Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 19:54   #7361
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Si, va bene, prendilo e dimmi in pvt dove l'hai trovato che lo prendo pure io
Se sapessi come si fa ad andare in PVT te lo direi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 20:08   #7362
Alessandro Sabatino

E' Meglio secondo voi:

APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V a 210€ oppure:

EATON - UPS Powerware 5115, Line-Interactive, In- / Output 1x230V / 50H a 243€

Sono indecisooooooo!!! ditemi qualcosa ve ne prego devo solo completare l'ordine
Old 22-05-2009, 20:26   #7363
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
...
APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V a 210€
...
a quel prezzo, è un prodotto DLA
maggiori informazioni a questa pagina
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 20:44   #7364
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
hibone, ho trovato questo:
APC-Smart UPS 750VA 500W USB & serial (SUA)

Che ne pensi, va bene come vattaggio? L'ho trovato a 216€ con spese spedizione anche se ho un alimentatore da 700W comunque dovrebbe sopportare visto che 500W sono difficili da raggiungere...
si... che va bene...

piuttosto edita il post ed elimina quelle specifiche... quando indichi il modello è sufficiente.

Quote:
E' Meglio secondo voi:

APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V a 210€ oppure:

EATON - UPS Powerware 5115, Line-Interactive, In- / Output 1x230V / 50H a 243€

Sono indecisooooooo!!! ditemi qualcosa ve ne prego devo solo completare l'ordine
il modello eaton dovrebbe avere una ventola che alla lunga scassa i maroni...
Old 22-05-2009, 21:30   #7365
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
a quel prezzo, è un prodotto DLA
maggiori informazioni a questa pagina
Guarda che ti sbagli di grosso http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=165
vai su questo link e guardati l'UPS.
Io l'ho trovato a quel prezzo ma costa molto di +

Solo che adesso sono indeciso tra quello e l'EATON - UPS Powerware 5115, Line-Interactive, In- / Output 1x230V / 50H, solo che questo costa 310€, però ho il vantaggio di avere l'assistenza vicino casa mia

Fatemi sapere qualcosa perfavore che piglio? l'APC o l'EATON?
Old 23-05-2009, 07:33   #7366
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Qualcuno più esperto, mi sa dire dove posso trovare i valori in watt chiesti un paio di post sopra??

Secondo voi è possibile che per ottenere assistenza per di più in garanzia, io debba essere un esperto? Altrimenti non potrei ottenerla? A me non sembra molto normale...
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 07:40   #7367
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
pensavo si trattasse di questa offerta (ho evidenziato la parte DLA)

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 08:44   #7368
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
pensavo si trattasse di questa offerta (ho evidenziato la parte DLA)

Infatti è proprio di questa che si tratta.

Però sono indeciso tra questo modello e il teaton 1500VA 900W di potenza anche a un buon prezzo 300€
Solo che non sono sicuro tra i due modelli qual'è quello a sinusoide pura, vale a dire che non sono sicuro quale può andare meglio per il mio alimentatore Cooler Master PFC attivo da 700W.
Tu ne sai qualcosa?
Old 24-05-2009, 21:49   #7369
Alessandro Sabatino

Mi sono informato bene, Gli Eaton sono a sinusoide pura e hanno anche un circuito che fa durare più a lungo le baterie. Ora non mi rimane che fare due conti e valutare se in qualità prezzo è meglio prendere l'APC Smart UPS 750VA/500W a 226€ compreso spese o l'Eaton owerware 5115 1400VA da 950W a 306 compreso spese. Non sono mai stato così indeciso, magari sento che garanzie mi offrono quelli della Eaton a livello di riparazioni in garanzia e quanto costano le batterie eventuali di ricambio. L'assistenza dell'APC funziona che se l'apparecchio dofesse difettarsi in garanzia (della durata di 2 anni) vengono a casa a sostituire l'apparecchio con un'altro nuovo, solo che le batterie di ricambio costano un botto. L'assistenza dell'Eaton non so come funziona, credo che in caso di guasti bisognerebbe portare l'apparecchio da loro o dove lo si compra come tutte le cose, pero credo pure che la sostituzione delle batterie in caso di deterioramento dovrebbe costare un po' meno dell'APC. Domani contatterò l'assistenza tecnica dell'Eaton e mi facio spiegare come funziona la garanzia in caso di guasti e quanto costano le batterie di ricambio. In ultimo c'é da dire che come estetica l'APC e più bello anche perchè mi si addice con il colore del Tower del PC mentre l'Eaton e di color bianco sporco e non ci azzecca col PC, ma questo é un particolare di ultima importanza. Se qualcuno vuole replicare a questo mio messaggio mi sarebbe di grande aiuto. CIao a tutti raga!
Old 25-05-2009, 14:35   #7370
Kels84
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
credo che sia normale, lo fa quando ci sono disturbi sulla rete.
a me lo fa tipo quando in casa viene acceso il phon
replo dopo 2 mesi e confermo che anche a me l'apc 750 fa rumore e si mette a vibrare quando viene acceso il phon O_O
ma non tutti i tipi di phon: col mio non lo fa ma con quello di mia nonna si!

