Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 22:20   #8221
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non credo che togliere l'alimentazione all'ups causi dei problemi, quantomeno non ci sono ragioni tecniche evidenti per cui debba succedere. Magari per sicurezza puoi chiedere maggiori informazioni all'assistenza APC.
OK grazie, proverò in seguito a contattare APC.
fransua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 23:31   #8222
Bobby89
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
se vuoi collegare solo il router in via del tutto eccezionale dovrebbe poter andare bene anche un ups più che scrauso tipo un trust. però non ci metto la firma perchè alcuni router hanno avuto problemi in tal senso.

se devi comprare un ups comunque potrebbe essere utile prendere qualcosa di decente così da attaccarci anche il pc fisso in modo da evitare i potenziali danni che un blackout può causare al pc, tipo un progressivo deterioramento dell'hdd...
Ok allora a sto punto ci collego anche il monitor del fisso.
Hai un modello da consigliarmi? Ho sentito che gli APC sono i migliori, precisamente mi sapresti consigliare un modello che non superi i 100 euro?
Il mio PC fisso è un P4 3.4 Ghz, 2 giga di ram, ati x1900xtx, HD da 250 GB.
Grazie per la risposta
Bobby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 00:49   #8223
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Bobby89 Guarda i messaggi
Ok allora a sto punto ci collego anche il monitor del fisso.
Hai un modello da consigliarmi? Ho sentito che gli APC sono i migliori, precisamente mi sapresti consigliare un modello che non superi i 100 euro?
Il mio PC fisso è un P4 3.4 Ghz, 2 giga di ram, ati x1900xtx, HD da 250 GB.
Grazie per la risposta
il tuo pc consuma all'incirca 400 watt alla spina a pieno carico.
per gestire anche monitor e router ti serve un ups che eroghi almeno 500 watt.

sui 100 euro capace di erogare quei watt c'è questo..
http://www.atlantisland.it/ita/sched...olo=A03-S1001#

gli apc costano quasi il doppio...

a meno di 100 euro, nessuno di quelli che dichiari 500 watt ( da non confondere con 500va ) li eroga realmente.
Old 12-08-2009, 06:24   #8224
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi

Più che altro 2 pc che non sono molto esosi.

Dimmi, quanti soldi hai disponibili per questa spesa ?

Ciauz®

Quote:

il problema con gli ups è esplicito, a quanto ne so, solo per gli enermax delle serie galay infinity e liberty ( da non confondere con la serie liberty eco )

in quel caso un ups a sinusoide pura sarebbe raccomandabile. se invece hai un alimentatore differente non dovresti avere problemi con un ups a sinusoide approssimata.
non è una questione di soldi, se proprio non si può collegare uno con sinusoide "approssimata", pazienza prenderò uno con sinusoide pura !

io vorrei stare su APC se possibile, comunque ditemi quali modelli attenzionare ...
sono comunque degli UPS con tecnologia "on-line", giusto ?

ho un Seasonic S12+ 650 W.
bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 09:24   #8225
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
temo che tu abbia preso un granchio...
prova a confrontare la grafica con questo...

http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
Ecch, mi sembrava strano

Ma dimmi.
E' da un po' che non seguo, ma perchè viene considerato "non affidabile" ?

Io ho fatto un paio di prove e mi è sembrato tutto sommato realistico.

Magari anche in PVT visto che effettivamente sarei un po' OT qui.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 10:40   #8226
Falcon5
Senior Member

L'Avatar di Falcon5

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Un mio amico vorrebbe prendere un gruppo di continuità per il suo pc che ha un alimentatore 850W + i watt del monitor che però non sa quanti siano.
Gli serve per avere il tempo di spegnere il computer quando va via la luce...
Quale consigliate?
Falcon5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:00   #8227
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Falcon5 Guarda i messaggi
Un mio amico vorrebbe prendere un gruppo di continuità per il suo pc che ha un alimentatore 850W + i watt del monitor che però non sa quanti siano.
Quale consigliate?
Niente

In base all' alimentatore non sappiamo quanto consuma il pc.

Sarebbe meglio se ci dicessi com' è composto questo pc.

Ciauz®
Old 12-08-2009, 15:36   #8228
Bobby89
Member

Quote:
il tuo pc consuma all'incirca 400 watt alla spina a pieno carico.
per gestire anche monitor e router ti serve un ups che eroghi almeno 500 watt.

sui 100 euro capace di erogare quei watt c'è questo..
http://www.atlantisland.it/ita/sched...olo=A03-S1001#

gli apc costano quasi il doppio...

a meno di 100 euro, nessuno di quelli che dichiari 500 watt ( da non confondere con 500va ) li eroga realmente.
Non ci sarebbe un modello più piccolo di dimensioni? Perchè non saprei dove metterlo, solo x questo.
Grazie x l'aiuto
Old 12-08-2009, 16:30   #8229
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Non ci sarebbe un modello più piccolo di dimensioni? Perchè non saprei dove metterlo, solo x questo.
Grazie x l'aiuto
Purtroppo non fanno batterie più piccole, nel senso che la dimensione dell' ups è data in linea di massima dalle dinmensioni delle batterie che sempre in linea di massima sono dimensionate in basse alla potenza da erogare.

Ciauz®
Old 12-08-2009, 19:21   #8230
edit_user_name_here

Quote:
Eh, come posso non rispondere ad una persona della mia stessa età e per di più che si definisce " donzella dalle idee confuse" ?

CUT
Eh no ora rispondi anche a me

Quote:
non credo che togliere l'alimentazione all'ups causi dei problemi, quantomeno non ci sono ragioni tecniche evidenti per cui debba succedere. Magari per sicurezza puoi chiedere maggiori informazioni all'assistenza APC.
Allora hibone?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:02   #8231
magnanif
Member

Iscritto dal: Jun 2006
io ho:
alimentatore da 700w
main boar asus p6t
6gb ram ddr3
i7 920 2.6@3.4 ghz
ati 4870hd 512mb
un hard disk sata da 1 tb
un hard disk eide da 320 gb
+ monitor

che cosa dovrei prendere secondo voi?
vorrei stare dal lato del sicuro però(magari un giorno aggiungerei un hd o una scheda video tramite crossfire)

potreste dirmi anche il negozio dove comprarlo??
magnanif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:09   #8232
Falcon5
Senior Member

L'Avatar di Falcon5

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Quale consigliate?
ha:
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz (4 CPUs)
ATI Radeon HD 4870 X2
4 giga di ram
500MB di HDD
Windows XP
inoltre ha un impianto a liquido per la cpu

la domanda è sempre la stessa che gruppo di continuità gli consigliate di prendere?
Falcon5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:28   #8233
Bobby89
Member

Quote:
Purtroppo non fanno batterie più piccole, nel senso che la dimensione dell' ups è data in linea di massima dalle dinmensioni delle batterie che sempre in linea di massima sono dimensionate in basse alla potenza da erogare.

Ciauz®
I trust però sono abbastanza piccoli, potrei prendere uno di quelli e magari collegarci solo il router. Vi spiego, siccome mio padre lavora con il PC e non può perdere l'alimentazione improvvisamente senza preavviso, mi serve qualcosa che mi faccia restare il router attivo per almeno una mezzoretta. Ultimamente la corrente va via di continuo...
Dite che potrebbe funzionare il router in questo modo?
Old 12-08-2009, 20:55   #8234
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Leggendo qualche pagina indietro sembrerebbe ci siano dei router che non reggano le onde pseudosinusoidali. Però non so dire di più
Old 12-08-2009, 23:13   #8235
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da tonydm Guarda i messaggi
sono comunque degli UPS con tecnologia "on-line", giusto ?
no... sono per lo più offline e line-interactive...

Quote:
ho un Seasonic S12+ 650 W.
allora non hai problemi di sinusoide... un back-ups rs da 800va dovrebbe fare al caso.

Quote:
Grazie x l'aiuto
prendi pure il trust se credi, però non ti posso assicurare che non avrai problemi di compatibilità.

Quote:
Ecch, mi sembrava strano

Ma dimmi.
E' da un po' che non seguo, ma perchè viene considerato "non affidabile" ?

Io ho fatto un paio di prove e mi è sembrato tutto sommato realistico.

Magari anche in PVT visto che effettivamente sarei un po' OT qui.

Ciauz®
beh, magari ultimamente si sono dati una ridimensionata ma già qualche anno fa davano wattaggi assolutamente gonfiati.

generalmente io suggerisco di evitarli tutti a priori perchè di solito vanno "interpretati", in quel caso specifico i watt indicati non sono quelli misurati, ma quelli consigliati, vale a dire che includono già un certo margine..

meglio guardare una rece di hwupgrade e vedere i watt misurati alla spina a pieno carico.

moltiplichi per 0.8 per tener conto dello spreco introdotto dall'alimentatore e hai il wattaggio che ti serve
Old 12-08-2009, 23:15   #8236
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Leggendo qualche pagina indietro sembrerebbe ci siano dei router che non reggano le onde pseudosinusoidali. Però non so dire di più
Per quello che ne so io ti quoto ma non ne son sicuro al 100 %

Ciauz®
Old 12-08-2009, 23:31   #8237
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
.......meglio guardare una rece di hwupgrade e vedere i watt misurati alla spina a pieno carico.

moltiplichi per 0.8 per tener conto dello spreco introdotto dall'alimentatore e hai il wattaggio che ti serve
E ovviamente a me non resta che quotarti

Ciauz®
Old 13-08-2009, 09:44   #8238
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Cho Guarda i messaggi
grazie. ma con alcuni ups e con il mio alimentatore ci potrebbero essere problemi?
no... che io sappia non dovresti avere problemi ( sorry se ho visto tardi il tuo post...

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ciao hibone come la va? salutami anche il conte mascetti
Cmq, per ritornare sul topic, anche io sarei disposto a prendere una batteria ma sul secondo pc perchè sul secondo non consuma molto.
L'alimentatore è della coolermaster da 380w(non sono riuscito a leggere il modello ma era venduto insieme ai case centurion di 5 anni fa) e mi chiedevo se va bene una qualsiasi batteria, per esempio, anche della trust che vendono al supermercato o della olidata senza rischiare di esplodere cioè se in genere non ci sono stati di casi di explosione dei alimentatori coolermaster un po vecchiotti.
Fammi sapere.

Saluti.

P.S.: Non la devo comprar ora ma lo chiedevo per curiosità se nel caso decido di prenderla davanti ad una offerta.
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Eh no ora rispondi anche a me
Allora hibone?
uè calma... non sei una bella gnocca quindi che i tuoi post sfuggano è naturale... eventualmente limitati ad upparli... sennò... la pazienza diventa con confandina e pusterdati la segnalazione al moderatore...

volendo rispondere al tuo quesito, per dirla con parole semplici, non c'ho capito una mazza, saresti mica così gentile da riscrivere il post in forma sensata? tanto per permetterci di capire di cosa parli e che cosa ti serve sapere?

Quote:
ha:
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz (4 CPUs)
ATI Radeon HD 4870 X2
4 giga di ram
500MB di HDD
Windows XP
inoltre ha un impianto a liquido per la cpu

la domanda è sempre la stessa che gruppo di continuità gli consigliate di prendere?
Quote:
Quale consigliate?
un pc come quello consuma a grandi linee meno di 450 watt in normali condizioni d'uso, e meno di 600watt se viene sottoposto a stress di carico
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html

un monitor consuma di media sui 50/100 watt in funzione di contrasto e luminosità...

se l'alimentatore non è un enermax galaxy un enermax liberty o un enermax infinity, va bene un ups con forma d'onda pseudo sinusoidale.

in ogni caso se non si ha interesse a caricare il pc con dei bench un ups che eroghi circa 550 watt può andare bene.

ad esempio l'apc back-ups da 800va o l'atlantis-land onepower da 1000va...

se invece si vuole caricare il pc il più possibile ci vuole un ups che eroghi circa 700watt e a quel punto credo che un back-ups 1200 lcd ( o equivalente,) sia necessario.
Old 13-08-2009, 09:46   #8239
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da magnanif Guarda i messaggi
io ho:
alimentatore da 700w
main boar asus p6t
6gb ram ddr3
i7 920 2.6@3.4 ghz
ati 4870hd 512mb
un hard disk sata da 1 tb
un hard disk eide da 320 gb
+ monitor

che cosa dovrei prendere secondo voi?
vorrei stare dal lato del sicuro però(magari un giorno aggiungerei un hd o una scheda video tramite crossfire)

potreste dirmi anche il negozio dove comprarlo??
il tuo caso è molto simile a quello di falcon...

potresti buttarti sul back-ups rs da 800va o sull'atlantis-land 1000va...
Old 13-08-2009, 12:57   #8240
edit_user_name_here

Quote:
CUT
uè calma... non sei una bella gnocca quindi che i tuoi post sfuggano è naturale... eventualmente limitati ad upparli... sennò... la pazienza diventa con confandina e pusterdati la segnalazione al moderatore...

volendo rispondere al tuo quesito, per dirla con parole semplici, non c'ho capito una mazza, saresti mica così gentile da riscrivere il post in forma sensata? tanto per permetterci di capire di cosa parli e che cosa ti serve sapere?
CUT
Dicevo all'altro utente tanto che scherzava perchè li sembrava una donzella(non ho capito se scherzava o meno ma lasciamo perdere tanto che bisognerebbe aiutare tutti).

Inoltre non pensavo che la prendessi cosi tanto male oppure scherzavi? sembravi serio nonostante gli smile... non ti ho capito io stavolta.
Perchè di solito scherzi ma addiritura di segnarlarlo al moderatore per il motivo che non ho fatto un up(però l'up l'avevo già fatto ma senza quote) ma forse intendevi che volevi l'up con il quote di cui non l'ho fatto ma è stata una svista come non hai visto tu il mio post(dunque dovrei segnalarti io ma io scherzo).

Però(ovviamente per scherzo stavolta almeno per ora ) dovrei mandare una segnalazione al mod perchè non riesci mai a capirmi cosa scrivo cosi ti traduce lui lol
D'altronde non è vietato che uno un po ignorante di grammatica non possa scrivere ma l'importante è che gli altri capiscano anche facendo un po di fatica nel leggere.

Ritornando on topic

Io intendevo se le batterie economiche trust o olidata(mi pare olidata)rischiano l'esplosione con gli alimentatori coolermaster vecchi da 380 W(stava nei case centurion di serie) perchè avevo sentito che c'erano problemi su alcuni enermax(come ben ricordi) ma volevo chiedere se ci sono stati dei casi su qualche versione dei coolermaster datati.

Oltre a sapere se queste batterie si possono mettere anche per alimentare televisori senza rovinarli durante qualche blackout(sempre parlando di quelle economiche).

Tutto qui.

Saluti!

Ultima modifica di edit_user_name_here : 13-08-2009 alle 13:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian