Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2009, 22:05   #8121
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
All'interno della scatolina ci sono due fusibili.

Sostituito quello in uso con quell di riserva ed ora va

Mille grazie!
Compra un fusibile nuovo, si sa mai che tu ne abbia ancora bisogno!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 22:10   #8122
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
A cosa serve esattamente questo fusibile? Nel mio caso il "tlack" alcune volte non lo fa proprio, altre volte lo fa ma dopo diversi secondi che ho spento tutto e tolto la corrente. Dite che è il caso di verificare questo fusibile?
E' la primissima protezione dell'ups. Se passa troppa corrente il fusibile... fonde e si interrompe per cui non arriva corrente all'ups, come se non attaccassi la spina.
Il tuo problema quindi non credo possa essere dovuto al fusibile. Se ricordo bene i tuoi post per me sono le batterie cotte.
Old 26-07-2009, 23:34   #8123
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Aggiornamento della situazione: nel software di gestione/controllo dell'APC non sono riuscito a trovare il test per le spie del pannello. In compenso ci sono due pagine di log, le posto sperando possano essere utili a capire qualcosa in più:
nessun aggiornamento: batterie defunte e il led che non funziona
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 09:45   #8124
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
dovrebbe trattarsi del modello Acer Veriton X270
è un PC molto compatto, con scheda video integrata e alimentatore da 220 Watt
non ho trovato recensioni ma dubito che sotto carico vada oltre i 150-170 Watt
se si aggiungono 20 Watt circa del monitor e 5-10 Watt del modem, si dovrebbe rimanere comunque sotto i 200 Watt totali

basterebbe un UPS con batteria da 12V - 7Ah
vista la poca differenza di prezzo, meglio abbondare e sceglierne uno con batteria da 12V - 9Ah
l'APC CS 650VA potrebbe essere una buona scelta
Ah se è così allora il 650 basta ed avanza (ed è meglio che ne avanzi un poco)
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 10:21   #8125
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
nessun aggiornamento: batterie defunte e il led che non funziona
Mi state quasi convincendo ad acquistare delle batterie nuove (spendendo circa 150 €).
L'alternativa sarebbe cambiare direttamente UPS: tramite un programma di ritiro e valutazione dell'usato APC uno Smart-UPS 1000VA, uguale a quello attuale, costerebbe circa 280 €. Oppure potrei puntare sull'Atlantis-Land Hostpower, che mi pare di capire sia valido, ad un costo attorno ai 250 €.

Old 27-07-2009, 10:28   #8126
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
85 / 90?
Ah buono pensavo di più. Allora quoto questo consiglio... bisogna solo vedere se ce la fa con la spesa e se bastano i VA.
Tu pensi che 650/700 bastino?
Per quel sistema ci sta anche largo.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 20:56   #8127
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Un buon 700 è l'online di cui ho parlato prima
L'alternativa è un altrettanto buono 650 dell'APC,
In proporzione costa meno l'online.

Comunque non intendi collegare nient'altro all'UPS oltre PC e monitor?
Ma la scheda video (geforce 7100) è integrata?
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
dovrebbe trattarsi del modello Acer Veriton X270
è un PC molto compatto, con scheda video integrata e alimentatore da 220 Watt
non ho trovato recensioni ma dubito che sotto carico vada oltre i 150-170 Watt
se si aggiungono 20 Watt circa del monitor e 5-10 Watt del modem, si dovrebbe rimanere comunque sotto i 200 Watt totali

basterebbe un UPS con batteria da 12V - 7Ah
vista la poca differenza di prezzo, meglio abbondare e sceglierne uno con batteria da 12V - 9Ah
l'APC CS 650VA potrebbe essere una buona scelta
Esatto, bravo susetto! Ho omesso di scriverlo la volta precedente e me ne scuso. Il modello del pc e' quello li in effetti ed oltre al video ed al modem non ho collegato null'altro. Al muro ho una doppia presa: una per la stampante (che uso di rado) e all'altra presa e' attaccata la ciabatta (per adesso) con su il pc, il modem, il monitor e una coppia di altoparlanti

Grazie a tutti ragazzi!

Post scriptum:
Una recensione sotto mano l'avrei ma e' un link che riporta a siti di vendita quindi negati dal regolamento.

Ultima modifica di Kohai : 27-07-2009 alle 20:58. Motivo: Correzioni ed aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:17   #8128
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
C'è qualcuno che possiede un Atlantis Hostpower?
Vorrei opinioni in merito, soprattutto relativamente alla silenziosità. Il primo post dice che non dovrebbero esserci ventole, ma mi appello a quel "non pervenuto" inoltre vorrei capire se produce ronzii o simili.
Grazie
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:33   #8129
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Mi state quasi convincendo ad acquistare delle batterie nuove (spendendo circa 150 €).
L'alternativa sarebbe cambiare direttamente UPS: tramite un programma di ritiro e valutazione dell'usato APC uno Smart-UPS 1000VA, uguale a quello attuale, costerebbe circa 280 €. Oppure potrei puntare sull'Atlantis-Land Hostpower, che mi pare di capire sia valido, ad un costo attorno ai 250 €.

Mi quoto per dirvi che sono arrivate le batterie nuove,
stasera le monto e vi aggiorno.
Old 29-07-2009, 21:44   #8130
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

L'UPS vive nuovamente.

Come avevate suggerito il problema erano le batterie, ormai morte. Funziona nuovamente tutto, nessun "beep" strano, viene effettuato subito il test all'accensione e non è più caldo come giorni fa.

Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Old 29-07-2009, 21:45   #8131
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che possiede un Atlantis Hostpower?
Vorrei opinioni in merito, soprattutto relativamente alla silenziosità. Il primo post dice che non dovrebbero esserci ventole, ma mi appello a quel "non pervenuto" inoltre vorrei capire se produce ronzii o simili.
Grazie
Io ho l'atlantis land HP1000.
Posso dirti che è silenzioso, quando va via la corrente ovviamente un po di ronzio lo fa ma è normale.
Son soddisfatto.
Unica nota è il fatto della batteria che mi da quando è presente la corrente elettrica una carica di 100%, poi quando invece va via la corrente passa subito ad un livello di 70 % per poi arrivare dopo pochi secondi a 55% circa.

In teoria dovrebbe essere normale, ho visto un altro ups (non so che marca è, ma ha lo stesso software "upsilon200", fare la stessa cosa con l'indicazione della capacità della batteria, presupponendo che nonindichi effettivamente un valore veritiero...
Old 29-07-2009, 22:00   #8132
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:

L'UPS vive nuovamente.

Come avevate suggerito il problema erano le batterie, ormai morte.
Mi raccomando smaltiscile nel modo corretto.
Ma che hanno ste batterie di speciale da costare tanto? Ti va di far loro un set fotografico? Soprattutto quella scatoletta a metà del cavo che unisce le due batterie contiene qualcosa?
Forse si possono sostituire le batterie con modelli uguali per meno della metà del prezzo.
Old 29-07-2009, 22:50   #8133
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per un UPS per il mio PC. Si tratta di un sistema athlon4800 con un hard-disk e un lettore dvd (la scheda video è integrata). Credo che al gruppo di continuità ci collegherei anche un hard-disk USB e il router di Alicebusiness. Attualmente utilizzo un Trust 800VA, che però ho deciso di cambiare perchè non mi permette il controllo da PC tramite cavo usb. Avrei individuato questi 2 prodotti che potrebbero essere interessanti per il mio budget (120-130 euro):
Mustek PowerMust 1000 USB
APC Back-UPS CS 650VA
Che consigli mi date?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:28   #8134
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Mi raccomando smaltiscile nel modo corretto.
Ma che hanno ste batterie di speciale da costare tanto? Ti va di far loro un set fotografico? Soprattutto quella scatoletta a metà del cavo che unisce le due batterie contiene qualcosa?
Forse si possono sostituire le batterie con modelli uguali per meno della metà del prezzo.
Ho fatto stamane qualche foto,
stasera le posto. Forse il prezzo elevato è causa del peso: tot kg = tot euro.
L'unica cosa strana che ho notato è nella 2a batteria (quella più vicina al posteriore dell'UPS), presenta nella zona laterale sx una leggera bombatura.
Old 30-07-2009, 15:06   #8135
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Posso dirti che è silenzioso, quando va via la corrente ovviamente un po di ronzio lo fa ma è normale.

Quindi in condizioni di silenzio (ad es. di notte) è completamente inudibile a un metro di distanza? (in idle)
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:41   #8136
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Credo d'aver deciso: prenderò l'APC Back-UPS 800va (130 euro vi sembra un buon prezzo?).
Mi confermate che non dovrei avere problemi col mio attuale pc (vedi sign), ma anche con un prossimo upgrade (cpu e scheda video... no sli!) e un eventuale passaggio ad un monitor da 27 pollici?

PS: sapete se lo fanno anche nero (nelle immagini viste in Rete, lo riportano sempre e solo bianco)?

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
l'ups che hai scelto è un buon articolo, il prezzo è "corretto" purtroppo però con l'enermax che hai tu potrebbe esserci qualche problema. Il condizionale è d'obbligo naturalmente, ma ci sono precedenti per cui l'ali è morto per colpa dell'ups a sinusoide approssimata...

per non avere problemi in termini assoluti dovresti buttarti sull' APC smartups da 750va, che è nero e non ha ventole ma costa ovviamente di più...

Piccola segnalazione:

Per il momento, e son passati ormai diversi mesi, devo dire che è tutto ok e mi sto trovando molto bene.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 21:13   #8137
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Quindi in condizioni di silenzio (ad es. di notte) è completamente inudibile a un metro di distanza? (in idle)
A me fan più rumore le ventole del pc
Old 31-07-2009, 12:35   #8138
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
salve a tutti ragazzi, visto che per uno sbalzo di corrente mi si è fritto l'hard disk, mi servirebbe comprare un ups per il computer che ho in firma.
La cosa che mi interessa maggiormente è che protegga dagli sbalzi di tensione, dal fatto che spesso la corrente va e viene in qualche secondo.
NOn mi interessa molto la durata della batteria.
Il budget è sui 100 euro ma anche qualcosina in più se è necessario per averne uno buono ed affidabile.
il mio intento è anche quello di collegarci il router, il monitor e l'hard disk esterno.
Cosa mi consigliate? grazie a tutti
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:22   #8139
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Continuo a consigliare il classico Online Yunto Q700.
Dovrebbe andarti bene.
In alternativa il solito APC da 650 VA.
Rientrano tutti e 2 nei 100 €.

Con i VA dovresti rientrarci, magari non larghissimo, ma penso che ci stai.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:25   #8140
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Continuo a consigliare il classico Online Yunto Q700.
Dovrebbe andarti bene.
In alternativa il solito APC da 650 VA.
Rientrano tutti e 2 nei 100 €.

Con i VA dovresti rientrarci, magari non larghissimo, ma penso che ci stai.
questi due quindi sono buoni? hanno una onda sinusoidale pura? se c'è qualcosa di meglio che arrivaimo anche sulle 130 per dire, consigliatemi pure.
lo online yunto non ho controllato su internet ma non lo vendono in molti.
grazie mille
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian