Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 22:36   #11781
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
il modello e' un tecnoware power advanced 1600 (800V/A)
vorrei metterci un intel I7 940 8 giga di ram (o 6 poi si vede)
scheda madre asus
2 velociraptor raid 0 + 2 wd raid 1
scheda video geforce 460
monitor 24 pollici lcd (o in futuro led)
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 00:52   #11782
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
l'uscita perfettamente sinusoidale serve a quelle applicazioni che non tollerano un'onda quadra. attualmente non ce ne sono. infatti gli ups per pc sono quasi tutti a sinusoide approssomata. Gli ups a sinusoide pura sono considerati prodotti di fascia alta e di solito non sono destinati in modo esclusivo ad uso pc.
ok, grazie...
quindi gli UPS sempre se buoni non forniscono nessuna protezione ai PC da sbalzi di corrente, fulmini e roba del genere?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 01:14   #11783
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

perdonate la domanda lamer ma come si collegano i componenti all'ups? ci vogliono degli adattatori? come ce la ficco la normale spina elettrica sull'ups
Old 29-09-2010, 01:36   #11784
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
il modello e' un tecnoware power advanced 1600 (800V/A)
vorrei metterci un intel I7 940 8 giga di ram (o 6 poi si vede)
scheda madre asus
2 velociraptor raid 0 + 2 wd raid 1
scheda video geforce 460
monitor 24 pollici lcd (o in futuro led)
a rigore il pc non consuma 300 watt a pieno carico
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-fermi_4.html

col monitor siamo a 350 watt.

l'alimentatore ti basta anche un 300 watt di buona qualità.
quello che hai probabilmente è troppo vecchio, e quindi indadatto all'hardware recente, dovrei sapere che modello è.

per l'ups non so proprio che dirti. i modetti recenti fanno pena, ma questo è del 2002 e mi pare costi pure parecchio, per cui magari ha il suo perchè...
io non ho trovato specifiche in proposito, se sai dirmi che batterie monta posso fare una stima di quanto può erogare.

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ok, grazie...
quindi gli UPS sempre se buoni non forniscono nessuna protezione ai PC da sbalzi di corrente, fulmini e roba del genere?
che discorsi fai? che vuol dire "sempre se buoni" ?? dipende dagli ups.

la tecnologia "ups" nasce come protezione dai black-out. punto.
per i fulmini ci sono gli scaricatori noti come spd ( quindi non sono ups).
per gli sbalzi di tensione ci sono gli avr ( e neppure questi sono ups).

è così difficile tenere separate le tre cose? non mi pare.

ora qual'è il problema se un produttore decide di mettere insieme ups e avr? nessuna. l'ups farà da ups e anche da avr.

qual'è il problema se il produttore mette insieme ups e spd? nessuna l'ups farà da ups e anche da scaricatore.

ma cosa succede se il produttore dice di fare una cosa e non la fa? che l'ups fa da ups e basta, anche se il produttore dice che protegge dai fulmini compie miracoli e prepara il caffè...

è strano che se uno chiamato "unto" dice di fare miracoli, lo mettono in croce.
se lo dice uno che produce ups, allora gli danno dei soldi..

qui si discuteva di questo. apc dice che il suo ups protegge dai fulmini, ma non fornisce le prove a riguardo. ( ovvero la classe di appartenenza dell'spd integrato nell'ups ) qual'è la difficoltà nel capire che non bisogna credere a chi fa affermazioni non riscontrabili?

tempo fa c'erano persone che si fingevano tecnici del gas per rubarti in casa. tu per caso ti chiedi se sono bravi a leggere il contatore del gas?
o magari ipotizzi che i tecnici del gas siano in realtà dei ladri?
Old 29-09-2010, 09:55   #11785
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

[quote=hibone;33220498]a rigore il pc non consuma 300 watt a pieno carico

quello che hai probabilmente è troppo vecchio, e quindi indadatto all'hardware recente, dovrei sapere che modello è.

per l'ups non so proprio che dirti. i modetti recenti fanno pena, ma questo è del 2002 e mi pare costi pure parecchio, per cui magari ha il suo perchè...
io non ho trovato specifiche in proposito, se sai dirmi che batterie monta posso fare una stima di quanto può erogare.

si e' vecchio ma e' una roccia ...monta 2 batterie (da poco cambiate e va da DIO ....ne ho anche un altro un apc ma mi credi mantiene molto di piu il tecnoware) da 12 volt 7 ampere
per l'alimentatore beh si e' un modello vecchio ma e' un enermax doppia ventola li ricordi? 431 watts se i watts bastano allora basta prendere un adattatore per i pin o sbaglio?
Old 29-09-2010, 10:41   #11786
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si e' vecchio ma e' una roccia ...monta 2 batterie (da poco cambiate e va da DIO ....ne ho anche un altro un apc ma mi credi mantiene molto di piu il tecnoware) da 12 volt 7 ampere
quell'ups dovrebbe poter erogare circa 550 watt. quindi l'ups può andare bene...

Quote:
per l'alimentatore beh si e' un modello vecchio ma e' un enermax doppia ventola li ricordi? 431 watts se i watts bastano allora basta prendere un adattatore per i pin o sbaglio?
detto sinceramente, se è uno degli alimentatori ritrovato in qualche piramide dell'antico egitto, e visto che parliamo di un articolo uscito di produzione probabilmente nel 2005 probabilmente è uno di questi, io lo cambierei, tu fai come credi...

io te l'ho detto sostanzialmente per tre ragioni.
quel modelli li ormai è obsoleto.
tutti ne parlano molto bene, è vero, ma di recensioni come si deve non ne ho vista mezza, per cui di riscontri reali nessuno. solo opinioni.
un modello decente e al passo coi tempi non costa 60 euro

( il motore di ricerca ha messo in mezzo anche i case, ignorali ovviamente. )

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=1
http://www.trovaprezzi.it/categoria....Max=60&sbox=sb
Old 29-09-2010, 10:47   #11787
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:

ora qual'è il problema se un produttore decide di mettere insieme ups e avr? nessuna. l'ups farà da ups e anche da avr.

qual'è il problema se il produttore mette insieme ups e spd? nessuna l'ups farà da ups e anche da scaricatore.

ma cosa succede se il produttore dice di fare una cosa e non la fa? che l'ups fa da ups e basta, anche se il produttore dice che protegge dai fulmini compie miracoli e prepara il caffè...

qui si discuteva di questo. apc dice che il suo ups protegge dai fulmini, ma non fornisce le prove a riguardo. ( ovvero la classe di appartenenza dell'spd integrato nell'ups ) qual'è la difficoltà nel capire che non bisogna credere a chi fa affermazioni non riscontrabili?

tempo fa c'erano persone che si fingevano tecnici del gas per rubarti in casa. tu per caso ti chiedi se sono bravi a leggere il contatore del gas?
però questo va un pò contro quello che c'è scritto nel primo post alla voce "che cosa fa un UPS"...

li c'è scritto che corregge i disturbi nella fornutura elettrica, questo significa che corregge le imperfezioni generate da piccole sovratensioni piccole cadute di tensione, prese a terra non del tutto perfette ecc...
tu dici di no ma sul primo post scrivi il contrario? forse non ho capito qualcosa allora...
Old 29-09-2010, 11:01   #11788
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
quell'ups dovrebbe poter erogare circa 550 watt. quindi l'ups può andare bene...

detto sinceramente, se è uno degli alimentatori ritrovato in qualche piramide dell'antico egitto, e visto che parliamo di un articolo uscito di produzione probabilmente nel 2005 probabilmente è uno di questi, io lo cambierei, tu fai come credi...

io te l'ho detto sostanzialmente per tre ragioni.
quel modelli li ormai è obsoleto.
tutti ne parlano molto bene, è vero, ma di recensioni come si deve non ne ho vista mezza, per cui di riscontri reali nessuno. solo opinioni.
un modello decente e al passo coi tempi non costa 60 euro

( il motore di ricerca ha messo in mezzo anche i case, ignorali ovviamente. )

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=1
non ho problemi a cambiare l'ali figurati che puntavo su un enermax 720
ma siamo al punto di partenza il pcf attivo? l'onda sinusoidale? quindi dovrei sostituire anche l'ups (cosa per cui ho postato)
Old 29-09-2010, 11:09   #11789
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
domanda tecnica...

allora io ho un APC Back-up UPS RS 800 VA...con batterie esaurite.

Se all'UPS ci collego delle batterie al piombo da automobile di ottima fattura, posso creare dei problemi? (ho 4 batterie praticamente nuove inutilizzate) e provvisoriamente volevo fare una cosa del genere...e ho anche lo spazio dove poterle mettere.

Posso creare dei danni all'elettronica dell'UPS? credo di no, al max avrei una durata dell'UPS praticamente giornaliera (si lo so che non è fatto per fare da generatore :P ) ma per permettere di spegnere il pc...

P.S. domanda riferita al discorso precedente che gli UPS non proteggono dagli sbalzi di tensione ma solo dai black out. Cmq se non erro gli APC almeno dai modelli RS in su, montano al loro interno degli AVR per pulire la linea dagli sbalzi di tenzione elevati, ed in caso di sbalzo molto elevato, staccano la linea in entrata e attivano l'alimentazione a batteria per qualche secondo.

Giusto?

Poi c'è da vedere questi AVR di che qualità sono.

Io per motivi che non sto a dire ho una fornitura trifase, da cui sulle varie fasi ho partizionato varie zone della casa in monofase per diciamo garantire un carico equilibrato tra le fasi...però a volte succede che se collego la sega circolare o martello pneumatico elettrico o la piegaferri...o nei cantieri vicino casa mia ho 2/3 gru in movimento contemporaneamente, a volte ho degli sbalzi di tensione.
Apparentemnete TV, luce ed altri elettrodomestici non si rendono conto di niente, però spesso l'UPS APC entra in funzione per 1/2 secondi circa 2/3 voltre il giorno.
Altri PC che hanno altri UPS (Trust) no...però i trust non dovrebbero avere questo AVR...(ora li sostituisco questi mi dovrebbe arrivare un 3000 VA dove metterci tutto l'ufficio sopra)

P.S. contro i fulmini che colpiscono diretta la linea di alimentazione purtroppo non c'è niente da fare almeno di non spendere quanto acquistare una Ferrari 458 Italia!...e cmq difficilmente si hanno problemi di fulmini che arrivano da linea elettrica ma è più facile tramite telefono/antenne TV/parabole!

Un mio amico che ha Accesspoint sul tetto assieme all'antenna TV ha fritto tutte le TV, centralina allarme, citofono, centralina ISDN, centralino telefono interno, router, access point, switch...e fusi parte dei cavi che alimentavano la roba sul tetto.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 29-09-2010 alle 11:14.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 11:15   #11790
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
domanda tecnica...

Se all'UPS ci collego delle batterie al piombo da automobile di ottima fattura, posso creare dei problemi? (ho 4 batterie praticamente nuove inutilizzate) e provvisoriamente volevo fare una cosa del genere...e ho anche lo spazio dove poterle mettere.

Posso creare dei danni all'elettronica dell'UPS? credo di no, al max avrei una durata dell'UPS praticamente giornaliera (si lo so che non è fatto per fare da generatore :P ) ma per permettere di spegnere il pc...
Le batterie, se da 12V e collegate correttamente, funzionerebbero senza problemi; il problema è se il circuito di carica delle batterie andrebbe bene
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 12:39   #11791
ita3bc
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
......cut...

hai mai visto hub per collegare più pc ad una periferica? io no
Onestamente io si
3 PC connessi ad una stampante usb via hub

Quote:
devi trovare un'altra via. o colleghi l'ups al QNAP, poi il nas esegue uno script che spegne il pc. oppure viceversa. cioè colleghi l'ups al pc, e il pc esegue uno script che spegne il nas.

