|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8202 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Vabbene spendere poco ma direi che è inutile buttarli via i soldi. Direi che a te un' APC da 500va dovrebbe andare più che bene e dovresti cavartela con pochi dindini. Ciauz® ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8203 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi mi consigliate un gruppo di continuità economico? Gli vorrei collegare solo il router, dato che in casa ho due PC (uno fisso e uno portatile) e nel caso vada via la corrente sfrutterei l'autonomia del portatile avendo però il router collegato all'UPS.
Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8204 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8205 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
un consiglio :
dovrei mettere sotto gruppo questi componenti : - il PC in firma - il router in firma - un AP Wifi - un muletto AMD Duron 600 MHz - base cordless Voip sono andato sul sito APC e dal risultato ( per il solo PC principale ) è stato : APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V Cod. BR1200LCDI il mio PC principale ha un alimentatore con PFC attivo, dovrei attenzionare questo particolare o no ? altre alternative a questo APC ??? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8206 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio optare per uno che l'onda la eroga pura, come il pubblicizzato : SUA1000I !!! che ne dite ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8207 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema ups e hdmi
Ragazzi riscontro un problema :
Quando va via la corrente il 50% delle volte l ups entra in funzione bloccandomi la skeda video del pc ( collegata con cavo hdmi allo schermo ) . Al ritorno della corrente non riesco a tornare al mio lavoro e sono costretto a riavviare. Secondo voi? Cosa succede al mio ups? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8208 |
Senior Member
|
Onestamente non l' ho mai sentito nominare
![]() Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8209 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8210 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8211 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8212 |
Senior Member
|
anche io credo che 1200va siano eccessivi ( cmq per 2 PC ! ), ma allora mi confermi che posso comunque collegare un UPS con un onda "simulata" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8213 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimmi, quanti soldi hai disponibili per questa spesa ? Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8214 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8215 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
personalmente ho dei seri dubbi in proposito. dovresti vedere che batterie monta e quanti watt eroga effettivamente per poter avere un'idea di massima
Quote:
se devi comprare un ups comunque potrebbe essere utile prendere qualcosa di decente così da attaccarci anche il pc fisso in modo da evitare i potenziali danni che un blackout può causare al pc, tipo un progressivo deterioramento dell'hdd... Quote:
in quel caso un ups a sinusoide pura sarebbe raccomandabile. se invece hai un alimentatore differente non dovresti avere problemi con un ups a sinusoide approssimata. @gwwmas... scusa se ti rispondo solo ora. mi avevi chiesto se i VA, ovvero i volt-ampere si calcolano come volt*ampere, si è corretto ![]() magari hai già trovato da solo la conferma, però visto che ho letto la domanda mi sembrava maleducazione non rispondere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8216 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
|
Info su APC smart UPS 1000 (SUA1000I)
Salve, ho da poco acquistato il sopra citato UPS, vorrei delle delucitazioni su come lo uso.
Normalmente quando non uso il pc oltre a spegnere l'UPS dal tasto off dedicato, stacco anche la linea della presa di cui prende alimentazione l'UPS tramite interruttore bipolare per raggioni di sicurezza in mia assenza. Quando riattacco l'alimentazione elettrica, si sente un rumore di relè ed in seguito l'UPS effettua il test. La mia preoccupazione è questa: effettuando questi attacchi e stacchi di alimentazione all'UPS (1/2 volte al giorno), può verificarsi che si guasti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8217 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8219 |
Senior Member
|
Non mi sembra sia segnalato da nessuna parte questo nuovo calcolatore.
Oltretutto mi sembra mooolto realistico e ci sono veramente tutti i componenti: Antec Power Supply Calculator Spero di aver fatto cosa gradita nel segnalarlo. Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8220 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a confrontare la grafica con questo... ![]() http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.