Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 18:44   #10321
Cho
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

potresti darmi il link? grazie...
mi pare molto strano sinceramente, perchè gli ups in ingresso hanno solo il caricabatterie, che per altro di solito è switching, quindi trovo strana la questione dell'ingresso.
ecco il link: http://www.atlantisland.it/download/...A03-HP1501.pdf
Cho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 19:42   #10322
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Detto sinceramente non sono molto favorevole all'acquisto online di certi prodotti. I corrieri non sono particolarmente gentili con i pacchi, e gli accumulatori sono molto sensibili agli urti.

Forse è meglio acquistarli al dettaglio, visto che di solito ai negozi, arrivano colli voluminosi e quindi meno soggetti a maltrattamenti.

Prima di abbatterti prova sulle pagine gialle. Magari dalle tue parti c'è un costruttore, un autoricambi, o un rivenditore di materiale elttrico/elettronico.
Sono andato in negozio esperto di elettronica, 18 euro e batteria nuova. Non cercavo di meglio!! Grazie per le info
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 21:05   #10323
festern smanetta
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
eh cavolo... tu prendi quelli a sinusoide pura... grazie al piffero.
prendi il modello onepower. a sinusoide approssimata.
Questo puo' andare bene?
festern smanetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 23:07   #10324
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Cho Guarda i messaggi
effettivamente è stranissima come indicazione, sugli apc si fa riferimento alla tensione erogata dall'ups, qui dovrebbe essere la stessa cosa, non posso non pensare diversamente, e cioè che si riferisca alla tensione "attesa" in ingresso. Mi spiego meglio:
quella tipologia di ups è dotata di avr, cioè di stabilizzatore di tensione, ed in base alle specifiche ammette in ingresso tensioni che si discostano del 23% rispetto al valore nominale.
Dato che l'avr regola la tensione di uscita in modo da riportarla al valore nominale, con quel dip-switch imposti quello che l'ups deve considerare come "valore nominale".

D'altra parte sarebbe un "controsenso in termini" costruire un ups con avr se non potesse accettare tensioni diverse da quella "ideale". Che senso avrebbe mettere l'avr su un ups, che si rompe lui per primo se è regolato sui 230V e riceve i 240? In altri termini quel dip-switch non va considerato come il selettore di tensione (230V - 115V) dei vecchi alimentatori a pfc passivo. Lo so, l'esposizione non è il mio forte, ma spero di essermi spiegato quel tanto che basti...

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Sono andato in negozio esperto di elettronica, 18 euro e batteria nuova. Non cercavo di meglio!! Grazie per le info
figurati

Quote:
Originariamente inviato da festern smanetta Guarda i messaggi
Questo puo' andare bene?
si...
anche se nel tuo caso probabilmente andava bene anche il 1000va da 100 euri...

Però se puoi prendere quello da 1500va è anche meglio. stressi meno le batterie e quindi durano di più

Ultima modifica di hibone : 10-03-2010 alle 23:24.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 23:35   #10325
festern smanetta
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Grazie
festern smanetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 00:08   #10326
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Trustman87 Guarda i messaggi
Sui primi 2 punti non puoi dire cosi perchè quando c'è una rottura cosa centra il manuale.
scusa se ti rispondo solo ora ma ho notato solo adesso questo post.

Veniamo al dunque: se l'ups è rotto, e quindi il suo funzionamento si discosta da quello di qualsiasi ups funzionante per via del guasto come fa, un povero cristo dall'altra parte d'italia, a dirti perchè il tuo ups si comporta proprio in quel modo?

E soprattutto che valore ha cercare di ricondurre il difetto al tipo di guasto, visto che non si presenterà un altro guasto identico esattamente a quello?

Quote:
l'ho provato anche a leggere online e ti dice che l'ups non va se non è collegato alla corrente o la batteria non funziona ma mica ti dice in quale caso i led si debbano accendere ed una persona come interpreta il funzionamento di sti benedetti ups?
Ne sei sicuro? Guardando in questa parte del manuale:

io leggo:

Quote:
Red Replace Battery indicator is
on.
accanto c'è scritto:
Quote:
Battery has reached the end of its life.
ancora più affianco si legge:
Quote:
Replace the battery cartridge (see Order Replacement Battery
Cartridge).
mi pare che ci sia scritto a cosa servono i led. o mi sbaglio?

Quote:
se funziona solo la surge e non le spie nè la batteria mica mi posso autocensurare dal chiedere informazioni o spiegazioni, poi ne ho seguite varie compreso il chiamare negoziante e assistenza e domani lo cambierò.
No. Senz'altro. Ma puoi rivolgerti all'assistenza, visto che è il loro lavoro.

Quote:
alcune persone hanno fatto giri di parole.
questo perchè facendo domande troppo tecniche costringi le persone a scegliere tra:
  • ignorarti
  • dirti che non ti sanno rispondere ( che può essere soggetto alle interpretazioni più diverse )
  • cercare di darti una risposta quanto più possibile corretta, quindi senza dirti cazzate, ma senza avere le basi materiali per risponderti.

e nessuna delle tre opzioni è gratificante, a prescindere da quanto, chiunque si trovi a dover rispondere, sia ben disposto ad aiutare gli altri.

Il tutto nasce dal fatto che questo forum non è frequentato da tecnici, infatti non è l'assistenza tecnica di un'azienda. Se hai domande tecniche, queste devi rivolgerle all'assistenza tecnica, dove chi ti risponde viene pagato e preparato per spiegarti i perchè ed i percome, un ups della TalDeiTali, fa una cosa piuttosto che un'altra in caso di guasto. Io sinceramente non pensavo di dover arrivare a dirlo esplicitamente.

Quote:
di solito quando io mi lamento non è per offendere o dire che gli altri sono stupidi ed io intelligente,semplicemente per cercare di avere un contatto diretto fra persone e non accuse del tipo che io sono un ignorante e non seguo nulla di ciò che si dice,ecco perchè sono schizzato sulla difensiva.
Ma infatti nessuno ti ha accusato. Dov'è che ho scritto che sei ignorante?
Io ho scritto che le pippe mentali non risolvono i problemi. È tutt'altra cosa.
Se mai dovessi scoprire che l'ups si è acceso in quel modo perchè è saltato il condensatore sul circuito di controllo nel blocco secondario della logica interna (ipotesi chiaramente inventata), cosa fai? Lo ripari? O lo sostituisci comunque?

Visto che sei qui a chiedere immagino che tu non abbia le competenze per ripararlo ( nessuno lo pretende del resto ) e quindi lo sostituisci comunque, ma allora che senso ha insistere a voler mettere in imbarazzo utenti che non possono per forza di cose, risponderti con quel livello di dettaglio che tu, tra le altre cose, esigi? L'unico risultato che ottieni è creare un fastidio.

Chiaramente non ci vuole la palla di vetro per capire che uno abbozza, e non ti dice nulla per educazione, ma adesso che ti metti a fare anche la scena madre dell'agnello sacrificale mi pare un tantinello troppo.

Quote:
Per questo ho anche aggiunto che voi avete si aperto un topic ma se uno non trova risposta anche leggendo il manuale o seguendo alcuni suggerimenti(test,prove,collegamenti) non può fare molto altro ma viene interpretato come un niubbo pigrone ignorante magari.
Quando tu in città vedi il chiosco con su scritto "ufficio informazioni", significa che al tizio che sta allo sportello puoi chiedergli qualsiasi informazione in senso assoluto, dalla relatività al teorema di shannon? Spero che tu ti renda conto di quello che stai dicendo...

Quote:
Ed è per questo che ho esagerato di nuovo lasciandomi prendere da nervosismo perchè perlomeno quando io scrivo in molti forum è perchè ho la passione o l'esigenza di comunicare o aiutare.
A me pare che tu invece sia una persona piuttosto ansiosa, e tendi a riversare quest'ansia sugli altri. Non è un insulto questo, o una predica, ma una mera osservazione e, se vuoi, un consiglio. Impara a dare il giusto peso alle cose. Una ragazza, una famiglia, un figlio. Nella vita c'è molto di più che due led e una batteria. Fregatene se la luce si accende di sabato anzichè di lunedì, che non succede niente se le luci si accendono perchè la batteria è morta oppure è viva. E soprattutto saperlo non rimetterà in funzione l'ups...

Quote:
Ora magari avrò perso credibilità ma vi ho detto le cose come stanno, posso fare le mie scuse per le persone che si sono sentite criticate nonostante nel loro modo han cercato di aiutarmi. sta di fatto che io negli acquisti di prodotti elettronici(un decoder 8 mesi fa) e ora questo ups sono sfortunato perchè entrambi hanno dato problemi e guardacaso entrambi sono in negozi fisici.
Insomma alimentando un clima nervoso si è giunti a questo sfogo di cui un po' mi pento
Ma nessuno qui ti sta giudicando.
Proprio perchè è un forum, proprio perchè non ti ho davanti, proprio perchè non devo preoccuparmi di chi tu sia, non ho ragione di dirti una cosa per un'altra. Se rompi il cazzo ti chiedo di smetterla. Se ti fai due pippe mentali di troppo ( come tanti, me compreso ) ti dico: "guarda che non è rimuginando che risolvi". Proprio per questo non ha alcun senso costruirci dietro una teoria del complotto degna dei peggiori film di moore. Ogni affermazione è fine a se stessa, non ha un secondo fine, quindi fatti un favore. Impara a fregartene di più delle cose.

Buonanotte.

Ultima modifica di hibone : 11-03-2010 alle 00:18.
Old 11-03-2010, 08:37   #10327
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
come scheda video mi oriento sulla xfx 5670 1Gb DDR5
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 09:27   #10328
Cho
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
effettivamente è stranissima come indicazione, sugli apc si fa riferimento alla tensione erogata dall'ups, qui dovrebbe essere la stessa cosa, non posso non pensare diversamente, e cioè che si riferisca alla tensione "attesa" in ingresso. Mi spiego meglio:
quella tipologia di ups è dotata di avr, cioè di stabilizzatore di tensione, ed in base alle specifiche ammette in ingresso tensioni che si discostano del 23% rispetto al valore nominale.
Dato che l'avr regola la tensione di uscita in modo da riportarla al valore nominale, con quel dip-switch imposti quello che l'ups deve considerare come "valore nominale".

D'altra parte sarebbe un "controsenso in termini" costruire un ups con avr se non potesse accettare tensioni diverse da quella "ideale". Che senso avrebbe mettere l'avr su un ups, che si rompe lui per primo se è regolato sui 230V e riceve i 240? In altri termini quel dip-switch non va considerato come il selettore di tensione (230V - 115V) dei vecchi alimentatori a pfc passivo. Lo so, l'esposizione non è il mio forte, ma spero di essermi spiegato quel tanto che basti...

comunque ho visto dai log che stamattina mi ha detto spesso "ups in sovralimentazione" e quando la tensione in ingresso era troppo bassa (211-212 v) la tensione di uscita era più di 250 v :-//// devo iniziare a preoccuparmi di aver preso un bidone? .......
Cho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:54   #10329
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Io ho un apc back-ups 600va. Avrà tipo 10 anni. Da stamattina all'improvviso mi comincia a fare ronzio come quando passa all'alimentazione a batteria (oppure pigio sul tasto test) e non ne esce più. Può essere la batteria? Porta una BP12-12 (12V e 12ah). Mi conviene eventualmente sostituirla e passare ad un altro ups?
Consigli in merito? La configurazione del PC che ci gira è quella in firma, compreso il monitor.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 13:09   #10330
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Cho Guarda i messaggi
comunque ho visto dai log che stamattina mi ha detto spesso "ups in sovralimentazione" e quando la tensione in ingresso era troppo bassa (211-212 v) la tensione di uscita era più di 250 v :-//// devo iniziare a preoccuparmi di aver preso un bidone? .......
no.... vai tranquillo...

Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Io ho un apc back-ups 600va. Avrà tipo 10 anni. Da stamattina all'improvviso mi comincia a fare ronzio come quando passa all'alimentazione a batteria (oppure pigio sul tasto test) e non ne esce più. Può essere la batteria? Porta una BP12-12 (12V e 12ah). Mi conviene eventualmente sostituirla e passare ad un altro ups?
Consigli in merito? La configurazione del PC che ci gira è quella in firma, compreso il monitor.
sei sicuro che non sia una banale sotto o sovratensione, per cui il sistema passa in modalità batteria?

Io non so dirti se si tratti di un guasto o meno, ma se fosse un problema di batteria sarebbe alquanto strano che non lo segnali tramite i soliti led.

Potrebbe anche darsi che sia un disturbo sulla linea. A me ad esempio l'ups ronza quando qualcuno accende il phon. In altri termini se l'ups, ronzio a parte, funziona regolarmente, non mi starei a preoccupare. Comunque sia potresti sempre contattare l'assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi
come scheda video mi oriento sulla xfx 5670 1Gb DDR5
Per un sistema con core i3 oppure i5 e una 5670 i consumi sono estremamente bassi, quindi un 750 watt è più che esagerato.

Tutta la piattaforma, alimentatore compreso, consuma meno di 200 watt. Considerando 50 watt di monitor ed un eventuale margine di overclock direi che un back-ups es700 sarebbe più che sufficiente se vuoi un'autonomia non proprio ridotta all'osso.

A titolo di riferimento, qui trovi una configurazione molto simile alla tua con core i7:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_4.html

i cui consumi in funzione della scheda video installata sono riportati qui.

Come puoi vedere, il sistema completo arriva a malapena a 190 watt.

Ultima modifica di hibone : 11-03-2010 alle 13:40.
Old 11-03-2010, 16:05   #10331
AGNEOVO
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
ciao anche io ho avuto lo stesso tuo problema con un APC CS 500
Pagina 246 di questa discussione dal post 4915
Avevo chiesto all'assistenza e il tecnico mi aveva fatto fare un pò di test e prove cambiando un pò di parametri nell'ups...
Non risolvendo il problema il tecnico mi aveva detto che l'unità era difettosa e che andava cambiata: poi accorgendosi dal seriale che non era in garanzia mi aveva proposto la rottamazione per acquisto di uno nuovo....

Poi il problema senza che toccassi nulla (avevo riportato tutta la configurazione come da originale) si è presentato pochissime volte e quindi ho tirato fino adesso.

Il mio però quando si era presentato il problema aveva 7-8 anni di vita, ora ne avrà quasi 10...
Dato che a giorni mi arriverà un nuovo pc il CS 500 è sottodimensionato e quindi l'ho "rottamato": mi hanno fatto 55€ di sconto sul APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V (ho fatto l'ordine ieri sera)...

Questa mattina ho perso un pò più di tempo vicino al mio APC RS800 e mi sono accorto che andando sul " APC Power chute" e andando sotto la voce Sensibilità, impostandola bassa il problema non mi si presenta. Ma si presenta solo con sensibilità media e Alta.
Cosa posso fare?
Grazie
AGNEOVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 16:10   #10332
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
no.... vai tranquillo...

sei sicuro che non sia una banale sotto o sovratensione, per cui il sistema passa in modalità batteria?

Io non so dirti se si tratti di un guasto o meno, ma se fosse un problema di batteria sarebbe alquanto strano che non lo segnali tramite i soliti led.

Potrebbe anche darsi che sia un disturbo sulla linea. A me ad esempio l'ups ronza quando qualcuno accende il phon. In altri termini se l'ups, ronzio a parte, funziona regolarmente, non mi starei a preoccupare. Comunque sia potresti sempre contattare l'assistenza.

Per un sistema con core i3 oppure i5 e una 5670 i consumi sono estremamente bassi, quindi un 750 watt è più che esagerato.

Tutta la piattaforma, alimentatore compreso, consuma meno di 200 watt. Considerando 50 watt di monitor ed un eventuale margine di overclock direi che un back-ups es700 sarebbe più che sufficiente se vuoi un'autonomia non proprio ridotta all'osso.

A titolo di riferimento, qui trovi una configurazione molto simile alla tua con core i7:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_4.html

i cui consumi in funzione della scheda video installata sono riportati qui.

Come puoi vedere, il sistema completo arriva a malapena a 190 watt.
Perfetto sei stato chiarissimo grazie tante!!!
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:00   #10333
Trustman87
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
scusa se ti rispondo solo ora ma ho notato solo adesso questo post.

Veniamo al dunque: se l'ups è rotto, e quindi il suo funzionamento si discosta da quello di qualsiasi ups funzionante per via del guasto come fa, un povero cristo dall'altra parte d'italia, a dirti perchè il tuo ups si comporta proprio in quel modo?

E soprattutto che valore ha cercare di ricondurre il difetto al tipo di guasto, visto che non si presenterà un altro guasto identico esattamente a quello?

Ne sei sicuro? Guardando in questa parte del manuale:

io leggo:

accanto c'è scritto:

ancora più affianco si legge:

mi pare che ci sia scritto a cosa servono i led. o mi sbaglio?

No. Senz'altro. Ma puoi rivolgerti all'assistenza, visto che è il loro lavoro.

questo perchè facendo domande troppo tecniche costringi le persone a scegliere tra:
  • ignorarti
  • dirti che non ti sanno rispondere ( che può essere soggetto alle interpretazioni più diverse )
  • cercare di darti una risposta quanto più possibile corretta, quindi senza dirti cazzate, ma senza avere le basi materiali per risponderti.

e nessuna delle tre opzioni è gratificante, a prescindere da quanto, chiunque si trovi a dover rispondere, sia ben disposto ad aiutare gli altri.

Il tutto nasce dal fatto che questo forum non è frequentato da tecnici, infatti non è l'assistenza tecnica di un'azienda. Se hai domande tecniche, queste devi rivolgerle all'assistenza tecnica, dove chi ti risponde viene pagato e preparato per spiegarti i perchè ed i percome, un ups della TalDeiTali, fa una cosa piuttosto che un'altra in caso di guasto. Io sinceramente non pensavo di dover arrivare a dirlo esplicitamente.

Ma infatti nessuno ti ha accusato. Dov'è che ho scritto che sei ignorante?
Io ho scritto che le pippe mentali non risolvono i problemi. È tutt'altra cosa.
Se mai dovessi scoprire che l'ups si è acceso in quel modo perchè è saltato il condensatore sul circuito di controllo nel blocco secondario della logica interna (ipotesi chiaramente inventata), cosa fai? Lo ripari? O lo sostituisci comunque?

Visto che sei qui a chiedere immagino che tu non abbia le competenze per ripararlo ( nessuno lo pretende del resto ) e quindi lo sostituisci comunque, ma allora che senso ha insistere a voler mettere in imbarazzo utenti che non possono per forza di cose, risponderti con quel livello di dettaglio che tu, tra le altre cose, esigi? L'unico risultato che ottieni è creare un fastidio.

Chiaramente non ci vuole la palla di vetro per capire che uno abbozza, e non ti dice nulla per educazione, ma adesso che ti metti a fare anche la scena madre dell'agnello sacrificale mi pare un tantinello troppo.

Quando tu in città vedi il chiosco con su scritto "ufficio informazioni", significa che al tizio che sta allo sportello puoi chiedergli qualsiasi informazione in senso assoluto, dalla relatività al teorema di shannon? Spero che tu ti renda conto di quello che stai dicendo...

A me pare che tu invece sia una persona piuttosto ansiosa, e tendi a riversare quest'ansia sugli altri. Non è un insulto questo, o una predica, ma una mera osservazione e, se vuoi, un consiglio. Impara a dare il giusto peso alle cose. Una ragazza, una famiglia, un figlio. Nella vita c'è molto di più che due led e una batteria. Fregatene se la luce si accende di sabato anzichè di lunedì, che non succede niente se le luci si accendono perchè la batteria è morta oppure è viva. E soprattutto saperlo non rimetterà in funzione l'ups...

Ma nessuno qui ti sta giudicando.
Proprio perchè è un forum, proprio perchè non ti ho davanti, proprio perchè non devo preoccuparmi di chi tu sia, non ho ragione di dirti una cosa per un'altra. Se rompi il cazzo ti chiedo di smetterla. Se ti fai due pippe mentali di troppo ( come tanti, me compreso ) ti dico: "guarda che non è rimuginando che risolvi". Proprio per questo non ha alcun senso costruirci dietro una teoria del complotto degna dei peggiori film di moore. Ogni affermazione è fine a se stessa, non ha un secondo fine, quindi fatti un favore. Impara a fregartene di più delle cose.

Buonanotte.
Scrivo per dirti che ora tutto funziona avendola cambiata.
Guarda nei post precedenti io non è che volessi ripararlo ma tentare di capire se fosse completamente rotto o solo in parte giusto per curiosità perchè non mi si accendeva nessuna spia nemmeno quella rossa che indica che la batteria è rotta o scarica.
Tutto qua
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:35   #10334
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Trustman87 Guarda i messaggi
Scrivo per dirti che ora tutto funziona avendola cambiata.
Guarda nei post precedenti io non è che volessi ripararlo ma tentare di capire se fosse completamente rotto o solo in parte giusto per curiosità perchè non mi si accendeva nessuna spia nemmeno quella rossa che indica che la batteria è rotta o scarica.
Tutto qua
Quindi alla fine era rotto e te lo hanno sostituito ?
Old 11-03-2010, 18:40   #10335
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
grazie per le dritte. Farò qualche altra prova.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:44   #10336
Trustman87
Member

Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Quindi alla fine era rotto e te lo hanno sostituito ?
Si.
Non so come sia costruito però nessun led si accendeva ne di batteria ne dell'ups.
Per adesso sta andando tutto bene ti ringrazio.
Old 11-03-2010, 20:11   #10337
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da AGNEOVO Guarda i messaggi
Questa mattina ho perso un pò più di tempo vicino al mio APC RS800 e mi sono accorto che andando sul " APC Power chute" e andando sotto la voce Sensibilità, impostandola bassa il problema non mi si presenta. Ma si presenta solo con sensibilità media e Alta.
Cosa posso fare?
Grazie
anche sul mio il tecnico APC mi aveva fatto cambiare la sensibilità, ma il problema si ripresentava ancora ma con minore frequenza.
Non so che impostazioni ci sono sull'RS800 rispetto il mio ma secondo me potresti provare a contattare l'assistenza APC anche se sei fuori garanzia: tanto via mail non costa nulla... altro non saprei
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:30   #10338
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Probabilmente la linea elettrica che ti entra in casa è un po' "sporca", e causa un facile intervento delle protezioni. Anche all'interno sel PowerChute è suggerito di abbassare la sensibilità se sembrano intervenire le protezioni troppo spesso.

Io ho impostato alta e non ho alcun problema.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 23:03   #10339
Trustman87
Member

Ragazzi se posso domandare come mi consigliate di settare il pannello di controllo apc(APC powerchute)
Old 12-03-2010, 03:14   #10340
Desertrose81
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti ho problemi a casa con il mio vetusto impiantino elettrico,prima di comprare un qualcosa che mi protegga mi consigliate di fare qualche test particolare?
Desertrose81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian