Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 09:02   #7801
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
L'unica cosa che sono indeciso se posizionarlo sulla scrivania a fianco al monitor o a terra sotto il PC, però sotto il PC non vedo ampiamente le spie e i livelli di carica della batteria mentre sulla scrivania a fianco al monitor cel'ho di fronte e quindi posso monitorare direttamente e costantemente il tutto, solo che sulla scrivania mi occupa un sacco di spazio e dovrei appoggiarci sopra qualcosa
Io l'ho messo sulla scrivania in posizione orizzontale.
A terra non mi sembra una gran sistemazione causa polvere.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 09:03   #7802
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Grazie a tutti per i vostri consigli.
C'è la possibilità di collegare la linea telefonica per proteggerla da sbalzi di corrente, ma io ho Fastueb e il cavo di rete principale dovrei collegarlo all'UPS, no? e dall'UPS fare uscire un'altro cavo di rete che va all'ingresso principale della borchia di Fastweb, non è vero?
Ma poi é così importante collegare la rete? E' tanto necessario?
Grazie raga
Il collegamento corretto è quello che hai descritto.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:15   #7803
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Il collegamento corretto è quello che hai descritto.
Grazie per la risposta. A aparte i collegamenti che mi hai affermato che sono giusti, volevo inoltre sapere se é necessario o conveniente collegare la rete al'UPS o se ne può fare anche a meno?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 11:18   #7804
Erimur
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Castrovillari
Il mio pc è alimentato da un alimentatore da 750W e il monitor è un 22" asus modello VW225D, ora vorrei sapere quale sarebbe la potenza che un ups dovrebbe avere per reggere il carico anche per 5 minuti.

Ho acquistato in precedenza un ups da 400 va, ma dopo poco tempo anche con alimentazione da rete lo stesso ups va in sovraccarico spegnendo tutte le periferiche che vi sono collegate.
Erimur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:21   #7805
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Erimur Guarda i messaggi
Il mio pc è alimentato da un alimentatore da 750W e il monitor è un 22" asus modello VW225D, ora vorrei sapere quale sarebbe la potenza che un ups dovrebbe avere per reggere il carico anche per 5 minuti.

Ho acquistato in precedenza un ups da 400 va, ma dopo poco tempo anche con alimentazione da rete lo stesso ups va in sovraccarico spegnendo tutte le periferiche che vi sono collegate.
che componenti monta il tuo pc?
indica se puoi il modello di

scheda video, cpu, e il numero di dischi.

@alessandro sabatino...

io ho un case abbastanza robusto, il mio ups lo tengo li sopra senza problemi, perchè il case è interamente in metallo...

per quanto riguarda il cavo di rete controlla il manuale se preferisci, ma in generale è inutile. il filtro serve a poco il più delle volte...
Old 27-06-2009, 11:58   #7806
Alessandro Sabatino

Online Zinto A1000 700W

Installato finalmente, fin ora anche se sono solo 2 giorni che lo posseggo e collegato sembra sia proprio un ottimo prodotto. La ventoline fa rumore solo per una ventina di minuti dopodichè non si sente più. Un prodotto non ingombrante bel massiccio e neanche pesantissimo. Per chi vuole un apparecchio con uscita d'onda sinusoidale e ha problemi di spazio come me, ma sopratutto non vuole spendere molto questo è un'alternativa all'APC smart UPS SUA1000I. Possiede anche un display anteriore con tutte le spie di controllo (Batteria, voltaggio, carico), e anche dei tasti per fare test per spegnerlo o accenderlo e altri due che ancora devo studiare per capire a cosa servono. Un assistenza che puoi contattare quando vuoi, anche di Domenica, pronta a toglierti qualsiasi dubbio o intervenire in caso di guasti ( ). Comunque tutto sommato, sono soddisfatto, lo consiglio. Inizialmente avevo un po' di timore aver scelto questo prodotto in alternativa ad un impeccabile APC ma posso dire che questo è un'alternativa paragonabile. L'unica pecca (secondo il mio punto di vista) é il softwer in inglese (a noi italiani ci snobbano sempre), chissà se c'è una versione in italiano....
Non ho capito però se installando il softwer e tenerlo in automatico fa già da solo una chiusura delle applicazioni e spegnimento del PC in caso di Blackout o bisogna settarlo manualmente..... boh....
Qomunque soddisfatto!!! Finalmente dopo tante domande e tante rotture per voi del forum adesso posseggo l'UPS!!!
Old 27-06-2009, 12:32   #7807
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Vuoi dire che ti sei deciso?!??!

Offri da bere!! Anzi, a sto giro offro io dai

A parte gli scherzi... l'hai preso online? Prezzo?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 13:21   #7808
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Vuoi dire che ti sei deciso?!??!

Offri da bere!! Anzi, a sto giro offro io dai

A parte gli scherzi... l'hai preso online? Prezzo?
Si, si... mi sono deciso. Prezzo 288€ da 1000VA 700W ed è anche il modello nuovo, col Firmware aggiornato
Ha gli attacchi dietro a 6 uscite diretti e no come i modelli vecchi che avevano una ciabatta collegata con un cavo all'apparecchio. Ah... dimenticavo... per 36 mesi posso dormire sonni tranquilli...
Old 27-06-2009, 13:38   #7809
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
salve a tutti

oggi ha fatto un gran temporale e mi sono ritrovato con l'ups spento e batteria scarica (anche se la corrente non e' andata via per piu' di qlk secondo).

Mi potreste dire che tensioni di batteria riporta l'ups carico al 100%?

apc smart 1000va o 1500va!

grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 13:44   #7810
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
salve a tutti

oggi ha fatto un gran temporale e mi sono ritrovato con l'ups spento e batteria scarica (anche se la corrente non e' andata via per piu' di qlk secondo).

Mi potreste dire che tensioni di batteria riporta l'ups carico al 100%?

apc smart 1000va o 1500va!

grazie
27.54-27.67 V (il mio SUA1500I)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 14:06   #7811
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

grazie per l'aiuto
si anche la mia sta così, 27,4 in ricarica (75%).
La cosa strana è che era scarica quando ho riacceso l'ups (mentre si sarebbe dovuto riaccendere da solo).
Il server aveva applicato la procedura automatica di shutdown (quindi la batteria stava a meno di 5min dal 15%).

Eppure la corrente non era andata via, anche perchè il carico attaccato era inferiore al 10%!

c'è solo stato un grandissimo fulmine nelle vicinanze, ma analizzando da powerchute non ci sono stati sbalzi di tensione!
Old 27-06-2009, 14:11   #7812
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

nonostante ci sia la corrente la batteria si scarica e si spegne...

@pegasolab: mi potresti gentilmente dire che firm monti? grazie ancora!

Ultima modifica di khael : 27-06-2009 alle 14:19.
Old 27-06-2009, 14:34   #7813
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Io sò che se ci sono problemi gravi alla corrente di rete, l'UPS va in protezione e non ripristina il bypass, quindi rimane in batteria fino alla scarica.
Credo ci sia scritto nel manuale...

Non ricordo molto bene, ma mi pare di aver letto una cosa molto simile una volta in un vecchio APC 650.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 14:41   #7814
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Si, si... mi sono deciso. Prezzo 288€ da 1000VA 700W ed è anche il modello nuovo, col Firmware aggiornato
Ha gli attacchi dietro a 6 uscite diretti e no come i modelli vecchi che avevano una ciabatta collegata con un cavo all'apparecchio. Ah... dimenticavo... per 36 mesi posso dormire sonni tranquilli...
Dove l'hai acquistato? eventualmente rispondimi in pvt.
E quello è il prezzo del solo ups, per spedizioni quanto hai pagato?
Grazie.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:16   #7815
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Grazie.
Ciao.
dove lo ha preso anche FreeMan, se cerchi i suoi post lo trovi
per l'UPS viene indicato un peso di 10 kg; le spese di spedizione dovrebbero essere di 14,40 euro

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:31   #7816
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Grazie.
Ciao.
Susetto ti ha risposto. Caspita ho visto quanto mi durerebbe la carica in caso di backout ed é di 60Min circa
Old 27-06-2009, 15:56   #7817
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Io sò che se ci sono problemi gravi alla corrente di rete, l'UPS va in protezione e non ripristina il bypass, quindi rimane in batteria fino alla scarica.
Credo ci sia scritto nel manuale...

Non ricordo molto bene, ma mi pare di aver letto una cosa molto simile una volta in un vecchio APC 650.
si ma vedendo il log non si capisce che cavolo ha fatto...
c'è stato un fulmine molto vicino, e il suo lavoro l'ha fatto visto che in ufficio è andato 1 ups, 1 monitor, il router, l'access.point...

e i server sono andati giù perchè è saltato l'interruttore generale

invece il mio apc ha fatto la sequenza di shutdown e si è spento, ma quando l'ho riacceso era scarico (altrimenti si sarebbe riacceso da solo).

Bah

(considerando che l'ups quando ha il solo server attaccato dovrebbe reggere più di 2h, infatti una volta per prova dopo 1h e mezza la batteria era ancora a metà!)
Old 27-06-2009, 17:16   #7818
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
c'è solo stato un grandissimo fulmine nelle vicinanze, ma analizzando da powerchute non ci sono stati sbalzi di tensione!
Powerchute se l'evento è troppo rapido non rileva nulla (a me almeno)

Quote:
@pegasolab: mi potresti gentilmente dire che firm monti? grazie ancora!
653.18.I
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:29   #7819
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Salve ragazzi, avrei in mente di comprare un ups, leggendo il primo post se ho ben capito mi serve per prima capire quanto consuma il pc.

Quindo sono andato sul sito (l'affidabile) che avete linkato, ho messo i dati (i pezzi sono quelli in firma) e mi da questo valore alla voce "Recommended Watts UPS rating (Watts / VA)" 206 W / 344 VA, è questo quello che mi serve?

Questo valore però a riposo, per calcolare un eventuale consumo sotto sforzo (giochi o altro) di quanto abbondo?
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 18:41   #7820
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei in mente di comprare un ups, leggendo il primo post se ho ben capito mi serve per prima capire quanto consuma il pc.

Quindo sono andato sul sito (l'affidabile) che avete linkato, ho messo i dati (i pezzi sono quelli in firma) e mi da questo valore alla voce "Recommended Watts UPS rating (Watts / VA)" 206 W / 344 VA, è questo quello che mi serve?

Questo valore però a riposo, per calcolare un eventuale consumo sotto sforzo (giochi o altro) di quanto abbondo?
sotto carico, il tuo PC dovrebbe consumare circa 200-210 Watt (in IDLE, dovrebbe consumare circa la metà)
aggiungi circa 25 Watt del monitor più qualche manciata di Watt per router ed eventuale HD esterno ed arrivi a circa 250 Watt in totale

- - - - - - -

per una scelta mirata, potresti aggiungere alcune informazioni?

- hai una linea di alimentazione disturbata o con frequenti black-out?
- ti bastano i soliti 5-10 minuti di autonomia o hai altre esigenze?
- prevedi grossi upgrade o aggiunta di altri PC nel futuro?
- soldini disponibili (non rispondere: il meno possibile )
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian