Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2009, 21:42   #7101
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da geo88 Guarda i messaggi
ho provato e regge calcola a me serve solo quei 20-30 secondi per arrivare al contatore e riattaccare la corrente!!1 che dici?? comunque grazie per la risp
basterebbe fare un po' di attenzione e non farla saltare
(e poi scusa, se c'e' un blackout cosa fai?)

tu dici che regge, ma dubito che se provi a stressare un pochino un pc come il tuo, l'ups trust non vada in protezione
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 18:25   #7102
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

Iscritto dal: Dec 2005
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 15:33.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 18:47   #7103
geo88
Member

L'Avatar di geo88

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
basterebbe fare un po' di attenzione e non farla saltare
(e poi scusa, se c'e' un blackout cosa fai?)

tu dici che regge, ma dubito che se provi a stressare un pochino un pc come il tuo, l'ups trust non vada in protezione
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE DOMANI LO CAMBIO, SONO ANDATO AL NEGOZIO E DI MEGLIO HANNO SOLO QUESTO 1300VA Management UPS PW‑4130M CHE NE DITE VA BENE????
geo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 20:04   #7104
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
Dubbio dell'ultimo minuto ovviamente sempre sull'APC SmartUPS 750VA..
Stavo cliccando ordina quando mi è venuto il dubbio che un prezzo cosi basso sia dovuto al fatto
che siano pochi UPS che hanno in casa da diverso tempo perciò se ne vogliono liberare mettendolo
ad un prezzaccio. Qui sotto casa trovo lo stesso UPS a ben 275€ contro i "soli" 210€ online..
Essendo un UPS come detto prima uscito nel lontano 2004, se quello che andassi a comprare fosse
stato prodotto nel 2006, ad esempio, potrei aver problemi? Qualcuno sa di una rinnovamento della gamma?

Prometto niente più domande..

Grazie della collaborazione!
io non credo,non é che gli ups abbiano bisogno di aggiornamenti come le cpu o le vga..son componenti elettronici che durano sicuramente più del resto del pc.il prezzo é ottimo,se lo shop é fidato,cioè ha diversi feedback positivi,io sarei andato avanti con l'acquisto... Se non ti fidi,allora gli euro che spendi in più x averlo sotto casa potrebbero anche essere giustificati..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 20:12   #7105
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

Iscritto dal: Dec 2005
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 15:33.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 21:06   #7106
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ue ragazzi, sono un pò di mesi che non posto qui torno per sapere se i prezzi son diminuiti o no

Io dovevo prendere 2 UPS ad onda sinusoidale (onda pura) da 1500 VA. C'è qualcosa di buono, senza spendere troppo?
uppete
Old 03-05-2009, 21:26   #7107
geo88
Member

L'Avatar di geo88

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da geo88 Guarda i messaggi
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE DOMANI LO CAMBIO, SONO ANDATO AL NEGOZIO E DI MEGLIO HANNO SOLO QUESTO 1300VA Management UPS PW‑4130M CHE NE DITE VA BENE????
nessuno??
geo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 00:48   #7108
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
ue ragazzi, sono un pò di mesi che non posto qui torno per sapere se i prezzi son diminuiti o no

Io dovevo prendere 2 UPS ad onda sinusoidale (onda pura) da 1500 VA. C'è qualcosa di buono, senza spendere troppo?
uppete
Old 06-05-2009, 01:56   #7109
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

no...
Old 06-05-2009, 17:39   #7110
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao a tutti. Come potete immaginare... mi serve un consiglio per un ups.
Ho dato una lettura alla prima pagina, e ora è arrivato il momento della scelta concreta.

Alcune premesse:
- l'ups è per amici che vogliono proteggere il pc da eventuali danni a causa di sbalzi di corrente.
- tali amici hanno conoscenze informatiche nulle, per cui servirebbe un prodotto abbastanza semplice (per quanto possa essere complicato un ups...). Però magari ci possono complicazioni (per quanto riguarda per esempio prese di tipo non italiano, oppure che abbia connessione usb anziché seriale), che vorrei evitare.
- il budget è intorno ai 100 euro (diciamo 80-120), per cui non pretendo una sinusoidale reale ma vorrei poterli prendere un prodotto comunque buono, senza incappare nei facili errori di chi non ha esperienza nel campo.

Ciò che mi sarebbe utile è l'opinione di chi questi prodotti li conosce, magari un consiglio diretto su un prodotto su cui si ha conoscenza o esperienza.

L'autonomia del pc attaccato all'ups non è fondamentale, ma ovviamente se uscisse qualcosa che riesce a tenere acceso il pc per qualche minuto non sarebbe male.

Anche la possibilità di connetterlo con il pc tramite cavo non è assolutamente fondamentale, ma se c'è tanto meglio.

Il pc in questione è dotato di Q6600 (G0) e 2600xt. Ora non ho la possibilità di verificare l'alimentatore, ma farò quanto prima.

Grazie!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:32   #7111
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
no...

quanto si spende per un buon UPS da ad onda sinusoidale (onda pura) da 1500 VA? E soprattutto dove?
Old 07-05-2009, 12:53   #7112
-Noah-
Member

L'Avatar di -Noah-

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
Una cara "amica" ( ) mi ha caldamente consigliato di metter su un APC o come si chiamano, solo che lei l'ha preso rigenerato e io ovviamente (che non sono una donna sconsiderata ) lo vorrei nuovo di pacca.
La domanda stupida stupidissima sarebbe questa: spendo 200 euro per un UPS decente o tento la fortuna di un rigenerato e poi lo devo buttare?
Il suo ancora funziona, ma mi fido poco lo stesso.

Grazie.
Old 07-05-2009, 13:38   #7113
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
ho acquistato il mio Smart-UPS 750 nel dicembre 2007
che dire, un gioiellino
fa il suo lavoro correttamente ed in silenzio
Quanto silenzio fa?

Sto cercando un ups sui 750VA, meglio se ad onda pura, ma mi interessa che sia assolutamente silenzioso in idle, senza ronzii ne altro... confermi?

Altra domanda: le serie CS ed RS sempre APC, sono silenziose? So che non sono a onda pura, però costano molto meno...

Ultima modifica di kappa85 : 07-05-2009 alle 13:41.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:03   #7114
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

quanto si spende per un buon UPS da ad onda sinusoidale (onda pura) da 1500 VA? E soprattutto dove?
circa 500 euri su trovaprezzi se non ricordo male...

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Come potete immaginare... mi serve un consiglio per un ups.
Ho dato una lettura alla prima pagina, e ora è arrivato il momento della scelta concreta.

Alcune premesse:
- l'ups è per amici che vogliono proteggere il pc da eventuali danni a causa di sbalzi di corrente.
- tali amici hanno conoscenze informatiche nulle, per cui servirebbe un prodotto abbastanza semplice (per quanto possa essere complicato un ups...). Però magari ci possono complicazioni (per quanto riguarda per esempio prese di tipo non italiano, oppure che abbia connessione usb anziché seriale), che vorrei evitare.
- il budget è intorno ai 100 euro (diciamo 80-120), per cui non pretendo una sinusoidale reale ma vorrei poterli prendere un prodotto comunque buono, senza incappare nei facili errori di chi non ha esperienza nel campo.

Ciò che mi sarebbe utile è l'opinione di chi questi prodotti li conosce, magari un consiglio diretto su un prodotto su cui si ha conoscenza o esperienza.

L'autonomia del pc attaccato all'ups non è fondamentale, ma ovviamente se uscisse qualcosa che riesce a tenere acceso il pc per qualche minuto non sarebbe male.

Anche la possibilità di connetterlo con il pc tramite cavo non è assolutamente fondamentale, ma se c'è tanto meglio.

Il pc in questione è dotato di Q6600 (G0) e 2600xt. Ora non ho la possibilità di verificare l'alimentatore, ma farò quanto prima.

Grazie!
di solito un back-ups da 800va fa al caso...
volendo risparmiare qualcosa potresti prendere un online yunto sempre da 800va circa...

Quote:
Originariamente inviato da -Noah- Guarda i messaggi
Una cara "amica" ( ) mi ha caldamente consigliato di metter su un APC o come si chiamano, solo che lei l'ha preso rigenerato e io ovviamente (che non sono una donna sconsiderata ) lo vorrei nuovo di pacca.
La domanda stupida stupidissima sarebbe questa: spendo 200 euro per un UPS decente o tento la fortuna di un rigenerato e poi lo devo buttare?
Il suo ancora funziona, ma mi fido poco lo stesso.

Grazie.
lol...
dipende dal venditore...
se il venditore è truffaldino anche un prodotto venduto per nuovo non è sicuro comunque la garanzia apc merita davvero i soldi che costa, quindi fossi in te andrei sul nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Quanto silenzio fa?

Sto cercando un ups sui 750VA, meglio se ad onda pura, ma mi interessa che sia assolutamente silenzioso in idle, senza ronzii ne altro... confermi?

Altra domanda: le serie CS ed RS sempre APC, sono silenziose? So che non sono a onda pura, però costano molto meno...
tutti gli ups durante i blackout fanno rumore...

in presenza di rete il ronzio elettrico non può essere invece escluso a priori...
Old 07-05-2009, 14:14   #7115
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
in presenza di rete il ronzio elettrico non può essere invece escluso a priori...
Beh però molti ups sono completamente silenziosi in idle... cercavo solo qualche dritta da qualche possessore
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:25   #7116
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
circa 500 euri su trovaprezzi se non ricordo male...
che? Il più economico viene 500€? vacca boia...

su quale potrei ripiegare? Spiego quello che mi serve:

un UPS per la zona console vorrei collegarci tutte le mie console, più il mio televisore e il lettore dvd. Non voglio che mi partano per sbalzi di corrente o fulmini vari.

Ultima modifica di Giant Lizard : 07-05-2009 alle 14:30.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 15:03   #7117
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
che? Il più economico viene 500€? vacca boia...
no... non il più economico, il modello che hai chiesto tu...
smart-ups da 1500va

Quote:
su quale potrei ripiegare? Spiego quello che mi serve:
a quanto ne so il prezzo è strettamente legato ai watt effettivi:
considerando i modelli decenti, che cioè erogano realmente i watt dichiarati, il prezzo è pressochè indipendente dalla marca.

considerando quelli economici, che erogano meno di quanto dichiarato, a parità di batterie utilizzate il prezzo non cambia...

per abbassare il prezzo puoi:
prendere un ups che eroghi meno watt
prendere un ups che usi una sinusoide approssimata
Old 07-05-2009, 15:11   #7118
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
no... non il più economico, il modello che hai chiesto tu...
smart-ups da 1500va

a quanto ne so il prezzo è strettamente legato ai watt effettivi:
considerando i modelli decenti, che cioè erogano realmente i watt dichiarati, il prezzo è pressochè indipendente dalla marca.

considerando quelli economici, che erogano meno di quanto dichiarato, a parità di batterie utilizzate il prezzo non cambia...

per abbassare il prezzo puoi:
prendere un ups che eroghi meno watt
prendere un ups che usi una sinusoide approssimata
grazie mille dell'aiuto

tu che sei esperto, cosa consigli? Sul vattaggio mi sono tenuto largo, ma se possibile preferirei tenere quello, in modo da non rischiare di rimanere a corto di energia. Al massimo se volessi scendere un pochino?

per quando riguarda l'onda invece? Se ne prendessi una approssimata va bene lo stesso, o rischio qualcosa?
Old 07-05-2009, 15:59   #7119
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
grazie mille dell'aiuto

tu che sei esperto, cosa consigli? Sul vattaggio mi sono tenuto largo, ma se possibile preferirei tenere quello, in modo da non rischiare di rimanere a corto di energia. Al massimo se volessi scendere un pochino?

per quando riguarda l'onda invece? Se ne prendessi una approssimata va bene lo stesso, o rischio qualcosa?
beh non saprei per ciò che riguarda il bravia...

dovresti indicare il budget e quante console conti di tenere accese contemporaneamente...

in linea generale per una console+monitor dovrebbe bastare lo smart-ups da 750va...

se lo smart-ups costa ancora troppo un back-ups rs da 800va potrebbe fare al caso
Old 07-05-2009, 16:24   #7120
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
di solito un back-ups da 800va fa al caso...
volendo risparmiare qualcosa potresti prendere un online yunto sempre da 800va circa...
Ti ringrazio per la risposta!

Ho provato a fare una ricerca sul solito trovaprezzi, ma per il back-ups da 800va ho trovato un solo risultato che superava di gran lunga i budget (costando 220€), mentre per lo yunto non ho trovato proprio nulla.
Forse sbaglio qualcosa?

EDIT: trovato lo yunto da 1250va... che è ancora fuori budget, costa 165+ss
Guardando all'interno dello shop salta fuori anche quello da 700va che rientra nel budget, pensi possa andare bene?
Direi che se mi confermi la validità e l'adeguatezza del prodotto, quest'ultimo potrebbe andare bene...

Ultima modifica di calabar : 07-05-2009 alle 16:35.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian