|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8222 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Hai un modello da consigliarmi? Ho sentito che gli APC sono i migliori, precisamente mi sapresti consigliare un modello che non superi i 100 euro? Il mio PC fisso è un P4 3.4 Ghz, 2 giga di ram, ati x1900xtx, HD da 250 GB. Grazie per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per gestire anche monitor e router ti serve un ups che eroghi almeno 500 watt. sui 100 euro capace di erogare quei watt c'è questo.. http://www.atlantisland.it/ita/sched...olo=A03-S1001# gli apc costano quasi il doppio... a meno di 100 euro, nessuno di quelli che dichiari 500 watt ( da non confondere con 500va ) li eroga realmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8224 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
io vorrei stare su APC se possibile, comunque ditemi quali modelli attenzionare ... sono comunque degli UPS con tecnologia "on-line", giusto ? ho un Seasonic S12+ 650 W. bye |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
![]() Ma dimmi. E' da un po' che non seguo, ma perchè viene considerato "non affidabile" ? Io ho fatto un paio di prove e mi è sembrato tutto sommato realistico. Magari anche in PVT visto che effettivamente sarei un po' OT qui. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8226 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Un mio amico vorrebbe prendere un gruppo di continuità per il suo pc che ha un alimentatore 850W + i watt del monitor che però non sa quanti siano.
Gli serve per avere il tempo di spegnere il computer quando va via la luce... Quale consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In base all' alimentatore non sappiamo quanto consuma il pc. Sarebbe meglio se ci dicessi com' è composto questo pc. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8228 | |
Member
|
Quote:
Grazie x l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8229 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8230 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#8231 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io ho:
alimentatore da 700w main boar asus p6t 6gb ram ddr3 i7 920 2.6@3.4 ghz ati 4870hd 512mb un hard disk sata da 1 tb un hard disk eide da 320 gb + monitor che cosa dovrei prendere secondo voi? vorrei stare dal lato del sicuro però(magari un giorno aggiungerei un hd o una scheda video tramite crossfire) potreste dirmi anche il negozio dove comprarlo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz (4 CPUs) ATI Radeon HD 4870 X2 4 giga di ram 500MB di HDD Windows XP inoltre ha un impianto a liquido per la cpu la domanda è sempre la stessa che gruppo di continuità gli consigliate di prendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8233 | |
Member
|
Quote:
Dite che potrebbe funzionare il router in questo modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8234 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Leggendo qualche pagina indietro sembrerebbe ci siano dei router che non reggano le onde pseudosinusoidali. Però non so dire di più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8235 | |||
Senior Member
|
no... sono per lo più offline e line-interactive...
Quote:
Quote:
Quote:
generalmente io suggerisco di evitarli tutti a priori perchè di solito vanno "interpretati", in quel caso specifico i watt indicati non sono quelli misurati, ma quelli consigliati, vale a dire che includono già un certo margine.. meglio guardare una rece di hwupgrade e vedere i watt misurati alla spina a pieno carico. moltiplichi per 0.8 per tener conto dello spreco introdotto dall'alimentatore e hai il wattaggio che ti serve ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8238 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() volendo rispondere al tuo quesito, per dirla con parole semplici, non c'ho capito una mazza, saresti mica così gentile da riscrivere il post in forma sensata? tanto per permetterci di capire di cosa parli e che cosa ti serve sapere? Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html un monitor consuma di media sui 50/100 watt in funzione di contrasto e luminosità... se l'alimentatore non è un enermax galaxy un enermax liberty o un enermax infinity, va bene un ups con forma d'onda pseudo sinusoidale. in ogni caso se non si ha interesse a caricare il pc con dei bench un ups che eroghi circa 550 watt può andare bene. ad esempio l'apc back-ups da 800va o l'atlantis-land onepower da 1000va... se invece si vuole caricare il pc il più possibile ci vuole un ups che eroghi circa 700watt e a quel punto credo che un back-ups 1200 lcd ( o equivalente,) sia necessario. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8239 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti buttarti sul back-ups rs da 800va o sull'atlantis-land 1000va... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8240 | |
|
Quote:
Inoltre non pensavo che la prendessi cosi tanto male oppure scherzavi? sembravi serio nonostante gli smile... non ti ho capito io stavolta. Perchè di solito scherzi ma addiritura di segnarlarlo al moderatore per il motivo che non ho fatto un up(però l'up l'avevo già fatto ma senza quote) ma forse intendevi che volevi l'up con il quote di cui non l'ho fatto ma è stata una svista come non hai visto tu il mio post(dunque dovrei segnalarti io ![]() Però(ovviamente per scherzo stavolta ![]() ![]() ![]() ![]() D'altronde non è vietato che uno un po ignorante di grammatica non possa scrivere ma l'importante è che gli altri capiscano anche facendo un po di fatica nel leggere. Ritornando on topic ![]() Io intendevo se le batterie economiche trust o olidata(mi pare olidata)rischiano l'esplosione con gli alimentatori coolermaster vecchi da 380 W(stava nei case centurion di serie) perchè avevo sentito che c'erano problemi su alcuni enermax(come ben ricordi) ma volevo chiedere se ci sono stati dei casi su qualche versione dei coolermaster datati. Oltre a sapere se queste batterie si possono mettere anche per alimentare televisori senza rovinarli durante qualche blackout(sempre parlando di quelle economiche). Tutto qui. Saluti! Ultima modifica di edit_user_name_here : 13-08-2009 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.