'immagine chi lo utilizza......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD Ultima modifica di javiersousa : 20-01-2011 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13983 |
Senior Member
|
c'è qualche cosa che non va: ho provato a far andare a full il processore e guardate cosa mi è apparso:
![]() cioè ???????? poi alla voce "ups load era al 70% quindi mica si stafa affogando l'ups.......c'è qualche cosa che non va?????? cosa? la palla agli esperti......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
quello dovrebbe essere il normale comportamento dell'ups. per quanto ne so infatti, almeno la serie suaXXXXi non definisce l'autonomia residua, in base allo stato di carica delle batterie, ( in base cioè a come scende la tensione per un carico fissato ) ma si basa sulla durata dell'intervento precedente. dato che nell'intervento precedente l'ups ha subito per qualche ragione un overload e/o uno spegnimento repentino, il firmware ha interpretato la cosa come una condizione di batteria scarica e ti segnala la cosa. il problema è risolvibile in modi diversi, il primo dei quali, proposto da apc, prevede la scarica completa delle batterie dopo aver posto l'ups sotto opportune condizioni di carico. dato che tale tecnica spesso non porta da nessuna parte ( e sarei curioso di sapere il perchè ) sono tentato di suggerirti di evitarla e passare alla strada successiva, letta per caso sul forum apc. Il reset del bios può essere fatto via porta seriale, utilizzando hyper terminal o simili. Data la pericolosità del processo, apc ha realizzato un'apposita chiavetta, da connettere alla porta seriale dell'ups che esegue l'operazione in modo automatico. Tale chiavetta viene fornita da apc a titolo gratuito, per cui ti conviene contattarli e richiederla. A titolo informativo ti faccio presente che esiste anche un software che permette di resettare il counter, ma dato che è un software di terze parti ed è potenzialmente dannoso, voglio evitare di dire altro. Se proprio sei interessato a questa via le informazioni le trovi, a tuo rischio e pericolo nella pagina in firma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13985 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13986 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Salve,devo comprare un gruppo di continuità per il mio ufficio.Ho 5 pc e 5 monitor lcd da 15 pollici,di cui 4 pc sono quelli piccolini,hanno infatti degli alimentatori da 165 W,mentre uno è un normale pc desktop (P4 2,5 ghz).
Quanti watt mi servirebbero per reggereli tutti e 5 per almeno una mezzoretta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13987 |
Senior Member
|
@hibone
ciao, senti....metto le mani avanti, in caso le prove che devo effettuare dovessero fallire, uno zinto a1000 mi andrebbe bene? ho letto però che ha una ventolina che dà molto fastidio, ne sai qualchecosa? almeno potrei installarlo in orizzontale e metterlo li dove ho poco spazio.....grazie...
![]() |
![]() |
![]() |
#13988 | ||||
Senior Member
|
Quote:
(165+40)*4 = 800W poi c'è il pc addizionale, assumiamo un 600 watt forfettario compreso il monitor... il wattaggio indicato dai produttori di ups fa riferimento ad un'autonomia di 5 minuti, mentre a te serve un ups che eroghi 1400 watt per almeno mezz'ora. andando sul sito di apc la soluzione più contenuta è il modello APC Smart-UPS XL Modular 1500VA 230V Rackmount/Tower oppure il modello APC Smart-UPS XL 2200VA RM 3U 230V e in entrambi i casi un pacco di batterie aggiuntivo. http://www.apc.com/products/resource...tal_watts=1400 http://www.apc.com/products/resource...tal_watts=1400 personalmente sono dell'idea che sarebbe preferibile non scaricare le batterie fino a completo esaurimento, per cui se hai già messo in conto di tenere l'ups in modalità batteria una mezz'ora, forse un ulteriore pacco di batterie potrebbe giovare ad allungarne la vita utile. Purtroppo i prezzi dei prodotti concorrenti non sono sempre disponibili per cui fai prima a distribuire in giro un po di mail con la richiesta di preventivo. In questo caso forse ti converrebbe anche informarti circa condizioni e costi di assistenza, perchè una 50-ina di kg di ups non li spedisci così su due piedi ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di hibone : 21-01-2011 alle 18:19. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13989 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Problema APC Back-UPS RS 800VA
Salve a tutti, possiedo questo UPS dal 2003 mi sembra...e mai un problema, ho cambiato mi sembra una sola volta le batterie con delle altre non APC (circa 2 anni fa) e mai un problema...
Ieri per qualche motivo apparentemente inspiegabile, è saltato il magnetotermico di camera mia (ho separata stanza per stanza), ed in più dall'uni ho acceso in remoto il PC (non so se sono collegate le 2 cose). Fatto sta che arrivo la sera a casa, quindi dopo diverse ore che c'è l'UPS che fa un suono continuo ed è accesa la spia rossa overload. Spengo l'UPS, lo riaccendo e niente...(mi rendo conto che è saltato il magnetotermico) lo riaccendo, torna la tensione ...avvio l'UPS mi lampeggia la spia on line, fa per partire il test ma appena si accende la spia on battery, switcha subito su overload e ricomincia a fischiare. Tolgo qualsiasi carico, riprovo ma fa uguale. Lo lascio un paio di ore in tensione convinto che le batterie siano completamente scariche e si comporta uguale. Smonto le batterie, le metto a caricare con un caricabatteria professionale per batterie per auto/moto. Dopo diverse ore lo ricollego e l'UPS si comporta nello stesso modo. Ma questa volta per un paio di volte hanno iniziato a lampeggiare tutti e 4 i led frontali (guasto interno)...ma poi non l'ha più fatto. Prendo il tester, controllo i pin interni dell'UPS dove collego le batterie e mi indica 27.4V...controllo le batterie montante e sul jack di collegamento mi sputano fuori 26.6V... Le smonto e le controllo singolarmente una mi sputa 13.68V e l'altra 13.71V... Queste batterie prese singolarmente le prendo e le monto su un UPS Trust 950VA che avevo nell'armadio senza batteria ed entrambe funzionano egregiamente! Cosa mi consigliate di fare? quale può essere il problema? Che siano le 2 batterie? gli APC da quello che ho capito sono un po' stucchi in quanto a batterie, il sistema elettronico di gestione se non le riconosce proprio PERFETTE...ogni tanto rompe le scatole. Avete idea su qualche prova da fare? Mi gira le scatole spendere 45€ per 2 batterie che poi molto probabilmente se l'UPS è partito non userò più. Poi ho in programma di montare l'APC 3000VA centralizzato che ora come ora mi sta mandando solo 2 PC!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#13990 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se è scattato il magnetotermico è successo qualcosa.
Hai controllato che gli utilizzatori, i cavi e le triple/ciabatte siano a posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13991 | |
Senior Member
|
Quote:
-è successo qualcosa all'UPS e lo ha fatto saltare -ho una presa esterna sul terrazzo che è collegata alla camera, e questa non è siliconata (nonostante è in una zona protetta se piove con forte vendo c'è la possibilità che qualche gocciolina entri dentro...ed ho appena provveduto a siliconarla. Per l'UPS qualche idea/prova da fare? visto che è fuori garanzia? P.S. ho una alimentatore DC professionale da 300Watt...e se collegassi questo ali mentatore ai pin della batteria e lo imposto a circa 26.8V (l'UPS sputa fuori 27.4)...e gli faccio credere che sia una batteria? Uhm però in questo caso ho 2 generatori di corrente...è probabile che brucio come minimo uno dei 2!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13992 |
Bannato
|
Sono scettico riguardo la mancata compatibilità delle batterie.
Hai provato a simulare un black out sotto carico (un buon 150W almeno) con il trust? Perchè di per se il fatto che le batterie tengano senza carico non vuol dire molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13993 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se già il fatto che tu abbia collegato le batterie all'ups spento ha fatto scendere la tensione ai loro capi è sintomo di batterie morte... se invece l'ups era acceso e la tensione è scesa allora è sintomo che il caricabatterie dell'ups è morto. per sicurezza controlla la tensione ai capi delle batterie quando sono collegate ad un assorbimento... puoi usare un ups in modalità batteria collegato ad una lampada a incandescenza, una lampada per auto... etc... controlla anche la tensione ai capi delle batterie, quando sono attaccate all'ups e questo è collegato alla rete in modalità ricarica. la tensione deve superare i 28V per caricare le batterie, in caso contrario può darsi che l'ups sia rotto. Ultima modifica di hibone : 23-01-2011 alle 10:27. Motivo: Editato refuso... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13994 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le batterie mi davano 26.6V dopo qualche ora che le avevo caricate con un caricabatteria professionale per batterie da auto/moto. Per fare il test che mi dici te, batterie collegate ed in carica per misurare la corrente...mi devo creare un collegamento perchè altrimenti dentro non ci lavoro..cmq lo faccio per sfizio. Intanto grazie ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13995 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13996 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13997 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
ma è possibile che collegando il doppino del telefono al mio UPS e poi al router, questo mi faccia perdere banda?
perchè ho avuto dei problemi di linea con alice e l'altro giorno i tenici (come dice silvio) dopo avermi riconfigurato la rete e avermi cambiato le prese telefoniche hanno detto che mi faceva perdere velocità anche l'ups
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13998 | |
Senior Member
|
Quote:
il filtro antifulmine ha, esso stesso, una risposta in frequenza più o meno ampia, per cui può benissimo distorcere il segnale adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
io ho preso il br900gi perché dichiaravano il filtro come compatibile per la protezione di un router DSL, se avessero detto che andava bene solo per il telefono avrei ripiegato sul 550, che non ha il filtro telefonico.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.