se il nas non supporta il controllo remoto e non può eseguire script non puoi fare nulla.
......cut......
Questa potrebbe essere una strada percorribile, non appena avrò tra le mani il NAS ne verifico la fattibilità. GRAZIE 1000 per l'idea
ita3bc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:27   #11792
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
ma siamo al punto di partenza il pcf attivo? l'onda sinusoidale? quindi dovrei sostituire anche l'ups (cosa per cui ho postato)
nessuno? il problema e' proprio questo ... se devo sostituire l'alimentatore e metterne uno con pcf attivo ho paura che il tecnoware che ho non abbia l'onda sinusoidale perfetta e lo fonda tutto qui
Old 29-09-2010, 14:23   #11793
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
non devi cambiare nulla. il problema del pfc attivo riguardava solo alcuni enermax ormai usciti di produzione ( liberty infinity e galaxy ) tutti gli altri non hanno problemi. per cui l'ups, che a quanto pare regge, non serve cambiarlo.

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
domanda tecnica...

Se all'UPS ci collego delle batterie al piombo da automobile di ottima fattura, posso creare dei problemi?
si...
se tieni l'ups in modalità inverter fino a scarica completa potresti bruciare l'ups. Se le batterie hanno capacità diverse, ( vuoi perchè sono diverse, vuoi perchè hanno avuto storie diverse, vuoi per eventuali deviazioni nel processo produttivo ) generano tensioni leggermente diverse e potrebbero iniziare a scaricarsi l'una sull'altra, quindi metterle in parallelo non è esattamente il massimo.

Quote:
il problema è come è stata dimensionata l'elettronica di base.

Quote:
P.S. domanda riferita al discorso precedente che gli UPS non proteggono dagli sbalzi di tensione ma solo dai black out. Cmq se non erro gli APC almeno dai modelli RS in su, montano al loro interno degli AVR per pulire la linea dagli sbalzi di tenzione elevati, ed in caso di sbalzo molto elevato, staccano la linea in entrata e attivano l'alimentazione a batteria per qualche secondo.

Giusto?
esatto.

Poi c'è da vedere questi AVR di che qualità sono.

Quote:
Io per motivi che non sto a dire ho una fornitura trifase, da cui sulle varie fasi ho partizionato varie zone della casa in monofase per diciamo garantire un carico equilibrato tra le fasi...però a volte succede che se collego la sega circolare o martello pneumatico elettrico o la piegaferri...o nei cantieri vicino casa mia ho 2/3 gru in movimento contemporaneamente, a volte ho degli sbalzi di tensione.
Apparentemnete TV, luce ed altri elettrodomestici non si rendono conto di niente, però spesso l'UPS APC entra in funzione per 1/2 secondi circa 2/3 voltre il giorno.
Altri PC che hanno altri UPS (Trust) no...però i trust non dovrebbero avere questo AVR...(ora li sostituisco questi mi dovrebbe arrivare un 3000 VA dove metterci tutto l'ufficio sopra)
il problema della ripartizione del carico sulle tre fasi di un utilizzatore trifase è un problema ben preciso che, almeno a quanto ne so, potresti in parte risolvere con un bel trasformatore trifase/monofase che separi la parte monofase/domestica da quella trifase/industriale.

Quote:
Originariamente inviato da ita3bc Guarda i messaggi
Onestamente io si
3 PC connessi ad una stampante usb via hub
allora prendi quell'hub e prova...

mi sai indicare il modello preciso?
te lo chiedo perchè l'accezione di hub, nell'albero usb ha un ruolo preciso, e sinceramente non vorrei che quello che chiami hub sia in realtà uno switch a tre vie, magari controllato in remoto, o addirittura un server di stampa.

Il discorso che fai tu potevi farlo col cavo seriale, quando l'ups mandava un singolo impulso su una specifica linea che quindi potevi replicare sdoppiando la linea. L'usb invece è una linea di comunicazione completamente diversa e il discorso che fai non puoi farlo.

Quote:
nessuno? il problema e' proprio questo ... se devo sostituire l'alimentatore e metterne uno con pcf attivo ho paura che il tecnoware che ho non abbia l'onda sinusoidale perfetta e lo fonda tutto qui
tieni conto che questo è un forum e la gente non risponde in realtime.
Old 29-09-2010, 14:33   #11794
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:

però questo va un pò contro quello che c'è scritto nel primo post alla voce "che cosa fa un UPS"...

li c'è scritto che corregge i disturbi nella fornutura elettrica, questo significa che corregge le imperfezioni generate da piccole sovratensioni piccole cadute di tensione, prese a terra non del tutto perfette ecc...
tu dici di no ma sul primo post scrivi il contrario? forse non ho capito qualcosa allora...
Old 29-09-2010, 14:37   #11795
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Ma non mi pare proprio che dico il contrario.

probabilimente hai una qualche difficoltà a distinguere quando l'acronimo UPS fa riferimento alla tecnologia "uninterruptible power supply" e quando invece fa riferimento ad un dispositivo che integra alcune tecnologie tra cui UPS, AVR, e SPD.
Old 29-09-2010, 14:43   #11796
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Ma non mi pare proprio che dico il contrario.

probabilimente hai una qualche difficoltà a distinguere quando l'acronimo UPS fa riferimento alla tecnologia "uninterruptible power supply" e quando invece fa riferimento ad un dispositivo che integra alcune tecnologie tra cui UPS, AVR, e SPD.
ok quindi un buon UPS corregge le impurità della linea elettrica fungendo anche da AVR e SPD...
sono 3 pagine che ne stiamo parlando perchè tu dicevi che l'UPS non serviva per questo lavoro, ok non è nato per quello ma alla fine se c'è è meglio.

detto questo quale UPS mi consigli per proteggere il mio PC dai capricci della rete elettrica con tutte le protezioncine necessarie?
Old 29-09-2010, 14:44   #11797
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Quote:

hai postato 2 volte lo stesso identico post nonostante avessi appena scritto:

Quote:
tieni conto che questo è un forum e la gente non risponde in realtime.
se uno non ti risponde immediatamente avrà le sue buone ragioni. ti pare?
se sei qui in mala fede, è inutile continuare a discutere. non mi interessa polemizzare.
Old 29-09-2010, 14:49   #11798
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ok quindi un buon UPS corregge le impurità della linea elettrica fungendo anche da AVR e SPD...
sono 3 pagine che ne stiamo parlando perchè tu dicevi che l'UPS non serviva per questo lavoro, ok non è nato per quello ma alla fine se c'è è meglio.
pensala come ti pare. ho ampiamente spiegato perchè il fatto che ci sia non implica che sia meglio. e siamo arrivati al post che hai quotato in precedenza.
ricominciamo il giro?

Quote:
detto questo quale UPS mi consigli per proteggere il mio PC dai capricci della rete elettrica con tutte le protezioncine necessarie?
purtroppo mi serve sapere cosa vuoi attaccarci all'ups per suggerirti un modello adeguato.

se hai tempo di aspettare vado a cercare il vecchio post dove indicavi il modello, sennò puoi prendere direttamente uno smart-ups 1500va...
Old 29-09-2010, 15:00   #11799
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
pensala come ti pare. ho ampiamente spiegato perchè il fatto che ci sia non implica che sia meglio. e siamo arrivati al post che hai quotato in precedenza.
ricominciamo il giro?

purtroppo mi serve sapere cosa vuoi attaccarci all'ups per suggerirti un modello adeguato.

se hai tempo di aspettare vado a cercare il vecchio post dove indicavi il modello, sennò puoi prendere direttamente uno smart-ups 1500va...
io pensavo di venderli tutti e 2 a sto punto e prendere un apc 2000 v/a online si costa ma risolvo ogni problema voi che dite?
Old 29-09-2010, 15:09   #11800
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
ricominciamo il giro?
calma calma, se non hai voglia puoi lasciar rispondere qualcun'altro...

quindi se dei buoni "filtri" non sono importanti cosa rende un APC meglio di un Trust?

Cosa rende un UPS meglio di un altro? La durata della batteria e l'eventuale possibilità di sostituirle? Tutto qui?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian