|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7781 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7782 |
|
|
![]() |
![]() |
#7783 |
|
Io dei tuoi post o trovato solo domande per quanto riguarda la ventolina come questa ma non hai mai scrito in sostanza che tipo di apparecchio è, se ti trovi bene se ha altri tipi di difetti o è un'apparecchio valido, anche a livello di softwer, comapatibilità nei collegamenti, ecc...
Uno una volta in PVT mi ha deto che col suo aveva un problema di riconoscimento via USB e allora l'ha dovuto collegare via seriale, un'altro dice che il suo ogni volta che va via la luce la ventolina si mette a frullare per 48 ore che mi sembra un po' esagerato, mentre tu dici che a volte si mette a girare fortemente ma solo a volte, e Hibone ti ha espresso il parere che potrebbe essere un autotest dell'apparecchio. Visto che sto per prenderlo direttamente dal sito ufficiale vorrei se gentilmente mi potessi dire qualcosa di più. Grazie mille per l'eventuale aiuto. |
![]() |
![]() |
#7784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
L'apparecchio mi pare molto valido così come il servizio d'assistenza. In merito alle compatibilità so dirti poco e nulla dal momento che non ho installato alcun software e l'ups non è collegato al pc via usb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7785 | |
|
Quote:
Ma un ultima cosa visto che entro oggi devo ordinare l'apparecchio, ma se non l'hai collegato in USB come l'hai collegato? Mi sono informato oggi con l'assistenza tecnica della Online e molto gentilmente mi hanno deto che ultimamente con gli apparecchi nuovi avendo aggiornato ilo firmware rendendosi condo del problema divulgato della ventolina. Il fato che a volte parte la ventolina anche se non è mancata la corrente e una rcaratteristica di autoraffreddamento dell'apparecchio specialmente nei periodi caldi in estate ma non dura più di una ventina di minuti, mentre quando c'é un blackout non rimane più 48ore avviata una volta ritornata la luce come prima ma rimane sempre una ventina di minuti, perciò mi ha fato capire che il problema ventola l'hanno risolto con quelli nuovi. Adesso visto che l'assistenza é buona, l'apparecchio pure non mi resta che ordinarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7786 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7787 | |
|
Quote:
Ultima modifica di Alessandro Sabatino : 24-06-2009 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
#7788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
sono dell'idea che se sono difettosi, il problema si manifesta subito
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7789 | |
|
Quote:
Vedi tu..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quasi dimenticavo... hai fatto un buon acquisto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7791 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
io mi trovo divinamente e l'ho anche scritto ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#7792 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper La lista degli UPS compatibili non è riportata, però ammettiamo che uno degli UPS APC per esempio vada bene. Sul manuale del NAS dice che si può attaccare un UPS alla sua porta USB. Il mio problema è capire se è possibile (e come) fare in modo che quando salta la corrente sia il PC sia il NAS facciano - entrambi - un safe-shutdown. ![]() Ultima modifica di iosonogio : 25-06-2009 alle 07:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
l' UPS. Ora leggendo qua vedo che è normale. Ma questo vale pure per i Tecnoware? grazie a tutti per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7794 |
|
Un'informazione:
Nei collegamenti dello ZA1000 c'è l'USB e poi un'uscita con scritto RS232 ma com'è meglio collegarlo in USB o con l'altra? Se scelgo di collegarlo con l'uscita RS232 dove devo attacare il cavo nel computer? Graazie per chi interviene |
![]() |
![]() |
#7795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ma alla fine che ups hai comprato? La porta RS232 è di tipo seriale, se cerchi con wikipedia trovi anche qualche foto; sicuramente supponendo che tu abbia un pc o meglio una scheda madre di costruzione recente, sicuramente sarà priva di questa porta che fra l'altro è molto lenta, ha una trasmissione dati molto piccola, poche decine di kbit al secondo contro l'usb che anche se ipotizzando fosse in versione 1.1, quella precedente a quella più diffusa attualmente comunque arriverebbe a 12 Mbit/s. Quindi quella porta servirebbe solo per collegare l'ups a vecchi pc, suppongo che ne puoi fare benissimo a meno e collegare l'ups con la porta usb. PS.:Spero che leggerai quello che ho scritto perchè ti ho donato del mio tempo per risponderti anche io come precedentemente hanno fatto altri, e fà piacere essere ascoltati. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7796 | |
|
Quote:
Sembra tutto sommatto un buon prodotto a prima vista e come assistenza non sembra male, quando sono andato a ritirarlo dopo neanche un'ora mi è arrivata la fattura via email e sono stato contattato dalla ragazza di Online per sapere se era andato tutto bene. Figurati chi è quello che ti chiama dopo aver comprato qualcosa per chiederti se va tutto bene..... Comunque grazie per la risposta molto preziosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7797 |
|
L'unica cosa che sono indeciso se posizionarlo sulla scrivania a fianco al monitor o a terra sotto il PC, però sotto il PC non vedo ampiamente le spie e i livelli di carica della batteria mentre sulla scrivania a fianco al monitor cel'ho di fronte e quindi posso monitorare direttamente e costantemente il tutto, solo che sulla scrivania mi occupa un sacco di spazio e dovrei appoggiarci sopra qualcosa
![]() Ultima modifica di Alessandro Sabatino : 25-06-2009 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
#7798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() Secondo me, meglio metterlo a terra, 1)per il peso, perchè dovresti appesantire la scrivania; 2)perchè le spie o lo stato di ricarica e altro ti interesseranno magari la prima settimana oppure quando entrerà in funzione la prima volta, visto che non sai come si comporta e quando mancherà la corrente dalla rete per un lungo periodo, sempre per lo stesso motivo e per vedere in quanto tempo si ricarica. Per il resto ti scorderai di averlo, quindi è inutile tenere sotto controllo maniacalmente qualcosa che non ha poi così tanta importanza. 3)Sicuramente se ci sarà qualcosa che non andrà te ne accorgerai anche mettendolo a terra sotto la scrivania, magari emette pure dei bip come gli apc quando qualcosa non và, ma non ne sò niente in merito, per questo chiedi a chi ce l'ha dopo aver letto il manuale se non trovi niente. 4)Perchè così il rumorre dell'inverter e se ci sono ventole, quando entra in funzione lo sento di meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Il frontale col display penso che serva solo in determinate occasioni... in caso di dubbio problema, o per dare un occhiata sullo stato ogni tot tempo.
Inoltre per puoi usare il software in dotazione, che probabilmente è più completo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7800 |
|
Grazie a tutti per i vostri consigli.
C'è la possibilità di collegare la linea telefonica per proteggerla da sbalzi di corrente, ma io ho Fastueb e il cavo di rete principale dovrei collegarlo all'UPS, no? e dall'UPS fare uscire un'altro cavo di rete che va all'ingresso principale della borchia di Fastweb, non è vero? Ma poi é così importante collegare la rete? E' tanto necessario? Grazie raga ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.