la domanda sorge spontanea: che caratteristiche deve avere il tipo di phon che non fa rumore?
questa vibrazione può dare problemi all'ups?
Kels84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 14:48   #7371
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Kels84 Guarda i messaggi
replo dopo 2 mesi e confermo che anche a me l'apc 750 fa rumore e si mette a vibrare quando viene acceso il phon O_O

la domanda sorge spontanea: che caratteristiche deve avere il tipo di phon che non fa rumore?
di solito quando accendo il phoon o il condizionatore l'apc "vibra" perche' entra in funzione l'avr =)

o sbaglio?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:46   #7372
Kels84
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
di solito quando accendo il phoon o il condizionatore l'apc "vibra" perche' entra in funzione l'avr =)

o sbaglio?
col condizionatore non so... col phon sono sicuro si mette a vibrare e lo devo tenere fermo e fa un rumore tipo trattore

cmq a me sembra provenga dal trasformatore... l'avr entra in funzione in caso di sovratensione o sottotensione... cmq non vorrei dire cose che non so :|
Kels84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:38   #7373
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da Kels84 Guarda i messaggi

Scusami, siccome sono interessato anch'io all'APC Smart UPS 750VA ee ho un trasformatore Cooler Master 700W, Pentium duo 8400, scheda video radeom 4670, 3 hd, uno esterno, monitor, 3 ventole 120mm, ventola maggiorate per scheda video. secondo te mi può andare bene come UPS? tu su che tipo di PC l'hai installato? Grazie
Old 25-05-2009, 19:08   #7374
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Non per fare polemica Alessandro... ma è da qualche pagina che chiedi sempre la stessa cosa... prendi questo APC smart, sono buoni ups e per il wattaggio ci stai dentro di sicuro.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 19:25   #7375
Alessandro Sabatino

Quote:
Non per fare polemica Alessandro... ma è da qualche pagina che chiedi sempre la stessa cosa... prendi questo APC smart, sono buoni ups e per il wattaggio ci stai dentro di sicuro.
Si, prenderei questo, solo che ho visto l'Eaton 1400VA a 950W con un estensione di garanzia di 3 anni = 5 a 70€ in più rispetto all'APC, per questo motivo che sono troppo indeciso. tu che ne dici?
L'assistenza della EATON é uguale all'APC, praticamente se difetta entro i 2 anni ti sostituiscono la macchina direttamente e visto che sono 5 anni di garanzia avrei il più coperto no?
Old 26-05-2009, 00:30   #7376
x__mistero__x
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
yunto p750

Salve a tutti vorrei sottoporvi una domanda che spero possiate rispondermi ho un ups yunto p 750 ho aggiunto collegandole in parallelo altre 2 batterie delle stesse caratteristiche di quelle originali ma quando va via la corrente non cambia nulla cioè la durata dell'autonomia dell'ups non cambia è senpre quella ho chiesto ad un amico e mi ha risposto che si deve effettuare una modifica all'ups perchè riconosce solo 2 batterie e non 4 quindi carica solo 2 batterie in pratica la carica sommata è quella di 2 batterie qualcuno sa come modificare e risolvere questo problema? vi ringrazio anticipatamente
x__mistero__x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 17:30   #7377
-BlackDiamond
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare nuovi componenti per il pc, fra cui un nuovo alimentatore Corsair 550w VX. Possiedo anche un ups, precisamente un Trust PW-4080T da 800VA che attualmente va perfettamente con un alimentatore da 350w. Secondo voi dovrei avere problemi di nessun tipo acquistando il nuovo alimentatore? Grazie.
-BlackDiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 17:51   #7378
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da -BlackDiamond Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare nuovi componenti per il pc, fra cui un nuovo alimentatore Corsair 550w VX. Possiedo anche un ups, precisamente un Trust PW-4080T da 800VA che attualmente va perfettamente con un alimentatore da 350w. Secondo voi dovrei avere problemi di nessun tipo acquistando il nuovo alimentatore? Grazie.
No, secondo quale palla di vetro dovresti avere problemi?
Old 26-05-2009, 19:11   #7379
kappao
Senior Member

L'Avatar di kappao

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
No, secondo quale palla di vetro dovresti avere problemi?
Con quell' alimentatore potrebbe essere che l' ups non sia in grado di assolvere alla sua funzione principale in caso di black out.
kappao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 19:17   #7380
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da kappao Guarda i messaggi
Con quell' alimentatore potrebbe essere che l' ups non sia in grado di assolvere alla sua funzione principale in caso di black out.
Perchè? Se anche avesse un alimentatore da 2kw ma il suo pc consumasse 300w, l'ups reggerebbe comunque
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian