Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 13:15   #9601
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
una domanda forse stupica,ma se due gruppi di continuità hanno la stessa batteria come fanno ad avere durata diversa?(cambia x via della marca?)
Ups Online Yq700------OnePower 551
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:49   #9602
Enigma666
Member

L'Avatar di Enigma666

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

hai visto giusto... il consumo complessivo del pc supera, anche se di poco, i watt che può erogare il tuo ups... il consumo complessivo lo puoi vedere qui:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...hemlock_5.html

in ogni caso un atlantis-land onepower da 1000va dovrebbe fare al caso.
se vuoi spendere qualche cosa in più puoi prendere il back-ups rs da 800va che vanta grossomodo gli stessi watt e un'assistenza e una qualità migliori.
.

grazie per la risposta...

Quindi per la mia config l'Atlantis dici che è sufficiente??
Non conosco il mondo delle UPS ma nn vorrei fare danni prendendo un gruppo nn all'altezza..
Io conoscevo per fama e per averne avuto uno gli APC..mai dato problemi..

Quindi vado tranquillo oppure con questo budget c'è qualche altra alternativa??

Grazie ancora!!!
CASE: CM STORM Sniper Black - CPU: INTEL CORE i7 920 2.66 GHz OC 3.8Ghz - MOBO: ASUS P6T SE - DISSIPATORE CPU: NOCTUA NH-U12P SE2 - RAM: DDR3 6 GB Kit CORSAIR Dominator 1600 MHz CL8 Triple - HD :1000 GB SEAGATE BARRACUDA 7200.12 32MB SATA II - ALI: 850 W CORSAIR 850HX Modulare - VGA: ASUS EAH5970
- VENTOLE: 3x Ventola CM STORM Force 200 mm Blue Led, 1xVentola AEROCOOL V14 Blueline Edition Blue LED 140mm, 1 x 120mm - MONITOR: Samsung SyncMaster T260 25.5"
Enigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:04   #9603
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
X hibone e Trotto@81: siete pregati di continuare la discussione in privato.

Vorrei evitare di dover passare il mio tempo a controllare se e come litigate.
Mi pare evidente che abbiate idee differenti... per cortesia, cercate di trovare una soluzione.

Ciao
Grazie dell'avvertimento.

Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Ti ringrazio hibone per la risposta. Di Back-Ups RS APC ce ne sono diverse versione. Pensi che per le mie esigenze potrebbe bastare quello da 500 VA?

Oggi da MediaWorld ho visto un Atlantis Land Line Interactive da 700VA sui 70 euro. Potrebbe bastare per le mie esigenze? Per cosa differisce rispetto agli APC che mi hai consigliato? ciao!
visto che conti di mettere una scheda video dedicata, non ritengo possibile assumere che il pc consumi meno di 250 watt, per cui aggiungendo il monitor, il router e il centralino superi tranquillamente i 300 watt. Per cui almeno un Back-ups da 700va ( che eroga sui 400 watt) ce lo vuole

il back-ups da 500va e l'atlantis-land da 700va erogano (vado a memoria), stando alle batterie montate, 300 watt circa, per cui possono andar bene fintanto che non hai la scheda video discreta, mentre possono avere problemi se monti quest'ultima.

Quote:
Originariamente inviato da Vyse Guarda i messaggi
ciao ragazzi vi chiedo un consiglio ^^ (non ho letto tutto il topic perche era troppo lungo solo le prime pagine)

prima di tutto complimentoni per la guida che mi ha tolto molti dubbi che avevo a riguardo degli ups.

oggi volevo trovarne uno buono per il mio enermax liberty dxx 620watt che l'ups stava dando problemi (sentivo friggere con l'ups attivo e scattava per i fatti suoi).

ho trovato un atlantis 1000va 600watt ma dalle specifiche tecniche dava l'onda pseudosinuisoidale (sul libretto ho letto che l'enermax vuole quella pura) ,e un elsist nemo 2000va 900 watt ma non ho le idee chiare su come distribuisce l'energia (dentro il manuale non è specificato se e pura o simulata).

volevo sapere se qualcuno sapeva o usa sto elisti come è e se per caso ci sono altri ups che mi potete consigliare

grazie
se hai letto la prima pagina come mai ti sono sfuggiti i modelli consigliati?
gli elsist manifestano le stesse incongruenze dei tecnoware ( vedi qualche post più addietro ) quindi li eviterei...

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
una domanda forse stupica,ma se due gruppi di continuità hanno la stessa batteria come fanno ad avere durata diversa?(cambia x via della marca?)
Ups Online Yq700------OnePower 551
ad essere precisi la durata dipende dal carico applicato all'ups e quindi in sostanza dipende dal carico applicato alla batteria.

se poi parli di durata diversa a parità di carico, la questione dipende dalla serietà con cui scrivono le specifiche.
Old 07-12-2009, 14:06   #9604
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Enigma666 Guarda i messaggi
grazie per la risposta...

Quindi per la mia config l'Atlantis dici che è sufficiente??
Non conosco il mondo delle UPS ma nn vorrei fare danni prendendo un gruppo nn all'altezza..
Io conoscevo per fama e per averne avuto uno gli APC..mai dato problemi..

Quindi vado tranquillo oppure con questo budget c'è qualche altra alternativa??

Grazie ancora!!!
le alternative sono tutte in prima pagina.
atlantis-land a partire dai 1000 watt in su ( almeno da quelli che mi pare di ricordare ) riporta correttamente la potenza dichiarata...

Ultima modifica di hibone : 07-12-2009 alle 14:21.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:07   #9605
_Sensei_
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi, ho letto tutto ma ci ho capito ben poco e quello che ho capito mi angoscia

ho preso da poco un i5 750,
mobo p7p55d-pro con dissipatore NON stock
la scheda video è una x1950 ma presto sarà una 5850,
ho 2 dischi sata2,
case coolermaster storm con 5 ventole a led
dvdrw
monitor 17 pollici lcd
poi bah, chiavetta wifi usb
casse 2.1 creative alimentate
webcam e 2 dischi esterni usb,
mouse e tastiera wifi con centralina usb.

il dramma: sono taaaanto contento di aver preso un corsair hx650 modulare, che da quello che ho letto ha PFC attivo...

questo mi costringe a prendere un ups con sinusoidale pura, è giusto?
suggerimenti adeguati la potenza del mio pc?
per favore, sono abbastanza disperato.

principalmente mi serve qualcosa che mi protegga dagli sbalzi di corrente e di tensione, per il resto, senza corrente, tutto mi può durare anche 2 minuti, il tempo di spegnere, non ho particolari esigenze di "salvataggio".

grazie, grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.
_Sensei_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:19   #9606
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Vi prego basta con 'sta storia del PFC attivo non se ne può più

È scritto tutto al primo post... il problema era solo con alcuni e precisi modelli enermax. Si rompeva il circuito del PFC attivo (almeno così pare... infatti mi sà che a volte non si rompeva nemmeno quello, ma partivano dei condensatori nel circuito secondario). Ma il PFC attivo in generale, di per sè non c'entra nulla.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:22   #9607
Vyse
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
Quote:
gli elsist manifestano le stesse incongruenze dei tecnoware ( vedi qualche post più addietro ) quindi li eviterei...
ti dirò quei modelli non li ho visti subito, volevo leggere bene per capirne qualcosa prima di spenderci tanti soldi.
il punto e che non riesco a capire quale andrebbe bene per il mio pc con i Va e l'enermax da 620W.
grazie scusa l'ignoranza ^^
Vyse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:26   #9608
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Quote:
Grazie dell'avvertimento.

visto che conti di mettere una scheda video dedicata, non ritengo possibile assumere che il pc consumi meno di 250 watt, per cui aggiungendo il monitor, il router e il centralino superi tranquillamente i 300 watt. Per cui almeno un Back-ups da 700va ( che eroga sui 400 watt) ce lo vuole

il back-ups da 500va e l'atlantis-land da 700va erogano (vado a memoria), stando alle batterie montate, 300 watt circa, per cui possono andar bene fintanto che non hai la scheda video discreta, mentre possono avere problemi se monti quest'ultima.

ad essere precisi la durata dipende dal carico applicato all'ups e quindi in sostanza dipende dal carico applicato alla batteria.

se poi parli di durata diversa a parità di carico, la questione dipende dalla serietà con cui scrivono le specifiche.
mi chiedevo come le stesse batterie(almeno come caratteristiche) possono essere usate in modelli diversi in potenza come quei die(+ di 100w di differenza) e anche quale dei due conviene
Old 07-12-2009, 14:43   #9609
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Vi prego basta con 'sta storia del PFC attivo non se ne può più
Più che altro basta con la storia del "ho letto tutto però..."

Quote:
Originariamente inviato da _Sensei_ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto tutto ma ci ho capito ben poco e quello che ho capito mi angoscia

ho preso da poco un i5 750,
mobo p7p55d-pro con dissipatore NON stock
la scheda video è una x1950 ma presto sarà una 5850,
ho 2 dischi sata2,
case coolermaster storm con 5 ventole a led
dvdrw
monitor 17 pollici lcd
poi bah, chiavetta wifi usb
casse 2.1 creative alimentate
webcam e 2 dischi esterni usb,
mouse e tastiera wifi con centralina usb.

il dramma: sono taaaanto contento di aver preso un corsair hx650 modulare, che da quello che ho letto ha PFC attivo...

questo mi costringe a prendere un ups con sinusoidale pura, è giusto?
no... dove lo hai letto?

Quote:
suggerimenti adeguati la potenza del mio pc?
un qualsiasi modello che eroghi effettivamente 400 watt dovrebbe fare al caso. hai visto i modelli in prima pagina?

Quote:
Originariamente inviato da Vyse Guarda i messaggi
ti dirò quei modelli non li ho visti subito, volevo leggere bene per capirne qualcosa prima di spenderci tanti soldi.
il punto e che non riesco a capire quale andrebbe bene per il mio pc con i Va e l'enermax da 620W.
grazie scusa l'ignoranza ^^
qualsiasi modello potrebbe andare bene...
devi vedere quanti watt servono al tuo pc nelle condizioni di massimo assorbimento. In tal senso puoi prendere una recensione di hwupgrade dove testano una configurazione simile a quella che hai tu..

Quote:
mi chiedevo come le stesse batterie(almeno come caratteristiche) possono essere usate in modelli diversi in potenza come quei die(+ di 100w di differenza) e anche quale dei due conviene
una batteria eroga corrente. a tensione "costante". più potenza assorbi più corrente assorbi. non ci sono altri modi di usarle...

conviene prendere quello che dichiara gli stessi watt della batteria o addirittura meno watt, a patto che siano sufficienti al tuo scopo. Se i watt non sono sufficienti prendi un modello superiore.
Old 07-12-2009, 16:44   #9610
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
entrambi i modelli montano una batteria da 12V - 7Ah
una batteria non riesce a fornire tutta la potenza immagazzinata
un 10-15% viene sprecato nella conversione a 230 Volt

le specifiche del Yunto Q700 sono corrette
dichiara di erogare fino a 420 Watt ma solo per 2 minuti e mezzo
spremere troppo una batteria, la porta a morte prematura; sicuramente non arriva ai 3 anni
per avere una durata di 4-5 anni, meglio non superare i 250-300 Watt di carico

le specifiche dell'Onepower 551 sembrano leggermente gonfiate
per erogare 315 Watt per 5 minuti, non basta una batteria da 7 Ah
serve almeno una batteria da 7,2 - 7,5 Ah e di quelle buone

Quote:
... conviene prendere quello che dichiara gli stessi watt della batteria o addirittura meno watt, a patto che siano sufficienti al tuo scopo. Se i watt non sono sufficienti prendi un modello superiore.
quoto, meglio non fermarsi ai soli valori delle specifiche degli UPS
bisogna confrontarli con i datasheet forniti dai costruttori di batterie
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 17:58   #9611
_Sensei_
Member

Quote:
Più che altro basta con la storia del "ho letto tutto però..."

no... dove lo hai letto?

un qualsiasi modello che eroghi effettivamente 400 watt dovrebbe fare al caso. hai visto i modelli in prima pagina?

l'ho letto da qualche parte googlando, e mi sono fidato perchè era un riferimento al sito enermax se non sbaglio.

quindi posso tranquillamente prendere un modello da 400W di erogazione, indipendentemente dall'architettura dell'ups in questione, se ho ben capito!

Tipo, quale tra questi?
APC Back-UPS CS 650VA 400W
APC Back-UPS ES 700VA 405W Outlet + UPS

ps: abbiate pazienza. per quanto possa essere stato molto chiaro il primo post, non tutti hanno rudimenti su queste cose ed alcuni concetti possono risultare di difficile interiorizzazione; di certo, inoltre, non si possono leggere 400 pagine di thread.

Ultima modifica di _Sensei_ : 07-12-2009 alle 18:26.
Old 07-12-2009, 21:00   #9612
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
entrambi i modelli montano una batteria da 12V - 7Ah
una batteria non riesce a fornire tutta la potenza immagazzinata
un 10-15% viene sprecato nella conversione a 230 Volt

le specifiche del Yunto Q700 sono corrette
dichiara di erogare fino a 420 Watt ma solo per 2 minuti e mezzo
spremere troppo una batteria, la porta a morte prematura; sicuramente non arriva ai 3 anni
per avere una durata di 4-5 anni, meglio non superare i 250-300 Watt di carico

le specifiche dell'Onepower 551 sembrano leggermente gonfiate
per erogare 315 Watt per 5 minuti, non basta una batteria da 7 Ah
serve almeno una batteria da 7,2 - 7,5 Ah e di quelle buone

quoto, meglio non fermarsi ai soli valori delle specifiche degli UPS
bisogna confrontarli con i datasheet forniti dai costruttori di batterie

ho capito,però non capisco come mai,se sono uguali,uno dichiara 700v e un altro 550?da cosa dipendono?
Old 07-12-2009, 21:27   #9613
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
ho capito,però non capisco come mai,se sono uguali,uno dichiara 700v e un altro 550?da cosa dipendono?
Probabilmente dipende dal resto della circuiteria, in particolare dall'inverter, che è meno potente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 21:30   #9614
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ok grazie,però come durata a parità di carico siamo là
Old 08-12-2009, 12:43   #9615
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Riguardo al HostPower 1001 della Atlantis Land mi sapete dire se il software per spegnere il pc funziona correttamente su Windows 7 X64?
Mi assicurate che non ci sono ventole e cmq non emette strani rumori?
Grazie in anticipo
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:41   #9616
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da _Sensei_ Guarda i messaggi
l'ho letto da qualche parte googlando, e mi sono fidato perchè era un riferimento al sito enermax se non sbaglio.
ora è chiaro...
per quanto ne so l'affermazione sul sito enermax è stata tolta. in ogni caso ho già espresso le mie perplessità in proposito un po dappertutto, tanto in questo thread, che nel sito in firma, nel caso ti interessasse approfondire.

ho sufficienti basi per credere che quell'affermazione ( quella sul sito enermax) sia sbagliata...

Quote:
quindi posso tranquillamente prendere un modello da 400W di erogazione, indipendentemente dall'architettura dell'ups in questione, se ho ben capito!
presumo di si, ma a patto che eroghino effettivamente quei watt...

Quote:
Tipo, quale tra questi?
APC Back-UPS CS 650VA 400W
APC Back-UPS ES 700VA 405W Outlet + UPS
dato che montano lo stesso set di batterie uno vale l'altro..

Quote:
ps: abbiate pazienza. per quanto possa essere stato molto chiaro il primo post, non tutti hanno rudimenti su queste cose ed alcuni concetti possono risultare di difficile interiorizzazione; di certo, inoltre, non si possono leggere 400 pagine di thread.
è per questo che ho riassunto tutto il necessario in prima pagina, ed è per questo che invito sempre l'utenza a leggere la prima pagina...

Quote:
le ragioni possono essere due:
la prima possibilità, valida per lo più per i prodotti di marchi affidabili, è che il valore dei VA (che non vanno in alcun modo confusi coi V ) faccia riferimento al trasformatore interno all'ups, che si trova a valle dell'inverter come stadio di uscita.

la seconda possibilità, valida più probabilmente per i prodotti scadenti, è che i valori dichiarati vengano stabiliti ad cazzum, ovverosia in modo del tutto arbitrario. Perchè è ben poco credibile che un ups che può erogare appena 300 watt abbia un trasformatore da 1200va

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Probabilmente dipende dal resto della circuiteria, in particolare dall'inverter, che è meno potente.
i VA non hanno necessariamente a che vedere con l'inverter, in quanto indicano il banale prodotto tensione per corrente, ovvero volt per ampere ( da cui il nome di voltampere )

per approfondire il discorso dal punto di vista della "erogazione" bisognerebbe parlare di watt sfasamento e distorsione armonica e, sinceramente, non mi pare il caso.

Basta solo dire che solitamente lo sfasamento dipende dal carico, e quindi per un carico resistivo ( o a pfc attivo ) lo sfasamento non c'è...

la distorsione armonica può dipendere sia dal carico che dall'inverter ma, per ciò che concerne l'inverter, essa dipende dalla forma d'onda utilizzata, più che dall'inverter stesso. Per il carico invece, essendo l'alimentatore a pfc attivo essa è trascurabile.

dal momento che i va in uscita dipendono dai watt ( determinati dalla batteria ) e dalla distorsione armonica (dovuti alla forma d'onda) dato che gli ups economici usano tutti le forme d'onda più economiche ( quadra o a gradini ) è improbabile che una così grande varietà di rating in VA dipenda dalle sole differenze tra inverter, che sono solitamente minime...

PS.
ricordo a chi fosse sfuggito che i wattaggi tipici delle diverse batterie sono riportati in prima pagina...
Old 08-12-2009, 13:45   #9617
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Riguardo al HostPower 1001 della Atlantis Land mi sapete dire se il software per spegnere il pc funziona correttamente su Windows 7 X64?
Mi assicurate che non ci sono ventole e cmq non emette strani rumori?
Grazie in anticipo
NO.
Old 08-12-2009, 14:23   #9618
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
MGE Pulsar EXtreme C 700C

Salve a tutti chiedo un breve parere ai guru dell Ups riguardo questo prodotto
Ho appena trovato 2 batterie di ricambio x ripristinarlo a nuovo ,e mi sono procurato anche una ventola estrazione aria nuova visto che la precedente montata era veramente troppo rumorosa.La ventola anche in questo gruppo resta always on percui almeno con questa nuova e di tipo silenzioso le cose dovrebbero andare meglio
Graditi pareri e consigli sul prodotto che e questo in link grazie
http://www.wave.no/products.html?id=5
http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cacheJx2j8zbxtcJ:www.mpasystems.com.au/05_products/55_MGE/10-Brochures/10_Pulsar%2520Extreme%2520C_MD-PO-EX-1150_Pulsar%2520Extreme%2520C.pdf+MGE+Pulsar+EXtreme+C+700C&hl=it&sig=AHIEtbRwo94xZ3RSbhoDLoJsmzdEMQ2C5w

DjDroid Team

Ultima modifica di thay : 08-12-2009 alle 14:40.
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:41   #9619
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Qualcuno mi sadire come si comporta APC Back-UPS RS 1200VA LCD ?
Mi par di aver capito che le ventole si attivano solo quando va via la corrente...qualcuno mi conferma?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:44   #9620
_Sensei_
Member

Quote:
ora è chiaro...
per quanto ne so l'affermazione sul sito enermax è stata tolta. in ogni caso ho già espresso le mie perplessità in proposito un po dappertutto, tanto in questo thread, che nel sito in firma, nel caso ti interessasse approfondire.

ho sufficienti basi per credere che quell'affermazione ( quella sul sito enermax) sia sbagliata...

presumo di si, ma a patto che eroghino effettivamente quei watt...

dato che montano lo stesso set di batterie uno vale l'altro..

è per questo che ho riassunto tutto il necessario in prima pagina, ed è per questo che invito sempre l'utenza a leggere la prima pagina...
Ciao,
innanzitutto ti ringrazio per la cortese risposta e la pazienza che hai con i profani come me

Mi hai indicato come equivalenti i due prodotti da me indicati; tuttavia, sebbene la marca mi tranquillizzi per quanto riguarda l'affidabilità, volevo sapere, perchè PURTROPPO non riesco a orientarmi tra le caratteristiche dei prodotti:

mi pare che il filtraggio per gli sbalzi lo abbia solo l'ups a ciabatta. E' possibile o sfugge a me qualcosa nella lettura delle caratteristiche? Questo filtraggio può essere un male per l'ali con pfc attivo?

il meccanismo di funzionamento della ciabatta è indicato come sinusoidale approssimata; per quanto riguarda il gruppo a torre invece non è indicato alcunchè; cosa dovrei dedurre?

in definitiva, tu cosa compreresti, con 100 euro di budget? Mi sono orientato su APC perchè tutti ne parlano un gran bene.

Ti ringrazio per la pazienza.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian