|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9601 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
una domanda forse stupica,ma se due gruppi di continuità hanno la stessa batteria come fanno ad avere durata diversa?(cambia x via della marca?)
Ups Online Yq700------OnePower 551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9602 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
grazie per la risposta... ![]() Quindi per la mia config l'Atlantis dici che è sufficiente?? Non conosco il mondo delle UPS ma nn vorrei fare danni prendendo un gruppo nn all'altezza.. ![]() Io conoscevo per fama e per averne avuto uno gli APC..mai dato problemi.. Quindi vado tranquillo oppure con questo budget c'è qualche altra alternativa?? Grazie ancora!!!
CASE: CM STORM Sniper Black - CPU: INTEL CORE i7 920 2.66 GHz OC 3.8Ghz - MOBO: ASUS P6T SE - DISSIPATORE CPU: NOCTUA NH-U12P SE2 - RAM: DDR3 6 GB Kit CORSAIR Dominator 1600 MHz CL8 Triple - HD :1000 GB SEAGATE BARRACUDA 7200.12 32MB SATA II - ALI: 850 W CORSAIR 850HX Modulare - VGA: ASUS EAH5970 ![]() ![]() - VENTOLE: 3x Ventola CM STORM Force 200 mm Blue Led, 1xVentola AEROCOOL V14 Blueline Edition Blue LED 140mm, 1 x 120mm - MONITOR: Samsung SyncMaster T260 25.5" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9603 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() Quote:
il back-ups da 500va e l'atlantis-land da 700va erogano (vado a memoria), stando alle batterie montate, 300 watt circa, per cui possono andar bene fintanto che non hai la scheda video discreta, mentre possono avere problemi se monti quest'ultima. Quote:
![]() gli elsist manifestano le stesse incongruenze dei tecnoware ( vedi qualche post più addietro ) quindi li eviterei... Quote:
se poi parli di durata diversa a parità di carico, la questione dipende dalla serietà con cui scrivono le specifiche. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9604 | |
Senior Member
|
Quote:
atlantis-land a partire dai 1000 watt in su ( almeno da quelli che mi pare di ricordare ) riporta correttamente la potenza dichiarata... Ultima modifica di hibone : 07-12-2009 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9605 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao ragazzi, ho letto tutto ma ci ho capito ben poco e quello che ho capito mi angoscia
![]() ho preso da poco un i5 750, mobo p7p55d-pro con dissipatore NON stock la scheda video è una x1950 ma presto sarà una 5850, ho 2 dischi sata2, case coolermaster storm con 5 ventole a led dvdrw monitor 17 pollici lcd poi bah, chiavetta wifi usb casse 2.1 creative alimentate webcam e 2 dischi esterni usb, mouse e tastiera wifi con centralina usb. il dramma: sono taaaanto contento di aver preso un corsair hx650 modulare, che da quello che ho letto ha PFC attivo... questo mi costringe a prendere un ups con sinusoidale pura, è giusto? suggerimenti adeguati la potenza del mio pc? per favore, sono abbastanza disperato. principalmente mi serve qualcosa che mi protegga dagli sbalzi di corrente e di tensione, per il resto, senza corrente, tutto mi può durare anche 2 minuti, il tempo di spegnere, non ho particolari esigenze di "salvataggio". grazie, grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9606 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Vi prego basta con 'sta storia del PFC attivo non se ne può più
![]() ![]() È scritto tutto al primo post... il problema era solo con alcuni e precisi modelli enermax. Si rompeva il circuito del PFC attivo (almeno così pare... infatti mi sà che a volte non si rompeva nemmeno quello, ma partivano dei condensatori nel circuito secondario). Ma il PFC attivo in generale, di per sè non c'entra nulla. ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9607 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
Quote:
il punto e che non riesco a capire quale andrebbe bene per il mio pc con i Va e l'enermax da 620W. grazie scusa l'ignoranza ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9608 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9609 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
devi vedere quanti watt servono al tuo pc nelle condizioni di massimo assorbimento. In tal senso puoi prendere una recensione di hwupgrade dove testano una configurazione simile a quella che hai tu.. Quote:
conviene prendere quello che dichiara gli stessi watt della batteria o addirittura meno watt, a patto che siano sufficienti al tuo scopo. Se i watt non sono sufficienti prendi un modello superiore. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9610 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
una batteria non riesce a fornire tutta la potenza immagazzinata un 10-15% viene sprecato nella conversione a 230 Volt le specifiche del Yunto Q700 sono corrette dichiara di erogare fino a 420 Watt ma solo per 2 minuti e mezzo spremere troppo una batteria, la porta a morte prematura; sicuramente non arriva ai 3 anni per avere una durata di 4-5 anni, meglio non superare i 250-300 Watt di carico ![]() le specifiche dell'Onepower 551 sembrano leggermente gonfiate per erogare 315 Watt per 5 minuti, non basta una batteria da 7 Ah serve almeno una batteria da 7,2 - 7,5 Ah e di quelle buone Quote:
bisogna confrontarli con i datasheet forniti dai costruttori di batterie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9611 | |
Member
|
Quote:
l'ho letto da qualche parte googlando, e mi sono fidato perchè era un riferimento al sito enermax se non sbaglio. quindi posso tranquillamente prendere un modello da 400W di erogazione, indipendentemente dall'architettura dell'ups in questione, se ho ben capito! Tipo, quale tra questi? APC Back-UPS CS 650VA 400W APC Back-UPS ES 700VA 405W Outlet + UPS ps: abbiate pazienza. per quanto possa essere stato molto chiaro il primo post, non tutti hanno rudimenti su queste cose ed alcuni concetti possono risultare di difficile interiorizzazione; di certo, inoltre, non si possono leggere 400 pagine di thread. Ultima modifica di _Sensei_ : 07-12-2009 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9612 | |
Senior Member
|
Quote:
ho capito,però non capisco come mai,se sono uguali,uno dichiara 700v e un altro 550?da cosa dipendono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Probabilmente dipende dal resto della circuiteria, in particolare dall'inverter, che è meno potente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9614 |
Senior Member
|
ok grazie,però come durata a parità di carico siamo là
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9615 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Riguardo al HostPower 1001 della Atlantis Land mi sapete dire se il software per spegnere il pc funziona correttamente su Windows 7 X64?
Mi assicurate che non ci sono ventole e cmq non emette strani rumori? ![]() ![]() Grazie in anticipo ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#9616 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
per quanto ne so l'affermazione sul sito enermax è stata tolta. in ogni caso ho già espresso le mie perplessità in proposito un po dappertutto, tanto in questo thread, che nel sito in firma, nel caso ti interessasse approfondire. ho sufficienti basi per credere che quell'affermazione ( quella sul sito enermax) sia sbagliata... Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
la prima possibilità, valida per lo più per i prodotti di marchi affidabili, è che il valore dei VA (che non vanno in alcun modo confusi coi V ) faccia riferimento al trasformatore interno all'ups, che si trova a valle dell'inverter come stadio di uscita. la seconda possibilità, valida più probabilmente per i prodotti scadenti, è che i valori dichiarati vengano stabiliti ad cazzum, ovverosia in modo del tutto arbitrario. Perchè è ben poco credibile che un ups che può erogare appena 300 watt abbia un trasformatore da 1200va Quote:
per approfondire il discorso dal punto di vista della "erogazione" bisognerebbe parlare di watt sfasamento e distorsione armonica e, sinceramente, non mi pare il caso. Basta solo dire che solitamente lo sfasamento dipende dal carico, e quindi per un carico resistivo ( o a pfc attivo ) lo sfasamento non c'è... la distorsione armonica può dipendere sia dal carico che dall'inverter ma, per ciò che concerne l'inverter, essa dipende dalla forma d'onda utilizzata, più che dall'inverter stesso. Per il carico invece, essendo l'alimentatore a pfc attivo essa è trascurabile. dal momento che i va in uscita dipendono dai watt ( determinati dalla batteria ) e dalla distorsione armonica (dovuti alla forma d'onda) dato che gli ups economici usano tutti le forme d'onda più economiche ( quadra o a gradini ) è improbabile che una così grande varietà di rating in VA dipenda dalle sole differenze tra inverter, che sono solitamente minime... ![]() PS. ricordo a chi fosse sfuggito che i wattaggi tipici delle diverse batterie sono riportati in prima pagina... |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9618 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
MGE Pulsar EXtreme C 700C
Salve a tutti chiedo un breve parere ai guru dell Ups riguardo questo prodotto
Ho appena trovato 2 batterie di ricambio x ripristinarlo a nuovo ,e mi sono procurato anche una ventola estrazione aria nuova visto che la precedente montata era veramente troppo rumorosa.La ventola anche in questo gruppo resta always on percui almeno con questa nuova e di tipo silenzioso le cose dovrebbero andare meglio Graditi pareri e consigli sul prodotto che e questo in link ![]() http://www.wave.no/products.html?id=5 http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache ![]()
![]() ![]() DjDroid Team Ultima modifica di thay : 08-12-2009 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9619 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Qualcuno mi sadire come si comporta APC Back-UPS RS 1200VA LCD ?
Mi par di aver capito che le ventole si attivano solo quando va via la corrente...qualcuno mi conferma?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#9620 | |
Member
|
Quote:
innanzitutto ti ringrazio per la cortese risposta e la pazienza che hai con i profani come me ![]() Mi hai indicato come equivalenti i due prodotti da me indicati; tuttavia, sebbene la marca mi tranquillizzi per quanto riguarda l'affidabilità, volevo sapere, perchè PURTROPPO non riesco a orientarmi tra le caratteristiche dei prodotti: mi pare che il filtraggio per gli sbalzi lo abbia solo l'ups a ciabatta. E' possibile o sfugge a me qualcosa nella lettura delle caratteristiche? Questo filtraggio può essere un male per l'ali con pfc attivo? il meccanismo di funzionamento della ciabatta è indicato come sinusoidale approssimata; per quanto riguarda il gruppo a torre invece non è indicato alcunchè; cosa dovrei dedurre? in definitiva, tu cosa compreresti, con 100 euro di budget? Mi sono orientato su APC perchè tutti ne parlano un gran bene. Ti ringrazio per la pazienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.