|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10321 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10324 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
quella tipologia di ups è dotata di avr, cioè di stabilizzatore di tensione, ed in base alle specifiche ammette in ingresso tensioni che si discostano del 23% rispetto al valore nominale. Dato che l'avr regola la tensione di uscita in modo da riportarla al valore nominale, con quel dip-switch imposti quello che l'ups deve considerare come "valore nominale". D'altra parte sarebbe un "controsenso in termini" costruire un ups con avr se non potesse accettare tensioni diverse da quella "ideale". Che senso avrebbe mettere l'avr su un ups, che si rompe lui per primo se è regolato sui 230V e riceve i 240? In altri termini quel dip-switch non va considerato come il selettore di tensione (230V - 115V) dei vecchi alimentatori a pfc passivo. Lo so, l'esposizione non è il mio forte, ma spero di essermi spiegato quel tanto che basti... Quote:
Quote:
anche se nel tuo caso probabilmente andava bene anche il 1000va da 100 euri... Però se puoi prendere quello da 1500va è anche meglio. stressi meno le batterie e quindi durano di più Ultima modifica di hibone : 10-03-2010 alle 23:24. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10325 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10326 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Veniamo al dunque: se l'ups è rotto, e quindi il suo funzionamento si discosta da quello di qualsiasi ups funzionante per via del guasto come fa, un povero cristo dall'altra parte d'italia, a dirti perchè il tuo ups si comporta proprio in quel modo? E soprattutto che valore ha cercare di ricondurre il difetto al tipo di guasto, visto che non si presenterà un altro guasto identico esattamente a quello? Quote:
![]() io leggo: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e nessuna delle tre opzioni è gratificante, a prescindere da quanto, chiunque si trovi a dover rispondere, sia ben disposto ad aiutare gli altri. Il tutto nasce dal fatto che questo forum non è frequentato da tecnici, infatti non è l'assistenza tecnica di un'azienda. Se hai domande tecniche, queste devi rivolgerle all'assistenza tecnica, dove chi ti risponde viene pagato e preparato per spiegarti i perchè ed i percome, un ups della TalDeiTali, fa una cosa piuttosto che un'altra in caso di guasto. Io sinceramente non pensavo di dover arrivare a dirlo esplicitamente. Quote:
Io ho scritto che le pippe mentali non risolvono i problemi. È tutt'altra cosa. Se mai dovessi scoprire che l'ups si è acceso in quel modo perchè è saltato il condensatore sul circuito di controllo nel blocco secondario della logica interna (ipotesi chiaramente inventata), cosa fai? Lo ripari? O lo sostituisci comunque? Visto che sei qui a chiedere immagino che tu non abbia le competenze per ripararlo ( nessuno lo pretende del resto ) e quindi lo sostituisci comunque, ma allora che senso ha insistere a voler mettere in imbarazzo utenti che non possono per forza di cose, risponderti con quel livello di dettaglio che tu, tra le altre cose, esigi? L'unico risultato che ottieni è creare un fastidio. Chiaramente non ci vuole la palla di vetro per capire che uno abbozza, e non ti dice nulla per educazione, ma adesso che ti metti a fare anche la scena madre dell'agnello sacrificale mi pare un tantinello troppo. Quote:
Quote:
Quote:
Proprio perchè è un forum, proprio perchè non ti ho davanti, proprio perchè non devo preoccuparmi di chi tu sia, non ho ragione di dirti una cosa per un'altra. Se rompi il cazzo ti chiedo di smetterla. Se ti fai due pippe mentali di troppo ( come tanti, me compreso ) ti dico: "guarda che non è rimuginando che risolvi". Proprio per questo non ha alcun senso costruirci dietro una teoria del complotto degna dei peggiori film di moore. Ogni affermazione è fine a se stessa, non ha un secondo fine, quindi fatti un favore. Impara a fregartene di più delle cose. Buonanotte. Ultima modifica di hibone : 11-03-2010 alle 00:18. |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10327 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
come scheda video mi oriento sulla xfx 5670 1Gb DDR5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10328 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10329 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
|
Io ho un apc back-ups 600va. Avrà tipo 10 anni. Da stamattina all'improvviso mi comincia a fare ronzio come quando passa all'alimentazione a batteria (oppure pigio sul tasto test) e non ne esce più. Può essere la batteria? Porta una BP12-12 (12V e 12ah). Mi conviene eventualmente sostituirla e passare ad un altro ups?
Consigli in merito? La configurazione del PC che ci gira è quella in firma, compreso il monitor.
![]() |
#10330 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non so dirti se si tratti di un guasto o meno, ma se fosse un problema di batteria sarebbe alquanto strano che non lo segnali tramite i soliti led. Potrebbe anche darsi che sia un disturbo sulla linea. A me ad esempio l'ups ronza quando qualcuno accende il phon. In altri termini se l'ups, ronzio a parte, funziona regolarmente, non mi starei a preoccupare. Comunque sia potresti sempre contattare l'assistenza. Per un sistema con core i3 oppure i5 e una 5670 i consumi sono estremamente bassi, quindi un 750 watt è più che esagerato. Tutta la piattaforma, alimentatore compreso, consuma meno di 200 watt. Considerando 50 watt di monitor ed un eventuale margine di overclock direi che un back-ups es700 sarebbe più che sufficiente se vuoi un'autonomia non proprio ridotta all'osso. A titolo di riferimento, qui trovi una configurazione molto simile alla tua con core i7: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_4.html i cui consumi in funzione della scheda video installata sono riportati qui. ![]() Come puoi vedere, il sistema completo arriva a malapena a 190 watt. Ultima modifica di hibone : 11-03-2010 alle 13:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10331 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Cosa posso fare? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10333 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Guarda nei post precedenti io non è che volessi ripararlo ma tentare di capire se fosse completamente rotto o solo in parte giusto per curiosità perchè non mi si accendeva nessuna spia nemmeno quella rossa che indica che la batteria è rotta o scarica. Tutto qua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10335 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
|
grazie per le dritte. Farò qualche altra prova.
![]() |
#10336 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Non so che impostazioni ci sono sull'RS800 rispetto il mio ma secondo me potresti provare a contattare l'assistenza APC anche se sei fuori garanzia: tanto via mail non costa nulla... altro non saprei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10338 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Probabilmente la linea elettrica che ti entra in casa è un po' "sporca", e causa un facile intervento delle protezioni. Anche all'interno sel PowerChute è suggerito di abbassare la sensibilità se sembrano intervenire le protezioni troppo spesso.
Io ho impostato alta e non ho alcun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10339 |
Member
|
Ragazzi se posso domandare come mi consigliate di settare il pannello di controllo apc(APC powerchute)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10340 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao a tutti ho problemi a casa con il mio vetusto impiantino elettrico,prima di comprare un qualcosa che mi protegga mi consigliate di fare qualche test particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.